Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

(off topic) Atalanta= divertimento assicurato!

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2020 14:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.287
Città: NOVA MILANESE
Età: 55
Sesso: Maschile
01/03/2020 17:26

(off topic) Atalanta= divertimento assicurato!
Campionato fermo quindi per forza guardiamoci ciò che il palinsesto sky offre oggi, visto che non mi va di uscire....
Leggo quindi ore 15 Lecce Atalanta... Bhe mi sfreco le mani😀divertimento assicurato, del resto non avevo dubbi a riguardo, formazione sempre votata in avanti(come la nostra 🤣) difesa alta, giocatori che giocano a memoria, a dirla tutta anche molto forti, allenatore Gasperini, che ha saputo dare un impianto di gioco ben collaudato e prolifico a suon di goal... risultato finale Lecce bastonato con ben 7 reti.
Se proprio vogliamo trovare un difetto e proprio il fatto che il dover giocare con un baricentro molto alto, qualcosa per forza di cose rischia in difesa.
Il mio sogno naturalmente come molti di voi è quello di costruire qualcosa di simile a Monza, le condizioni economiche non mancano, quello che manca sostanzialmente è uno staff di persone ultra competitive che sappia orchestrare gli acquisti di giocatori forti senza necessariamente svenarsi per acquistarli.
Naturalmente questo è l'auspicio che tutti si augurano, ma che non potrà avvenire nel breve periodo, ma solo con il tempo la molta passione e direi l'ambizione societaria, ci potrà regalare!
[Modificato da m.totaro 01/03/2020 17:28]
OFFLINE
Post: 10.492
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
02/03/2020 06:46

Devo stroncare i tuoi sogni di gloria sul nascere perchè la situazione di Bergamo, e quindi dell'Atalanta, è una situazione difficilmente ripetibile in qualsivoglia altra società. Meglio, ci sono società nelle quali si può svolgere un lavoro simile ma poche (e sto largo) sono le società che a livello giovanile possono permettersi tanto quanto l'Atalanta e poche a livello di prima squadra possono permettersi quello che ha l'Atalanta. Non è questione di soldi ma di lavoro di anni fatto con competenza. Certo, ora si tende dare a Gasperini il merito per tutti i successi ed in gran parte lo merita tutto ma non dimentichiamoci i Mino Favini (cito lui perchè il più famoso) che hanno lavorato, spesso nell'ombra, per poter dare a Gasperini tanta possibilità di scelta.

Non discuto sul fatto che ci sia gente competente anche in altre società, così come anche nel Monza, ma non tutte le società possono permettersi di svolgere il lavoro con tanta qualità come a Bergamo e per tanto tempo come succede qui. Lavoro che non dura da cinque, dieci o quindici anni ma che va avanti dagli anni settanta quando da qui vennero lanciati nel mondo del calcio vero i futuri campioni del mondo Scirea e Cabrini ma anche l'anno dei tanti "futuri allenatori" con Giovanni Vavassori, Ottavio Bianchi e Emiliano Mondonico (forse era fine anni sessanta). L'Atalanta, indipendentemente dalla categoria, ha sempre avuto un occhio particolare per i giovani e per il vivaio. Quest'ultimo non si costruisce con i soldi ma con la passione e la mentalità perciò servono anni e anni e anni.

Noi possiamo sì vivere il momento più splendente della nostra storia perchè finanziariamente abbiamo le spalle coperte e se avremo la fortuna di avere questo appoggio finanziario per qualche decina di anni allora potremo dire che oggi saranno state messe le basi per un futuro vivaio glorioso e grandioso. Ma nessun sogno a breve in tal senso.

Inoltre, la filosofia della nostra società, sebbene a parole vada in questa direzione, in pratica va in altra direzione. Che va bene, intendiamoci, ma non è quella che persegue l'Atalanta che in testa non ha mai messo i risultati.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.575
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
02/03/2020 14:01

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com