Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 | Pagina successiva

1 TE 4:17 - quando avverrà il rapimento dei viventi?

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2020 17:43
Autore
Stampa | Notifica email    
15/05/2020 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Laila,


bella teoria, ma non è scritta nella Bibbia. La Parola parla della risurrezione dei giusti e degli ingiusti a conferma che tutti verranno risuscitati e non solo alcuni come sostiene la torre di g.



Quello spetta a Dio deciderlo, io ti ho solo detto il giudizio su questi "altri morti" deve necessariamente essere dopo la loro risurrezione, se il giudizio avviene alla fine dei mille anni essi devono risorgere prima della fine dei mille anni.


I giusti andranno a vita eterna, gli ingiusti a condanna eterna. Dove lo leggi che gli ingiusti avranno la seconda opportunità di salvezza?



Gesù non parla di "condanna eterna" ma di "giudizio" attenzione: se sono già condannati non c'è bisogno di giudicarli, è il giudizio di Dio a stabilire la condanna, se il giudizio è già avvenuto non c'è bisogno di risorgerli per essere giudicati.


Altrove troviamo sempre due categorie, le pecore e le capre - il grano buono e le zizzanie, ecc. Da nessuna parte troviamo la terza categoria, e come detto stai predicando anche se con altre parole il famoso purgatorio di VVRL



Queste "categorie" sono tutte vive durante al giudizio di Armaghedon, tutte hanno conosciuto Cristo e hanno avuto la possibilità di pentirsi, di convertirsi e di schierarsi. Qui parliamo di milioni e milioni di morti durante la storia che non hanno mai conosciuto Cristo né hanno avuto la possibilità di pentirsi delle loro opere compiute anche per ignoranza. Come dice Simon mi pare che tu ti dimentichi di questi milioni e milioni di morti che certamente sono "ingiusti".


Guarda che AP 20 dice che i risuscitati della prima risurrezione che regneranno con Cristo E SUI QUALI NON HA POTERE LA MORTE SECONDA sono [tornati in vita] con un corpo spirituale



Ed è di quelli che parlo, quelli che prendono parte alla prima resurrezione sono "venuti alla vita" in quel momento, ma "venire" (non tornare!) alla vita non ha a che fare con il corpo spirituale o fisico ma con il ricevere la vita eterna o immortalità nel loro caso, che Dio può dare a chiunque nella sua potenza, non è limitato dalla materia a cui lui ha dato la vita e la può sostenere a piacimento.


non si capisce altresì dove leggi che miliardi di morti aspettano di conoscere Cristo



Non ho detto che aspettano, ho detto che miliardi di persone sono vissute e morte come ingiusti senza aver mai conosciuto Gesù, hanno commesso azioni riprovevoli per semplice ignoranza e non hanno mai avuto la possibilità di pentirsi... secondo la tua teoria questi sono già condannati eternamente, non si capisce allora perché risorgerli per il giudizio se la condanna è già stata decretata? Solo per ucciderli di nuovo? Che senso avrebbe la risurrezione degli "ingiusti"?

Shalom


--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | « 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com