Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Notizie e fine del sistema

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2020 20:56
Autore
Stampa | Notifica email    
28/03/2020 08:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
(Gladio), 3/27/2020 11:37 PM:

il vero cristiano sta nell'attesa di quel...venga il tuo regno che milioni di persone hanno imparato a pregare senza afferrarne il senso....un cristiano che non desidera questa svolta non è un vero cristiano anche a costo di sbagliare il bersaglio, ma sempre meglio essere svegli che...dormienti e una certa dose di speculazione è se non necessaria direi almeno....naturale.

Leggevo proprio oggi un interessante articolo sul quotidiano Repubblica CHe parlava della tregua nei confliti a causa del coronavirus, vi estrapolo alcuni parti da leggere con attenzione:

Dallo Yemen alla Siria e dal Camerun alle Filippine, ribelli e eserciti governativi rispondono all'appello per una tregua lanciato dal Segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres. E' uno dei pochi effetti positivi del virus..................

il Segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, aveva lanciato un appello affinché le parti in lotta facessero tacere i loro cannoni e i loro kalashnikov..............

Ma nessuno sperava che le sue parole venissero ascoltate sul campo dai vari belligeranti...........

invece, in un Paese in guerra dopo l'altro, le diverse fazioni ribelli e gli eserciti governativi contro cui combattono sono giunti a un accordo di pace temporanea per difendersi da un'altra aggressione, più subdola e potenzialmente altrettanto mortifera, quella della pandemia virale.........

Notate adesso :Ora, secondo una fonte diplomatica che preferisce restare anonima, si sarebbe anche parlato del progetto di una risoluzione tra i cinque membri permanenti del Consiglio di Sicurezza sull'impatto del coronavirus sulle situazioni di guerra. "Alcuni Paesi dell'Onu hanno pensato a una dichiarazione congiunta per sostenere l'appello di Guterres", ha detto la fonte.

Nella speranza che questi cessate il fuoco "servano da esempio nel mondo intero" per far tacere le armi di fronte alla minaccia del Covid-19

L'intero articolo lo leggiamo qui www.repubblica.it/esteri/2020/03/27/news/coronavirus_la_paura_della_pandemia_cessate_il_fuoco_nei_paesi_in_guerra-252444794/?ref=RHPPLF-BH-I251578299-C8-P3...

INSOMMA NON CI VUOLE MOLTO A CAPIRE CHE I GOVERNI ALLA LUCE DI TUTTO QUESTO POTREBBERO AUSPICARE UNA DURATURA PACE E SICUREZZA SULLA TERRA .

è IL MOMENTO GIUSTO?? NON LO SAPPPIAMO , MA MAI E POI MAI , DETTO DAGLI ANALISTI ILMONDO SI è TROVATO GLOBALMENTE IN QUESTA SITUAZIONE A TUTTE LE LATITUDINI PORTANDO CON SE PAURA, INSICUREZZA, TIMORE..................solo un cieco e forse neanche lui non si accorgerebbe di come la situazione odierna nonha precedenti in tutte le epoche ver vastità, popolazione interessata e prospettive nere a livello planetario..........se poi voigliamo continuare a dire, va tutto bene, va tutto bene............bhè liberi di farlo.



Caro amico mio,
ci sono stati anche in passato dei lunghi periodi di pace e relativa sicurezza. L'impero romano sotto Augusto ne aveva proclamato uno e siccome avevano sconfitto tutti gli oppositori, dovettero ubbidire, per qualche tempo.

Dopo le guerre mondiali ci fu una calma relativa, certo non il giorno dopo, ma qualche anno dopo: nessuno aveva piu' voglia di fare guerra, dopo aver regolato i conti con i propri nemici.

Di per sè siamo certamente di fronte a fenomeni nuovi, almeno per il mondo occidentale, ma parlare contemporaneamente di "grande tribolazione" e di "pace e sicurezza" è una contraddizione in termini, sono concetti del tutto opposti. O c'è una stato di "pace" oppure c'è una "tribolazione", ma non esistono le due cose insieme.

Nel mezzo ci puoi mettere un po' di tutto, compreso questa fase strana e assolutamente imprevista, che ci riporta indietro nel passato, noi occidentali, o che ricorda quanto poco vale la vita umana, in oriente e nei paesi in via di sviluppo.
Cosi' la vedo io.

Simon

Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com