Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Silversea:Mostra il meglio di Antarctica,fotografato da Steve MCCurry per la prima volta

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2020 11:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
29/02/2020 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




Il leggendario fotografo Steve McCurry ha fotografato l'Antartide per la prima volta nella sua carriera, viaggiando nel Continente Bianco in 10 giorni di navigazione dal 10 dicembre 2019, a bordo della Silver Cloud di Silversea .

McCurry attraversò il Drake Passage per catturare immagini stimolanti del suono antartico, della penisola antartica e delle isole Shetland meridionali. Le sue immagini spettacolari riflettono la bellezza naturale unica dell'Antartide, la fauna selvatica accattivante che abita la regione, le esperienze indimenticabili offerte qui e i talenti unici di uno dei principali narratori visivi del mondo.

L'Antartide è diversa da qualsiasi altra destinazione al mondo. Mi sembrava di essere su un altro pianeta ", afferma McCurry. “Ho lasciato Ushuaia entusiasta di vedere enormi iceberg e paesaggi alieni, ma il variegato ecosistema dell'Antartide mi ha accolto con molto di più: balene, uccelli marini, pinguini e foche, oltre a vasti ghiacciai e cimeli della storia, congelati nel tempo. Essere in grado di sperimentare il continente in modo così autentico, mentre era accompagnato da esperti nel loro campo, è stata un'esperienza che vivrà con me per sempre ”.

Tra i momenti salienti della sua spedizione, McCurry cita gli incontri ravvicinati con balene e elefanti marini come i suoi più memorabili: gli animali si sono avvicinati volentieri al fotografo, ma McCurry ha mantenuto una distanza sicura e rispettosa per evitare di disturbarli.



"Abbiamo avuto degli incontri incredibili con elefanti marini, che sono stati affascinanti", continua McCurry. "Sono creature così enormi con grandi occhi belli ed espressioni meravigliose - così piene di emozione."

Un altro dei punti salienti di McCurry è stata l'opportunità di viaggiare con gli esperti di spedizione di Silversea, che hanno arricchito la sua esperienza con la loro vasta e vasta conoscenza. Il fotografo ha partecipato a lezioni di attualità nell'Explorer Lounge di Silver Cloud , tenuto dal Expedition Team di Silversea, prima di viaggiare a terra su uno dei 18 Zodiac della nave per scoprire di persona la bellezza naturale dell'Antartide.



"Essere accompagnati da esperti nel loro campo mi ha insegnato molto su ciò che stavo vivendo, il che ha arricchito l'esperienza", afferma McCurry. “Ho sempre atteso con impazienza tutte le lezioni e l'apprendimento di questa parte unica del mondo. Ho trascorso molti pasti piacevoli parlando con questi esperti e scienziati, imparando a conoscere la regione ".



"La stazione di caccia alle balene abbandonata che abbiamo visitato nelle Isole Shetland meridionali è stata molto interessante. La regione ha numerose stazioni di caccia alla balena, basi scientifiche e stazioni di passaggio che sono state abbandonate. Ora sono coperte di neve e ghiaccio, ma servono ancora come straordinarie capsule temporali Ho visto un hangar per aerei, un dormitorio, un cimitero e enormi serbatoi di petrolio ".

"Un maestro della sua arte, Steve McCurry è il narratore perfetto per catturare l'autentica bellezza dell'Antartide per i nostri ospiti", afferma Barbara Muckermann, Chief Marketing Officer di Silversea. “L'Antartide è una destinazione unica, ma Steve è stato sicuramente all'altezza della sfida. La sua curiosità riflette quella dei nostri ospiti, così come il suo desiderio di viaggiare più a fondo alla scoperta di momenti rari e autentici. A bordo di Silver Cloud , Steve ha fatto esattamente questo e le sue immagini stimolanti catturano perfettamente la gamma di esperienze uniche che il nostro Expedition Team leader del settore sblocca per gli ospiti. "

SILVER CLOUD : VIAGGIO IMMEDIATO PER LA SPEDIZIONE IN UN COMFORT SUPERLATIVO

Steve McCurry ha viaggiato in Antartide a bordo di Silver Cloud in un comfort superlativo, godendo di una spaziosa suite con vista sull'oceano e servizi all-inclusive, tra cui una sontuosa cucina in quattro raffinati ristoranti; un servizio in camera 24 ore al giorno; il servizio personalizzato di un maggiordomo; vini e alcolici premium gratuiti, caffè speciali, acqua in bottiglia, succhi di frutta e bevande analcoliche serviti in tutta la nave; un bar interno, fornito delle bevande preferite dagli ospiti; e Wi-Fi gratuito. Oltre a una flotta di 18 Zodiac, Silver Cloud trasporta 10 kayak per consentire ai viaggiatori di esplorare una destinazione dall'acqua al proprio ritmo.



PONTE ANTARCTICA: IL PERCORSO PIÙ DIRETTO VERSO L'ULTIMO CONTINENTE

Silversea ha recentemente portato innovazione nei viaggi Polar lanciando l'Antartide Bridge, la prima crociera al mondo di lusso ultra-lusso nel Continente Bianco. Godendo di voli diretti dalla Punta Arenas del Cile all'isola di King George in Antartide dal dicembre 2021, i viaggiatori voleranno 670 nm (1.240 km) sul Passaggio di Drake su un aereo privato - riservato esclusivamente agli ospiti di Silversea - che è stato appositamente adattato per atterrare su King George Island. Ospitato da rappresentanti di Silversea e che offre ai viaggiatori il comfort di una configurazione di classe business, il volo impiegherà solo due ore a tratta, il che significa che gli ospiti eviteranno circa quattro giorni in mare durante il viaggio di ritorno. Un programma di intrattenimento in volo su misura, che includerà briefing su Zodiac e IAATO, sarà interamente personalizzato per le spedizioni in Antartide per preparare gli ospiti all'avventura unica che ci aspetta. I viaggiatori trascorreranno quindi cinque giorni interi, la stessa quantità di tempo dei tradizionali viaggi in Antartide di Silversea, viaggiando in profondità nella destinazione, accompagnati dal team di esperti di spedizione di Silversea.

Nella prossima stagione in Antartide, tre navi Silversea sbloccheranno esperienze coinvolgenti in Antartide per gli ospiti dal 28 ottobre 2020, incluso il Silver Wind di recente convertito in classe ghiaccio ; Silver Explorer , che viaggerà verso il Mare di Ross in un viaggio irripetibile; e Silver Cloud



Visualizza i viaggi di Silversea in Antartide e per ulteriori informazioni sul Ponte Antartide:
www.silversea.com/destinations/antarctica-cruise.html

Fonte:
www.silversea.com/other-resources/press-releases/2020/February/the-best-of-antarctica-photographed-by-steve-mccu...



[Modificato da GaVi63 29/02/2020 16:32]
OFFLINE
01/03/2020 11:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Video meraviglioso! Grande Steve che ha viaggiato in un confort davvero superlativo!!!
OFFLINE
01/03/2020 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come vorrei essere stato al fianco di Steve MC Curry,wow che posti meravigliosi ha fotografato a bordo della Silversea Cloud...

L'Antartide,wow!!!

Con questa fantastica descrizione,la voglia di viaggiare a bordo di Silversea expedition aumenta sempre di più!

Il video,non disprezzando le foto è bellissimo!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su