Nuova Discussione
Rispondi
 

Virus cinese:Coronavirus cosa sta succedendo nel mondo?

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2021 17:01
Autore
Stampa | Notifica email    
03/08/2021 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
Re: Re: Re: Re: Re:
frida18, 03/08/2021 09:05:





Il distanziamento è perfettamente inutile se ti vai a sedere inginocchiare e poggiare mani e testa dove tre ore prima cè stata una persona con covid se pur asintimatica
non intendo insinuare nulla perché ho rispetto per qualsivoglia funzione religiosa
la mia è una obiezione di carattere prettamente pratico.
la lotta al covid come dicevi in altro post sono
vaccini ..uso di mascherine …. distanziamento ….igiene della persona e delle mani e.....
igienizzazione e sanificazione degli ambienti frequentati da molte persone.

Anche per i locali atti alla ristorazione vale lo stesso discorso...che sicuramente ha un personale addetto







Ma infatti, l'igiene delle superfici e delle mani è uno dei fattori che si devono tenere presente individualmente...
immagino che all'ingresso delle chiese, come nei supermercati e negozi, ci sia a disposizione il gel per sanificare..
e poi sta a ciascuno, nel supermercato come in qualunque altro luogo o mezzo di trasporto comportarsi con prudenza..

per noi il problema è prevalentemente di spazio...
04/08/2021 10:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.016
Città: BARI
Età: 70
TdG
Covid, anticorpi sintetici contro le varianti



Progettati al computer, sono la seconda generazione dopo i naturali


Sono progettati al computer per aggredire le varianti del virus SarsCoV2, gli anticorpi sintetici frutto della ricerca appena pubblicata sul Journal of Molecular Biology e alla quale l'Italia partecipa in modo importante. Sono la seconda generazione di queste nuove armi anti Covid-19, dopo gli anticorpi umani, e la terza è quella dei nanoanticorpi. Inoltre si basano su una piattaforma che può essere facilmente modificata per combattere altre malattie.

"Sono anticorpi sintetici, molto potenti perché costruiti grazie all'ingegneria genetica", ha detto all'ANSA il genetista Giuseppe Novelli, dell'Università di Roma Tor Vergata e fra gli autori della ricerca. Il coordinatore dello studio è Sachdev Sidhu, dell'Università canadese di Toronto e direttore della grande banca dati di anticorpi ricombinanti Trac (Toronto Recombinant Antibody Center). Per l'Italia l'articolo è firmato anche da Maria Capobianchi), dell'Istituto Spallanzani di Roma, e Pier Paolo Pandolfi, ora all'Università di Torino. La ricerca, cui partecipano università statunitensi e l'azienda estone Icosagen, è stata finanziata dagli americani National Institutes of Health (Nih) e dalla fondazione Roma, con il sostegno della Regione Lazio.

I nuovi anticorpi sono chiamati 'tetravalenti' perché hanno quattro bracci (anziché due come gli anticorpi naturali) con cui si agganciano ad altrettanti punti della proteina Spike, l'artiglio molecolare con cui il virus aggredisce le cellule umane. "Potrebbero limitare la progressione della malattia durante l'infezione precoce, soprattutto per l'emergere di nuovi varianti che sfuggono ai vaccini", ha osservato Novelli. Per questo, ha aggiunto, "la progettazione, lo sviluppo e la produzione di anticorpi monoclonali di nuova generazione è urgente per disporre di terapie mirate in considerazione della fase di ripartenza economica e sociale e per consentire agli ospedali di operare a pieno regime".
Dello stesso avviso Pandolfi: "dobbiamo pensare a lungo termine perché i vaccini, pur essendo molto efficaci, potrebbero non esserlo più in futuro in quanto il virus muta, e quindi è necessario disporre di più armi per combatterlo". Anche per Capobianchi i nuovi anticorpi con più punti di attacco sono fra "le armi più efficaci che abbiamo oggi per affrontare le varianti".

Gli anticorpi sintetici rappresentano la seconda generazione degli anticorpi monoclonali anti Covid-19. Quelli di prima generazione sono gli anticorpi monoclonali selezionati da quelli dei pazienti guariti e caratterizzati da due siti di attacco, come quelli commercializzati dalle aziende Eli Lilly e Regeneron. Da parte del gruppo di Rino Rappuoli presso la Toscana Life Sciences sono in via di sperimentazione altri anticorpi monoclonali umani, somministrabili secondo modalità alternative.
Alla terza generazione appartengono i nanoanticorpi che impediscono l'ingresso del virus nelle cellule, recentemente pubblicati sulla rivista Science da Istituto Karolinska di Stoccolma, Università di Bonn e istituto californiano Scripps Research Institute della California. Anche per questi ultimi, come gli anticorpi di seconda generazione, si preparano i test clinici.

bit.ly/37lpTDq
04/08/2021 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Casale, in chiesa solo i vaccinati. Il prete: “I no vax non sono graditi”
Un cartello affisso per due giorni sul portone di San Paolo solleva polemiche in città: “Don Paolo non voleva escludere nessuno, era un atto di carità verso le persone fragili e anziane”

franca nebbia
Pubblicato il
03 Agosto 2021

CASALE MONFERRATO. «Chi non è vaccinato costituisce grave pericolo. Non è gradito in questa chiesa». Il cartello affisso - e poi tolto - dal rettore don Paolo Busto sulla chiesa di San Paolo sta sollevando molte polemiche a Casale.

...

Fonte
04/08/2021 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Casale, in chiesa solo i vaccinati. Il prete: “I no vax non sono graditi”
Con il clima che si sta creando è inevitabile che si inneschino le polemiche, pro e contro.

Simon
05/08/2021 21:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Ai professori senza Green Pass, stop stipendio dopo 5 giorni di assenza
Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto. Quarantena ridotta a 7 giorni per i positivi vaccinati

"Abbiamo approvato un nuovo decreto legge che punta sullo strumento del green pass per gestire questa fase epidemica. I numeri davanti a noi sono incoraggianti con 70 milioni di dosi somministrate: in questa fase la scelta del governo è investire sul pass per evitare chiusure e tutelare liberta".

...

Fonte
05/08/2021 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Ai professori senza Green Pass, stop stipendio dopo 5 giorni di assenza
Dico la mia. In realtà non si dovrebbe dare il green pass ai vaccinati, ma a chi non è infettivo, altrimenti serve a poco! [SM=g10765]

Simon
05/08/2021 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.348
TdG
Re: Re: Ai professori senza Green Pass, stop stipendio dopo 5 giorni di assenza
(SimonLeBon), 05.08.2021 21:41:

Dico la mia. In realtà non si dovrebbe dare il green pass ai vaccinati, ma a chi non è infettivo, altrimenti serve a poco! [SM=g10765]

Simon




Ma serve per altro scopo! [SM=g27988]

Passaporti sanitari digitali: l'esca che attirerà molti nel sistema senza contanti.

Diverse nuove tecnologie, che a prima vista non hanno nulla a che fare l'una con l'altra, presto cresceranno insieme e creeranno un'enorme trappola digitale in cui le masse disinformate possono essere facilmente trascinate.

La trappola digitale è già stata tesa e la maggior parte delle persone cadrà sonnambula nella trappola che alla fine li ridurrà a un codice QR umano: tracciabile, tracciabile e dipendente al 100% dalla grande tecnologia e dal governo per i propri mezzi di sussistenza.


Il punto principale all'ordine del giorno richiesto per l'attuazione di questo sistema: passaporti sanitari digitali.

Francia, Italia, Irlanda, Germania, Grecia e molti altri paesi hanno iniziato a rendere obbligatori questi passaporti per i loro cittadini, e molti di loro si stanno riversando nelle strade per protestare.

06/08/2021 01:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.705


ci prendono per i fondelli con queste informazioni?




amp.ilgiornale.it/news/politica/assist-europeo-chi-rifiuta-lobbligo-vaccino-1966...
Assist europeo a chi rifiuta l'obbligo di vaccino

4 Agosto 2021 - 06:00
L'Europa boccia l'obbligo del vaccino. E quindi di fatto indebolisce la legittimità del green pass


L'Europa boccia l'obbligo del vaccino. E quindi di fatto indebolisce la legittimità del green pass. Bruxelles va spesso controcorrente: mentre la Germania parte con la terza dose per i fragili l'Ema la sconsiglia. E mentre Italia e Francia introducono l'obbligo del certificato verde per avere accesso a molte attività la Ue vara un regolamento che di fatto considera illegittimo imporre regimi diversi per chi è vaccinato da chi non lo è. «È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti Covid19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l'opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate».

Ed è proprio su questa ultima frase, contenuta nel Regolamento Ue 2021/953 del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 giugno 2021, che si potrebbe infrangere la legittimità di un eventuale obbligo che ad esempio anche in Italia si stava ipotizzando di imporre pure per l'accesso sul posto di lavoro e a scuola.


L'Europa su questo punto è chiarissima: si ha diritto a non vaccinarsi per scelta e non soltanto perché si può essere esonerati per motivi di salute. Se dunque si decidesse di richiedere la vaccinazione anche per gli studenti e i dipendenti, alla luce di questo regolamento il governo dovrebbe limitarsi ad una forte raccomandazione e non potrebbe escludere ad esempio dalle lezioni in presenza chi decidesse di rifiutare la profilassi.




_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19
06/08/2021 07:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
Nessun assist europeo...
è vero che il regolamento europeo è vincolante per gli stati membri ma prima che la EU dia avvio ad una procedura di infrazione ci vogliono anni... e altri anni per deciderne le conseguenze.. si spera che la pandemia finisca prima!

e poi voglio proprio vedere la EU che avvia una procedura di infrazione nei confronti di F e D che hanno anche loro deciso per il pass! non sono San Marino, con tutta la considerazione per quel fazzoletto di terra...
06/08/2021 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.705
Re:
Giandujotta.50, 06/08/2021 07:51:

................
. si spera che la pandemia finisca prima!

.




E pure questo sistema di cose
grazie cmq della spiegazione a questo articolo

_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19
06/08/2021 20:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 43
Età: 68
Re: Re:
frida18, 06/08/2021 09:41:




E pure questo sistema di cose
grazie cmq della spiegazione a questo articolo

Esatto,siamo veramente stanchi di vivere ancora in un mondo senza amore!
07/08/2021 20:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Covid: negli Usa oltre 100mila casi al giorno, più di un anno fa
I ricoveri aumentati del 40% in una settimana

nuovi casi di contagio da Covid negli Usa hanno superato la media di 100 mila giorno per la prima volta da febbraio, un livello più alto di quello della scorsa estate quando ancora non erano disponibili i vaccini. Lo riportano i media Usa.

...

Fonte
07/08/2021 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Covid: negli Usa oltre 100mila casi al giorno, più di un anno fa
100'000 infezioni al giorno è un numero esorbitante, che mette un po' in ridicolo la campagna vaccinale, a mio parere.

Simon
07/08/2021 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Vaccini, contro il SarsCoV2 si cerca una nuova strategia
La sfida è combattere il virus nelle mucose

Una nuova strategia per combattere il virus SarsCoV2, con vaccini che riescano a bloccare le sue principali vie d'ingresso nell'organismo, ossia nelle mucose. E' questa la nuova direzione della ricerca alla quale si comincia a pensare, sulla scia di un'analisi pubblicata sulla rivista Nature da Ed Lavelle e Ross Ward, entrambi del Trinity College di Dublino. Certamente i tempi di realizzazione non sono ancora maturi, ma l'attenzione del mondo scientifico è alta.

...

Per questo motivo, secondo i due esperti, si dovrebbe guardare all'esperienza contro il virus dell'influenza del tipo H1N1 responsabile della pandemia del 2009. "I vaccini che si somministravano come spray nasale - dice Broccolo - erano particolarmente adatti a bloccare l'ingresso del virus nelle mucose".

...

Fonte
07/08/2021 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Vaccini, contro il SarsCoV2 si cerca una nuova strategia
E' una delle tante buone idee che si sono lette in questi mesi, frutto di un enorme sforzo di ricerca nazionale e internazionale.

Simon

08/08/2021 07:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
Re: Re: Covid: negli Usa oltre 100mila casi al giorno, più di un anno fa
(SimonLeBon), 07/08/2021 20:19:

100'000 infezioni al giorno è un numero esorbitante, che mette un po' in ridicolo la campagna vaccinale, a mio parere.

Simon



infatti il corriere di oggi lascia spazio a dubbi e incredulità

"Covid Stati Uniti, oltre 100mila contagi al giorno: l’America ritorna nell’incubo"
"Le cifre ci riportano indietro di un anno, all’agosto del 2020, quando i vaccini erano ancora nei laboratori. Venerdì 6 agosto, ultimi dati disponibili, i casi hanno superato la soglia traumatica di 100 mila al giorno (106.723), con un incremento del 113% rispetto alla media delle due settimane scorse. Ma soprattutto allarma il numero dei malati attualmente in ospedale: 56.487, più 87%. Inevitabilmente aumentano anche i morti: 497 in un giorno (+88%). Dall’inizio della pandemia le vittime sono state 616.257."

Il resto dell'articolo sul Corriere

08/08/2021 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Dei 151 viaggiatori del volo Wizzair Madrid-Sibiu di venerdì sera, 22 sono stati messi in quarantena ed uno in isolamento.

Il cane specificamente addestrato ha segnalato 3 persone infettate col virus Sars-CoV-2

Il passeggero messo in isolamento è stato sottoposto al test rapido da parte del personale addetto ed aveva effettuato le prime due dosi di vaccino.

www.mediafax.ro/social/cainii-dresati-sa-detecteze-mirosul-de-covid-au-semnalat-3-persoane-ca-fiind-infectate-la-sibiu-...
[Modificato da Hal.9000 08/08/2021 12:21]
08/08/2021 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.705
Re:
Hal.9000, 08/08/2021 12:19:

Dei 151 viaggiatori del volo Wizzair Madrid-Sibiu di venerdì sera, 22 sono stati messi in quarantena ed uno in isolamento.

Il cane specificamente addestrato ha segnalato 3 persone infettate col virus Sars-CoV-2

Il passeggero messo in isolamento è stato sottoposto al test rapido da parte del personale addetto ed aveva effettuato le prime due dosi di vaccino.

www.mediafax.ro/social/cainii-dresati-sa-detecteze-mirosul-de-covid-au-semnalat-3-persoane-ca-fiind-infectate-la-sibiu-...




Ma l'importante che aveva il green pass!!!

_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19
08/08/2021 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
I furbetti del Green Pass non sono poi così furbi: comprano certificati falsi e poi vengono ricattati
Doppia frode per chi pensava di aggirare i controlli. Quando i clienti hanno minacciato di denunciare i truffatori, questi hanno chiesto altri soldi: pena la pubblicazione di tutti i loro dati

Una delle critiche più accese dei No Green Pass è che il certificato verde mette in giro dati sensibili. ...

Fonte
08/08/2021 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: I furbetti del Green Pass non sono poi così furbi: comprano certificati falsi e poi vengono ricattati
Questa poi... a Napoli dicono "cornuti e mazziati", mi pare...

Simon
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com