Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Canditatura per Shantae a Mutaforma

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2020 12:54
OFFLINE
24/01/2020 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ed eccomi qua, come promesso!
Salve a tutti, sono Shantae, Mezzelfa fresca fresca di lv4, pronta per candidarmi ai Mutaforma <3

Spero di non fare troppi errori/orrori xD


1- Una breve storia iniziale del personaggio; cosa sta facendo, come vive, come si colloca all'interno della società.

Attualmente in scheda ho una Storia in Pillole e News, dove appunto in una sezione riassumo il bg del pg mentre nell'altra gli ultimi sviluppi più significativi avvenuti in gioco.

Vorrei perciò prendere come base queste due sezioni e snocciolarli nello specifico passo dopo passo.


STORIA IN PILLOLE

Testo nascosto - clicca qui



NEWS

Testo nascosto - clicca qui



2- Una concisa ma chiara presentazione del genitore demone che possa donare un'idea della genesi; le ragioni che hanno spinto il demone a concepire.

Il nome con cui più comunemente si conosce questo Demone nell'Aengard è Il Barone, o semplicemente Barone. Ciò è dato dall'aspetto con cui si mostra agli esseri viventi: un Elfo della Notte di carnagione scura di bell'aspetto, vestito con abiti neri ed eleganti, con un grande cilindro nero in testa e bastone da passeggio. Dà quindi l'aria di essere un nobile, un Barone appunto. Nella Discrepanza invece veniva chiamato Tiamanicus.

Il Barone è il Demone dell'Inganno, Divoratore di Anime: egli stipula con la vittima un "contratto" in cui promette di esaudire un suo qualunque desiderio (fama, denaro, potere, ecc.) e in cambio riceve la sua anima (rappresenta quindi il nostro "Patto col Diavolo" in Off). Per convincere maggiormente i suoi clienti, si mostra affabile e gentile e assicura loro che non si prenderà la loro anima prima del tempo ma solo quando moriranno. Tuttavia i suoi si rivelano essere degli sporchi trucchetti: i desideri che avvera portano solo guai. Ad esempio, un uomo che chiede di essere ricco potrebbe ottenere molto denaro rubato però da un Nobile che accusandolo di essere un ladro, vuole tagliargli la testa; chi ambisce al potere si ritrova ad averne così tanto da attirare più traditori che amici non potendosi più fidare di niente e nessuno fino ad impazzire, e così via. Ed è proprio nel momento in cui questi poveri disgraziati decidono di porre fine alle loro sofferenze che il Barone si presenta di nuovo a loro per reclamare ciò che è suo poiché nel momento in cui i suoi clienti provano il forte desiderio di morire, automaticamente la loro anima va a lui, anche se il loro cuore batte ancora. Quando mangia l'anima di un vivente, quest'ultimo diventa un guscio vuoto privo di provare alcun genere di sentimento, senza più aspirazioni, né sogni, né voglie o desideri; più l'anima è colma di sentimenti negativi prima che venga mangiata, più essa è saporita secondo il Demone. All'inizio era insaziabile, ma a causa di un evento del passato, ora è "costretto" a risparmiare una gran parte di quelle anime affinché vadano a Shanaas.

Storia del Demone



3- Una descrizione di cosa è (per il candidato) un Mutaforma e e quali dovrebbero essere i tratti distintivi del suo comportarsi.

Principalmente il Mutaforma è appunto una creatura in grado di cambiare la propria forma grazie al controllo completo che ha sulle proprie cellule. Non si tratta di una mutazione magica, ma di una mutazione naturale e al tempo stesso innaturale: naturale perché appunto non c'è uso di magia, una mutazione forse non tanto dissimile da un camaleonte che cambia colore per mimetizzarsi meglio; innaturale poiché tanto normale comunque non è, non è un'abilità che possiedono gli animali o le altre razze poiché derivata dal sangue demoniaco che scorre nelle vene.

Riguardo il come comportarsi, ogni Mutaforma può reagire in modo differente al proprio essere un mezzodemone: c'è chi potrebbe pensare che sia una cosa positiva poiché si è più potenti e quindi l'accettazione del nuovo sé è più facile, dunque si può potenzialmente diventare più sicuri di sé, magari più aggressivi. Poi c'è chi non ci sta, chi considera il proprio sangue demoniaco una maledizione, una sventura, che non lo accetta inizialmente ma che alla fine, a malincuore, deve arrendersi all'idea che dovrà convivere per sempre con questo nuovo peso sulle spalle. E chissà, magari col tempo potrebbe anche farselo piacere alla fine. Sta di fatto che, a prescindere che la cosa possa piacere o meno, c'è comunque un contrasto tra le due parti, di una dualità in eterno conflitto tra Natura Originaria (Umano, Mezzelfo, ecc.) e Natura Demoniaca. Ciò ovviamente non significa che il Mutaforma sia bipolare, né che diventa un pazzo furioso se si lascia più andare al suo lato demoniaco. È fondamentale che il Mutaforma rimanga equilibrato per così dire, perché appunto entrambe le Nature incidono sulla sua persona, come lo Yin e lo Yang.

4- Motivo per cui si ritiene il pg proposto adatto a far parte della razza Mutaforma.

Prima di rispondere, mi ricollego un po' alla domanda che mi hai posto in privato qualche giorno fa per renderla "ufficiale" in un certo senso, ovvero: dato che Shantae è così legata a Shanaas, perché non farsi un Drakul?
E ripropongo qui la risposta che ho dato: è sicuramente un tipo di gioco interessante e il legame con Shanaas sarebbe l'ideale, ma non mi ci troverei a giocarlo bene perché non è una razza che mi piacerebbe giocare tanto quanto il Mutaforma. Per Shantae tutto gira attorno a Shanaas, ma non per questo mi sento "costretta" a dover puntare i Drakul solo perché furono una creazione di Shanaas.
Chiarito questo (anche se non c'era niente da chiarire alla fine ma è giusto per specificare per chi non sapeva del nostro scambio di messaggi xD) torniamo a noi.

Il mio personaggio, seppur sia una sacerdotessa, non è un pg buono, anzi. Da background si può chiaramente capire che sia una donna nata diversa, sia per la razza che per il colore della sua pelle (non credo sia tanto comune trovare persone con la carnagione scura nell'Aengard, forse a Namsarek se ne potrebbero trovare di più per via del deserto?) e che a causa della sua sfortuna ne ha passate di tutti i colori, chiudendosi in se stessa e affidandosi a Shanaas, unica entità (fisica o spirituale che sia) di cui si possa fidare. Le cose le risolve tramite l'Intimidazione, se possibile anche con le armi, e non manca di minacciare la gente a destra e a manca, contenendo il proprio temperamento solo per il proprio tornaconto e non perché ci tenga davvero a comportarsi bene. Dunque a priori scarterei le razze chiuse considerate buone (secondo l'abilità Aura del Male e da descrizione da manuale) ovvero Aasimar, Drakaal e Elementali poiché non si adatterebbero bene con l'Allineamento attuale del pg.
I Drakul li abbiamo scartati per i motivi sopracitati che in fondo non sono tanto dissimili da quelli del Mannaro: razze molto belle, nulla da eccepire, ma Shantae ce la vedo decisamente meglio come Mutaforma, sia per il bg proposto qui, sia appunto per la capacità di mutare in varie forme e per lo scontro continuo di dualità con cui in effetti deve già fare i conti adesso: Natura Umana e Natura Elfica; Fede Religiosa e Fede verso gli Altri.

5- Prospettive di sviluppi di gioco in seguito ad un eventuale cambio razza, cosa cambierebbe del suo stato attuale e cosa comporterà per la psiche del Personaggio.

Di sicuro Shantae all'inizio non sarebbe tanto contenta di sapere che avesse un Demone come genitore (non avendoli mai conosciuti non ha la minima idea di cosa o come fossero, sa solo che in lei scorre il sangue Stregato perciò chiunque della sua famiglia può essere una Strega). Probabilmente considererà il suo sangue demoniaco come una maledizione, la stessa maledizione che le ha portato tante sfighe in passato (ma che ripeto, sarebbe una sua credenza, in realtà il Mutaforma non c'entrerebbe niente), e nel dover credere ciò, penserà che sia stato Shanaas a donarle questi poteri, propendendo ad accettarli con piacere. Questo almeno all'inizio, starà poi al gioco futuro che qualcuno le dica le cose come stanno, magari incontrando un altro Mutaforma. Al momento Shantae neppure ha idea che esistano i Mutaforma (sa che esistono i Demoni e che sono caotici e malvagi, ma non ha idea che se ne vadano in giro a figliare xD) perciò sarebbe un altro bel colpo per lei scoprire che ci sono altri simili a lei e che soprattutto i suoi poteri sono di natura demoniaca e non dati da Shanaas. Scoperta la vera origine dei suoi poteri, sicuramente si arrabbierà con Shanaas, forse per la prima volta nella sua vita sarà davvero infuriata con lui (questo perché secondo lei tutto ciò che le accade è per suo volere, perciò è per volere di Shanaas se il genitore Demone abbia voluto copulare con l'altro genitore e che dal loro atto sia nata lei). Ma è un pg troppo religioso per perdere la fede. Potrebbe venire incrinata, potrebbe non essere mai d'accordo con lui per questa scelta di averla resa metà demone, ma alla fine capirà. Capirà che è stato un atto necessario, che diventare un Mutaforma è il prezzo da pagare per ottenere il potere di cui ha bisogno per mandare avanti il proprio obiettivo di espansione e diffusione del culto di Shanaas, e che finché lo userà al suo servizio, non avrà rimpianti.
Purtroppo mi rendo conto che detta così sembra che Shantae diventi Mutaforma solo perché così fa felice Shanaas e non perché così possa sviluppare del gioco anche con gli altri Mutaforma. Questo "difetto" lo tiene anche con le Streghe: anche se hanno gli stessi scopi, lei lo fa solo perché c'è di mezzo Shanaas, ma sta comunque molto lentamente cercando di integrarsi per accettare anche le Streghe come persone degne della sua fiducia. Come detto prima infatti, Shantae prova rispetto solo per Shanaas, è asociale, perciò si affida unicamente a lui e perciò fa tutto per lui. Deve solo imparare a fidarsi di più degli altri, e come sta crescendo con le Streghe, così potrà crescere e svilupparsi con i Mutaforma per creare un gioco diverso in cui non debba per forza coinvolgere anche Shanaas. Lui è la base di partenza ecco, poi starà tutto all'On vedere come la cosa si svilupperà.


Credo sia tutto, perdonami se sono stata prolissa! Spero da BG di non aver coinvolto troppo il Demone con Shanaas ma come ti dicevo sono disposta a possibili cambi <3
[Modificato da Ravenn 24/01/2020 19:08]
OFFLINE
Post: 611
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
24/01/2020 20:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buonasera

Accolgo la tua candidatura ringraziandoti in anticipo per l'interesse mostrato alla razza mutaforma e mi prendo del tempo per leggere bene il tutto. Ci tengo però a dire una cosa, quando si vuole rendere "pubblico" qualcosa dovrebbe anche avere un contesto perché buttata lì così pare un rimbalzo avvenuto in via privata e fortunatamente zukho è un moderatore abbastanza intelligente da capire che la domanda non è certamente nata alle ortiche quanto da un legame con shaanas non ben chiarito tra demoni esposto, che non era per nulla chiaro se fosse riferito all'idea del demone genitore o del mezzodemone giusto per rendere le cose "pubbliche bene". Perché io leggessi una sparata simile su un'altra razza verso i mutaforma senza alcun contesto sarei portata a farmi domande sul perché un moderatore mi rimbalza un interessato, oltre a far sembrare me un moderatore che "se la svicola" e ti assicuro che non è così anzi mutaforma fedeli a shaanas ce ne sono già stati e spero ce ne saranno ancora XD

Detto questo mi prendo qualche giorno per aver tempo e modo di dedicare la giusta attenzione al bg (weekend sarò in viaggio quindi è complicato). A presto!

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
24/01/2020 20:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Assolutamente d'accordo con te, quella precisazione che ho aggiunto non voleva essere una frecciatina o provocazione a nessuno, era solo un modo (forse troppo ingenuo e quindi facilmente decontestualizzabile) di precisare il perché di una preferenza verso un'altra razza considerando il contesto del pg. Lungi da me permettermi di fare cose del genere, non sono proprio il tipo xD Mi scuso se posso aver dato quell'impressione, ribadisco che non c'era cattiveria. Zukho ti voglio bene <3

Grazie a te per aver accolto la mia candidatura, prenditi pure tutto il tempo che ti serve <3
[Modificato da Ravenn 24/01/2020 20:54]
OFFLINE
Post: 612
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
27/01/2020 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho avuto modo di leggere con attenzione. Ci sono alcuni punti da rivedere ed alcune domande spontanee che cerco di affrontare passo passo così che tu possa rispondere seguendo un filo logico.

1. L'esistenza dell'altipiano artico, per quanto poetico, rivede e dà un nome a punti della mappa non esistenti. Sarebbe il caso di supporre che si tratti di un altopiano montuoso poco oltre i giganti di ghiaccio poichè spesso nell'ambiente di Lom è dato supporre che oltre la barriera vi sia terra selvaggia e che non siano nemmeno probabili gli stessi culti.

2.

Il nome con cui più comunemente si conosce questo Demone nell'Aengard è Il Barone, o semplicemente Barone.


Quanto è "conosciuto" questo demone? Chi e come potrebbe ottenere informazioni su di lui?

3. Come immaginavo e come ti avevo premesso, anche consultandomi con la gestione in questi giorni, una cosa per me è poter giudicare la coerenza di un demone, un'altra quella di uno dei sette Dei, responsabilità che evito di accogliere.
Leggendo sorge spontaneo chiedersi, se tanto tutti muoiono Shaanas che ci guadagna da questo patto? Perchè non lo fa semplicemente fuori? Okay quello è un demone ma ricordiamo che Shaanas è un Dio non uno sprovveduto, unico Dio che può chiedere egemonia sulle anime.

3bis. Ammesso e non concesso che sia così (la trama va rivista ed il rapporto del padre con shaanas arginato almeno nel raccontato, io devo approvare un BG che dia sfondo ad una genesi demoniaca, se approvando quello mi tiro appresso favori di Dei e pregressi con i Dei stessi mi affibi un potere ed una responsabilità che non sono miei) ogni quanto si nutre questo demone? Una volta al mese? quindi sono 101 morti mensili che è un discreto numero e nessuno si è mai chiesto nulla? Mi sembra un rapporto troppo elevato questo 100 a 1, finanche spropositato. Seppur vada giustificato diversamente è da dare una sistemata anche a questo contrasto numerico.

In generale, parlandone anche con Rael, per quanto possa andare la trama il ruolo di Shaanas in tutto ciò è da rivedere e "arginare". Più cose possono essere lasciate al mistero, meno influenze di questo calibro lasciate ai master ed in linea generica può anche andare, limitando in questa sede il BG a quello che è il fine dell'esame, la razza, invece che al legame di discendenza con il suo credo.


4. Sempre riguardo al padre, demone dell'Inganno e divoratore d'anime. La trama del patto è molto interessante ma quali sono gli strascichi di questo demone su Shantae? Quale sarebbe la sua caratteristica tramandata?

5. Molto poetico che quando la trovano le diano lo stesso nome che le avrebbe dato il demone ma se ci fosse un bigliettino sarebbe meno casuale o divino.

6. Manca il marchio se non erro.

7. Premesso che non è detto che tutti i Mutaforma si conoscano ongame, non esiste una sorta di richiamo quindi se accade è mero caso dovuto all'ON o al fatto che alcune cose si sappiano riguardo a Conca nel corso di alcune leggende e alcuni anni, ma anche lì è tutto percorso ON, Shantae potrebbe non scoprire mai che esistono dei suoi simili ma sono curiosa di approfondire quanto hai citato sul suo possibile rapporto con loro qualora ne scoprisse l'esistenza.

Per ora mi fermo qua, mi sembra che ci siano parecchie domande ed un bel po' di lavoro 🤓 In bocca al lupo

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
28/01/2020 22:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
29/01/2020 00:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi qua per rispondere <3
Mi scuso per il messaggio vuoto, ho fatto un attimo di confusione con i tasti e non posso neanche cancellarlo xD


1. L'esistenza dell'altipiano artico, per quanto poetico, rivede e dà un nome a punti della mappa non esistenti. Sarebbe il caso di supporre che si tratti di un altopiano montuoso poco oltre i giganti di ghiaccio poichè spesso nell'ambiente di Lom è dato supporre che oltre la barriera vi sia terra selvaggia e che non siano nemmeno probabili gli stessi culti.



Certamente, avevo segnato Altopiano Artico per dare più o meno un'idea a livello geografico di dove si trovasse l'orfanotrofio, però se è fraintendibile come cosa va benissimo come hai indicato te.



2.Il nome con cui più comunemente si conosce questo Demone nell'Aengard è Il Barone, o semplicemente Barone.

Quanto è "conosciuto" questo demone? Chi e come potrebbe ottenere informazioni su di lui?



Voci sul Barone girano soprattutto negli ambienti più poveri e malavitosi dell'Aengard poiché è lì che si trovano più facilmente delle persone abbastanza disperate o folli da voler dare in cambio la propria anima. Potrebbe aver fatto un patto anche con persone più altolocate, ma sarebbero veramente poche poiché è consapevole che farebbe più scalpore la morte di un nobile che di un criminale e non desidera esporsi troppo. Evita i luoghi di culto poiché chi è religioso si suppone non donerebbe mai la propria anima se non alla divinità a cui è devota.
Una persona che bazzica in questi ambienti (quindi bassifondi, quartieri poveri, ecc.) potrebbe aver sentito parlare di lui come una creatura pericolosa, capace di avverare ogni tuo desiderio ma dovendo poi pagare un prezzo alto. Non essendoci spesso diretti testimoni, chi vorrebbe ottenere informazioni su di lui dovrebbe consultarsi con i conoscenti della persona coinvolta nel contratto poiché può capitare che vengano coinvolti anche loro involontariamente (come l'es. che ho descritto nel post precedente della persona che ottiene così tanto potere da non fidarsi più dei propri amici). Oppure trovare la persona con il contratto, se ancora in vita.


3. Come immaginavo e come ti avevo premesso, anche consultandomi con la gestione in questi giorni, una cosa per me è poter giudicare la coerenza di un demone, un'altra quella di uno dei sette Dei, responsabilità che evito di accogliere.
Leggendo sorge spontaneo chiedersi, se tanto tutti muoiono Shaanas che ci guadagna da questo patto? Perchè non lo fa semplicemente fuori? Okay quello è un demone ma ricordiamo che Shaanas è un Dio non uno sprovveduto, unico Dio che può chiedere egemonia sulle anime.



Shanaas ha perso parecchie attenzioni da quando non ci sono più i Necromanti. Inoltre, a causa di quello che proprio loro hanno combinato (es. Dalsida) ha perso anche molti consensi da parte della popolazione che ora lo vede come una divinità terribile. Poi, da quel che mi è stato detto, all'ultima festa organizzata per festeggiare tutti gli Dei, c'erano tutti i fedeli tranne quelli di Shanaas, ulteriore testimonianza che l'impronta di questa divinità non è più incisiva come prima.
Per questa serie di motivi (almeno per come la interpreto io) Shanaas ha bisogno in questo momento di qualche "sgherro" in più. Di persone che possano testimoniare per lui che è ancora presente nelle vite dei mortali e che portino avanti la sua volontà. Solo che appunto c'è un po' di mancanza fra i fedeli perciò gli conviene affidarsi al Demone: con i suoi poteri, il Barone ottiene più facilmente le anime, anime che alla fine spetterebbero comunque a Shanaas mantenendo così la sua egemonia. L'unico prezzo da pagare è quella singola anima da dover dare invece al Demone per saziarlo, come se fosse un mercenario che deve fare il lavoro sporco per lui. Sta poi al Demone cercare di mantenere quella sorta di accordo il più a lungo possibile poiché Shanaas potrebbe anche pensare da un momento all'altro che non gli serva più, che si tiene tutte le anime per sé e il povero Barone muore di fame.

Ripeto comunque che questa si tratta di una mia interpretazione, ma spero abbia un senso abbastanza logico da poter risultare fattibile. Anche per evitare di dire robe del tipo "è una divinità, i divini non rivelano sempre perché fanno qualcosa, è oltre la nostra comprensione" xD


3bis. Ammesso e non concesso che sia così (la trama va rivista ed il rapporto del padre con shaanas arginato almeno nel raccontato, io devo approvare un BG che dia sfondo ad una genesi demoniaca, se approvando quello mi tiro appresso favori di Dei e pregressi con i Dei stessi mi affibi un potere ed una responsabilità che non sono miei) ogni quanto si nutre questo demone? Una volta al mese? quindi sono 101 morti mensili che è un discreto numero e nessuno si è mai chiesto nulla? Mi sembra un rapporto troppo elevato questo 100 a 1, finanche spropositato. Seppur vada giustificato diversamente è da dare una sistemata anche a questo contrasto numerico.



Non credo ci sia un'informativa particolare su quanto mangia un Demone. Nel senso, quell'unica anima potrebbe anche mangiarla 1 volta ogni 3-6 mesi cosicché quelle 100 anime possano essere distribuite uniformemente in un arco temporale più fattibile, però se anche così dovessero risultare troppe, sono disponibile a diminuire il rapporto senza problemi (mi scuso inoltre se esiste effettivamente scritto da qualche parte ogni quanto mangia un Demone xD).
Inoltre, come accennato nella risposta di prima, dato che sono anime che lui sottrae in ambienti poveri, credo sia molto difficile scandalizzarsi se qualcuno di quelle parti morisse. Al Barone non gli conviene mettersi troppo in mostra, rischia che la gente lo riconosca e sapendo di cosa è capace non voglia accettare il suo contratto o peggio, lo voglia eliminare.

Qualunque particolare di troppo che ho messo nel BG è stato aggiunto per spiegare al meglio la coerenza del Demone in rapporto alla divinità e/o per sviscerare ancor di più la storia dei personaggi secondari (es. Shanaas che spiega chi fosse la prima Shantae).
Però come mi avevi già detto, se non ti convince poiché Shanaas pare essere troppo coinvolto, non c'è problema ad omettere o cambiare qualcosa. Personalmente non desidero attirarmi alcun favore o gioco facilitato con Shanaas solo perché ho il Demone più o meno legato con esso, anzi se qualche Master vorrebbe propormi una cosa del genere sarei la prima a rifiutare. Shanaas per come la vedo io in questo caso è una "decorazione"; il soggetto principale rimane il Demone che comunque rimarrebbe uguale con o senza Shanaas
Possibile esempio di cambio trama: il Barone continua a divorare le anime, ma non così tanto da attirarsi le ire e le attenzioni di Shaanas che quindi non verrà mai menzionato; conoscerebbe la prima Shantae che poi morirebbe comunque e il Barone troverebbe alla fine la sua nipote con cui generare una Shantae tutta per sé. Magari così potrebbe funzionare meglio? Così siamo entrambe tranquille che non attiriamo troppo il Divino xD


In generale, parlandone anche con Rael, per quanto possa andare la trama il ruolo di Shaanas in tutto ciò è da rivedere e "arginare". Più cose possono essere lasciate al mistero, meno influenze di questo calibro lasciate ai master ed in linea generica può anche andare, limitando in questa sede il BG a quello che è il fine dell'esame, la razza, invece che al legame di discendenza con il suo credo.



Risposto sopra! Credo. Se mi sono saltata qualcosa, mi scuso fortissimo </3


4. Sempre riguardo al padre, demone dell'Inganno e divoratore d'anime. La trama del patto è molto interessante ma quali sono gli strascichi di questo demone su Shantae? Quale sarebbe la sua caratteristica tramandata?



Shantae non è esattamente il tipo che inganna. È una donna molto diretta, anche troppo, che passa subito alla minaccia e all'Intimidazione per ottenere ciò che vuole. Uno strascico dell'Inganno del padre sicuramente la aiuterà ad essere più stratega, a valutare la situazione per capire se sia davvero il caso di usare sempre e solo la violenza per arrivare ai propri scopi oppure cercare di essere più subdola (ci sta un pochino riuscendo grazie alla pg Morrighan che l'ha convinta a non "abbaiare" al primo sconosciuto che trova perché potrebbe essere un potenziale nuovo fedele per Shanaas, fingendo così di essere amichevole per il proprio tornaconto).
Un po' scontata forse è che la caratteristica tramandata sarebbe proprio il contatto stretto con le anime. A modo suo Shantae lo tiene già poiché può parlare con gli spiriti, ma sarebbe un bel passo avanti se potesse in qualche modo "afferrarli" come fa suo padre (il Barone per mangiare l'anima ha bisogno di un minimo di contatto con essa per portarsela alla bocca).
Spero di aver compreso bene cosa intendessi con "caratteristica tramandata", nel caso mi scuso se ho capito tutt'altro, sto cominciando ad accusare la stanchezza dell'orario xD


5. Molto poetico che quando la trovano le diano lo stesso nome che le avrebbe dato il demone ma se ci fosse un bigliettino sarebbe meno casuale o divino.



Giustissimo, d'accordo con il biglietto.


6. Manca il marchio se non erro.



Colpa mia, dimenticato di segnalarlo xD
Se possibile, vorrei avere come Marchio una chiazza orizzontale color sangue che si trova sul setto nasale e che si smuove lungo tutto il viso.
Marchio | Immagine di riferimento per far capire dove si trova normalmente


7. Premesso che non è detto che tutti i Mutaforma si conoscano ongame, non esiste una sorta di richiamo quindi se accade è mero caso dovuto all'ON o al fatto che alcune cose si sappiano riguardo a Conca nel corso di alcune leggende e alcuni anni, ma anche lì è tutto percorso ON, Shantae potrebbe non scoprire mai che esistono dei suoi simili ma sono curiosa di approfondire quanto hai citato sul suo possibile rapporto con loro qualora ne scoprisse l'esistenza.



D'accordo su quanto hai detto dell'On, non esistendo richiami o altro volendo potrebbero anche non incontrarsi mai i Mutaforma con Shantae.
Però se Shantae dovesse incontrarne uno, probabilmente il rapporto non sarebbe tanto dissimile da quello che ha tutt'ora con le Streghe: molta diffidenza, molta confusione per capire come approcciarsi correttamente e numerose e involontarie minacce di morte se la si fa arrabbiare troppo xD
Shantae segue la legge del più forte: se le dimostri di essere più forte di lei (sia fisicamente che caratterialmente) allora può cominciare a provare del rispetto per te e ad aprirsi un po'. Questa regola varrebbe soprattutto per i Mutaforma dato che ci sono di mezzo i Demoni di cui non dovrebbe fidarsi a prescindere essendo creature che a lei non garbano molto.
OFFLINE
Post: 613
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
29/01/2020 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Ri-buongiorno

Ravenn, 29/01/2020 00.05:



Voci sul Barone girano soprattutto negli ambienti più poveri e malavitosi dell'Aengard poiché è lì che si trovano più facilmente delle persone abbastanza disperate o folli da voler dare in cambio la propria anima. Potrebbe aver fatto un patto anche con persone più altolocate, ma sarebbero veramente poche poiché è consapevole che farebbe più scalpore la morte di un nobile che di un criminale e non desidera esporsi troppo. Evita i luoghi di culto poiché chi è religioso si suppone non donerebbe mai la propria anima se non alla divinità a cui è devota.
Una persona che bazzica in questi ambienti (quindi bassifondi, quartieri poveri, ecc.) potrebbe aver sentito parlare di lui come una creatura pericolosa, capace di avverare ogni tuo desiderio ma dovendo poi pagare un prezzo alto. Non essendoci spesso diretti testimoni, chi vorrebbe ottenere informazioni su di lui dovrebbe consultarsi con i conoscenti della persona coinvolta nel contratto poiché può capitare che vengano coinvolti anche loro involontariamente (come l'es. che ho descritto nel post precedente della persona che ottiene così tanto potere da non fidarsi più dei propri amici). Oppure trovare la persona con il contratto, se ancora in vita.



Non credo che questo risponda alla mia domanda, anche se la tergiversa molto (anche altri punti in realtà giri molto intorno), cerco di essere più diretta. Stantae scoprisse di essere mezzodemone secondo te quanto in termini di gioco impegherà a scoprire l'identità del padre? Nell'esempio fatto del non fidarsi dei propri amici come farebbero gli stessi a sapere del contratto? Mi sfugge quanto questo demone sia all'effettivo famigerato in soldoni e non per il BG ma per i risvolti ongame che può avere sul tuo pg. Idem per quanto verrà, l'occasione fa l'uomo ladro, spesso il master muove questo o quel demone partendo dai BG in questo forum perchè se ne sente ispirato quindi qualcosa di poco lasciabile all'immaginazione successiva sarebbe l'eccellenza perchè poi quando i demoni vengono mossi come amabili genitori del mezzosangue sono io che devo intervenire, e preferisco tamponare in partenza.


Mi allaccio a questa domanda per chiederti: se lo conoscesse? Se riuscisse a trovarlo? cosa pensi proverebbe Shantae magari non per forza a conoscenza di tutta la storia pregressa la sua nascita?




Shanaas ha perso parecchie attenzioni da quando non ci sono più i Necromanti. Inoltre, a causa di quello che proprio loro hanno combinato (es. Dalsida) ha perso anche molti consensi da parte della popolazione che ora lo vede come una divinità terribile. Poi, da quel che mi è stato detto, all'ultima festa organizzata per festeggiare tutti gli Dei, c'erano tutti i fedeli tranne quelli di Shanaas, ulteriore testimonianza che l'impronta di questa divinità non è più incisiva come prima.
Per questa serie di motivi (almeno per come la interpreto io) Shanaas ha bisogno in questo momento di qualche "sgherro" in più. Di persone che possano testimoniare per lui che è ancora presente nelle vite dei mortali e che portino avanti la sua volontà. Solo che appunto c'è un po' di mancanza fra i fedeli perciò gli conviene affidarsi al Demone: con i suoi poteri, il Barone ottiene più facilmente le anime, anime che alla fine spetterebbero comunque a Shanaas mantenendo così la sua egemonia. L'unico prezzo da pagare è quella singola anima da dover dare invece al Demone per saziarlo, come se fosse un mercenario che deve fare il lavoro sporco per lui. Sta poi al Demone cercare di mantenere quella sorta di accordo il più a lungo possibile poiché Shanaas potrebbe anche pensare da un momento all'altro che non gli serva più, che si tiene tutte le anime per sé e il povero Barone muore di fame.

Ripeto comunque che questa si tratta di una mia interpretazione, ma spero abbia un senso abbastanza logico da poter risultare fattibile. Anche per evitare di dire robe del tipo "è una divinità, i divini non rivelano sempre perché fanno qualcosa, è oltre la nostra comprensione" xD



Logico è logico, lo è sempre stato non volevo esser fraintesa, anche se io credo comunque che Shaanas in sè non ce ne guadagni nulla ma quello è più soggettivo mio. Il punto è che questo sponsor a Shaanas non è nei fini del BG. Tralasciando il quanto mangia un demone che può essere una supposizione, ma che non era una battuta, lo Shaanas che conosciamo non ha "contendenti" il mondo della anime è suo, accettare un contendente è già di base un po' una forzatura quindi piuttosto che cercare di forzarne una giustificazione per quanto logica sia, visto che non è esattamente mia competenza farlo qui sulle scelte del Triplice, opterei proprio per una rivisitazione del contesto che ridimensioni dettagli eccessivi, come può essere il rapporto numerico e perchè no, ci sta che Shaanas riveli sulla prima Shantae ma resta una figura un po' "troppo" invadente in questa storia.




Possibile esempio di cambio trama: il Barone continua a divorare le anime, ma non così tanto da attirarsi le ire e le attenzioni di Shaanas che quindi non verrà mai menzionato; conoscerebbe la prima Shantae che poi morirebbe comunque e il Barone troverebbe alla fine la sua nipote con cui generare una Shantae tutta per sé. Magari così potrebbe funzionare meglio? Così siamo entrambe tranquille che non attiriamo troppo il Divino xD



La trama è molto interessante, a me piace, nonvedo motivo di cambiare nè il filo logico nè il senso, inoltre io non voglio stravolgere il tuo BG in alcun modo è tuo ed è qualcosa che un giocatore secondo me accarezza nell'intimo, lasciamelo un po' dietro le quinte in alcune parti e direi che per il resto con il BG ci siamo. Non c'è nient'altro che di per sè non vada bene. Aspetto la tua versione nuova e ritoccata con ansia e trepidazione 🤗




Se possibile, vorrei avere come Marchio una chiazza orizzontale color sangue che si trova sul setto nasale e che si smuove lungo tutto il viso.
Marchio | Immagine di riferimento per far capire dove si trova normalmente



Imgur si riufiuta di accettare che io sia maggiorenne, facciamo che la prendo come un complimento credo che fino a viso e setto nasale ci arrivi anche senza il disegnino quindi la risposta sarebbe un no. Come specificato in dubbi e domande:
La mobilità del marchio è simbolica dell'inquietudine della tratta genetica demoniaca, essendo tuttavia caratteristica di tale genia mantiene, salvo eccezioni, la sua mobilità su zone facilmente occultabili con vesti usuali.

Non vedo motivo di fare un'eccezione in questo caso, il padre è un demone dell'inganno, che inganno è se poi la "voglia" che rappresenta sè stesso ce l'ha sbataffata in faccia lui e tutta la sua genie? Sarebbe difficile dare un contesto e spiegazione ON, saresti costretta a specificarlo ogni giorno, la sua utilità sarebbe futile. Salvo tu sappia darmi un motivo mi sembra un malus eccessivo, inutile e semplciemente vanitoso da assegnare, considerato poi che è tratto distintivo di tutti i Mutaforma basta che uno solo sia in possesso di tale informazione per denudare e studiare ogni sospettato, cosa che comprometterebbe la razza stessa a rigor di logica.

Sistemati questi punti passiamo al pratico così ti lascio tempo per rivisitare il BG 🤗 à bientot!





*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
29/01/2020 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Arieccomi ❤


Non credo che questo risponda alla mia domanda, anche se la tergiversa molto (anche altri punti in realtà giri molto intorno), cerco di essere più diretta.



Ovviamente non era mia intenzione girarci attorno con le risposte, deve essere stato un mio errore involontario e me ne scuso (nel voler spiegare ogni possibile dettaglio mi rendo conto che potrei dire robe che non c'entrano niente e perdermi nel discorso). Cercherò di essere più concisa.


Stantae scoprisse di essere mezzodemone secondo te quanto in termini di gioco impegherà a scoprire l'identità del padre?



Probabilmente molto, di certo le servirebbe un aiuto esterno. Al momento Shantae non ha alcun indizio su chi siano i suoi genitori, dove siano, se siano ancora vivi. Se anche scoprisse di essere un mezzodemone non saprebbe da dove cominciare per trovare il padre poiché, oltre appunto a non avere piste su cui partire, il Barone è un Demone molto riservato che sa far perdere le sue tracce e che non ha mai menzionato a nessuno di avere una figlia (seppur tutt'ora la stia ancora cercando affidandosi solo al suo aspetto fisico per eventualmente riconoscerla). Al momento l'unico modo che mi viene in mente per cui lei riesca ad incontrarlo è sentire le voci su di lui, di un individuo che baratta le anime per piaceri terreni. Anche se non potrebbe collegarlo direttamente a suo padre, non è una cosa che le farebbe piacere perciò cercherebbe subito di eliminare la persona in questione a prescindere, e da lì incontrarlo e farsi rivelare da lui stesso la sua identità.
Oppure andare in giro a dire "ehi mi chiamo Shantae e sto cercando un Demone che potrebbe essere mio padre, per caso sai se c'è un demone che mi conosce?" ma non credo sarebbe molto fattibile xD (tendo a fare molte battute, ma non è per prendere in giro te o perché prendo alla leggera la candidatura, sono solo uno spirito molto allegro xD)


Nell'esempio fatto del non fidarsi dei propri amici come farebbero gli stessi a sapere del contratto?



Magari è la stessa vittima che rivela a loro di aver fatto il contratto, ovviamente avverrebbe prima che decida di non fidarsi più di nessuno ("Mi è bastato barattere la mia anima e adesso ho ciò che voglio, dovreste farlo anche voi"). Oppure, una volta che abbia perso fiducia in loro, potrebbe lasciarselo sfuggire in un moto di rabbia ("Ho dato la mia anima ad un Demone per ottenere quello che ho adesso, non me lo porterete via!"). Il Demone preferisce affidarsi al passaparola per attirare le vittime piuttosto che intervenire direttamente, così può mantenere una certa discrezione e al contempo avere le anime che desidera che poi corrompe con l'Inganno, perciò difficilmente rivelerebbe personalmente agli amici della vittima che quest'ultimo ha fatto un patto per ottenere quel che voleva.


Mi sfugge quanto questo demone sia all'effettivo famigerato in soldoni e non per il BG ma per i risvolti ongame che può avere sul tuo pg. Idem per quanto verrà, l'occasione fa l'uomo ladro, spesso il master muove questo o quel demone partendo dai BG in questo forum perchè se ne sente ispirato quindi qualcosa di poco lasciabile all'immaginazione successiva sarebbe l'eccellenza perchè poi quando i demoni vengono mossi come amabili genitori del mezzosangue sono io che devo intervenire, e preferisco tamponare in partenza.



Il tuo dubbio è legittimo, cercherò quindi di chiarire il tutto anche per i Master futuri.

Il Barone non prova affetto per Shantae (né ne ha mai provato per Shantae I poiché di lei desiderava solo la sua anima per mangiarla e nulla più). Egli ha generato una figlia solo perché in questo modo una parte di sé avrebbe fatto parte di un corpo, di un'anima che in passato non aveva potuto ottenere ("non ho potuto avere la prima Shantae e non la potrò riavere mai più, ma avrò la sua discendente e stavolta mi assicurerò che sia mia"). È il suo trofeo personale; non è fiero di lei, ma di se stesso per essere riuscito in questo suo piano subdolo, contorto, malato. Inoltre i Mutaforma sono sterili, perciò in questo modo si è assicurato che in futuro non ci saranno altre Shantae cosicché quella che ha ottenuto sia davvero l'unica e ultima.
E così come ha corrotto tante vittime, così proverà a corrompere anche Shantae. Non per avere la sua anima giacché a modo suo l'ha ottenuta, ma perché fa parte della sua natura ingannare il prossimo. È probabile che come moneta di scambio chiederà la sua protezione, il suo silenzio a non rivelare a nessuno chi egli sia. Potrebbe anche mentire su sua madre, dirle che in verità era lei la cattiva che ha cercato di separarli mentre lui seppur Demone in verità vuole solo il meglio per lei, che non tutti i Demoni sono cattivi, che quelle anime che lui divora sono state abbandonate dallo stesso Shanaas e quindi se le può prendere, e tante tante altre bugie. E Shantae probabilmente sul momento potrebbe anche credergli.


Mi allaccio a questa domanda per chiederti: se lo conoscesse? Se riuscisse a trovarlo? cosa pensi proverebbe Shantae magari non per forza a conoscenza di tutta la storia pregressa la sua nascita?



Come dicevo prima, di certo non sarebbe per niente contenta di lui. Non solo ha un Demone come padre, ma addirittura un Demone che divora le anime piuttosto che consegnarle a Shanaas. Farebbe di tutto per eliminarlo in nome di Shanaas, ma se il Demone sarà abbastanza furbo e saprà creare giustificazioni fattibili, quest'ultimo potrebbe farle credere qualunque cosa lui voglia e non solo placare così la sua collera, ma addirittura ottenere il suo appoggio. Poi lascerò al futuro eventuali sviluppi: se sarà proprio Shanaas o altri a rivelarle la verità, se il Demone riesca comunque ad avere salva la vita a furia di mentirle, l'eterno dubbio di Shantae se debba credere al suo unico genitore o meno.



La trama è molto interessante, a me piace, nonvedo motivo di cambiare nè il filo logico nè il senso, inoltre io non voglio stravolgere il tuo BG in alcun modo è tuo ed è qualcosa che un giocatore secondo me accarezza nell'intimo, lasciamelo un po' dietro le quinte in alcune parti e direi che per il resto con il BG ci siamo. Non c'è nient'altro che di per sè non vada bene. Aspetto la tua versione nuova e ritoccata con ansia e trepidazione 🤗



Uso questo pezzetto per ricollegarmi anche alla questione delle 101 anime. Come ti dissi, se il BG presenta troppe forzature o cavolate, non è un problema per me cambiarlo, anzi. Son la prima che non vuole avere problemi di coerenza, né voglio imporre per forza di cose un'idea se poi non è fattibile. Cioè preferisco un BG fatto bene piuttosto di uno che non ha senso di esistere o dà solo problemi xD Omettere o meno Shanaas per me non è un problema, né stravolge il senso del BG secondo me, semplicemente come hai detto te lo lasciamo nelle retrovie, facciamo intendere che potrebbe esserci il suo zampino ma non lo potremo mai sapere con certezza, e la parte delle 101 anime la leviamo proprio così non abbiamo favori né interventi diretti da parte della divinità.

Ti presento quindi la nuova versione <3

Storia del Demone Version 2


Fammi sapere se va meglio così. Personalmente a me piace molto, è anche più misterioso e credo sia più facilmente gestibile. Lascia anche possibili spunti per il futuro (del tipo, Shanaas continuerà a starsene zitto o prima o poi deciderà d'intervenire in modo più drastico?)



Non vedo motivo di fare un'eccezione in questo caso, il padre è un demone dell'inganno, che inganno è se poi la "voglia" che rappresenta sè stesso ce l'ha sbataffata in faccia lui e tutta la sua genie? Sarebbe difficile dare un contesto e spiegazione ON, saresti costretta a specificarlo ogni giorno, la sua utilità sarebbe futile. Salvo tu sappia darmi un motivo mi sembra un malus eccessivo, inutile e semplciemente vanitoso da assegnare, considerato poi che è tratto distintivo di tutti i Mutaforma basta che uno solo sia in possesso di tale informazione per denudare e studiare ogni sospettato, cosa che comprometterebbe la razza stessa a rigor di logica.



Proprio perché è il Demone dell'Inganno, avevo pensato che questa macchia rossa sul viso fosse facilmente fraintesa per quello che sembra, ovvero uno schizzo di sangue, "ingannando" così il prossimo facendogli credere che non si tratti del marchio. Ciò avrebbe giustificato anche il fatto che si muova: "lavato" uno schizzo, se ne procura un altro. E poi mi piaceva esteticamente xD

Però ammetto che mi era sfuggito il punto sul marchio in dubbi e domande: La mobilità del marchio è simbolica dell'inquietudine della tratta genetica demoniaca, essendo tuttavia caratteristica di tale genia mantiene, salvo eccezioni, la sua mobilità su zone facilmente occultabili con vesti usuali.
Quindi pur volendo giustificare la cosa, comunque rimane il fatto che il marchio è preferibile rimanga occultato sotto i vestiti, quindi il marchio in viso non è fattibile.

Dunque, ho pensato a quest'altra alternativa: un punto di domanda capovolto presente al basso ventre cosicché il punto più piccolo di ? sia posizionato sull'ombelico. Il Marchio poi si smuove lungo i lati del basso ventre.

Il ? è il simbolo dell'Inganno: tramite esso il Demone mette in questione la verità, crea dubbi e incertezze.
La posizione (il basso ventre e quindi l'utero) è un riferimento a Tommaso d'Aquino su dove lui pensava si collocasse l'anima di una persona: In Aquinas’s view, the soul was incorporeal and immortal, and came about as a direct result of divine intervention from God, which typically came about during the second trimester of pregnancy. At this point, the fetus would have the ability to perceive and move, the result of being given a soul.

Marchio


Mi scuso ancora per gli errori commessi e ti ringrazio per la disponibilità e la comprensione <3
[Modificato da Ravenn 29/01/2020 16:26]
OFFLINE
Post: 614
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
30/01/2020 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi qua!

Il BG adesso è molto più gradevole, mi piace. Trovo la storia di per sè intrigante anche da scoprire in ON fa venire voglia di scoprire il personaggio ed il suo vissuto. Non so se vorrai copincollarlo nelle note in caso correggi non voleva riferirlo "alla moglie" con "marito".

Riguardo al marchio per me va bene...Mi è venuta in mente una cosa, che ammetto ho pensato "oddio figata" la butto lì se ti piace altrimenti va bene lo stesso: se il punto del punto interrogativo fosse l'ombelico stesso e la mobilità sia che ruota in senso orario o antiorario? Sarebbe una cosa molto originale che mi è venuta in mente a caso ma che di certo nessuno ha mai fatto. Però ripeto anche come l'hai proposto va benissimo.

Con il BG sembra che sia tutto finito. Passiamo direttamente al piano teorico/tecnico così oggi riesco ad esser rapida.

Abbiamo parlato di come Shantae prenderebbe la notizia sulla sua natura, pensi che visto il poter mostrare potere sarà riservata riguardo alla sua natura? mi sembra di carattere abbastanza diffidente da poter fare una supposizione (per come è descritta almeno) ma ovviamente avere un'idea da te sarebbe preferibile.

In quanto strega immagino abbia familiarità con l'ars quindi mi permetto di chiedere qualcosa di più specifico rispetto a quanto fatto ovvero:
1) Concentrazione Arcana di un turno + lancio skill arcana di tua scelta. Supposta Shantae attualmente.
2) Concentrazione Arcana di un turno + lancio skill arcana Fuoco Nero. Supposta Shantae Mutaforma
3) Concentrazione Razziale di 2 turni per tentativo trasformazione in un personaggio giocante noto a Shantae di tua scelta.


questo per vedere come gestisci le concnetrazioni che immagino possano essere un tuo punto forte.
Prenditi il tempo che ti serve.


*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
30/01/2020 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
30/01/2020 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Il BG adesso è molto più gradevole, mi piace. Trovo la storia di per sè intrigante anche da scoprire in ON fa venire voglia di scoprire il personaggio ed il suo vissuto. Non so se vorrai copincollarlo nelle note in caso correggi non voleva riferirlo "alla moglie" con "marito".



Perfetto! Mi piacerebbe metterlo nelle Note quindi ti ringrazio per la correzione <3


Riguardo al marchio per me va bene...Mi è venuta in mente una cosa, che ammetto ho pensato "oddio figata" la butto lì se ti piace altrimenti va bene lo stesso: se il punto del punto interrogativo fosse l'ombelico stesso e la mobilità sia che ruota in senso orario o antiorario? Sarebbe una cosa molto originale che mi è venuta in mente a caso ma che di certo nessuno ha mai fatto. Però ripeto anche come l'hai proposto va benissimo.



Oddio l'idea dell'ombelico che ruota mi fa impressione... l'adoro! Approvo, è veramente figa come cosa *-*


Abbiamo parlato di come Shantae prenderebbe la notizia sulla sua natura, pensi che visto il poter mostrare potere sarà riservata riguardo alla sua natura? mi sembra di carattere abbastanza diffidente da poter fare una supposizione (per come è descritta almeno) ma ovviamente avere un'idea da te sarebbe preferibile.



Esatto, proprio come hai supposto te, di carattere è una donna molto riservata (non parla mai del suo passato e solo due persone al momento sanno che è orfana e sono entrambe due Streghe), solitaria, vuole avere i suoi spazi, perciò sicuramente vorrà nascondere la sua natura (a maggior ragione se questi poteri sono di origine demoniaca poiché consapevole di quanto i Demoni non siano visti bene) e non la si vedrà improvvisamente cambiare forma di fronte a due o più persone, almeno che non siano individui che lei è convinta riesca ad eliminare. Potrebbe voler usare i suoi poteri per aiutare le Streghe, ma solo in caso di assoluta necessità, e comunque non rivelerebbe loro la fonte delle sue nuove abilità. Questo finché non troverà qualcuno (che sia una Strega o meno) di cui fidarsi e da cui si può assicurare che non verrà tradirà, né avrà desiderio di farla fuori sapendo che è un mezzodemone. Di certo, perché ciò accada, ci vorrà molto tempo data la difficoltà di Shantae a fidarsi del prossimo.
L'unico a cui rivelerebbe immediatamente tutto sarebbe Shanaas per forza di cose.

Ed ora passiamo alle Concentrazioni! Dato che ho il vizio di dilungarmi troppo, ho usato il Blocco Note così sono sicura che le azioni rientrino nel limite dei caratteri xD


1) Concentrazione Arcana di un turno + lancio skill arcana di tua scelta. Supposta Shantae attualmente.



Skill Scelta: Arma Fatua (colore nero)

Chat: Colline Ventose
Tag: Grotte dei Sussurri (si trova all'interno della Foresta Stregata, luogo accessibile solo se si è delle Streghe)

[Grotte dei Sussurri | Esterno] Lo sguardo severo della sacerdotessa rimane fisso sulla figura più giovane e minuta di Elizalith. Circa 10 metri di erba e terriccio morbido le separano, circondate dagli alberi della Foresta, non molto distanti dall'entrata delle Grotte da cui si può udire flebilmente il rumore dell'acqua che scorre al suo interno. Inizialmente con le braccia incrociate al petto, dopo aver ascoltato cosa aveva da dire l'altra Strega, con un sospiro pesante e seccato scioglie la presa degli arti superiori facendoli ciondolare lungo i fianchi, leggermente distanziati. Ogni muscolo del corpo si immobilizza, diventa una statua silenziosa mentre le trame dell'Ars attorno a lei si smuovono, quasi volessero seguire la corrente del vento dolce che in quel momento sta soffiando. CERCA di concentrarsi al massimo, con lo sguardo che si assottiglia e fissa un punto vuoto mentre tenta di raggruppare le proprie energie arcane per focalizzarle sulla mano destra dominante. [Concentrazione Arcana 1/1]

[Grotte dei Sussurri | Esterno] Non venendo interrotta, la sacerdotessa riesce ad accumulare la magia necessaria per il suo incanto. Avverte un leggero bruciore al palmo, unito allo sforzo di richiamare quello che all'inizio sembra essere un fascio di ombre ma che poco a poco prende sempre più forma grazie alle proprie capacità, fino a diventare una lama di fuoco magico di colore nero e dalle dimensioni di una spada corta. Lentamente il respiro si fa più profondo e lo sguardo dapprima vacuo, ora è carico di determinazione mentre si posa nuovamente sulla Strega di fronte a lei. [Non credere che avrò pietà di te solo perché sei una ragazzina cieca.] Sussurra con tono più basso e minaccioso in direzione di Elizalith. La gamba sinistra viene portata indietro rispetto la destra; le ginocchia si piegano leggermente, il braccio sinistro si distende indietro mentre l'Arma Fatua viene portata in orizzontale ad altezza petto. Rimane quindi ferma, lasciando che sia proprio l'Elfa a fare la prima mossa per dare inizio all'allenamento. [Sono pronta.] Mormora ancora aggrottando le sopracciglia.
Shantae usa abilità: Arma Fatua



2)Concentrazione Arcana di un turno + lancio skill arcana Fuoco Nero. Supposta Shantae Mutaforma



Chat: Colline Ventose
Tag: Radura della Vecchia Quercia (luogo accessibile a tutti)

[Radura Vecchia Quercia] {Scurovisione} La pazienza della Mezzelfa raggiunge il suo limite. Quel piccolo Goblin è molto veloce, anche troppo, e nonostante stia cercando di fermarlo fisicamente, non riesce ad afferrarlo. La rabbia ribolle dentro di lei, le fa stringere l'Ascia da lancio che ha in pugno e sbarrare gli occhi in direzione del criminale che sta stracciando l'erba, graffiando gli alberi, dando fastidio agli animali, ridacchiante. Le altre Streghe sono assenti, e questo gioca a suo favore. Vuol dire che può gestire la situazione come meglio crede. Finalmente ha l'occasione per testare le sue nuove capacità donategli dal sangue demoniaco che scorre dentro di lei senza che nessuno possa vederla o fare domande. Perché per quando avrà finito con quel Goblin, di lui resterà ben poco. Prende un paio di respiri profondi per rilassarsi, dopodiché socchiude le palpebre e rimane immobile, quasi volesse imitare uno dei tanti alberi lì presenti. Le trame dell'Ars attorno a lei cominciano a smuoversi, a guizzare, come schiocchi di frusta invisibili. Il silenzio s'impadronisce di lei, si discosta da ciò che la circonda e dalle sensazioni esterne per TENTARE di concentrarsi, accumulando la propria energia magica dentro di sé corrotta dall'influenza demoniaca per espanderla in tutto il suo corpo, come un'aura interiore che cerca di circondarla. [Concentrazione Arcana 1/1]

[Radura Vecchia Quercia] {Scurovisione} Non venendo disturbata, la concentrazione della Mutaforma ha buon fine. L'energia magica riesce ad accumularsi dentro di sé, s'infiltra nel suo corpo e la riempie come un palloncino si riempie d'aria. Poi ecco che quell'energia alla fine "esplode" dall'interno, una vampata improvvisa che la ricopre istantaneamente, quasi fosse stata ricoperta di olio fino ad ora e una piccola scintilla abbia attivato il meccanismo di autocombustione. Un incendio all'interno della Radura che però non fa del male alle Colline, né alla Strega stessa; è la sua aura oscura che prende forma con delle fiamme nere. Anche i suoi vestiti e l'Ascia da lancio che impugna stanno "bruciando". Il piccolo Goblin si volta verso di lei, confuso, ma ormai è troppo tardi per la redenzione. La donna fissa dall'alto verso il basso il suo nemico, severa e spietata. [Non meriti neppure di essere concime per queste terre. Brucerò il tuo corpo e spargerò le tue ceneri lontano da qui.] Una piccola pausa prima di concludere con tono più solenne e profondo: [Che la tua anima possa raggiungere serenamente il regno del Sommo Triplice. Per il Divino Shanaas.] Emessa la sua condanna a morte, la donna TENTA di avanzare in direzione del Goblin con una camminata moderata, né troppo veloce né troppo lenta, mantenendo lo sguardo fisso sul bersaglio.
Shantae usa abilità: Fuoco Nero



3)Concentrazione Razziale di 2 turni per tentativo trasformazione in un personaggio giocante noto a Shantae di tua scelta.



Chat: Narvick
Tag: Tempio di Shanaas | Alloggi (nello specifico, la camera personale di Shantae)
PG scelto: Lusha

[Tempio di Shanaas | Alloggi] {Scurovisione} Ora che la notte è giunta e gli altri sacerdoti sono andati a dormire, la Mutaforma può finalmente concedersi qualche ora solitaria per provare ad esercitarsi con le proprie mutazioni. Si è assicurata che la porta sia chiusa e che nessuno venga a disturbarla; lo specchio lungo inquadra interamente la propria figura, spoglia di qualsiasi vestito e con le treccine sciolte, lasciando quindi che una lunga chioma nera disordinata scenda sulla schiena come una cascata oscura. Osserva attentamente il proprio riflesso sullo specchio, adocchiando le numerose cicatrici che le dilaniano il corpo, poi si sofferma sul Marchio presente al bassoventre, sfiorandoselo con la punta delle dita. Scuote la testa, fa una smorfia stizzita, quindi fa qualche respiro profondo per rilassarsi. Stavolta le trame dell'Ars non si scompongono attorno a lei mentre TENTA di concentrarsi per poter iniziare il processo di mutazione. Rimane immobile, silenziosa e con gli occhi chiusi mentre mentalmente focalizza l'immagine della persona in cui deve mutare, dai tratti più evidenti ai dettagli più piccoli: un maschio alto, dal fisico asciutto e proporzionato, pelle bianca, capelli corti neri, basette e pizzetto, occhi grigi e occhiaie. Raccoglie quindi le proprie energie affinché possa prendere controllo di ogni singola cellula del suo corpo, senza dimenticarsene nessuna. [Concentrazione Razziale 1/2]

[Tempio di Shanaas | Alloggi] {Scurovisione} Non ha fretta, lascia passare qualche minuto per avere la certezza che ogni minima parte del suo corpo sia sotto il proprio controllo e pronta per poter essere mutata. Rimanendo sempre ferma, senza parlare e con le palpebre strette, ora si concentra su ogni zona precisa dell'uomo in cui si deve mutare. Dapprima le gambe che devono allungarsi per raggiungere l'altezza ideale di circa 185 centimetri. Soffoca un lamento nel sentire lo scricchiolio delle ossa che appunto si allungano, della carne che si tende, dei crampi ai muscoli; cellule che si accumulano una sopra l'altra come una scala. Lo stesso meccanismo funge anche alle braccia e al busto che si allungano anche loro per mantenere le proporzioni, il tutto accompagnato dai soliti rumori non molto gradevoli del corpo che sta cambiando forma. Passa quindi alla testa, dove i capelli lunghi si ritirano, raggrinziscono come rami secchi finché non rimane che un taglio corto e arruffato; lungo i lati del viso i peli crescono, s'inspessiscono e aumentano di numero diventando due basette che si allungano fino al mento per congiungersi in un pizzetto. Cambia il naso, le labbra, il taglio degli occhi, i lineamenti; il colore dell'iride assume la tonalità di un grigio chiaro e la pigmentazione si scurisce sotto gli occhi a causa delle occhiaie. Con un ulteriore sforzo enorme, continua il processo: la pelle nera si schiarisce per assumere la tonalità non troppo pallida di Lusha, le cicatrici scompaiono. Infine tocca agli organi: i seni si ritirano per lasciar spazio a dei pettorali sprovvisti di ghiandole mammarie e i genitali femminili mutano in quelli maschili di un uomo dotato nella norma. [Concentrazione Razziale 2/2]
[Modificato da Ravenn 30/01/2020 18:14]
OFFLINE
30/01/2020 21:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Riguardo al marchio per me va bene...Mi è venuta in mente una cosa, che ammetto ho pensato "oddio figata" la butto lì se ti piace altrimenti va bene lo stesso: se il punto del punto interrogativo fosse l'ombelico stesso e la mobilità sia che ruota in senso orario o antiorario? Sarebbe una cosa molto originale che mi è venuta in mente a caso ma che di certo nessuno ha mai fatto. Però ripeto anche come l'hai proposto va benissimo.



Oddio l'idea dell'ombelico che ruota mi fa impressione... l'adoro! Approvo, è veramente figa come cosa *-*





Non posso modificare il messaggio ahimè, rileggendo ho capito che intendevi dire che fosse il punto interrogativo a ruotare e non l'ombelico, perdonami x°D
Va benissimo anche così ovviamente <3
OFFLINE
Post: 615
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
31/01/2020 09:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Colgo gli spunti del tuo giocato per alcune domande di tipo interpretativo

1. Ho visto che hai messo in luce una sorta di differenza nella concentrazione arcana tra i due cast scelti, puoi dirmi perchè? Proprio a livello interpretativo vorrei mi spiegassi quali sono le differenze che percepisce Shantae

2. Partendo dalla mutazione invece, supponendo che Shantae debba ancora iniziare a padroneggiare quella forma come pensi gestiresti il percorso di convalide? Per una forma animale? In generale come interpreti il fatto che ci sia un percorso di apprendimento minimo per una forma nuova?

3. Non ho potuto fare a meno di notare la specifica sulla dotazione maschile, pensi che Shantae potrebbe approfittare di una forma simile per concepire un figlio in falso aspetto? Se si che aspetto avrebbe?

4. In una forma umanoide, sempre Lusha ad esempio, come e da chi Shantae potrebbe rischiare di essere scoperta?

5. Senza per forza ripetere quanto palesemente scritto, puoi esprimere le tue considerazioni riguardo alle skill innate? Come le vedi, perchè, come si giustificano e così via.

6. Idem cum patatem del punto 5 ma per altre 3 skills
Rigenerazione del Mutaforma, Marchio demoniaco, Colonne Nere


Buon lavoro!

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
31/01/2020 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hello hello ❤


1. Ho visto che hai messo in luce una sorta di differenza nella concentrazione arcana tra i due cast scelti, puoi dirmi perchè? Proprio a livello interpretativo vorrei mi spiegassi quali sono le differenze che percepisce Shantae



In entrambi i casi ho tenuto conto del contesto della role, del tipo di magia che si stava castando e dell'appartenenza o meno alla razza Mutaforma (specifico comunque che si tratterebbe di una differenza puramente interpretativa in quanto con l'abilità Percezione Magica comunque non si è in grado di capire il "tipo" di magia che si sta usando)

Nel primo caso, Shantae è una Mezzelfa. Deve allenarsi con Elizalith perciò per quanto possa sembrare minacciosa e determinata, non prova sentimenti d'odio o desiderio di uccidere. Si trova alle Colline Ventose, luogo immerso nella natura carico di magia, perciò "facilita" la propria concentrazione ascoltando i rumori circostanti (non facilita in senso tecnico, ma appunto per una pura questione interpretativa). In poche parole, anche se deve combattere, la sua concentrazione è quasi una meditazione.

Nel secondo caso invece, Shantae è una Mutaforma. Ha davanti un nemico per cui prova un sentimento di odio e desiderio di eliminarlo. È da sola e seppur possa fare affidamento anche sulle Colline, stavolta decide di affidarsi esclusivamente al proprio sangue demoniaco per essere certa che porrà fine alla vita del Goblin. Non smuove l'Ars per un'azione "innocua" stavolta, ma per portare distruzione.


2. Partendo dalla mutazione invece, supponendo che Shantae debba ancora iniziare a padroneggiare quella forma come pensi gestiresti il percorso di convalide? Per una forma animale? In generale come interpreti il fatto che ci sia un percorso di apprendimento minimo per una forma nuova?



Il percorso graduale d'apprendimento è fondamentale per acquisire nel corso delle role una maggiore conoscenza e comprensione dell'umanoide o dell'animale di cui si vuole cambiare forma. La mutazione è un cambio puramente naturale, non magico; bisogna allenare le cellule alla nuova forma, come se si andasse in palestra per allenare i muscoli.

Per la forma umanoide, Shantae avrà bisogno ovviamente di conoscere al meglio la persona in cui vuole mutare: non dare per scontato certi dettagli come le cicatrici, essere proporzionata in base alla razza scelta, tenere conto delle differenze di un cambio sesso. Se si tratta di un PG giocante, se riuscisse a guardarlo nudo più volte, sarebbe ancora più semplice per lei capire la struttura fisica del soggetto e quindi essere più accurata con la sua forma. Nel caso di un PNG, le basterebbe immaginarselo, magari facendo prima qualche bozza disegnata dell'individuo in cui vuole cambiare per avere più facilmente impressa la sua composizione. Anche osservare qualche cadavere potrebbe aiutarla per comprendere meglio la struttura anatomica di ogni razza. Dopodiché non le basta che riprovare e riprovare finché non le sarà andata bene.

Per la forma animale, il processo non è molto dissimile, anche qui dovrà conoscere bene l'animale in cui si vuole mutare (sia tramite libri che osservandone i cadaveri) e fare molti tentativi prima di sentirsi soddisfatta del cambio, ma deve tenere conto però di molte più caratteristiche: organi completamente diversi per rendere più sviluppati certi sensi o abilità caratteristiche solo di quell'animale, dettagli che possiedono solo alcuni animali (becco e ali, baffi, squame, scaglie, pelle o pelliccia, colore, ecc.). Sarà anche più difficoltoso di un cambio umanoide in quanto il corpo muta sensibilmente (si può diventare piccoli come mosche o grandi quanto orsi perciò il corpo è sottoposto ad un enorme sforzo fisico) e le difficoltà non finiscono certo qui. Una volta acquisita la forma infatti, sarà necessario abituarsi al cambiamento sensoriale, capire in pratica come funziona il corpo mutato. Ad esempio, una delle forme che mi piacerebbe acquisire per Shantae è quella in corvo, ma non m'immagino Shantae riuscire ad essere un corvo "perfetto" fin dalla prima role, proprio perché deve abituarsi ai nuovi sensi, a come volare.


3. Non ho potuto fare a meno di notare la specifica sulla dotazione maschile, pensi che Shantae potrebbe approfittare di una forma simile per concepire un figlio in falso aspetto? Se si che aspetto avrebbe?



Tecnicamente, anche se dovesse diventare un maschio, comunque non potrebbe generare figli. Questo perché i Mutaforma sono sterili per natura e la mutazione umanoide ha una funzione solo apparente, mentre la consistenza originaria del corpo all'interno rimane invariata (e ciò spiega anche perché NON si acquisiscono le abilità della persona mutata ma si possono comunque utilizzare le abilità proprie). Dunque, anche se si dotasse di genitali diversi, la sterilità rimarrebbe comunque.
Ammetto però che non sono del tutto sicura che sia l'interpretazione giusta quella che ho dato, se mi sono sbagliata mi scuso xD


4. In una forma umanoide, sempre Lusha ad esempio, come e da chi Shantae potrebbe rischiare di essere scoperta?



Seppur l'aspetto sia quello, Shantae deve saper anche comportarsi come Lusha, perciò potrebbe rischiare di essere scoperta da chi conosce bene Lusha, che sa come agisce o reagisce di fronte certe situazioni. Non deve utilizzare abilità che il vero Lusha non potrebbe conoscere; dare a vedere che sappia usare quelle di Lusha, anche se non le ha acquisite. Inoltre in forma Umanoide non si possono acquisire dettagli legati profondamente all'individuo in cui si vuole mutare, come ad esempio l'odore. Seppur possa cambiare a causa di ormoni, cambio sesso e/o altro e seppur si cerchi di imitarlo, rimarrà comunque una traccia del Mutaforma (almeno che non si facciano ulteriori convalide per approfondire anche quel tratto) perciò Shantae rischia di attirarsi sospetti da parte di chi possiede un ottimo olfatto.


5. Senza per forza ripetere quanto palesemente scritto, puoi esprimere le tue considerazioni riguardo alle skill innate? Come le vedi, perchè, come si giustificano e così via.



Scurovisione
La Scurovisione è differente rispetto le altre razze o da chi ne possiede l'abilità in quanto si tratta di una mutazione vera e propria dello sguardo che non ha derivazione magica. Secondo me i Mutaforma acquisiscono questa capacità in quanto i Demoni originariamente provengono dalla Discrepanza, un luogo definito l'Angolo Buio della Musica Universale, perciò immagino si tratti di un luogo dove la luce è praticamente assente. Dunque i Demoni si sono dovuti adattare fisicamente nei secoli a queste tenebre, tratto ereditario che poi hanno trasmesso dunque alla prole.

Richiamo della Discrepanza
Nell'arco di 10 metri, due o più Mutaforma possono riconoscersi tra loro tramite il pizzicorio al proprio Marchio, oltre a potersi mandare immagini, frasi e altro mentalmente ed essere più resistenti alla perdita di controllo e concentrazione. Il Marchio è il simbolo più evidente che un Mutaforma possiede per identificarsi come tale, come se fosse un biglietto da visita; rappresenta la parte demoniaca ereditata dal genitore, percepibile quindi dagli altri mezzosangue, un po' come se nello stare insieme si tornasse nella Discrepanza, dove vige la legge del più forte, dove si uccide o si viene uccisi. Ma l'unione fa la forza, e questa vicinanza assicura loro una maggiore sopravvivenza. La sensazione benefica invece è dettata dalla familiarità che si trasmettono a vicenda a causa dell'origine di entrambi i genitori demoni.

Mutare Forma
È l'abilità principale dei Mutaforma. Dopo 2 turni di concentrazione, possono cambiare completamente forma (umanoide o animale, dalla taglia minima di uno scoiattolo o mosca a quella massima di un orso o di un'aquila reale) oppure cambiare solo alcune parti del corpo (branchie, artigli, ali, ecc.). Sono esclusi oggetti inanimati, creature magiche o eteree; la loro mutazione non essendo magica, non è suscettibile a qualsiasi Percezione magica. Questa loro caratteristica rappresenta la pura essenza demoniaca: a prescindere dalla natura del singolo genitore e del suo background, tutti i Demoni sono prole del Caos, e il Caos non è immutabile, dunque non lo sono neanche i Demoni e i suoi figli. Loro possono cambiare, così come il Caos cambia e smuove le trame e i destini di tutti.

Affinità cellulare
Come accennato prima, nella Discrepanza vige la legge del più forte, uccidi o verrai ucciso. Una regola che si protrae anche ai Mutaforma in quanto essendo figli di un demone, la loro sopravvivenza è costantemente messa alla prova, cacciati ed eliminati da coloro che giustamente non vogliono avere creature potenzialmente tanto pericolose scorrazzare in giro per l'Aengard. Tale istinto di sopravvivenza si palesa attraverso questa skill innata di valenza sia fisica che mentale, in cui le cellule del corpo intervengono per non far subire alcun dolore né fatica al Mutaforma finché non perderà 50 PS e al contempo aiutandolo ad isolarsi dall'ambiente circostante per facilitargli la Concentrazione (che si tratti per uno sforzo fisico o concentrazione magica, in quest'ultimo caso si passa poi a 2 turni di riposo dove si è impossibilitati ad usare altre magie o fare sforzi fisici).


6. Idem cum patatem del punto 5 ma per altre 3 skills
Rigenerazione del Mutaforma, Marchio demoniaco, Colonne Nere



Colonna nera
Portando le braccia al cielo, il Mutaforma dopo 2 turni di concentrazione può evocare un numero massimo di colonne infuocate pari al proprio LV direttamente dal suolo (raggio d'azione 10m X LV/3 arrotondato per difetto) per investire le proprie vittime (1 colonna = 1 vittima). È un attacco che va sempre a segno; il fuoco è alimentato dalla terra demoniaca, dunque la tecnica stessa è il simbolo dell'intento dei Demoni più temuto: creare un ponte tra la Discrepanza e l'Aengard oltrepassandone i confini.

Rigenerazione del Mutaforma
Capacità di recupero del Mutaforma superiore alle altre razze, potendo quindi riprendersi più rapidamente dalle ferite o di autoguarirsi in caso di ferite gravi, salvo però stando in assoluto riposo né utilizzando magie. Il Mutaforma infatti possiede un totale controllo sulle cellule del proprio corpo, potendo quindi indirizzare completamente le proprie energie per rigenerare le ferite o appunto accelerando la crescita numerica delle cellule per creare più in fretta nuove cellule ossee, muscolari, ecc.

Marchio Demoniaco
Dopo 2 Turni di concentrazione, il Mutaforma può imporre sul bersaglio tramite contatto fisico con la punta delle dita un sigillo di servitù carico di essenza demoniaca, la cui riuscita varia in base alla differenza di punti Mente tra Mutaforma e vittima. La vittima si ritroverà praticamente stregata dal Demone per 20 giocate: nelle prime tre sarà ben disposta nei suoi confronti, dopodiché esaudirà ogni comando da parte del Mutaforma (tranne suicidio e autolesionismo) e sarà anche possibile comunicare telepaticamente fra di loro. Una volta terminato l'effetto, il legame finirà e la vittima avrà solo ricordi confusi di ciò che è successo, non riconducibili ad una possessione. Tale skill rappresenta la classica interpretazione che si ha quando si pensa ad un Demone e alle sue capacità ("hai un demone in corpo", "è posseduto da un demone"), ovvero la possessione appunto, tecnica che è stata acquisita anche dal Mutaforma grazie all'influenza del genitore.
OFFLINE
Post: 618
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
02/02/2020 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Esito Candidatura
Buongiorno,
mi sono presa qualche tempo per riflettere su questa candidatura.
in linea di massima ho pensato se fosse necessario qualche altra domanda un motivo molto semplice: in molti aspetti di questa candidatura, già dal bg proposto i suoi albori emerge il timore di un personaggio che fischia un impatto troppo "Power",qualcuno quindi che potrebbe per un motivo o per un altro non contemplare un senso reale di perdita in nessuna condizione, tanto che nella richiesta delle skill innate, anche nella descrittiva vengono ignorati i Malus (che sono comunque parte delle skill innate).

in linea generica non posso sapere questa apparente tentenza sia innanzitutto frutto di questo scambio che è tra persone e non tra personaggi, quindi non è detto si rispecchi nel gioco questa mia impressione. ti confesso che nella fase interpretativa mi aspettavo più commenti da parte tua che descrizioni in sé delle abilità Per quanto si è importante mostrare comprensione. Mi sono trovata a riflettere se non fosse il caso di approfondire alcuni miei sospetti, Tuttavia sono arrivata alcune conclusioni che mi accingo a far presente:

-Approfondire l'interpretazione sarebbe futile, è chiaro che non è un problema
-Del giocato presentato e di quello che ho potuto sbriciare dai log mi ritengo più che soddisfatta per il livello di gioco
- Ogni correzione posta in questa sede è stata accolta, si è trovato insieme delle soluzioni, il che mi fa pensare che anche qualora ci fossero delle correzioni da fare in futuro poter collaborare con te non sarà un problema.

Visto che questi sono i punti fondamentali per cui le razze chiuse sono chiuse (oltre ai bonus evidenti) approvo questa candidatura. Non metto particolari limiti perchè credo che il tuo PG abbia difficile interazione con le stil razziali, per questi motivi il percorso di crescita potrebbe risultare lento e metterci dei paletti di base sarebbe penalizzante.

Ho pensato ad un percorso per il tuo PG, vista la situazione ongame abbastanza "emarginata" da situazione di facile appiglio al demoniaco, che potrebbe esser costruttivo ed adeguato in termini di razza. Quindi vorrei essere io il tuo master, inviami le tue disponibilità, se sarà impossibile trovare almeno un giorno alla settimana comune sceglierò un altro master a cui spiegherò la traccia base.

Congratulazioni :) per il benvenuto aspettiamo il cambio ufficiale

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
02/02/2020 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ringrazio te per la disponibilità e per la comprensione su alcuni errori che ho fatto nel corso della candidatura <3

Riguardo la descrizione delle skill, non mi sono voluta dilungare più di tanto sull'interpretazione perché non volevo "inventarmi" cose che magari non c'entravano niente con la skill dato che come hai notato anche te, tendo a dilungarmi e rischio di dire cavolate xD

Sui malus credo mi siano sfuggiti, ma sono consapevole che esistano. Tuttavia, come dice anche Shantae, "contano i fatti piuttosto che le parole" perciò ti dimostrerò con piacere in gioco che non voglio fare PP, e che se mai dovessi farne anche solo per sbaglio, saprò ammettere il mio sbaglio e assumerne la responsabilità.

Sarò lieta di averti come Master, non vedo l'ora di vedere anche te in azione! Ci si ribecca in privato <3
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com