- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ANNO 2020 - QUARANTENA

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2021 23:41
18/03/2020 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.124
Registrato il: 07/03/2006
Età: 46
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Master
OFFLINE
ANNO 2020 - QUARANTENA
Inizia la quarantena del mondo moderno.

La Cina prima, l'Italia poi.
Corea del Sud e Iran seguono procedure simili.

Gli altri paesi dell'Unione Europea minimizzano ma parte della popolazione è preoccupata e il main stream pressa sull'opinione pubblica, così da spingere anche questi paesi, a singhiozzo, ad adottare misure simili.
Boris Johnson, Primo Ministro inglese, che ha appena conquistato la Brexit con tutte le prove economiche che questa porterà alla Gran Bretagna, dichiara che gli inglesi dovranno prepararsi a perdere i propri cari. L'inghilterra non può permettersi di bloccare ulteriormente l'economia del paese. Ma la sua posizione non reggerà.

Trump tenta di contenere le misure di quarantena, ma il virus inizia ad espandersi anche negli Usa e le misure diventano necessarie.

E così nelle zone dove viene applicata la quarantena, il mondo cerca di fermarsi.

La maggior parte delle aziende chiudono temporaneamente, con la speranza di riaprire al più presto, la gente rimane confinata nei propri comuni e nelle proprie case, potendo uscire solo per le situazioni di necessità, i negozi vengono chiusi, il turismo si ferma completamente, gli aerei vengono ridotti o dirottati, i campionati sportivi si fermano.
Rimangono attive solo le questioni necessarie alla sopravvivenza, cibo, energia, sanità e chi può lavorare dalla propria abitazione

L'economia collassa in due settimane.

Ma nel frattempo che l'uomo smette di agitarsi nelle sue grandi città, il cielo sopra di esse si rischiara e le acque diventano più limpide.


Sembra un romanzo, un film, eppure tutti sappiamo che non è così, che è ciò che stiamo vivendo.

Giusto, sbagliato, una follia senza senso, una guerra? O l'essere umano sta vivendo il punto 0 di quel momento di passaggio che in molti stavano aspettando.
Il salto quantico avverrà attraverso una sorta di purificazione?

O tutto questo finirà nel giro di qualche mese e tutto tornerà come prima?

Riusciremo ad imparare finalmente qualcosa da questa esperienza, oppure sarà l'inizio di un incubo più grande.

Una cosa è certa, siamo di fronte ad un sliding door enorme.

Che cosa sta per succedere?
23/03/2020 08:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.026
Registrato il: 27/01/2013
Città: CATANIA
Età: 41
Sesso: Maschile
Obino
Utente Veteran
OFFLINE
Vorrei tanto che fosse occasione di risveglio, ma temo che non sarà così..
ovviamente spero con tutto il cuore di sbagliarmi.
Un abbraccio
30/03/2020 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 451
Registrato il: 01/06/2008
Città: SALERNO
Età: 52
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Alfetta. Il concetto delle sliding doors è destabilizzante. Mi mette i brividi. Ci sto riflettendo pure io ogni giorno e arrivo sempre a 3 possibili scenari futuri: 1) torneremo esattamente come prima (difficile) 2) l'umanità cambierà in meglio (credo la più probabile) 3) ci autodistruggeremo definitivamente. Lo shock del covid19 è stato così violento che non può non lasciare tracce. Sapremo rinascere migliori?.. 🤞



-= Every man dies, but not every man really lives =-

I want to believe
14/04/2020 09:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.116
Registrato il: 07/05/2004
Età: 49
Sesso: Maschile
Amministratore unico
Utente Master
OOBE inside
OFFLINE
Ci sono state tante pandemie, questa volta purtoppo è stata vissuta in un mondo globalizzato dove c'è più consapevolezza e si è cercato di arginarla al contrario di quello che succedeva in passato.

Riguardo agli scenari furuti...a volte penso che tutto tornerà come prima e la gente dimenticherà come per le torri gemelle e tante altre cose, magari a lungo ci sarà un poì di psicosi da assemblamento.

La mia unica preoccupazione è che i governi approfittando di questa cosa applichino nuove misure di controllo e leggi che sino a qualche mese fa ritenevamo impossibili. Ma vedremo...

Un mondo diverso? Basato sulla rinascita? Mah...e perchè? Io sono scettico. Chi è luminoso rimarrà luminoso e chi è oscuro rimarrà oscuro, ci saranno come sempre periodi predominanti.
27/01/2021 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.691
Registrato il: 21/12/2010
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
Streghetta
OFFLINE

E' passato quasi un anno, qual'è il vostro "bilancio"?
ovviamente non me ne frega nulla delle situazioni politiche, ma decisamente mi interessano quelli che possono essere stati i vostri diversi modi di vivere ed affrontare quest'anno...

il mio ve lo scrivo dopo aver letto i vostri se scriverete, altrimenti lo farò comunque domani!

Cassandra Cassie


"Learning is a constant process of discovery - a process without end." Bruce Lee
28/01/2021 23:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.701
Registrato il: 21/12/2010
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
Streghetta
OFFLINE

Quest'anno di quarantena è stato molto interessante, prima di tutto per la consapevolezza che se fossi stata ancora a Lecce non avrei avuto la possibilità di godere di spazi aperti dove potermi rifugiare ed anche perché economicamente sarebbe stato molto più difficile, considerati i danni nel settore del turismo e della ristorazione; proprio per questo ed altri motivi è stato un anno di ringraziamenti all'Universo per avermi guidata nei giusti passi per fare di questo periodo un periodo di crescita.
Sono state tante le esperienze fra astrale/meditazione/sogno, ma ancora di più sono state le energie che si sono risvegliate in questa terra, sotto questa terra; finalmente mi sto permettendo di essere davvero libera, libera di creare, dipingere, ristrutturare la casa dipingendo porte e stuccando muri, libera di far fluire i doni che mi sono stati dati; è cresciuta la consapevolezza e la gratitudine per tutto quello che mi è successo e mi succede, mi ritengo fortunata perché in questo anno mi sono dovuta preoccupare solo di provvedere a me ed a Mihos (ed ora c'è anche una nuova gattina che ha deciso di farci compagnia).
Volevo 7 giorni in Tibet ma l'Universo è stato decisamente più generoso dandomi un anno, perché lui è più saggio di me e 7 giorni non sarebbero bastati, mi ha donato il luogo giusto, i tempi giusti, le persone giuste;
ed è questo che succede quando gli dai totale fiducia, l'Universo ti da quello che ti meriti per fare il passaggio giusto per la tua evoluzione, ma tu devi essere pronto ad accettarlo, ad ammettere (umilmente ed amorevolmente) che ti meriti i doni che lui ti sta facendo.
E ce n'è uno che voglio particolarmente condividere con voi, si chiama Civitates ed è un progetto per delle residenze artistiche di comunità, se l'idea vi piacerà sarò ben lieta di mettervi in contatto con uno dei promotori, qui stiamo attivando un comitato civitates e sarà un ulteriore passo verso la realizzazione di un'utopia [SM=g27828]

http://www.civitates.it/




Cassandra Cassie


"Learning is a constant process of discovery - a process without end." Bruce Lee
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com