Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

CoViD-19 e lo sport

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2020 10:12
Post: 16.332
Admin
OFFLINE
17/03/2020 20:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Pesante, molto pesante l'impatto della pandemaia sul mondo dello sport

Dopo lo stop al campionato italiano è seguito lo stop di tutto il calcio ed è notizia di oggi che gli Europei 2020 si giocheranno nel 2021... speriamo.

La Parigi-Roubaix (in programma il 12 aprile), la Freccia Vallone (22 aprile) e la Liegi-Bastogne-Liegi (26 aprile) non si correranno, almeno per il momento. Anche in questo caso si parla di rinvio: ci si augura quindi che le corse possano essere recuperate in futuro, ma si naviga a vista come per tutto lo sport mondiale. Ieri invece era arrivata dalla Svizzera la notizia dell'annullamento del Giro di Romandia, che avrebbe dovuto svolgersi dal 28 aprile al 3 maggio. A questo punto, tra le corse di primavera, resta in forse solo l'Amstel Gold Race (18 e 19 aprile), ma appare davvero difficile che possa disputarsi vista la situazione attuale in Olanda.

Per il Giro d0'Italia si vedrà ....
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Danilo - Admin. Forum MontePoggio

La libertà è come l'aria ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare (P. Calamandrei)

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (Ungaretti)

#IORESTOACASA
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Post: 16.340
Admin
OFFLINE
19/03/2020 17:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Coronavirus: Nel calcio taglio stipendi in Francia e Germania.

In Francia il Lione, il Bordeaux e l'Amiens hanno annunciato la disoccupazione parziale per tutti i dipendenti, calciatori inclusi, fino a nuovo avviso.

In Germania sono stati gli stessi giocatori del Borussia Moenchengladbach a ridursi gli stipendi dopo la sospensione delle attività a causa del coronavirus: "La squadra ha offerto parte dei propri ingaggi per venire incontro alle esigenze del club e dei suoi dipendenti - ha detto il direttore sportivo del club, Max Eberl -. Sono molto orgoglioso dei nostri giocatori, il loro è un messaggio forte, vogliono dare qualcosa al Borussia e ai tifosi sempre e comunque". Il Moenchengladbach, grazie a questa misura, dovrebbe risparmiare circa un milione di euro al mese. Quello del Borussia Moenchengladbach è l'esempio che vogliono seguire anche altri club della Bundesliga.

Svizzera, il Sion licenzia l'intera squadra
Clamorosa la decisione del presidente del Sion, l'imprenditore Christian Constantin, che dopo aver proposto stipendi massimi di 12.350 fr. mensili, circa 11.000 euro, sia pure a breve termine, e incassato il no da parte dei suoi giocatori, ha ufficialmente licenziato l'intera squadra del massimo campionato elvetico con la seguente giustificazione: "A causa del coronavirus - si legge nella lettera del numero uno del club svizzero - siamo ormai privati delle nostre entrate"
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Danilo - Admin. Forum MontePoggio

La libertà è come l'aria ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare (P. Calamandrei)

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (Ungaretti)

#IORESTOACASA
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Post: 35.530
Admin
OFFLINE
19/03/2020 18:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I calciatori del Sion sono degli emeriti coglioni: ha capito che c'è la dizione a breve termine, ma in una situazione simile, a tutto il mondo sconosciuta, 11.000 eur al mese sono tanti, davvero tanti.................e bene ha fatto il presidente a chiudere completamnete il club e tutti i suoi dipendenti.......

----------------------------------------------

Alla nascita del Sole e di sua sorella la Luna, la loro madre morì.............
Così il Sole diede alla Terra il suo corpo dal quale sbocciò tutta la vita.........
......e dal petto di lei tirò fuori le stelle e le lanciò nel cielo notturno per ricordarsi della sua anima.............
Post: 3.453
OFFLINE
20/03/2020 10:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Parlando di sport amatoriale non retribuito, ho voglia di esprimere qui il mio pensiero, quello di uno sportivo quasi quarantennale.
Ho provato diversi sport, tutti quelli che i genitori ci fanno provare perché ne abbiamo tanto bisogno (?); poi ho scoperto il mio sport, quello che già avevo conosciuto da solo: la bicicletta.
Pedalo, e ho pedalato, per amore, diletto, esplorazione, anche per agonismo, ma ho capito che era un'altra cosa, non per me.

Oggi che il covid-19 ha recluso tutti in casa, pedalare, correre, fare sport all'aperto, è diventata attività d'unzione, pur ancora consentita dai vari dpcm ...l'attività motoria all'aperto è consentita purché non in gruppo. Sono sempre vietati gli assembramenti...
Io sono un pedalatore solitario, ma non sfuggo agli sguardi inquisitori dei reclusi, al giudizio di molti altri "colleghi" improvvisamente disinfettati e unti di senso civico, alle sentenze dei molti che ieri affollavano spiagge e piazze e oggi si erigono sul podio del buonsenso.
Restare a casa è un imperativo, uscire con senno e raziocinio anche.
L'attività sportiva all'aperto è ricompresa nel senno della norma perché è salute, salute mentale per molti...come quella dei molti possessori di animali domestici, cani in primis. Perfino il cane ha il diritto di portare il padrone a prendere una boccata d'aria oggi...ma questo già lo sapevamo: il cane è il migliore e più tutelato amico dell'uomo, più dell'uomo perfino.
Certo, si sono moltiplicati i cani prostatici come gli sportivi che ancora escono in gruppo e affollano i parchi ancora aperti, ma smettiamola di lanciare anatemi dal balcone della rettitudine, a tappeto, contro tutti quelli che, con senso e senza senso, a rigore o contro norma, per comprovate necessità o per leggerezza, mettono il piede fuori casa...l'urlo all'untore è vecchio come la peste, ne parla il Manzoni nei Promessi Sposi, e serve per espiare la paura, per sentirsi giusti, non colpevoli, assolversi e meritare la vita (...anche eterna per chi prega e ci crede).
Utilizzare una libertà concessa è diverso da abusarne, perseguire l'insensatezza è diverso da perseguire senza senso, indiscriminatamente...passata l'emergenza, lo ricorderò ai tanti "colleghi", ora inflessibili, che probabilmente torneranno a sfrecciare con il semaforo rosso e ad assembrarsi sulla careggiata, ingombrando i diritti e la salute altrui.
[Modificato da silvio'74 20/03/2020 10:23]
_______________________________________________
E' bene seguire la propria direzione, perché quando i venti cessano, le banderuole si sgonfiano.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com