animate_idill
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Astrologia e Salute le 12 Case Astrologiche

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2020 20:20
Autore
Stampa | Notifica email    
15/01/2020 20:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 604
Utente Senior
amministratore unico
PRIMA CASA, la 1a Casa, Ascendente, cardinale è la casa della salute, del sorgere del Sole, Oriente, Est, inizio giornata, inizio della Vita, Vitalità, EREDITARIETA', Costituzione, aspetto fisico, personalità. Ariete Marte La Prima Casa, corrisponde all’Ascendente, rivela ed influenza essenzialmente la COSTITUZIONE PSICO-FISICA della persona, i valori egocentrici dell' io, della coscienza,influenza la personalità, il temperamento, il carattere, le attitudini, il modo di comportarsi, la predisposizione e le tendenze EREDITARIE patologiche. Indica le carenze e le debolezze fisiche e mentali. Vanno esaminati i pianeti e gli aspetti che si trovano nella prima casa, i governatori del segno e gli aspetti che formano E' bene anche vedere se sulla cuspide dove cade l' Ascendente, ci siano pianeti che formano aspetti, e se la prima casa interessa uno o più segni astrologici. Se interessa 3 segni il primo corrisponde alla giovinezza, il secondo alla maturità, il terzo alla vecchiaia. Dà anche indicazioni sulla NONNA PATERNA e sul NONNO MATERNO, e la professione del padre. E' la casa legata alla VITALITA' della persona, al suo modo istintivo di comportarsi, come viene visto dagli altri, come appare agli altri, ma non necessariamente come è. Pianeti maschili in 1a casa in un tema femminile, indica prevalenza di figli maschi, se ci sono pianeti femminili indica prevalenza di figlie femmine. Rappresenta la prima parte della vita, governa la TESTA.

SECONDA CASA, la 2a Casa, succedente media influenza sulla salute, casa del denaro, aspetto materiale. Casa lenta, indica ripresa lenta dalle malattie. Toro Venere, corrisponde all’aspetto materiale della vita, alle acquisizioni materiali, alla situazione finanziaria del soggetto, ai guadagni o alle perdite, agli acquisti per meriti personali, al denaro , alle capacità di concretizzare le aspirazioni dell'io, alla VOLONTA', rappresenta gli incidenti causati da una eccessiva imprudenza. Se ospita un pianeta male aspettato, indica imbrogli, furti La seconda casa, indica anche, l'attaccamento dell'io, se si è possessivi o generosi Va analizzata in rapporto alla 9a casa. e alla posizione del Toro nel Tema Natale. Organi, GOLA e GHIANDOLE.

TERZA CASA, la 3a Casa, cadente scarsa influenza sulla salute, Malattie Mentali, disturbi psicologici. Gemelli Mercurio, corrisponde ai rapporti tra i fratelli, le sorelle, i cugini e i vicini, riguarda gli spostamenti brevi, la corrispondenza, i documenti personali, le collaborazioni, i piccoli incontri, la stampa, i libri, i mezzi di comunicazione, IL PENSIERO CONCRETO, se mal messa e con un pianeta male aspettato indica interruzione degli studi, è il settore degli studi elementari e medi , ed indica le malattie mentali i punti deboli della persona in comune con quelli del padre Organi VIE RESPIRATORIE e BRACCIA. Indica gli ideali del coniuge e le MALATTIE della MADRE.

QUARTA CASA, 4a Casa, Imum coeli Fondo Cielo Casa della Salute, cardinale Mezzanotte, settentrione, Nord, Famiglia di Origine, Ereditarietà patologica materna, malattie karmiche. Cancro Luna, corrisponde alla casa di origine, ed alla realizzazione nell’ultima parte della propria vita, all’attaccamento alla Patria. al paese di origine, agli eventuali cambi di residenza. E’ considerata la casa della VECCHIAIA e della MORTE, della porta della reincarnazione, e quindi dell’inizio e della fine della vita, delle ultime realizzazioni, della fine delle illusioni Descrive la posizione nei confronti della famiglia, dà le caratteristiche dei GENITORI, della figura del PADRE, La sua analisi ci indica eventuali predisposizioni che hanno colpito la madre e che possono essere ereditarie. Vanno visti, il segno dove la prima casa ha la cuspide, i pianeti collocati in questa casa, i segni zodiacali che interessa, gli aspetti con il SOLE e l'ASCENDENTE, in quanto sono correlati al soggetto in esame, la prima casa; la quarta casa e la LUNA indicano l'ereditarietà dal lato materno. Va vista in relazione al Segno del Cancro, Organi STOMACO e RENI.

QUINTA CASA, 5a Casa, succedente media influenza sulla salute, Malattie sessuali, malattie dei figli. Leone Sole, corrisponde all'amore, alla vita sentimentale e sessuale della persona, alle relazioni amorose, ai giochi, ai divertimenti ai ,passatempi, alle relazioni artistiche, ai figli e alle malattie legate ai figli. Malattie sessuali. Indica infermità o malattie croniche contratte in seguito ad infortuni e malattie professionali. Una 5a casa ben messa indica che si sarà fisiologicamente sani ed in grado di procreare figli sani, aspetto affascinante, e possibili vincite al gioco. Indica anche il tipo di morte che si avrà. Organi corrispondenti, CUORE e SISTEMA della RIPRODUZIONE.

SESTA CASA, 6a Casa, cadente casa della medicina, come ci curiamo, malattie in genere di tipo acuto. Vergine Mercurio, corrisponde agli ZII ed alle ZIE, le SORELLE, riguarda i piccoli impiegati, i dipendenti, i metodi di lavoro,la abilità manuale, le crisi sul piano sociale, corrisponde alla SALUTE. ed alla MEDICINA in senso generale e rivela lo sviluppo di una determinata malattia. Transiti in questa casa evidenziano problemi di salute legati al segno che occupano. Si evidenziano le malattie acute. La Sesta casa indica, le medicine, l'igiene, la alimentazione, i dipendenti, i domestici, gli operai, il lavoro subalterno, gli uffici, gli animali domestici, Esprime la capacità di crescere attuando un un servizio nei confronti degli altri per ottenere la purificazione dell'ego Se è mal messa si potrà soffrire di paure e di ansie, gli organi che gli corrispondono sono gli INTESTINI. Quando si sceglie il medico bisognerebbe vedere se il Saturno del medico non sia in quadratura o opposizione con la cuspide della 6a o della 12a casa del paziente, perché altrimenti verrebbe curato in modo inadeguato. Indica le malattie che la persona ha in comune con la nonna ed il nonno paterno.

SETTIMA CASA, 7a Casa , cardinale, Discendente tramonto, Ovest, calare del Sole, epidemie. Bilancia Venere, corrisponde al MATRIMONIO , all’unione coniugale, ai legami con le società politiche e commerciali , mistiche, ideologiche o scientifiche, rappresenta le iniziative industriali, e lavorative . Parla delle relazioni con la legge, di eventuali processi, dei NONNI , NIPOTI, AMICI e NEMICI, dei nemici dichiarati,dei PROCESSI, indica le calamità collettive, le epidemie E' la casa dell'Amore e della Guerra, dei soci e delle società ', Indica che cosa rappresentano gli altri per noi, è la casa attraverso la quale si cresce tramite gli altri ed il partner Rappresenta la MATURITA' della persona, Ha la corrispondenza anatomica con i RENI.

OTTAVA CASA, 8a Casa, succedente media influenza sulla salute, morte, malattie gravi antenati, eredità materiali e spirituali. Scorpione Plutone corrisponde all’eredità, ai testamenti, ai lasciti, alle pensioni, ai soldi del coniuge, al denaro non direttamente guadagnato, alla posizione economica del coniuge, o del socio, corrisponde al settore della morte, rivela i limiti della esistenza terrestre, parla della vita degli antenati, della eredità spirituale e materiale E' considerata la casa della morte, può dare indicazione sia di come il soggetto considera la morte sia su che tipo di morte avrà, esaminando la 6a casa si vedranno quali malattie possono provocare la morte del soggetto, le tendenze SUICIDE , o il rischio di morte violenta, MARTE o URANO lesi in 6a casa possono indicare una morte violenta Una ottava casa in ARIETE, occupata da MARTE, e MERCURIO lesi indica morte per incidenti. VENERE o GIOVE in ottava casa indicano una morte serena e la possibilità di ereditare dei beni, SATURNO in ottava casa indica un atteggiamento freddo nei confronti della morte, e presagisce una morte serena e naturale, NETTUNO indica che sul soggetto la morte esercita un fascino sottile, se molto leso, indica annegamento, morte per droga, o per suicidio, se quadrato o opposto alla VENERE ed alla LUNA indica tentato suicidio per amore. PLUTONE in questa casa è legato all'occulto e all'eredità o un interesse ossessivo alla morte Casa 8a in Sagittario indica che la morte potrebbe avvenire all'estero, se ottava in Leone o Acquario morte per cause cardiocircolatorie. malattie che il soggetto può avere in comune con i fratelli o le sorelle.. Indica anche le crisi, le distruzioni, la rinascita. Ci parla delle EREDITA' dei lasciti, della spiritualità, dell'erotismo, dell'occulto, delle comunicazioni con l'aldilà, dei fenomeni dell'inconscio, delle doti medianiche, della evoluzione spirituale, della trasformazione alchemica della sessualità dei FURTI SUBITI, fallimenti, incidenti, dei problemi SESSUALI, delle MALATTIE EREDITARIE ricevute e che si possono trasmettere Organi interessati GENITALI, ANO, organi RIPRODUTTIVI, Nevrosi sessuali.

NONA CASA, 9a Casa, cadente casa del lontano, malattie contratte nei viaggi, risoluzione ai malanni. Sagittario Giove, corrisponde alle aspirazioni spirituali, etiche, estetiche, religiose, alla evoluzione spirituale, morale ed intellettuale, rivela l’ispirazione creativa nell’arte e nella ricerca, della relazione con i paesi stranieri, dei lunghi viaggi per mare e per terra, e se ci sono dei problemi in seguito ai viaggi le residenze lontano da casa, lo sport, gli incidenti stradali, .Rappresenta lo spirito, le idee, la filosofia, la cultura la vocazione religiosa, la saggezza, il desiderio di ascesi, e tutto quello che ha a che fare con l'estero Indica i punti deboli nella salute del soggetto e della madre, è legato alla ereditarietà PSICOLOGICA e GENETICA MATERNA, Organi corrispondenti FEGATO e GAMBE.

DECIMA CASA, 10a Casa, Medium Coeli, cardinale malattie croniche età matura, casa del successo e realizzazione, esiti positivi dalle cure, eccessi alimentari. Capricorno Saturno, riguarda IL SUCCESSO PERSONALE, la REALIZZAZIONE sociale della persona, l 'arrivismo, il lavoro autonomo, l'elevazione sociale, il potere politico, la posizione sociale della persona, la stima, la dignità, gli onori che riceve, corrisponde alla professione, al successo alla carriera, indica le eventuali malattie che si possono avere negli anni futuri, ci informa anche dell'incontro con gli altri e della sua durata. Per essere coscienti delle proprie scelte occorre un Saturno forte in questa casa o nella 12a, mostra anche in che modo la persona sia in grado di realizzarsi, indica la lotta della persona, per sganciarsi dalla famiglia di origine il modo di agire in ambito sociale. Indica la figura del PADRE in un oroscopo femminile e la MADRE in un oroscopo maschile. La decima casa è in relazione con la quarta casa. La decima casa mostra le malattie veneree contratte nel corso dei rapporti sessuali Indica le malattie che il soggetto può trasmettere per ereditarietà ai figli. Malattie connesse al SISTEMA OSSEO, ALLERGIE, malattie PSICOSOMATICHE.

UNDICESIMA CASA, 11a Casa, succedente media influenza, Mezzogiorno, Meridione, Sud, contagi e malattie da una vita sregolata. Acquario Urano, corrisponde alle AMICIZIE , ed alle relazioni sociali, la capacità di essere compresi dagli altri, gli amici veri e quelli falsi, i lutti, le cooperative, rivela le speranze, le relazioni, la protezione di persone influenti, le affinità elettive, e l'aiuto che la persona riceve dagli altri. si riferisce al lavoro subordinato, Indica anche la condizione economica del PADRE indica i contagi che si possono contrarre se si conduce uno stile di vita sregolato. Malattie professionali ed infortuni, avvelenamenti ed intossicazioni Organi interessati, CAVIGLIE, CIRCOLAZIONE SANGUIGNA.

DODICESIMA CASA, 12a Casa, cadente malattie croniche, solitudine, ospedalizzazioni. Pesci Nettuno, corrisponde alla solitudine ed alla meditazione, agli ospedali, alle operazioni, alle lunghe degenze, alle prigioni, ai sacrifici, alle rinunce, alla vecchiaia, alla clausura, svela l’evoluzione interiore, il suicidio, i vizi, i nemici nascosti, riguarda il rallentamento del processo vitale, le malattie, le infermità croniche le prove materiali e morali, è legata alla introspezione, alle intuizioni, alla chiaroveggenza, alla fatalità, è la casa delle vite passate, la provenienza karmica è la casa della purificazione e della privazione. La dodicesima casa si riferisce al PADRE, mentre la quarta alla madre. Corrisponde anche alle malattie croniche, difficili da curare, che richiedono la ospedalizzazione o il ricovero in case di cura. Indica la vocazione ad aiutare gli altri, Un SOLE in 12a casa indica immaturità psicologica Organi, PIEDI, malattie nervose, NEVROSI, psicosi, malattie LINFATICHE, tagli OPERAZIONI, malattie croniche GRAVI. [SM=x6207331]


Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com