Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Tui Group: Vende Hapag Lloyd Cruises alla società Tui Cruises (controllata al 50% tra Royal Caribbean Ltd e Tui group)+Aggiornamento

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2020 07:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
11/02/2020 17:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa
- Hapag-Lloyd Cruises sarà il secondo pilastro della joint venture di successo, fornendo un punto di partenza ideale per una crescita accelerata nella divisione Cruise di TUI

- Hapag-Lloyd Cruises ha un valore di 1,2 miliardi di euro. Una crescita più rapida e le sinergie previste consentiranno un significativo potenziale di valore aggiunto

- I proventi delle transazioni utilizzati per rafforzare il bilancio del Gruppo TUI e accelerare la trasformazione digitale

- Fritz Joussen, CEO di TUI: “Stiamo cambiando la struttura proprietaria del marchio per facilitare una crescita più forte, più rapida e più leggera. Allo stesso tempo, utilizziamo i proventi per guidare la trasformazione digitale di TUI. "



Il Gruppo TUI e il suo partner di lunga data Royal Caribbean Cruises stanno pianificando di espandere il loro segmento di lusso, spedizione e crociere premium e di attirare nuovi destinatari di prodotti da crociera di lusso. L'espansione del marchio Hapag-Lloyd Cruises sarà al centro di questa strategia. L'ex filiale del Gruppo TUI sarà integrata nella joint venture TUI Cruises, una struttura di successo istituita da TUI e Royal Caribbean dal 2008.

Un contratto firmato ad Amburgo oggi valuta Hapag-Lloyd Cruises a 1,2 miliardi di euro. La chiusura della transazione è prevista per questa estate. Secondo l'accordo di compartecipazione agli utili della joint venture, TUI riporterà il 50 percento degli utili di Hapag-Lloyd Cruises. Con la transazione, TUI e Royal Caribbean Cruises Ltd. hanno concordato di espandere ulteriormente la loro partnership utilizzando la comprovata struttura di joint venture di TUI Cruises anche per il segmento delle crociere di lusso e di spedizione. La transazione è in linea con l'obiettivo precedentemente dichiarato da TUI di fornire una crescita redditizia aggiuntiva a un livello inferiore di intensità di capitale.

I piani del Gruppo TUI per l'espansione del segmento Crociere saranno accelerati dalla transazione. A causa della limitata capacità globale di costruzione navale, la flotta Mein Schiff di TUI Cruises non è prevista per le prossime tre consegne di nuove costruzioni fino al 2023, 2024 e 2026.

L'integrazione di Hapag-Lloyd Cruises nella joint venture consentirà a TUI di partecipare alla crescita del settore crocieristico globale a un livello basso di investimenti.

La fusione di TUI Cruises e Hapag-Lloyd Cruises sotto l'egida della joint venture creerà una compagnia di crociera europea leader con una flotta combinata di dodici navi. TUI Cruises e Hapag-Lloyd Cruises continueranno a mettere in atto i concetti di successo dei loro prodotti in futuro. TUI Crociere continuerà a soddisfare il segmento premium di lingua tedesca e Hapag-Lloyd Crociere continuerà ad avere una presenza esclusiva nel segmento delle navi di lusso e di spedizione. “Le identità, il servizio, la qualità e l'esperienza del cliente delle navi rimarranno individuali e unici come lo sono oggi. Ciò creerà vantaggi significativi per il Gruppo, per la nostra espansione e per i nostri investimenti ", ha spiegato il CEO di TUI Fritz Joussen.

Hapag-Lloyd Cruises fa parte delle attività crocieristiche del Gruppo TUI ed è il principale fornitore di crociere di lusso e di spedizione nei mercati di lingua tedesca. La sua flotta è attualmente composta da due navi di lusso nella categoria plus a cinque stelle e tre navi da crociera da spedizione. È stata ordinata un'ulteriore nave da crociera da spedizione che verrà aggiunta alla flotta di Hapag-Lloyd Cruises nel 2021 in sostituzione di MS Bremen. Alla luce della transazione è possibile che la flotta di lusso e spedizione crescerà nei prossimi anni.

“Prodotti e marchi come MS Europa e MS Europa 2 hanno potenzialità e attrattive internazionali. In futuro, questo ci consentirà come azionisti di adottare un approccio di capitale leggero per finanziare le navi e la crescita internazionale in un quadro di joint venture. TUI e Royal Caribbean Cruises hanno sviluppato la joint venture sulla base di una solida partnership negli ultimi dieci anni. La decisione di espansione è il prossimo grande passo di crescita per noi - da una prospettiva strategica e commerciale ", ha affermato Fritz Joussen. Ogni partner continuerà a sfruttare i suoi punti di forza: il forte marchio TUI e il potere di vendita combinato con la competenza nella costruzione navale, operativa e digitale di Royal Caribbean.

Il Gruppo TUI utilizzerà i proventi della transazione per rafforzare il bilancio del Gruppo e guidarne la trasformazione in un'organizzazione digitale.

...omissis

INFORMAZIONI SUL GRUPPO TUI

TUI Group è il gruppo turistico integrato leader a livello mondiale che opera in oltre 100 destinazioni in tutto il mondo. La società ha sede in Germania.

TUI offre ai suoi 28 milioni di clienti, inclusi 21 milioni di clienti in aziende nazionali europee, servizi integrati da un'unica fonte. Copre l'intera catena del valore del turismo sotto lo stesso tetto. Questo comprende oltre 400 hotel e resort con marchi premium come RIU, TUI Blue e Robinson, nonché 18 navi da crociera alla flotta Mein Schiff di TUI Crociere e di Marella Cruises nel Regno Unito. Il gruppo comprende anche i principali marchi di tour operator europei, cinque compagnie aeree con 150 moderni aeromobili a medio e lungo raggio e 1.600 agenzie di viaggio. Oltre all'espansione del suo core business con hotel, crociere e attività di destinazione, TUI investe sempre più in piattaforme digitali. Il gruppo si sta trasformando come azienda digitale.
...omissis

Fonte:
www.tuigroup.com/en-en/media/press-releases/2020/2020-02-07-tui-and-royal-caribbean-enlarging-joint...
[Modificato da Gaia-77 17/12/2022 07:57]
OFFLINE
08/07/2020 16:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiornamento



Gruppo TUI: conclusa la vendita della controllata Hapag-Lloyd a TUI Cruises





-Trasferimento riuscito di Hapag-Lloyd Cruises nella joint venture TUI Cruises

- Completamento della vendita come previsto nel febbraio 2020



Il Gruppo TUI ha completato con successo la vendita della sua controllata Hapag-Lloyd Cruises a TUI Cruises. TUI Cruises, con sede ad Amburgo, è una joint venture tra TUI e Royal Caribbean Group. La joint venture TUI Crociere, che si è sviluppata con successo dal 2008, sarà quindi ampliata come previsto. La TUI aveva concordato la vendita a febbraio. Il valore dell'impresa è stato stimato in 1,2 miliardi di euro.

Tutte le approvazioni, inclusa l'autorizzazione alla fusione da parte della Commissione UE, sono state ora soddisfatte. La transazione è chiusa in un difficile contesto di mercato secondo i termini e le condizioni concordati. Il trasferimento delle singole navi Hapag-Lloyd Cruises alla joint venture sarà completato nei prossimi giorni.

Nel suo nuovo assetto, il marchio Hapag-Lloyd Cruises rimarrà il principale fornitore di crociere di lusso e di spedizione nei mercati di lingua tedesca. La flotta è attualmente composta da due navi da crociera di lusso (MS Europa e MS Europa 2) nella categoria 5 stelle-plus e tre navi da crociera da spedizione. Un'altra nave da crociera da spedizione è già in costruzione e verrà consegnata nel 2021, in sostituzione di MS Brema.

TUI Crociere serve con successo il segmento premium nei mercati di lingua tedesca con il "Mein Schiff". La flotta "Mein Schiff" comprende attualmente sette navi.

Fonte:
www.tuigroup.com/en-en/media/press-releases/2020/2020-07-08-tui-sale-hapag-lloyd...
OFFLINE
09/07/2020 06:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si completa così la vendita di Hapag Lloyd Cruises alla TUI Cruises.
OFFLINE
09/07/2020 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

TUI Group,nell'ambito di una ristrutturazione del gruppo vende la sua compagnia luxury-expedition Hapag Lloyd Cruises alla società crocieristica Tui Cruises,una società nata al 50 % tra Tui Group e Royal Caribbean LTD.

La TUI Cruises,con questa acquisizione si ritrova con due compagnie di tutto rispetto la premium Mein Schiff e la luxury-expedition Hapag Lloyd.

La Royal Caribbean,si rafforza sempre di più nei mercati di nicchia.
OFFLINE
10/07/2020 06:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 09/07/2020 13:00:

TUI Group,nell'ambito di una ristrutturazione del gruppo vende la sua compagnia luxury-expedition Hapag Lloyd Cruises alla società crocieristica Tui Cruises,una società nata al 50 % tra Tui Group e Royal Caribbean LTD.

La TUI Cruises,con questa acquisizione si ritrova con due compagnie di tutto rispetto la premium Mein Schiff e la luxury-expedition Hapag Lloyd.

La Royal Caribbean,si rafforza sempre di più nei mercati di nicchia.

Quoto in pieno!

La strategia di Royal è molto chiara e, credo, vincente!
OFFLINE
10/07/2020 08:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

and1974, 10/07/2020 06:52:

Quoto in pieno!

La strategia di Royal è molto chiara e, credo, vincente!

Sono d accordo!, 👍
OFFLINE
11/07/2020 07:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 10/07/2020 08:06:

Sono d accordo!, 👍

Grazie Anto.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su