Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

Predestinazione e preordinazione.

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2021 18:33
Autore
Stampa | Notifica email    
26/03/2020 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
barnabino, 26/03/2020 13:24:

Caro Geremia,


caro barni l'anima non cade dal cielo e generata dal tuo corpo e il tuo corpo è unico geneticamente e questo fa la differenza razionale quando tal e anima somatica prenderà coscienza razionalmente



Per le Scritture l'anima è la persona stessa... dubito che la persona con tutte le sue sfaccettature possa essere risultato di una destino genetico deterministico.


ma se la parola è seminata in un tenero genetico somatico inadatto, non crescerà un bel niente



Questo è decisamente contro il libero arbitrio e pure un pensiero un po' (un po' tanto) razzista. Sono tesi per me inaccettabili.

Shalom



rispetto la tua opinione ma resto sempre convinto che l'anima è lo stesso corpo che la genera in una misura oltre quella che ti credi, e la differenza tra uno giusto e uno ingiusto si basa sulla differenza che è partita dalla genesi , per il quale l'anima somatica del ribelle si è trasmessa geneticamente mischiata a ciò che è fedele . La responsabilità è stata di Adamo e ciò che è di Adamo come suo seme, muore per sempre nel corpo e nell'anima... essendo la stessa cosa .

SE così non fosse, allora l'essere malvagio essendo determinato solo dall'ambiente e non dalla reazione individuale proveniente dalla sua genesi corporea, che non implica soltanto il codice genetico ma tutto ciò che si è costruito in base a tale ereditarietà genitoriale come persona somatica nata dall 'incontro di due diverse coscienze; allora il male non esiste, nessuno nascerebbe malvagio, nessun Esaù o Giacobbe, e la responsabilità rimarrebbe principalmente di Dio in quanto ha permesso che tutte le circostanze avverse lo ha determinato nella persona o nel soggetto.

ma la differenza che si osserva per esempio tra due individui con la medesima esperienza di vita, la stessa famiglia, ( Esaù Giacobbe) me lo fa escludere .. allora torno al discorso di Cristo quando fa la differenza di campo dove viene seminata la parola. Da cosa è determinato quel precostituito campo che determinerà si o no la giusta crescita come grano o come zizzania? ( zanzare vampire e non)

Dobbiamo ritornare alla genesi.. quando Adamo si specializzò in senso male. (Così come è potenziale di una specie di divenire
sottospecie e variante specializzata del ceppo originale) Determinando la maledizione pure sui figli per una inevitabile tara ereditaria che non tutti hanno nella stessa proporzione .
Se i figli fossero stati creazione carnale indipendente , allora la maledizione non li avrebbe riguardati. . Il cristiano come terreno eccellente mette a morte in se stesso quello che razionalmente non gli appartiene , o cattive abitudini, desideri errati generati da valori sbagliati, trovando quella armonia con se stesso la sua vera natura somatica, cosa che non sarà per tutti così, non essendo uguale per tutti.

le probabilità genetiche di divenire in un senso o in un altro sono determinati da molteplici fattori. Geneticamente non ogni anima è la stessa anima.. la differenza fisiologica dimostra quella genetica, ma la differenza è pure come persona, e quindi pure questo ci devi includere corporalmente spesso pure nella medesima espressione facciale che indica il soma a parte le malattie .
La guarigione corporea equivarrà alla guarigione spirituale per chi non è realmente malvagio ,,la sua tara negativa sparirà l malattia sparirà Ap. 21,22



[Modificato da geremia60(2019) 26/03/2020 14:52]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com