Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Grand Princess: In quarantena a largo di San Francisco dopo la morte di un passeggero per Coronavirus + Aggiornamenti

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2020 08:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
05/03/2020 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Migliaia di persone sono bloccate su una nave da crociera al largo della costa californiana dopo che un passeggero di un precedente viaggio è deceduto a causa del coronavirus. Le autorità hanno bloccato il ritorno della Grand Princess a San Francisco dalle Hawaii per poter sottoporre le 3.500 persone, tra ospiti ed equipaggio, ai controlli sanitari.

La vittima è un 71enne, di cui non si conoscono al momento ulteriori dettagli, salito a bvordo per una crociera in Messico: deceduto a causa del Covid-19, il primo caso mortale in California, ha fatto scattare lo stato di emergenza.



Da qui la decisione di bloccare il rientro della Grand Princess per permettere di eseguire i test a “un certo numero di passeggeri e membri dell’equipaggio che hanno sviluppato sintomi”, ha spiegato il governatore dello Stato Gavin Newsom. Potenzialmente contagiati sono 11 passeggeri e 10 membri dell’equipaggio, ha aggiunto, precisando che 62 passeggeri che erano rimasti a bordo dal precedente viaggio in Messico sono stati isolati nelle loro stanze per essere sottoposti ai controlli.

La Grand Princess fa parte della flotta Princess Cruises, la stessa compagnia della Diamond Princess, la nave da crociera che il mese scorso è rimasta bloccata in Giappone a causa del diffondersi dell’epidemia a bordo.

Fonte:
dreamblog.it/2020/03/05/grand-princess-in-quarantena-a-largo-di-san-francisco-dopo-la-morte-di-un-passeggero-per-coro...

I comunicati della Princess

Aggiornato il 4 marzo 2020 23,00 PT

Aggiornamento Grand Princess

Dopo la collaborazione e la guida dei Centri statunitensi di controllo delle malattie (CDC) e delle autorità locali, Princess Cruises può confermare le seguenti misure proattive per garantire la sicurezza e il benessere continui dei nostri ospiti a bordo della Grand Princess.

Mentre non ci sono casi confermati di COVID-19 attualmente a bordo , il CDC ha identificato gruppi di ospiti e membri dell'equipaggio che saranno testati prima dell'arrivo a San Francisco.

Ci sono meno di 100 ospiti e membri dell'equipaggio identificati per i test, inclusi tutti gli ospiti in transito (ospiti che hanno navigato nel precedente viaggio in Messico e sono rimasti a bordo per l'attuale viaggio alle Hawaii), quegli ospiti e l'equipaggio che hanno avuto sintomi di malattia simil-influenzale su questo viaggio e gli ospiti attualmente in cura per malattie respiratorie.

Per facilitare questo test, la Guardia Costiera degli Stati Uniti consegnerà alla nave kit di campionamento la mattina del 5 marzo in elicottero. Il nostro team medico di bordo gestirà il test e i campioni verranno inviati in lotti in elicottero a un laboratorio a Richmond, in California, dall'altra parte della baia da San Francisco.

I funzionari della sanità pubblica hanno informato che nessun ospite sarà autorizzato a sbarcare fino a quando tutti i risultati non saranno stati ricevuti. A causa dell'abbondanza di cautela, a tutti gli ospiti che sono stati identificati per i test è stato chiesto di rimanere nelle loro cabine. Continueremo a procedere sotto la guida del CDC statunitense e delle autorità locali.

Princess Cruises può anche confermare la cancellazione della imminente crociera Grand Princess Hawaii in partenza il 7 marzo. Tutti gli ospiti riceveranno un rimborso completo della tariffa della crociera, Princess Air, pacchetti Princess Pre Plus e post crociera, escursioni a terra prepagate e altri oggetti prepagati acquistati tramite Princess. Le spese impreviste, come le tasse di cambio aereo, il rimborso di ragionevoli spese vive non rimborsabili saranno prese in considerazione caso per caso. Gli ospiti riceveranno anche un credito per la crociera futura pari al 100% della tariffa della crociera pagata per questo viaggio.

Fonte:
www.princess.com/news/notices_and_advisories/notices/grand-princess-upda...


La lettera inviata dal medico di bordo a tutti i crocieristi e equipaggio a bordo della Grand Princess

4 marzo 2020 08,00 PT

Ieri sera / stamattina presto, il nostro Chief Medical Officer, il dottor Grant Tarling, ha diffuso questa lettera di consulenza sanitaria agli ospiti e all'equipaggio che attualmente navigano a bordo della Grand Princess. Una notifica simile è stata inviata per e-mail agli ospiti che hanno navigato nel viaggio precedente. Per gli ospiti che hanno navigato nel precedente viaggio Grand Princess (11-21 febbraio), se si sono manifestati sintomi di malattia respiratoria acuta con febbre, brividi o tosse dal ritorno a casa, si prega di contattare immediatamente il proprio medico. È inoltre possibile visualizzare la scheda informativa COVID-19 (PDF) fornita dal CDC.

Advisory sanitario degli ospiti - Coronavirus
, 4 marzo 2020
Gentile ospite princess:

Vorrei avvisare che oggi ci è stato comunicato dai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) che stanno indagando su un piccolo gruppo di casi COVID-19 (coronavirus) nella California del Nord collegati al nostro precedente viaggio Grand Princess che navigò di andata e ritorno per San Francisco dall'11 al 21 febbraio. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner CDC e stiamo seguendo le loro raccomandazioni.

Per quegli ospiti che hanno navigato con noi durante il nostro precedente viaggio e che potrebbero essere stati esposti, con molta cautela, il CDC richiede che tu rimanga nella tua cabina fino a quando non sei stato contattato e autorizzato dal nostro personale medico. Un membro del nostro team medico ti chiamerà tra le 8:00 e le 11:00 questa mattina. È possibile ordinare il servizio in camera mentre si attende il completamento dello screening medico e ci scusiamo per l'inconveniente.

Ti assicuriamo che la salute, la sicurezza e il benessere di tutti gli ospiti e dell'equipaggio sono la nostra priorità assoluta. Il CDC sta continuando a raccogliere attivamente informazioni e ha organizzato un incontro con noi questa mattina per determinare quali eventuali azioni devono essere intraprese durante questa crociera e all'arrivo a San Francisco. Abbiamo condiviso i dati essenziali di viaggio e di salute con il CDC per facilitare la loro notifica standard alle autorità sanitarie dello Stato e della contea per dare seguito alle persone che potrebbero essere state esposte a persone ammalate.

Poiché prevediamo che sarà necessario un ulteriore riesame della situazione all'arrivo a San Francisco, annulleremo la chiamata a Ensenada giovedì 5 marzo, al fine di navigare direttamente a San Francisco - la data e l'ora esatte per l'arrivo devono essere determinate . Ti terremo aggiornato con le informazioni mentre finalizziamo i piani. Per aiutarti a contattare la tua famiglia, stiamo fornendo gratuitamente internet e un servizio telefonico. Vi consigliamo in caso di necessità di apportare modifiche ai piani di viaggio successivi post crociera.

COVID-19 causa una malattia lieve in circa l'80% dei casi, in genere con sintomi di febbre, tosse e respiro corto, come il raffreddore o l'influenza. Circa il 20% delle persone sviluppa sintomi più gravi. I sintomi più gravi si verificano in genere in soggetti più sensibili che presentano fattori di rischio più elevati, come gli adulti più anziani e quelli con patologie croniche, come accade con l'influenza regolare. La malattia è diffusa principalmente da goccioline da stretto contatto da persona a persona. È possibile che il virus si diffonda attraverso le superfici tattili manuali, ma non si ritiene che questo sia il modo principale in cui il virus si diffonde. Informazioni aggiornate sulla malattia sono disponibili sul sito web del CDC .

Come per tutte le malattie respiratorie, in particolare durante la stagione del raffreddore e dell'influenza, è possibile prendere provvedimenti per ridurre il rischio di malattia:

- Lavati spesso le mani con acqua e sapone per 20 secondi.

- Integrare il lavaggio delle mani utilizzando regolarmente un disinfettante per le mani a base alcolica.

- Evitare il contatto ravvicinato con le persone che soffrono di malattie respiratorie.

- Copriti naso e bocca quando tossisci o starnutisci con un fazzoletto o il gomito piegato.

- Evitare di toccare gli occhi, il naso e la bocca con le mani non lavate.

Stiamo registrando e monitorando attentamente tutte le persone che hanno riferito al centro medico con sintomi di raffreddore e influenza durante il viaggio. A titolo precauzionale, stiamo inoltre effettuando a bordo una disinfezione ambientale avanzata aggiuntiva, oltre ai nostri rigorosi protocolli di pulizia e igiene.

Se durante questa crociera hai avuto sintomi di malattia respiratoria acuta con febbre, brividi o tosse in qualsiasi momento e non hai già consultato il personale medico, contatta immediatamente il Centro medico per segnalare la tua malattia. Non ci saranno costi per questo servizio.

Grazie per aver dedicato del tempo a leggere queste informazioni importanti.

Per accedere a Internet gratuito, attiva il Wi-Fi e accedi alla rete "ocean" per la connessione.

Distinti saluti,

Grant Tarling, MD,
Chief Medical Officer di MPH

Fonte:
www.princess.com/news/notices_and_advisories/notices/grand-princess-upda...
[Modificato da GaVi63 06/03/2020 14:34]
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
05/03/2020 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Da non credere la sfortuna di questa compagnia, un dramma dopo l'altro

Avevo letto stamattina questa notizia, non volevo crederci, rimango senza parole..
OFFLINE
05/03/2020 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non ho parole a leggere quest'articolo...di nuovo la Princess...

Mi auguro che i test risultano negativi e i crocieristi possono sbarcare...
OFFLINE
Post: 37.340
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
05/03/2020 23:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non c'è pace x la Princess

dopo la Diamond non me lo sarei aspettato la compagnia pensavo faccesse più controlli sulle altre navi della flotta
OFFLINE
06/03/2020 08:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Accidenti ancora la Diamond!

Non vorrei che anche per la Grand Princess questo fosse solo l'inizio dell'incubo già vissuto dalla Diamond Princess in Giappone...

Speriamo di no... ce lo auguriamo tutto ovviamente!

Resto sempre più convinto della mia iniziale idea che ho esposto in tempi non sospetti a gennaio: mai e poi mai mi imbarcherei ora su qualsiasi nave di qualsiasi compagnia!

Lo dissi all'epoca e lo ripeto ancora più convinto ora!
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
06/03/2020 09:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non so se chiamarla sfortuna o negligenza, il fatto sta che ancora una volta la Princess si trova ad affrontare un'emergenza senza precedenti

Per il momento almeno 20 passeggeri denunciano sintomi influenzali.
OFFLINE
06/03/2020 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che compagnia sfortunata!Un pensiero ai naviganti .....🌈
OFFLINE
06/03/2020 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiornamento

Aggiornato 5 marzo 2020 22:00 PT

Aggiornamento Grand Princess

In collaborazione con i Centri statunitensi per il controllo delle malattie (CDC) e le autorità locali, oggi sono stati raccolti campioni da 45 persone su Grand Princess (che include un mix di ospiti e membri del team). I campioni sono stati consegnati al Dipartimento della sanità pubblica della California a Richmond per l'elaborazione. I risultati di questi test sono attesi per domani.

Princess Cruises può confermare che a bordo sono presenti 3.533 persone, tra cui 2.422 ospiti e 1.111 compagni di squadra. In totale, rappresentano 54 nazionalità.

Seguendo le linee guida ricevute oggi dal CDC, a tutti gli ospiti è stato chiesto di rimanere nelle loro cabine mentre i risultati dei test sono in sospeso. Gli ospiti stanno ricevendo consegne di pasti nelle loro cabine tramite il servizio in camera e alla programmazione in camera sono state aggiunte ulteriori opzioni di televisione e film. Agli ospiti è stato inoltre fornito un servizio Internet gratuito per rimanere in contatto con la famiglia e i propri cari e la larghezza di banda Internet della nave è stata aumentata.

I familiari immediati degli ospiti a bordo della Grand Princess possono chiamare il numero appropriato nella propria regione per parlare con i rappresentanti dell'assistenza familiare: Stati Uniti e Canada: +1 888-358-8055 , Internazionale: +1 872-201-6779 .

Fonte:
www.princess.com/news/notices_and_advisories/notices/grand-princess-upda...
[Modificato da GaVi63 06/03/2020 14:37]
OFFLINE
Post: 37.340
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
06/03/2020 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 06/03/2020 08:03:



Resto sempre più convinto della mia iniziale idea che ho esposto in tempi non sospetti a gennaio: mai e poi mai mi imbarcherei ora su qualsiasi nave di qualsiasi compagnia!

Lo dissi all'epoca e lo ripeto ancora più convinto ora!




io sono partita ed eccomi qua sto bene e non ho nessun timore

a bordo negli ambienti e in agni angolo prima di entrare nei vari saloni c'erano macchinette x la disinfettazione delle mani e nelle cabine un igiene maggiorata che prima non c'era

OFFLINE
07/03/2020 07:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie per gli aggiornamenti GaVi.

Sempre molto apprezzati.

Speriamo che i 45 test diano tutti esito negativo!

In caso contrario... non voglio nemmeno pensarci dai...
OFFLINE
07/03/2020 07:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
dalila66, 06/03/2020 15:25:




io sono partita ed eccomi qua sto bene e non ho nessun timore

a bordo negli ambienti e in agni angolo prima di entrare nei vari saloni c'erano macchinette x la disinfettazione delle mani e nelle cabine un igiene maggiorata che prima non c'era


Ovviamente non è che capiti qualcosa su tutte le navi...

Per la legge dei grandi numeri è impossibile.

Diciamo che ti può andare bene come ti può andare male in questo periodo: a te è andata bene e ovviamente sono molto contento per te!

Ma personalmente non ho intenzione di salire su una nave per una bella e spensierata crociera per poi rischiare di ritrovarmi bloccato a bordo, in quarantena per settimane!

Però ognuno è giusto che si comporti come ritiene più opportuno!
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
07/03/2020 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Speriamo che i test risultino negativi al Covid-19
Questa compagnia merita un po' di tranquillità
OFFLINE
07/03/2020 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Paolo v46, 07/03/2020 10:06:

Speriamo che i test risultino negativi al Covid-19
Questa compagnia merita un po' di tranquillità

Sono veramente d accordo!Speriamo bene
OFFLINE
07/03/2020 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

6 marzo 2020 13:45 PT

Aggiornamento Grand Princess

Princess Cruises continua a lavorare a stretto contatto con il Dipartimento di sanità pubblica della California (CDPH) e i Centri statunitensi per il controllo delle malattie (CDC) e non appena i risultati ufficiali dei test COVID-19 saranno completati, collaboreremo con loro su un annuncio.

Gli ospiti continueranno a disporre di Internet e telefono gratuiti da utilizzare per rimanere in contatto con le loro famiglie e persone care e la compagnia navale sta lavorando per mantenere tutti gli ospiti a proprio agio.

Il team medico di Princess Cruises inizierà a raggiungere gli ospiti in merito a tutte le esigenze terapeutiche. Un modulo verrà distribuito agli ospiti a bordo per richiedere ricariche di prescrizione.

La nave ha rapidamente spostato il servizio di ristorazione per fornire il servizio in camera per tutte le cabine.

Ulteriori informazioni saranno condivise non appena saranno disponibili.

Fonte:
www.princess.com/news/notices_and_advisories/notices/grand-princess-upda...
OFFLINE
07/03/2020 11:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiornato il 6 marzo 2020 alle 17:00 PT

Aggiornamento Grand Princess

Princess Cruises può confermare che i risultati della prima fase di screening sanitari di 45 ospiti e dell'equipaggio a bordo della Grand Princess sono stati completati. Ci è stato comunicato dal vicepresidente Pence mentre stava conducendo una conferenza stampa e contemporaneamente dai Centri statunitensi per il controllo delle malattie (CDC) parlando con il nostro medico di bordo che tra i campioni testati, 21 persone si sono rivelate positive per COVID-19 che include due ( 2) ospiti e 19 membri dell'equipaggio.

Il medico della nave sta informando gli ospiti e l'equipaggio dei loro risultati individuali. Tutti gli ospiti e l'equipaggio interessato rimarranno isolati nelle loro stanze.

Attendiamo piani specifici ufficiali per il posizionamento futuro della nave da parte delle autorità competenti. Princess Cruises continuerà a seguire da vicino le indicazioni del CDC e di altre autorità governative federali e statali.

Gli ospiti continueranno a ricevere internet e telefono gratuiti per rimanere in contatto con le loro famiglie e i loro cari, e la compagnia della nave sta lavorando per mantenere tutti gli ospiti a proprio agio.

La nave ha rapidamente spostato il servizio di ristorazione per fornire il servizio in camera per tutte le cabine.

Stiamo collaborando con CDC per determinare quali ulteriori misure precauzionali saranno necessarie.

Il team medico di Princess Cruises sta raccogliendo informazioni dagli ospiti in merito a qualsiasi necessità di ricariche di prescrizione di farmaci.

Princess Cruises può confermare che a bordo sono presenti 3.533 persone, tra cui 2.422 ospiti e 1.111 compagni di squadra. In totale, rappresentano 54 nazionalità.

Fonte:
www.princess.com/news/notices_and_advisories/notices/grand-princess-upda...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su