È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candidatura per Razza Mutaforma - Linnèa

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2020 01:17
OFFLINE
Post: 622
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
05/02/2020 18:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Ri-buongiorno
•Linnèa•, 04/02/2020 18.25:



Dunque, durante la fase di creazione del bg ho pensato di collocare "il suo villaggio" da qualche parte nei pressi di Via Del Nord. Dove di preciso e come si possa chiamare questo villaggio non l'ho voluto mettere appositamente perchè essendo appena arrivata in land non avevo ben chiara la geografia dettagliata del luogo. Mi sono immaginata fosse plausibile che potesse esistere una quantità di piccoli villaggi sparsi ( un pò come accade nella realtà nelle zone di montagna, per intenderci) e che Linnèa provenisse da uno di questi.
Sulla geografia della montagna, lo ammetto spassionatamente, non ne so nulla e sono assolutamente disposta a modificare o dettagliare meglio questo punto, ma devo chiedere l'aiuto da casa per farlo, perchè di mio non saprei come.
Ho immaginato che, da questo villaggio sperso da qualche parte ai piedi della montagna, il padre della futura Linnèa abbia camminato in direzione della cresta per due giorni, fino a raggiungere la capanna dello sciamano. Magari seguendo le indicazioni di qualcuno a cui ha chiesto consiglio?
Non l'ho collocato fuori dall'Aengard, proprio per non rischiare di inventarmi location impossibili.
(Spero di aver capito la domanda che mi hai fatto e di aver risposto in modo sensato)



Va benissimo, era per capire meglio, il villaggio con poche anime a nord ci sta. Rimuovi solo la definizione del costale scaglie del drago (se non esiste) giusto per non inventarci nuove morfologie visto che è appunto nei confini. Poi che ci sia un villaggio non per forza animato o punto di interesse non è forzatamente un problema.



L'unica prova della sua presenza potrebbe essere lo sconforto che ho immaginato l'abbia assalito durante il viaggio di rientro, perchè comunque ha un demone che gli cammina al fianco.



Come immagini che sia avere un demone accanto che non puoi vedere? è una questione del demone questa percezione in questo caso o è generica? Immagina pure Linnea con un demone vicino che non può vedere, ed inconsapevole che sia lì e fammi due esempi, mantenendo il regolamento azioni caratteri della land
1- Linnea umana
2- Linnea Mutaforma.

Evidenzia eventuali differenze e motivale.




Mi chiederai perchè non ho semplicemente eliminato questa parte, e me lo chiedo anche io, però mi piaceva tenere questo collegamento fra il genitore demone e l'interesse del mio pg per pozioni e veleni, giustificherebbe un pò di più la scelta 0n ( che è saltata un pò "out of the blue" in effetti).
Se riusciamo a trovarci un senso in insieme sono più che disposta a lavorarci, altrimenti non è di vitale importanza e posso eliminarlo.



No ma il legame con il campo dei veleni ci piò anche stare, è il fatto che sia lui l'esperto che mi cozza, ma vedo che cozza anche a te quindi...Pensandoci. è chiamato demone del veleno, supponiamo sia così, quindi considerato di buonasorte tra pozionisti e sciamani. Non serve che sia giustificato per forza da qualcosa che il demone sa, potrebbe essere perchè dalle sue capacità curative ha iniziato a divenire famoso nell'"ambiente" per questo e basta. Cioè ovviamente tu saprai riscrivere in modo più carino, io la butto lì.





immagino possa essere propensa di altri nel lasciar andare certi impulsi più distruttivi ( per dire, quando mi alzo male mi capita di voler dare testate a chiunque incontro, ma non lo faccio perchè sono una persona sana e dotata di buon senso. Ecco, magari Linnèa farebbe un tantino più fatica dal trattenersi. Rimane un esempio, eh?)
Una parte di lei che una persona normale reprimerebbe, potrebbe trovare maggior facilità di sfogo
E' un'idea mia, se sbaglio a riguardo sono più che disponibile a capirci di più



Sempre per l'idea che mi sono fatta sulla natura di un mezzodemone, immagino che sia più predisposta ad un'attrazione innata per ciò che possa essere considerato "oscuro".


Perchè? E se uno magari è sempre stato per tutta una vita devoto al bene perchè dovrebbe avere un impulso distruttivo? è questo il nocciolo della questione per cui ti dico che leggo della confusione, perchè se da una parte dici che non c'è bipolarità di fondo, dall'altra ci sono dinamiche (istinto, impulsi, etc) che mi ricordano più razze simili al mannaro, possessioni e maledizioni che i mutaforma. Ovvio che tutto si basa allo status psicologico del personaggio che in sè potrebbe CERCARE di giustificare la sua azione con la propria natura, ma l'indole, il carattere, le reazioni, una Linnea se li è formata in 20/30 anni. Mi pare scontato ci sia un'evoluzione ma c'è un cardine fondamentale nel Mutaforma che è sempre stato così (da passata moderazione, non ti sto chiedendo di interpretare la razza a modo mio è proprio una cosa che sempre così era e sempre così probabilmente sarà):
il mutaforma è un essere neutrale, non ha alcuna, nessuna mai, predisposizione genetica ad atti di alcun tipo. L'essere figlio di un demone può provocare delle deviazioni, deformazioni, che nel tuo caso mi sembra sia la propensione alla creazione dei veleni, ma resta una nota caratteriale.

So che i miei esempi non sono il massimo ma è come dire che se uno nasce figlio di mafioso diventa mafioso, non conta l'ambiente che frequenta, nè dove viene cresciuto, nè il contesto che lo vede crescere. è così e punto. Può diventare signorotto se viene adottato alla nascita dal rpincipe filiberto ma siccome è figlio di mafioso avrà sempre un po' quella tendenza a chiedere il pizzo alla gente, rispetto ad uno che non lo è. (questo, in soldoni, per quanto sutpido possa apparire è come io leggo quando dicono che il mutaforma ha gli istinti cattivi). Poi è ovvio che in un ambiente fantasy e parlando di demoni ci siano delle leggere caratterizzazioni ma dipendono SOLO dal carattere del personaggio. Avrei molto voluto vedere un Mutaforma buono, magari fedele in Morwell, davvero in conflitto con quello che è, ma probabilmente è qualcosa che non mi capiterà mai quindi mi permetto di essere anche abbastanza sincera e diretta con te proprio perchè sei in una gilda particolare, dove se già parti con il presupposto sbagliato quel presupposto diventa interazione collettiva: il mutaforma non è cattivo in quanto tale.

Spero che questo punto sia abbastanza chiaro perchè colgo lo stesso per chiederti, se ho dedotto male prima, quale pensi che sia la caratteristica di Linnea ereditata dal genitore demone? Se ce ne è una.





Per fare un esempio pratico di quello che intendo: immaginiamo che entri nei Cacciatori e vada ad uccidere mostri usciti dallo squarcio (ammesso che non ci rimanga secca, lei coi i suoi coltellini da lancio e l'occhio guercio), combatterebbe perchè è questo che è chiamata a fare e crede sia giusto, ma potrebbe anche provare un senso di rimorso nel far fuori qualcosa che "vibra" in maniera così simile a quanto l'ha creata. Magari ne sarebbe attratta, in qualche modo, e questo la porterebbe ad avvicinarsi maggiormente a quel mondo, se non altro per capire cosa è lei, esattamente, che tipo di natura le appartenga ( non senza drammi psicologici comparabili ad una qualsiasi puntata di beautiful)



Questo che intendo, cioè vedo l'esempio pertinente ma non riesco a catalogarlo come un impulso "fisico" o qualcosa di indotto che la attrae verso qualcuno. L'esempio calza perchè mi fa vedere che anche tu stai parlando di uno stato psicologico, morale, come l'attaccare qualcosa che in fondo senti simile. Leggendo l'esempio in sè tutto il mio pippone prima non esiste, capisci che intendo?



Per quantor iguarda l'eventuale spunto vedremo con il master, del resto è un filone di cambio razza che si prospetterebbe non uno di gilda, per ora non mi esprimo.



Si tratta di capire e aderire ad un'idea che non appartiene completamente a me ma che devo interpretare e, soprattutto per razze dal carattere così psicologico più che fisico, credo sia inevitabile che non ci si riesca immediatamente.
Ma per questo ci sono i moderatori di razza che hanno il potere di dissipare le nebbie, quindi sono aperta a chiarimenti e correzioni fintanto che non avrò compreso esattamente quali sono le caratteristiche da giocare on in coerenza con gli altri player, i master e le regole generali della land.



Per carità hai ragione in toto. Infatti sono ancora qua, compito del moderatore però è anche capire se la razza viene compresa, e non tutto è interpretato. Il punto sul quale ci siamo soffermati, ovvero le "tendenze" del personaggio, non sono una mia creazione, sono anche punti saldi che c'erano nelle passate moderazioni. Il fatto che il Mutaforma sia una razzza molto variegata rispetto ad altre concede più spunti, non significa però che il senso della razza possa essere stracambiato, come tutte la razza va abbracciata per com'è e accarezzata per come la si interpreta, solo alla fine baciata, quando se ne è pienamente colto il senso. Del resto si chiama razza, ed è chiusa, perchè altrimenti costituirebbe solo un gruppo di gioco con delle skills in più.



Tornando a noi.
Riguardo al marchio in linea di massima, in diversa situazione, avrei chiesto ad Izmaji se qualcosa di simile per lui andasse bene. Tuttavia il marchio è proprio una macchia "ereditaria" fisica. Ho sempre supposto che due Mutaforma con lo stesso marchio se non sono fratelli discendono quantomento dalla stessa razza di demoni. Ora, visto che il dmeone da te proposto con quello di Izmaji non centra assolutamente nulla, sarei per lo stile del velo sulla spalla (o altre proposte se non ti convince). Giusto perchè non mi sembra corretto nei confronti di un altro Mutaforma e non c'è una somiglianza di fondo, che secondo me lo giustifichi.



Anche per oggi mi fermo breve, così approfondiamo un po' di cose se magari, tra una pausa e l'altra a lavoro con cui sono riuscita a risponderti potrei sembrare mozzicata e non essermi spiegata bene. (in tal caso scusami anche se i toni possono sembrare altalenanti o strani, preferisco farti aspettare poco che toccarla piano preparando un panegirico formale)


*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com