efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Mother's Day

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2020 11:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 779
Giudice*****
21/05/2020 13:05
 
Quota

TERZO posto

Seicentodieci giorni di XShade-Shinra



- Grammatica e Stile 5 / 5
Okay, da questo punto di vista non ho trovato errori gravi, il tuo è uno stile semplice ma non banale. La lettura è piacevole e la tua storia sembra quasi galleggiare in un’atmosfera indefinita fino poi ad arrivare alla ‘scena’ del parto.
Questo è il momento in cui c’è più patos, il momento in cui Rouge muore dopo aver dato alla luce il suo bambino; e lo fa con il sorriso sulle labbra.
L’unica cosa che non mi ha fatta impazzire è il carattere di scrittura, ma da solo non ti toglie dei punti.

- Personaggi 9 / 10
Le hai reso giustizia, non c’è che dire.
Rouge è un personaggio che adoro e nonostante Oda non l’abbia sviscerato quasi per niente, sono arrivati sino a noi la sua grande determinazione e il suo immenso amore per il suo bambino.
Rouge è una donna con le palle, l’ho sempre pensato.
Nessuno avrebbe potuto fare quello che ha fatto lei e il modo in cui hai spiegato ciò che provava, i suoi pensieri e la modalità con cui è riuscita a farcela... l’ho trovato davvero perfetto.
Ti sei concentrata su di lei, perché era questa la richiesta fatta nel Contest, ma ho potuto notare una quasi totale mancanza di introspezione di altri personaggi - non che ce ne fossero di rilevanti a parte Garp. Ecco, parliamo anche di lui, poveretto ^^.
Diciamo che, dato che l’hai nominato e che era presente al parto di Rouge, avresti potuto scavare più a fondo e parlare dell’amore materno visto da una terza persona, in questo caso Garp.
Ma a parte questo, ho davvero apprezzato Rouge in tutte le sue sfumature. Davvero, sei stata bravissima!

- Tema 8 / 10
Eeeh che dire? Il tema è centrato alla perfezione.
Qui vediamo il vero, autentico amore materno: una donna che mette in gioco la propria vita pur di donarla al figlio. Rouge è in pena per lui perché figlio del Re dei Pirati.
Non vuole che paghi per questo. In cuor suo spera che possa avere una vita felice, che possa nascere in pace e senza sentirsi necessariamente responsabile degli ‘sbagli’ dei genitori.
È una tematica molto particolare e difficile da interpretare ma ci sei riuscita, brava! ^^
Il motivo per cui il punteggio non è pieno è semplice: avrei voluto una storia che descrivesse il rapporto madre/figlio da entrambe le parti.

- Giudizio Personale 4.5 / 5
Tralasciando che hai scelto di parlare di Rouge (la mia mamma ‘preferita), devo dire che ho apprezzato molto che tu abbia scelto di parlare prima un po’ dei pensieri e poi che ti sia concentrata sul parto.
La scena finale mi ha straziata, ovviamente, quella in cui Rouge spira con il piccolo Ace ancora abbracciato a sé... è uno dei momenti più tristi in assoluto T.T
Ho apprezzato il tuo continuo rimando alla volontà della D, un mistero sotto ogni punto di vista.
Quella stessa volontà che poi Ace erediterà da entrambi i suoi genitori (assieme al suo enorme fascino, consentimi di dirlo ^^).
Unica pecca, ma questo è più un problema legato ai personaggi... mi sarebbe piaciuto un happy ending. Lo so che è impossibile, ma mi sarebbe bastato anche un piccolo pensiero, un indizio (magari di un Ace divenuto adulto) che mi avrebbe portata dire ‘okay, si è risolta’. Anche perché sappiamo che Ace porta il suo cognome per ringraziarla di aver dato la vita per lui...!

26.5 / 30

+ 2 punti bonus fandom
+ 1 punti bonus personaggi

29.5
[Modificato da Laila_Dahl 21/05/2020 13:15]
OFFLINE
Post: 779
Giudice*****
21/05/2020 13:19
 
Quota

SECONDO posto

Perdono di Anatra.Valeria



- Grammatica e Stile 4.5 / 5
Okay. Partiamo da ciò che mi ha entusiasmato più di tutte: la descrizione sublime della situazione e degli stati d’animo. Davvero, non ti sei limitata soltanto a narrare gli eventi, hai lasciato che il lettore penetrasse affondo nelle emozioni che Nico Robin sta provando.
Complimenti ^^!
D’altra parte, però, ho notato alcuni errori di distrazione, ad esempio: “Deglutì la donna, tralasciando trasparire (Deglutì, la donna, lasciando trasparire)” o “fu lì che se lo ritrovò l'uomo (che lo ritrovò)”.
In più, specialmente all’inizio, ripeti molto spesso la parola ‘donna’, il che può far storcere un po’ il naso. Ma a parte questo, non ho altro da ridire.

- Personaggi 10 / 10
Te l’ho già detto ma lo ripeterò: l’introspezione è perfetta.
Nico Robin è stupenda. Dinanzi all’uomo che ha rappresentato il suo incubo per anni, troppi anni, è spaurita e confusa ma quando legge la lettera di sua madre viene animata da una grinta che non le vedevo addosso dai fatti di Enies Lobby.
Allo stesso modo hai reso giustizia a Kuzan che, con quel semplice commento (“quel folle”) ha dato nuovamente mostra della differenza che intercorre tra il suo concetto di giustizia e quello di Akainu.
Quest’ultimo, ovviamente, è al centro dei timori di Robin. La sua crudeltà è ben resa grazie ad alcuni suoi atteggiamenti e ad alcune frasi provocatorie.
Mi sarebbe piaciuto che Robin lo prendesse a bastonate ma non mi pare il caso (mannaggia) ^^
Tra l’altro, ho trovato molto realistica l’immagina di una Robin col moccio al naso, una cosa che si vede spesso in One Piece: le facce che disegna Oda sono spesso esagerate ma proprio per questo le adoro perché riescono a trasmettere la forza dei sentimenti.

- Tema 10 / 10
E qui cosa dovrei dirti se non: ottimo lavoro! Hai rappresentato alla perfezione l’amore di una madre (attraverso la lettera) e quello di una figlia che è dovuta crescere lontano dalla sua figura genitoriale e preda di un governo corrotto e tiranno.
Il diario, la lettera di Olvia e i sentimenti di Nico Robin. È tutto concentrato su questo.
L’amore di una madre che ha dovuto lasciare la propria figlia per poterle ‘costruire’ un mondo migliore e quello di una figlia che nonostante tutto non ha mai odiato sua madre per averla abbandonata.
Anzi, si è fatta carico di quel ‘sogno’ e l’ha portato avanti in suo nome. E non solo. Anche a nome di tutti gli studiosi di O’Hara... mamma mia, a pensarci mi vengono i brividi ^^

- Giudizio Personale 5 / 5
Ho amato la tua storia dall’inizio alla fine.
Dallo stile all’introspezione, dai dialoghi alla lettera di Olvia ma soprattutto è stato il finale a colpirmi. Nico Robin decide di perdonare il governo che le ha reso la vita un inferno, che le ha tolto sua madre e che continua a perseguitarla. Hai scelto di lasciare a noi lettori un messaggio importante.
Lo sa con fatica, ma Robin lo perdona. Perdona Sakazuki, perdona il governo, perdona tutti. E a volte il perdono è la cosa migliore, perché dopo il perdono c’è una nuova alba. È come se ci stessi invitando a immaginare un futuro più roseo per la nostra archeologa preferita, un futuro senza dolore.
Ma soltanto malinconia.
In una parola? MERAVIGLIOSO ^^
Piccolo appunto: non so perché tu lo abbia scritto in questo modo ma sono abbastanza sicura che si scriva “Poignee Griffe” ^^ Ma sta’ tranquilla, questo non ti toglierà nessun punto.

29.5 / 30

+ 2 punti bonus fandom
+ 1 punti bonus personaggi

32.5

[Modificato da Laila_Dahl 22/05/2020 11:44]
OFFLINE
Post: 779
Giudice*****
21/05/2020 13:21
 
Quota

PRIMO posto

Garofani Rossi di fabri94


- Grammatica e Stile 5 / 5
Non ci sono errori gravi e la lettura è scorrevole.
Il modo in cui hai dato voce ai pensieri dei personaggi è stato eccezionale, mi sono subito immaginata la scena senza troppe difficoltà e sei riuscita a farmi sorridere più e più volte.
Hai fatto un ottimo lavoro, davvero complimenti! ^^

- Personaggi 10 / 10
Tutti i personaggi descritti sono stati resi alla perfezione! Da una parte ci sono Izuku e Inko che sono tanto simili quanto teneri ^^ Ho adorato il fatto che sia stato proprio Midoriya a suggerire agli altri due (specialmente a Shouto) di portare un mazzo di garofani rossi alle proprie mamme.
È nella sua indole fare sempre qualcosa di gentile per gli altri, specialmente poi se si tratta della mamma. Tra l’altro, Inko, è facilmente emozionabile, per questo mi ha fatto tanta, ma tanta tenerezza!
Poi... parliamo di Mitsuki e Katsuki: anche loro sono perfetti. Alla fin fine anche Bakugou ha un cuore tenero anche se non lo da a vedere, l’ho sempre pensato... più che altro mi ha fatto ridere quando, nel flashback, dice di aver preso il fiore più bello! ^^ Ogni volta che rileggo quella frase scoppio a ridere, è più forte di me.
Infine ci sono loro. Rei e Shouto. Il loro rapporto è, forse, il più complicato e per questa tua semplicità nel trascrivere i loro pensieri e i loro più piccoli gesti... hai permesso a me lettrice di entrare in quell’atmosfera calda e piena d’amore.

- Tema 10 / 10
Hai sviscerato il rapporto tra i diversi personaggi in maniera sublime.
Il tema madre/figlio è stato reso bene, in particolare ho adorato la scena in ospedale: è stata breve ma intensa, forse più delle altre. E questo è stato possibile grazie ai personaggi.
Rei deve aver sofferto parecchio, non possiamo neanche immaginare il dolore di una madre consapevole di essere la causa di una tremenda cicatrice sul viso di suo figlio. L’abbraccio finale mi ha causato uno spasmo, sul serio: devono entrambi portare il peso di un passato doloroso ma nonostante questo entrambi, Todoroki in primis, stanno cercando di ricucire il rapporto.
Di essere nuovamente una mamma con il proprio figlio.

- Giudizio Personale 5 / 5
L’ho A-D-O-R-A-T-A! ^^
Possibile entusiasmarsi tanto per una storia? Certo che sì! Il finale è assolutamente meraviglioso, con il nostro carissimo Kacchan che alla fine porta un garofano a sua madre... è come il tronky, duro fuori ma morbido dentro ^^! Okay, a parte le similitudini idiote, ho apprezzato davvero tanto il fatto che tu non abbia ‘esagerato’ nel renderlo tenero. Dopotutto si parla di Bakugou!
Niente mazzo di fiori, niente dolce a sorpresa, proprio perché lui è fatto così: ma vuole comunque bene alla sua mamma anche se non lo ammetterà neanche sotto tortura.
30 / 30

+ 2 bonus fandom
+ 1 bonus personaggi

33
OFFLINE
Post: 779
Giudice*****
21/05/2020 13:45
 
Quota

Riepilogo Classifica:

QUARTO posto > Vale_P con 28.5 punti
TERZO posto > XShade-Shinra con 29.5 punti
SECONDO posto > Anatra.Valeria con 32.5 punti
PRIMO posto > fabri94 con 33 punti

Per quanto riguarda i premi:

fabri94 ha diritto a:
+ 2 recensioni a Drabble (90 - 110 parole), FlashFic (110 - 500 parole) o OneShot (500 - 2000 parole)

Anatra.Valeria ha diritto a:
+ 2 recensioni a Drabble (90 - 110 parole), FlashFic (110 - 500 parole) o One Shot (500 - 1000 parole)

XShade-Shinra ha diritto a:
+ 1 a recensioni a Drabble (90 - 110 parole), FlashFic (110 - 500 parole) o One Shot (500 - 1000 parole)

Inoltre ricordo che il giudizio sarà inserito come recensione solo su richiesta

Vi ringrazio per aver partecipato ^^ è stata una bella esperienza, al di là della classifica siete state tutte bravissime 😊

Mi scuso se le storie che potrò recensire come premio non potranno essere troppo lunghe ma in questi mesi sono super impegnata e mi dispiacerebbe metterci troppo tempo a consegnare i premi...!

Avete piena libertà riguardo le storie che andrò a recensire, vi avverto però che se dovessero riguardare fandom a me totalmente estranei non potrò dare un giudizio completo.
Potete prendere come linea guida la lista dei fandom presente nel bando del Contest, altrimenti chiedete ^^

Alla prossima ^^

[Modificato da Laila_Dahl 22/05/2020 11:43]
21/05/2020 15:54
 
Quota

Re:
Laila_Dahl, 21/05/2020 13:05:

TERZO posto

Seicentodieci giorni di XShade-Shinra



Testo nascosto - clicca qui




Ciao Laila! ^^
Mi dispiace che ci sia stata questa incomprensione da parte mia sul tema del contest. Pensavo bastasse scrivere solo sull’amore materno (altrimenti, come hai giustamente detto tu, avrei potuto benissimo fare un time-skip dando voce anche ad Ace). Per farti capire in che condizioni ero nel periodo di questo contest, ti dico solo che un giorno il mio fidanzato, di ritorno dal supermercato, mi ha regalato la tazza di Dory (Alla Ricerca di Nemo), dicendo: “Questi giorni dici sempre che hai la memoria corta, così ti ho comprato questa! XD”. Quindi non mi meraviglia che mi sia sfuggito questo punto, mi dispiace solo non averti potuto proporre una storia migliore. Sono però molto contenta che ti sia piaciuta lo stesso! ^^ A parte per il tema, gli altri punteggi sono molto alti e sono davvero soddisfatta.
Ti ringrazi per il tuo giudizio, l'ho trovato molto completo e mi piacerebbe riceverlo come recensione alla storia! ^^

P.S. Il font che uso è quello standard di EFP! XD Non è colpa mia!
OFFLINE
Post: 105
22/05/2020 00:29
 
Quota

Probabilmente non sembrerà da questo messaggio, ma sono molto emozionata per essere arrivata prima! Forse l'avevo già scritto nei post passati, ma erano anni che non scrivevo qualcosa/partecipavo ad un contest e il tuo mi ha in un certo senso sbloccata. Ecco perché non smetterò mai di ringraziarti! [SM=g27998]
Pensa che sono andata a rileggere velocemente i post due volte, prima di capire di essere al primo posto. Mi ha fatto strano!
Ti ringrazio davvero di cuore per questo giudizio, ne sono onorata. E ovviamente felice che la mia fanfiction ti sia piaciuta: a prescindere, quella è sempre una grande soddisfazione.

Per il momento, se ti fa piacere, ti chiedo solo di lasciare il giudizio alla fanfiction: qui.
E per i link alle storie che avrei piacere recensissi, te li lascio nei prossimi giorni!
Intanto, grazie mille ancora! [SM=g27995]
OFFLINE
Post: 779
Giudice*****
22/05/2020 11:50
 
Quota

Re: Re:
XShade-Shinra, 21/05/2020 15:54:



Ciao Laila! ^^
Mi dispiace che ci sia stata questa incomprensione da parte mia sul tema del contest. Pensavo bastasse scrivere solo sull’amore materno (altrimenti, come hai giustamente detto tu, avrei potuto benissimo fare un time-skip dando voce anche ad Ace). Per farti capire in che condizioni ero nel periodo di questo contest, ti dico solo che un giorno il mio fidanzato, di ritorno dal supermercato, mi ha regalato la tazza di Dory (Alla Ricerca di Nemo), dicendo: “Questi giorni dici sempre che hai la memoria corta, così ti ho comprato questa! XD”. Quindi non mi meraviglia che mi sia sfuggito questo punto, mi dispiace solo non averti potuto proporre una storia migliore. Sono però molto contenta che ti sia piaciuta lo stesso! ^^ A parte per il tema, gli altri punteggi sono molto alti e sono davvero soddisfatta.
Ti ringrazi per il tuo giudizio, l'ho trovato molto completo e mi piacerebbe riceverlo come recensione alla storia! ^^

P.S. Il font che uso è quello standard di EFP! XD Non è colpa mia!




Aww, la tazza di Dory...😍
Okay, mi ricompongo ^^ Sono felice che tu ti senta soddisfatta, perché al di la della classifica ho adorato questa storia.
Provvederò immediatamente a inserire la valutazione come recensione ^^
E comunque ci sta che qualcosa sfugga, in questo periodo, poi!
So che il font è quello standard ma a me non piace proprio... è una cosa mia (forse perché all'inizio riuscivo a cambiare carattere di scrittura e la cosa mi faceva impazzire) ma il fatto che hai lasciato degli spazi tra una frase e l'altra ha fatto sì che non sottraessi punti. Per cui... 😊 grazie a te per aver partecipato!
OFFLINE
Post: 779
Giudice*****
22/05/2020 11:53
 
Quota

Re:
fabri94, 22/05/2020 00:29:

Probabilmente non sembrerà da questo messaggio, ma sono molto emozionata per essere arrivata prima! Forse l'avevo già scritto nei post passati, ma erano anni che non scrivevo qualcosa/partecipavo ad un contest e il tuo mi ha in un certo senso sbloccata. Ecco perché non smetterò mai di ringraziarti! [SM=g27998]
Pensa che sono andata a rileggere velocemente i post due volte, prima di capire di essere al primo posto. Mi ha fatto strano!
Ti ringrazio davvero di cuore per questo giudizio, ne sono onorata. E ovviamente felice che la mia fanfiction ti sia piaciuta: a prescindere, quella è sempre una grande soddisfazione.

Per il momento, se ti fa piacere, ti chiedo solo di lasciare il giudizio alla fanfiction: qui.
E per i link alle storie che avrei piacere recensissi, te li lascio nei prossimi giorni!
Intanto, grazie mille ancora! [SM=g27995]




Sono stracontenta che tu ti sia sbloccata, anche io ho passato un periodo del genere ed è stato un inferno!
E anche io, come te, ho avuto modo di sbloccarmi grazie a un Contest ^^ Piuttosto ringrazio te per questa bellissima storia e per aver partecipato!
Vado a inserire la valutazione come recensione ^^
24/05/2020 16:17
 
Quota

Scusa la risposta tardivaaaaaaaaa. Scusami ancora ma la vita universitaria è come una miniera. Sei tranquilla che scavi e all'improvviso tutto ti crolla addosso...
Ma comunque che diree, sono felicissima del risultato anche se potevo fare molto di meglio. Ho letto anche le altre storie e quando posso lasceró una recenzione. Ma volevo congratularmi con la ragazza del mio stesso fandom. Ok sono un po' di parte, ma cavolo! La tua FF mi fa ancora piangere se ci penso
Comunque se ti va la puoi inserire la recensione *^*
(ritorna saltellando in un mondo pieno di sakazuki)
[Modificato da Anatra.Valeria 24/05/2020 16:20]
OFFLINE
Post: 779
Giudice*****
26/05/2020 09:29
 
Quota

Re:
Anatra.Valeria, 24/05/2020 16:17:

Scusa la risposta tardivaaaaaaaaa. Scusami ancora ma la vita universitaria è come una miniera. Sei tranquilla che scavi e all'improvviso tutto ti crolla addosso...
Ma comunque che diree, sono felicissima del risultato anche se potevo fare molto di meglio. Ho letto anche le altre storie e quando posso lasceró una recenzione. Ma volevo congratularmi con la ragazza del mio stesso fandom. Ok sono un po' di parte, ma cavolo! La tua FF mi fa ancora piangere se ci penso
Comunque se ti va la puoi inserire la recensione *^*
(ritorna saltellando in un mondo pieno di sakazuki)




Tranquilla ^^ ultimamente anche a me l'università mi sta dando dei grattacapi...
Vado a inserire la valutazione come recensione e grazie ancora per aver partecipati!
OFFLINE
Post: 779
Giudice*****
26/05/2020 10:23
 
Quota

Recensioni Premio!



fabri94 1/1 e 1/1

Anatra.Valeria1/1 e 1/1

XShade-Shinra1/1


Legenda: ❤ recensioni
[Modificato da Laila_Dahl 23/06/2020 11:32]
26/05/2020 13:12
 
Quota

Laila, devo dire che ho fatto parecchia fatica a trovare qualcosa che stesse in 1000 parole! X°D Sono troppo prolissa.

Ho da proporti una Jean/Armin (L'Attacco dei Giganti): https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3821525
Nel caso non andasse bene (ho letto nel bando che apprezzi di più le het, ma nei fandom in comune non ho storie het così corte) posso proporti una flash horror. Dimmi tu.


P.S. Visto il disagio che ti recano alcuni font, ti suggerisco "Force Font", un add-on di Chrome (solo per PC al momento) che permette di cambiare il font della pagina. Così puoi goderti la lettura in tranquillità. ^^
OFFLINE
Post: 105
26/05/2020 13:23
 
Quota

Io invece ti chiedo se conosci "Rossana/Kodocha". Perché purtroppo per il momento non ho molte storie nel mio repertorio che appartengano ai fandom che conosci e che non siano Yaoi...
Avrei appunto una drabble, che non richiede chissà quale conoscenza del fandom, se non dei due personaggi principali, e oggi ne posterò una che penso andrà bene invece. Poi passo a lasciare il link!
OFFLINE
Post: 779
Giudice*****
26/05/2020 21:33
 
Quota

Re:
XShade-Shinra, 26/05/2020 13:12:

Laila, devo dire che ho fatto parecchia fatica a trovare qualcosa che stesse in 1000 parole! X°D Sono troppo prolissa.

Ho da proporti una Jean/Armin (L'Attacco dei Giganti): https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3821525
Nel caso non andasse bene (ho letto nel bando che apprezzi di più le het, ma nei fandom in comune non ho storie het così corte) posso proporti una flash horror. Dimmi tu.


P.S. Visto il disagio che ti recano alcuni font, ti suggerisco "Force Font", un add-on di Chrome (solo per PC al momento) che permette di cambiare il font della pagina. Così puoi goderti la lettura in tranquillità. ^^




Certamente, ci farò un salto.
Mi spiace che questa cosa delle parole limiti un po' il numero di storie da poter recensire, comunque è possibile sforare (basta che non siano troppo lunghe) perché ultimamente non ho molto tempo e Giugno sarà un mese terribile (tra studio e altre problematiche)... ecco perché ho imposto tale regola.
Ma ti ripeto che anche se il numero delle parole superano quello 'consentito' non sparo nessuno ^^ non ho neanche la pistola!

Per quanto riguarda le due storie che mi hai suggerito... sarei più propensa a recensire la seconda. Non perché sia una yaoi (è vero che preferisco le het, ma non è una limitazione) ma perché la coppia non è tra le mie preferite.
Però se a te fa piacere posso comunque leggerla ^^ fammi sapere.


fabri94, 26/05/2020 13:23:

Io invece ti chiedo se conosci "Rossana/Kodocha". Perché purtroppo per il momento non ho molte storie nel mio repertorio che appartengano ai fandom che conosci e che non siano Yaoi...
Avrei appunto una drabble, che non richiede chissà quale conoscenza del fandom, se non dei due personaggi principali, e oggi ne posterò una che penso andrà bene invece. Poi passo a lasciare il link!



Ciao! Allooora... terrò a mente i tuoi suggerimenti. Passa pure a lasciare il link della drabble, se è possibile leggerla senza conoscere a fondo il fandom potrei dare un'occhiata ^^
Magari mi appassiono e mi farai scoprire un nuovo mondo!
26/05/2020 23:04
 
Quota

Hai fatto benissimo a mettere delle limitazioni nel contaparole, soprattutto in vista di un periodo pieno.

Nessun problema, allora ti do direttamente il link della storia originale: https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=640476&i=1
Spero che sia di gradevole lettura. ^^

Grazie ancora di tutto!
27/05/2020 00:41
 
Quota

Mah, io non lo so che consigliarti ahahah 😂
Io ti direi di vedere se c'è qualcosa che ti ispira nel mio profilo e la leggi.
Tanto ormai hai intuito cosa scrivo. Sempre la stessa solfa, cose autobiografiche, storie introspettive su one piece. Non penso di aver postato su questo sito ff di game of thrones, ma non credo tu abbia visto la serie 😅

Boh, seria, scegli tu. Tanto tengo a loro allo stesso modo.
Ecco il link del mio profilo :
efpfanfic.net/viewuser.php?uid=809610
OFFLINE
Post: 105
27/05/2020 16:12
 
Quota

Passo a lasciarti il link per la prima storia che mi piacerebbe recensissi: https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3906464&i=1

Come ti dicevo, è una drabble per cui non serve una grande conoscenza di questo fandom, ma per facilitarti la cosa ti do qualche informazione.
I due protagonisti si chiamano Sana Kurata e Akito Hayama. Lei è una ragazzina sempre solare e un po' tanto matta, lui invece è più un tipo tenebroso e sulle sue. Inutile dire che sono innamorati l'uno dell'altra, anche se qui l'elemento romantico non c'è. Invece Tsuyoshi è il migliore amico di Akito.

Spero ti piaccia! [SM=g27998]
Appena posterò la seconda storia, tornerò per il link.
OFFLINE
Post: 98
29/05/2020 11:27
 
Quota

Laila_Dahl, 21/05/2020 13:03:

QUARTO posto

Vivo dedita a Lei di Vale_P



- Grammatica e Stile 3 / 5
Ci sono diversi errori, alcuni semplicemente di battitura o di distrazione: “se questo portà aiutarla (potrà)” e “quella sera in cui tu presi le mie difese (prendesti)”.
Ti appunto anche un altro errore: “Ei Nana (Hey o Ehi, Nana)”, infatti la forma ‘Ei’ è scorretta. Per quanto riguarda il resto, ho potuto notare quanto semplice e scorrevole sia il tuo stile, non ho niente da ridire al riguardo.
I pensieri di Nana sono resi bene, c’è un perfetto equilibrio tra introspezione e azione.
Ma c’è una cosa che mi rende perplessa: hai utilizzato un carattere di scrittura che non amo particolarmente e non hai lasciato spazi tra i righi; entrambi questi fattori rendono la lettura un po’ ostica.

- Personaggi 9.5 / 10
Più penso a Nana e più mi verrebbe voglia di farla testa e muro... non dipende da te, eh. Semplicemente il mio cuore non ha ancora accettato che abbia scelto di stare con Takumi anziché con Nobu!
Ma tralasciando questo dettaglio, abbiamo altre cose di cui parlare.
Nana è il personaggio che, a parer mio, ha avuto una maturazione maggiore rispetto agli altri: ricordiamo tutti il periodo in cui era fidanzata con Shoji e, devo ammettere, vederla comportarsi da mamma con la piccola Satsuki mi ha riempito di gioia!
Dal tuo modo di scrivere si è capito che hai compreso appieno il carattere dei personaggi, hai reso la maternità di Nana estremamente dolce ed è evidente nel suo rapporto con sua figlia.
Unica pecca: proprio Satsuki. Mi sarebbe piaciuto un approfondimento maggiore, dopotutto è l’altra protagonista oltre a Nana ^^

- Tema 8 / 10
Direi di iniziare dal tasto dolente: avrei voluto leggere una storia in cui venisse espresso l’amore non soltanto dalla parte di una madre, ma anche da quello del figlio.
Nella tua storia è evidente il primo (Nana pensa che la cosa più bella che gli sia mai capitata è sua figlia, vorrebbe essere la sua eroina, vorrebbe essere la usa confidente e poterle dare buoni consigli); ma quasi del tutto assente il secondo.
Satsuki compare, è raggiante. Forse è perché hai scelto di parlare in prima persona.
Per il resto, però, il tema è centrato. Ho apprezzato la sincerità di una Nana diventata matura, che sa di non essere certamente un esempio (come già dice, non è stata in grado di ‘azzeccare l’uomo giusto’), ma vorrebbe comunque poterle essere di aiuto in futuro.

- Giudizio Personale 5 / 5
Dunque. La tua storia ha un non so che di tenero.
Sul serio, ho sorriso quando Satsuki chiede a Nana di raccontarle la storia della bambolina e della rockstar! ^^ Che tenerella che è.
Ho apprezzato il fatto che tutto si svolge in un singolo istante, l’introspezione di Hachi (^^) e che i suoi pensieri siano rivolti a Nana! Quest’ultima cosa, in particolare, ha reso il tutto più ‘reale’ e accattivante.
Ottima scelta!
Perdono Nana di non aver scelto Nobu solo perché Satsuki è troppo carina ^^

25.5 / 30

+ 2 punto bonus fandom
+ 1 punto bonus personaggi

28.5 / 30


Grazie mille per la tua votazione e scusami tanto il ritardo immenso nel rispondere! Devo dire che tutto sommato sono soddisfatta. La "grammatica" purtroppo è il mio punto dolente, soprattutto errori di battitura che durante la rilettura fatico ad individuare e l'utilizzo dei verbi (cosa che sto cercando disperatamente di migliorare).
Le altre valutazioni però mi rendono fiera :D
Nonostante, come dici tu, il punto di vista di Satsuki sia poco presente. Forse proprio a causa della scrittura in prima persona, ma avrei potuto concentrarmi comunque un po' di più su di lei.
Se non ti dispiace (e se sono ancora in tempo) ti chiederei di lasciare la valutazione come recensione su EPF :)
Intanto grazie mille ancora, è stato molto divertente scrivere per questo contest!

Vale_P
OFFLINE
Post: 779
Giudice*****
07/06/2020 14:52
 
Quota

Re:
Vale_P, 29/05/2020 11:27:

Grazie mille per la tua votazione e scusami tanto il ritardo immenso nel rispondere! Devo dire che tutto sommato sono soddisfatta. La "grammatica" purtroppo è il mio punto dolente, soprattutto errori di battitura che durante la rilettura fatico ad individuare e l'utilizzo dei verbi (cosa che sto cercando disperatamente di migliorare).
Le altre valutazioni però mi rendono fiera :D
Nonostante, come dici tu, il punto di vista di Satsuki sia poco presente. Forse proprio a causa della scrittura in prima persona, ma avrei potuto concentrarmi comunque un po' di più su di lei.
Se non ti dispiace (e se sono ancora in tempo) ti chiederei di lasciare la valutazione come recensione su EPF :)
Intanto grazie mille ancora, è stato molto divertente scrivere per questo contest!




Perdona tu per il mio ritardo! Sono nel mezzo dello studio e dopodomani ho il mio primo esame online (sono abbastanza in ansia).
Sono contenta che ti sia divertita, è uno degli scopi del Contest ^^
Corro subito a inserire la valutazione come recensione, altrimenti mi dimentico! Ciao!
OFFLINE
Post: 105
15/06/2020 23:56
 
Quota

Ok, ho pensato di lasciarti questa come seconda storia da leggere/recensire (ovviamente sempre con calma!), sempre sul fandom di Rossana, perché purtroppo attualmente non c'è molta scelta sulla mia pagina EFP, ma penso che potrebbe piacerti.
Se è troppo lunga, non c'è problema: aspetterò di avere una storia più breve da proporti!

https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3912149&i=1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com