Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Le cattive compagnie di 1 Corinti 15:33

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2020 21:54
Autore
Stampa | Notifica email    
17/01/2020 20:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.705
Re: Re:
geremia60(2019), 17/01/2020 08.48:



Mi saró espresso in modo non chiaro magari perché non ho fatto lesempio. Nel primo secolo un apostolo poteva dire ad es. che la risurrezione non era ancora iniziata, e pertanto era giustamente autorizzato per condannare e descrivere come una cancrena chi insegnava il contrario. Ma applicato ad oggi non sarebbe serio o umano mettere al bando qualcuno sulla base di avere diversa opinione su questioni di cui non si puo avere certezza,...... Se io oggi non credo ci siano degli unti celesti,.................nessuno mi puó dire che sto bestemmiando perché negherei lopera dello spirito santo, poichè quale manifestazione credibile avremmo? Quale caparra che testimonia pubblicamente una tal cosa? Il sogno, perche se lo sente? Io non lo giudico chi ci crede, ma non si puó fare legge per calunniare chi non ci crede sulla base irrisoria su cui poggia tale presupposto...non potendo neppure citarsi il contesto profético perche incerta linterpretazione nell adempimento dei suoi dettagli.





E quindi lei come si propone con una faccia più simpatica?


geremia60(2019), 17/01/2020 13.06:










In quanto potremo avere chi pensa che è importante seguire altro pensiero, uscendone senza creare conflitti o guerre ma continuando per se stesso il ruolo di schiavo, o con altri; dato che tae ruolo non ha la esclusiva di nessuno. NOn credo a una unica chiesa ai nostri giorni... ma sette..apocalisse 3,4..chi più vicino al Signore, chi più lontano.
.





Quindi comunque ambisce il ruolo di schiavo....

Ma con un presupposto del genere come parleremmo una stessa lingua pur adorando da nazioni e culture diverse

ma si rende conto del caos che creerebbe una situazione del genere che ognuno si erge a schiavo fedele secondo i propri gusti e vantaggi.

E perché ci tiene tanto a tenere il nome di Testimone di Geova se già esistono queste formule fra altre chiese tipo evangelici pentagostali ecc ecc si scelga quella che le è più consone alle sue vedute e Amen

E mi viene in mente la scrittura di

2pit 2:19
Promettono loro libertà, ma sono essi stessi schiavi della corruzione,+ perché se uno è sopraffatto da un altro* ne è schiavo

(e l'accento lo pongo su un altro...e ne diventa schiavo)




_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com