Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Un giro in piazzetta...

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2020 12:43
Post: 1
Registrato il: 11/01/2009
Utente Junior
OFFLINE
26/03/2020 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un giro in piazzetta...
Ciao a tutte
Credo siano ormai svariati anni che non scendo nella "nostra piazzetta" fra' Cielo e terrà; forse l'avvento dei social, forse i raduni che ci hanno permesso di toccarci, di scambiare pensieri ed emozioni a voce...Sembrava quasi non servisse più scendere in piazzetta, il nostro angolo segreto dove, chi più e chi un po' meno ma sempre con intensità, ci siamo scambiate pensieri tristi, poi speranze, poi la contagiosa voglia di tornare a sorridere. Funzionava davvero! Certe sere si scriveva, tanto, lasciando libero sfogo ai nostri cuori, i pensieri erano profondi e tanto contorti e appannati dalle lacrime...A quei tempi si spegneva il PC, dopo aver scritto e lasciato braccine che si allungavano, col cuore più leggero e con la certezza che qualcuna di noi ci avesse presto risposto che aveva capito cosa stavi provando o qualcun'altra correva con le dita a scriverti di farti forza, riprovare a vivere col sorriso, qualcuna scriveva una storia forse più triste della tua e allora si correva a consolare l'altra... Io personalmente riaccendevo più volte il PC, cercando nella stringa iniziale il numero delle risposte che si "aggrappavano" al tuo sfogo. E via via così, tra lacrimoni, margherite e angioletti.
Oggi è un po' cambiato, facebook, wattsapp, foto e post che sì, ci permettono di guardarci negli occhi...Ben venga! Però concedetemi un po' di malinconia stasera... Forse il periodo di quarantena ci tiene un po' più sui social, tanto che, personalmente, mi hanno un po' stufato... O forse questo periodo di forzata solitudine mi costringe ai ricordi. Alla nostalgia di quegli scritti firmati da Gio, pisellin2004, piuttosto che Il diario della Linda, Ele, Lilly, Stefyzo... Bho', non mi ricordo più i vostri nickname però mi ricordo i vostri visi, tutti tutti e quindi... Mi è più facile stasera suonare un'adunata di cuori nella nostra piazzetta... Immaginarvi tutte arrivare alla spicciolata fra abbracci e sorrisi ancora umidi di lacrime di commozione, occhi timidi, occhioni tristi, sorrisetti di presentazione e poi...Tante parole, confidenze e sguardi al Cielo. Un comun denominatore...I nostri figli in Cielo. Le nostre Stelle. Bhe'...Magari stasera i nostri pensieri sono altrove, tante paure, tanti altri eventi, ahimè lutti, sicuro ci hanno un po' distolto dai nostri pensierini al Cielo... Stasera il nostro problema è comune in tempi e intensità, le paure e le ansie sono simili, forse solo più lontani per logistica e situazione... Però i nostri cuori sono rimasti gli stessi e sono sicura che la certezza di quella "marcia in più, nella nostra vita, non l'abbiamo smarrita! Vero o no? Non abbiamo dimenticato che lassù ci guardano, noi sulle panchine della piazzetta, loro su quella nuvoletta radunati per noi... Ci guardano e s'aspettano da noi di vederci forti, coraggiose, pazienti con le lacrime e testarde nell'intento di ricominciare a vivere. Qualcuna c'è riuscita, qualcuna con fatica, qualcun'altra che sembrava inconsolabile è riuscita a realizzare quel desiderio di maternità che per anni era rimasto deluso e soffocato. Sono, siamo tutte fiere di noi, di quanto abbiamo combattuto col dolore, senza mai dimenticare, foss'anche per un solo giorno ogni anno, che abbiamo figli in Cielo e questo fa la differenza e può renderci migliori in ogni circostanza. Sentimenti che ci hanno spinto in tante situazioni della vita, al di là di gravidanze arcobaleno, tante altre situazioni in cui abbiamo riconosciuto un battito d'ali che ci ha aiutato...Ci ha reso vincenti.
Allora stasera, forte di tante storie del Cielo, sono tornata qui, in piazzetta, a dirmi da sola e aspettando vostre conferme, che passerà pure questa, tutta questa paura e tante difficoltà... Andranno via. Chi più lentamente, chi con più fatica... Con un po' di impegno il dolore darà frutto, come ha apre fatto... Non perdiamo la speranza, magari dovremo rinunciare al prox raduno estivo, forse incerto il prox di ottobre... Ma siamo sempre margherite e abbiamo passato momenti forti che non ci hanno mica spezzato! Torneremo a sorridere e anche questa esperienza ci renderà migliori.,. Qualcuna di voi, la leggo su facebook troppo scoraggiata, qualcuna trema forte su wattsapp...Qualcuna di noi ha pianto sul primo complicielo senza poter portare un fiore...Qualcuna ha scelto il silenzio e non risponde nemmeno più ai link. Ognuna coi suoi problemi... Non ci disperdiamo margherite! Mi vedete? Sono in piedi sulla panchina e vi sto urlando...Coraggio! Tutto passa, il Cielo ci guarda e non siamo mai sole... Ci abbiamo creduto mille volte che il Loro battito d'ali ha spazzato via le nuvole... Crediamoci ancora. E abbracciamoci forte, anche solo col pensiero, come tanti anni fa... Credevamo di non farcela e invece... Sarà così anche stavolta, io ci credo, e torneremo a sorridere... Nulla sarà più come prima, vero vero, ma se ci impegniamo con forza e coraggio... Sarà meglio di prima. Vi abbraccio tutte! L'Amore del Cielo sia con tutte noi...💞⭐💞
Post: 0
Registrato il: 10/01/2018
Utente Junior
OFFLINE
26/03/2020 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi...ci sono!
Lontane, ma vicine grazie a quel filo invisibile che ci tiene unite, rialzeremo la testa e torneremo ad abbracciarci 🤗
Post: 1.929
Registrato il: 08/01/2006
Utente Veteran
OFFLINE
27/03/2020 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi quì in piazzetta
Buongiorno care sorelline, eccomi qua in piazzetta a scrivere e a dirvi quanto vi voglio bene e quanto siamo vicine in questo momento così difficile, noi abbiamo la forza dei nostri figli, abbiamo passato la nostra tempesta che era più grande di questa e comunque ne siamo uscite più forti e succederà anche questa volta.
In questi giorni di vento, penso che siano tutte le anime che non ci sono più che ci fanno sentire il loro amore prima di lasciare questa terra.
Sappiamo che tutto passa, il dolore, il sacrificio, la solitudine e quando ne usciremo tutto sarà più bello e la vita sarà ancora più luminosa perchè sarà un dono anche fare una passeggiata o riabbracciare i nostri fratelli, sorelle, amici che non vediamo da tanto tempo.
Ora la nostra preghiera è per chi si trova nella prova, per chi ha perso qualcuno che ama, per coloro che oggi affrontano la malattia e per colore che assistano in tanti modi queste persone.
Vedrete come sarà bello il nostro raduno, quando i sorrisi riempiranno le nostre facce.
Coraggio sorelline, unite ieri, oggi e anche domani.
Un abbraccio fortissimo
[SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433]
Ila



Ilaria


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com