efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 11 12 13 | Pagina successiva

[fanfiction e originali] Il contest delle prime volte

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2020 17:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 490
Giudice*****
10/06/2020 12:16
 
Quota

Ciao!
Sono davvero felice del risultato, oltre che per il premio, perché la storia è stata apprezzata anche se risulta sempre un po' più difficile scrivere di fandom meno conosciuti come The alienist.
Questa coppia è veramente bella, mi colpisce tantissimo. È vero, un bacio per noi fan sarebbe stato apprezzato in una scena simile ma ho pensato che non dovevamo apprezzare noi, ne John. Doveva essere l'attimo di Sara, e grazie a questa accortezza di John credo che alla prossima serata insieme...
Mi fermo qui ma la mia mente va haha

Non ho capito se rilasci la valutazione come recensione, se lo fai ovviamente mi fa piacere averla.
Per il premio non so se ti vanno bene le coppie crack, io ci provo a linkarti una AbeforthxMinerva da HP, altrimenti puoi scegliere come preferisci, magari sul fandom di criminal minds, visto che non in molti leggono le mie storie di quella serie tv che è una delle mie preferite in assoluto!

Un altro boccale di burrobirra

Marika

Ps. Si, si nota che le valutazioni sono state fatte con cura, brava giudicia 💛
OFFLINE
Post: 91
10/06/2020 12:42
 
Quota

Buongiorno!
Prima di tutto spero che tu stia meglio!

In secondo luogo, ti ringrazio per la tua bella e accurata recensione! Non so se sia possibile, ma, nel caso, potresti lasciarla come commento alla storia? Mi farebbe piacere tenerne traccia :)

Passo a dare alcune risposte a dei punti che ho ritenuto fondamentali, e vista la cura che hai impiegato nel recensire:

- Caratterizzazione dei personaggi: YAY! Sono contenta che le liars ti siano piaciute. Caratterizzare i personaggi è la mia parte preferita dello scrivere un racconto, quindi sono sempre contenta quando questo aspetto viene apprezzato!

- Errori: quella "i" di troppo non l'avevo proprio vista. Ti dirò, ho dovuto anche rileggere la tua recensione tre volte per riuscire a vederla xD Procederò a toglierla, passato un po' di tempo dal concorso.
Per quanto riguarda le caporali, lo so, ma l'html malefico me le cancellava e quindi ho optato per una soluzione alternativa non convenzionale :(
Invece, sui due punti sono piuttosto convinta: una virgola non sarebbe stata sufficiente ad attribuire alla frase una funzione esplicativa del disagio di Aria, un punto e virgola avrebbe creato uno stacco troppo grande.

- Stile. Sono contenta che tu abbia apprezzato il lessico semplice: Aria ha circa quindici anni, e credo che sarebbe stato inappropriato attribuire a una quindicenne madrelingua inglese un linguaggio troppo forbito e articolato.
Per quanto riguarda l'andare a capo... non l'avevo mai notato. Sono piuttosto British in questo, prediligo le frasi brevi e concise e mi piace organizzare i pensieri e le azioni in un modo ben definito, dando l'idea di un flusso ben ritmato.
Questo nell'ottica di semplificare la lettura, non credevo potesse invece complicarla. Ti ringrazio per averlo evidenziato, ora ci farò più attenzione.

- Titolo e Prompt: li metto insieme perché sono correlati. Infatti, quando ho visto il prompt del biglietto aereo, mi è venuto naturale collegarlo immediatamente ad Aria che dice innumerevoli volte nel telefilm "Credo che dovremmo dividerci".
Ecco, volevo evidenziare la prima volta che Aria pensa quella frase, non la prima volta che sono effettivamente divise.
Certo, poteva pensare quella frase una volta in Islanda, o addirittura in volo, dando così una maggiore importanza al biglietto, ma questa possibilità non mi è venuta in mente finché non me l'hai fatta notare tu. Mi hai schiaffato in faccia quanto la mia esperienza personale abbia influito sulla storia senza che me ne rendessi conto: ho infatti cambiato quattro città e tre Stati nella mia vita e, prima di ogni trasferimento, mi perdevo nei pensieri la notte e i giorni prima, non una volta atterrata. Ho quindi dato per scontato che per Aria sarebbe stato lo stesso, senza nemmeno pensarci, senza pormi il problema. Ti ringrazio molto per avermelo fatto notare :)

Ti ringrazio nuovamente e ti auguro una pronta guarigione e, vista l'ora, anche buon appetito!
[Modificato da JuliaMel 10/06/2020 13:04]
OFFLINE
Post: 270
Giudice**
10/06/2020 13:05
 
Quota

Ciao, Francy!

Spero che il braccio stia meglio, le punture di vespa sono davvero tremende! E a maggior ragione ancora più complimenti per aver comunque voluto consegnare in tempo nonostante l'incidente.

Non mi aspettavo un risultato simile, sarò onesta, anche perché le storie che ho avuto modo di leggere erano davvero tutte bellissime, per cui complimenti a tutte e in particolar modo alle altre podiste ❤!
Ma, insomma, non nego di essere felicissima del primo posto, per di più condiviso con Rosmary: è davvero un onore!

Ti ringrazio moltissimo per la stupenda valutazione, così accurata e attenta. Leggere che questa coppia è entrata nel tuo headcanon mi riempie di gioia: non pensavo potessero piacere tanto (ma chi sa resistere ai Weasley?) e averteli fatti prendere in considerazione nonostante ami Remus significa tantissimo per me.
Ti ringrazio anche per le bellissime parole spese per lo stile e la caratterizzazione dei personaggi, e l'aver apprezzato il velatissimo accenno a Oliver (sì, non sono contenta se non riesco a infilare almeno un irlandese nella storia e Ryan ha scalpitato tanto: avrà preso dalla sorella). Sapere poi di essere la tua scoperta preferita degli ultimi mesi mi ha fatto gongolare un sacco! Così come il premio per la prima volta più originale.
Mi fa anche piacere abbia apprezzato l'uso del prompt, anche perché l'idea iniziale con cui l'ho scelto era completamente diversa, e ho dovuto adattarlo in corso di stesura.
Per quanto riguarda quella frase, rileggendo credo tu abbia ragione, provvederò a cambiare (c'è un lasso di tempo specifico dopo cui modificare? Non partecipavo da contest da un bel po' e non ricordo più).
Per le recensioni premio hai carta bianca, anche se credo di avere poche storie che tu non abbia già letto (se ti trovi a dover rinvangare molto indietro non è un problema, ti avviso solo che non saranno un granché😅). E ovviamente avrei piacere a ricevere la valutazione alla storia.


Davvero grazie ancora, per la precisione nell'organizzazione del contest e nelle valutazioni, è stato davvero un grandissimo piacere partecipare! ❤

Un abbraccio e a presto,
Maqry
[Modificato da Maqry 10/06/2020 13:06]
OFFLINE
Post: 730
Giudice****
10/06/2020 14:18
 
Quota

Contentissima che la storia ti sia piaciuta, soprattutto dopo aver saputo che le storie introspettive e prive di dialoghi non rientrano granché nelle tue grazie!
Al di là del posto in classifica, ciò che mi premeva di più era proprio che lo scritto piacesse, il resto è relativo ^^

Ti ringrazio per l'attenta valutazione. Gradirei tanto se la inserissi come recensione alla storia 😍
Sono felicissima, inoltre, di aver vinto il premio best angst! E' stata una cosa totalmente inaspettata, per cui ha sortito un grandissimo effetto su di me ❤

Per quanto riguarda l'utilizzo del prompt, ti do tutte le ragioni. Oltre a essere stato il luogo in cui Mirtilla è morta e in cui è rimasta da fantasma, non ho espresso null'altro riguardo il castello. Ne ero consapevole; ma, quando decisi di partecipare, fra quelli rimasti questo era l'unico prompt che si poteva adattare alla storia che avevo in mente (anche perché, se non ricordo male, ne avevo scelto un altro che però era già stato preso, quindi ho dovuto reinventarmi). Non sono riuscita a inserirlo meglio di così, forse anche perché non volevo distaccarmi troppo da Mirtilla, ma va bene in questo modo!

Per ultimo, invece, voglio precisare una cosa per una questione di correttezza: non è stata una mia scelta far scoprire a Olive il cadavere di Mirtilla, è quanto realmente accaduto nella realtà del romanzo. Io ho solo riportato l'avvenimento poiché si adattava bene al primo tormento effettuato dalla Mirtilla-fantasma, e quale miglior vittima se non la sua persecutrice #1? 😁

Ps. Per quanto riguarda la recensione premio, non ho preferenze. Hai quindi campo libero!
[Modificato da Freya_Melyor 10/06/2020 14:20]
OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
10/06/2020 17:47
 
Quota

Re:
Swanei, 10/06/2020 11:21:

Ciao Francy!
Che dire, al momento mi trovo cadaverizzata sul divano reduce da due ore e mezza d'esame e, aprendo il sito, mi trovo questa bellissima sorpresa!
È il secondo contest a cui partecipo e sono felicissima di essere sul podio!
Ti ringrazio davvero immensamente per le belle parole che hai speso per la storia e per la valutazione dettagliata e precisa: sono parecchio stordita ora come ora, ma leggere le tue considerazioni mi ha rivitalizzata un pochino ;)


Mi farebbe assolutamente piacere ricevere la valutazione come recensione!

Per quanto riguarda la recensione ho fatto un giro a controllare quelle da cui non eri mai passata e penso che potrebbe farti piacere leggere questa
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3908791&i=1

Grazie mille per tutto, sono immensamente felice!
Spero che il tuo braccio stia meglio perché il morso di quei maledetti affari fa davvero male, soprattutto quando fa infezione: l'ultima volta che mi hanno morso ero in università e ho dovuto prendere il bentelan perché mi si stava gonfiando per bene la spalla (dieci anni di nuoto e mi ci voleva solo una bestiaccia per farmi crescere le spalle, a saperlo prima...) e al pomeriggio a lezione mi sono fatta una dormita memorabile XD.

Un grosso abbraccio (non sul braccio ferito) e a presto,
Em



Ciao Em, io dovrò sempre ringraziare te per avermi fatto scoprire "Shetland", quindi questo contest rimarrà sempre speciale.
Mi fa piacere di averti rivitalizzata dopo un esame e ti ringrazio per il suggerimento sulla fanfiction da leggere.😊
Sono già passata a lasciarti la valutazione come recensione.

Io e le vespe abbiamo un rapporto un po' conflittuale nel mese di giugno, negli ultimi anni sono stata punta con reazione su: labbro, piede e ora braccio; per il labbro ero andata al pronto soccorso e le iniezioni mi avevano letteralmente stesa, ma sono piuttosto comica sotto cortisone!🤣

10/06/2020 18:47
 
Quota

Grazie mille!
Mi lasceresti il giudizio come recensione? :)
OFFLINE
Post: 465
11/06/2020 09:49
 
Quota

Ciao 😄
Innanzitutto perdonami per il ritardo. Ho letto la vautazione poco dopo la pubblicazione ma a quell'ora non ce la facevo a scrivere qualcosa di senso compiuto 🙈 e ieri non sono riuscita a trovare il tempo.

Ho trovato la valutazione chiara e completa. Non posso dire di essere felice per la posizione ottenuta, ma fa parte del gioco 😆

Sono molto felice che tu abbia trovato il mio stile migliorato, sto cercando di lavorarci ma non è semplice. Grazie per i consigli, purtroppo mi sfugge sempre qualcosa.

Per quanto riguarda le converse, hai ragione, anch'io avrei voluto dar loro un ruolo più centrale (anche perché le adoro), ma l'ispirazione non è venuta in mio soccorso (infatti avrei tanto voluto scrivere un'originale, anche se alla fine sono felice di aver scritto di Kingsley). All'interno della storia, però, le converse ce l'hanno una loro importanza (al di là dell'uso del prompt intendo), perché è l'elemento che attira l'attenzione di Kingsley su William.
Ehm no, sinceramente non ho mai immaginato Kingsley con le converse rosse e mi dispiace di averti deluso in questo senso. Comunque non ce lo vedo proprio con le converse né da ragazzino né meno che mai da giovane adulto.

In effetti il mio Kingsley è leggermente impacciato e insicuro, ma è ancora un ragazzo, quindi non è ancora l'uomo che conosciamo.

Mi piacerebbe avere la valutazione come recensione.

Complimenti ai vincitori e anche agli altri partecipanti (ho letto alcune storie e presto cercherò di leggere anche le altre dei fandom che conosco) 😄

Alla prossima 😉
Kim WinterNight
[Non Registrato]
11/06/2020 11:15
 
Quota

Eccomi, eccomi!!

Inzaghina, ciao!!!!
Ahahahah no vabbè, tu devi capire che io ero straconvinta di arrivare ultima al tuo contest, proprio per il fatto che ho consegnato una misera flash e pensavo che questo mi avrebbe penalizzato maggiormente; invece sono rimasta piacevolmente sorpresa, e sono più che contenta della posizione in classifica, oltre che della tua valutazione accurata e molto bella *-*
A questo proposito mi piacerebbe molto riceverla come recensione, se per te non è un problema ^^
Grazie di tutto, mi ha fatto molto piacere partecipare a questo tuo contest, confido in un altro al più presto :)
Complimenti a tutti i partecipanti e ai vincitori *-*
Alla prossima ♥
OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
11/06/2020 11:41
 
Quota

Re:
RosmaryEFP, 10/06/2020 12:13:

Ciao, Francy!
Mi dispiace tantissimo per la tua disavventura con la vespa, spero sia già riuscita a trovare un po' di sollievo (sono punture veramente odiose).

Arrivando alla valutazione, come potrei non essere contenta? [SM=g27998]
Ti ringrazio per le bellissime parole spese (quelle sullo stile e sul titolo mi hanno fatta gongolare, sappilo!), sono proprio felice che la storia ti sia piaciuta tanto e che abbia apprezzato questa prima volta un po' particolare.
Quanto al prompt, la mia idea era appunto che fosse il luogo che funge da motore della prima volta, ma capisco il tuo appunto sull'essere un po' troppo sfondo.
Questo contest è stata una bellissima occasione, sia perché mi ha dato modo di riflettere sul concetto di prima volta associato al piano emozionale, sia perché è stato lo sprono per scrivere una oneshot su cui rimuginavo da un po' (neanche a dirlo, sono proprio contenta che le caratterizzazioni ti abbiano convinta!).
Ultimo ma non ultimo, condividere il podio con Maqry e la sua bellissima storia è un piacere (questi Capitani [SM=g27998])!

Grazie davvero di tutto, della valutazione attenta e dell'organizzazione impeccabile del concorso, spero di rivederti tra i contest attivi in qualità di giudice.
Naturalmente gradirei la valutazione come recensione, mentre per le recensioni premio lascio a te la scelta!
Un abbraccio e alla prossima!



Diciamo che dovrò cominciare a stare attenta, soprattutto a giugno, che pare essere il loro mese preferito per tormentarmi, però va meglio rispetto a questo weekend - domenica in particolare quando, a detta di mio marito, il mio braccio sembrava uno zampone di capodanno.🤔

Devo dire che il tuo stile è sempre fonte di gioia per la me lettrice e ho fatto del mio meglio per farti comprendere quanto esso mi abbia toccato nel profondo, quindi sono felice di esserci riuscita! La caratterizzazione di tutti i personaggi è stupenda, vivida e mi ha saputo emozionare... se vorrai mai scrivere altre OS ambientate nell'infanzia dei tuoi ragazzi di "Paradiso" potrai sempre contare su di me.

In realtà ho già un'idea per un nuovo contest, che vorrei pubblicare già oggi se riesco, e mi fa molto piacere sapere che hai trovato impeccabile l'organizzazione, mi dispiace solo essere arrivata sul filo di lana con le valutazioni, ma ci tenevo a scriverne di precise e attente, visto le bellissime storie che partecipavano.
Ti ho già lasciato la valutazione, ma lo sai perchè mi hai risposto, e per le recensioni premio ho solo l'imbarazzo della scelta!😍

OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
11/06/2020 11:59
 
Quota

Re:
Marika Ciarrocchi, 10/06/2020 12:16:

Ciao!
Sono davvero felice del risultato, oltre che per il premio, perché la storia è stata apprezzata anche se risulta sempre un po' più difficile scrivere di fandom meno conosciuti come The alienist.
Questa coppia è veramente bella, mi colpisce tantissimo. È vero, un bacio per noi fan sarebbe stato apprezzato in una scena simile ma ho pensato che non dovevamo apprezzare noi, ne John. Doveva essere l'attimo di Sara, e grazie a questa accortezza di John credo che alla prossima serata insieme...
Mi fermo qui ma la mia mente va haha

Non ho capito se rilasci la valutazione come recensione, se lo fai ovviamente mi fa piacere averla.
Per il premio non so se ti vanno bene le coppie crack, io ci provo a linkarti una AbeforthxMinerva da HP, altrimenti puoi scegliere come preferisci, magari sul fandom di criminal minds, visto che non in molti leggono le mie storie di quella serie tv che è una delle mie preferite in assoluto!

Un altro boccale di burrobirra

Marika

Ps. Si, si nota che le valutazioni sono state fatte con cura, brava giudicia 💛




La tua storia mi ha colpita sin da subito, perchè hai mostrato l'evoluzione del rapporto tra Sara e John in maniera molto credibile, concordo sul fatto che a volte sia difficile utilizzare un fandom meno noto, sono rimasta stupita e molto felice nel trovarmi a valutare ben due storie dedicate a "The alienist".💖 Noto con piacere che la tua mente va e s'immagina la prossima serata... fammi sapere se ne scriverai, perchè leggerei super volentieri, concordo comunque che John abbia fatto bene a non spingersi oltre.

Forse in effetti non sono stata chiara, io tendenzialmente lascerei la valutazione come recensione - a meno che a qualche partecipante ciò non faccia piacere, quindi sto attendendo i vostri feedback prima di farlo, da te sono passata ieri.
Una AberforthxMinerva sembra molto interessante, quindi ti ringrazio per il suggerimento e passerò da lì, ma prima o poi passerò anche nel fandom di Criminal Minds.

Sono felice che le valutazioni ti siano sembrate accurate, ci tenevo sia perchè vi ho fatto aspettare fino all'ultimo e anche perchè mi avete consegnato storie stupende!💖💛
OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
11/06/2020 12:09
 
Quota

Re:
JuliaMel, 10/06/2020 12:42:

Buongiorno!
Prima di tutto spero che tu stia meglio!

In secondo luogo, ti ringrazio per la tua bella e accurata recensione! Non so se sia possibile, ma, nel caso, potresti lasciarla come commento alla storia? Mi farebbe piacere tenerne traccia :)

Passo a dare alcune risposte a dei punti che ho ritenuto fondamentali, e vista la cura che hai impiegato nel recensire:

- Caratterizzazione dei personaggi: YAY! Sono contenta che le liars ti siano piaciute. Caratterizzare i personaggi è la mia parte preferita dello scrivere un racconto, quindi sono sempre contenta quando questo aspetto viene apprezzato!

- Errori: quella "i" di troppo non l'avevo proprio vista. Ti dirò, ho dovuto anche rileggere la tua recensione tre volte per riuscire a vederla xD Procederò a toglierla, passato un po' di tempo dal concorso.
Per quanto riguarda le caporali, lo so, ma l'html malefico me le cancellava e quindi ho optato per una soluzione alternativa non convenzionale :(
Invece, sui due punti sono piuttosto convinta: una virgola non sarebbe stata sufficiente ad attribuire alla frase una funzione esplicativa del disagio di Aria, un punto e virgola avrebbe creato uno stacco troppo grande.

- Stile. Sono contenta che tu abbia apprezzato il lessico semplice: Aria ha circa quindici anni, e credo che sarebbe stato inappropriato attribuire a una quindicenne madrelingua inglese un linguaggio troppo forbito e articolato.
Per quanto riguarda l'andare a capo... non l'avevo mai notato. Sono piuttosto British in questo, prediligo le frasi brevi e concise e mi piace organizzare i pensieri e le azioni in un modo ben definito, dando l'idea di un flusso ben ritmato.
Questo nell'ottica di semplificare la lettura, non credevo potesse invece complicarla. Ti ringrazio per averlo evidenziato, ora ci farò più attenzione.

- Titolo e Prompt: li metto insieme perché sono correlati. Infatti, quando ho visto il prompt del biglietto aereo, mi è venuto naturale collegarlo immediatamente ad Aria che dice innumerevoli volte nel telefilm "Credo che dovremmo dividerci".
Ecco, volevo evidenziare la prima volta che Aria pensa quella frase, non la prima volta che sono effettivamente divise.
Certo, poteva pensare quella frase una volta in Islanda, o addirittura in volo, dando così una maggiore importanza al biglietto, ma questa possibilità non mi è venuta in mente finché non me l'hai fatta notare tu. Mi hai schiaffato in faccia quanto la mia esperienza personale abbia influito sulla storia senza che me ne rendessi conto: ho infatti cambiato quattro città e tre Stati nella mia vita e, prima di ogni trasferimento, mi perdevo nei pensieri la notte e i giorni prima, non una volta atterrata. Ho quindi dato per scontato che per Aria sarebbe stato lo stesso, senza nemmeno pensarci, senza pormi il problema. Ti ringrazio molto per avermelo fatto notare :)

Ti ringrazio nuovamente e ti auguro una pronta guarigione e, vista l'ora, anche buon appetito!



Sì, meno male va molto meglio, grazie!

Anche io tengo molto all'IC e sono stata felice di come tutte le storie contenessero personaggi ben caratterizzati e aderenti al fandom.

I miei commenti sulla grammatica sono semplici appunti, visto che comunque non la valuto mai nei contest (non mi sento abbastanza ferrata per farlo), capisco la tua scelta dei due punti, ti ringrazio per avermi risposto qui. 😊

Anche io ero solita andare sempre a capo alla fine di ogni frase, ma sinceramente mi sono resa conto di come questo a volte interrompa un po' il flusso dei pensieri dei personaggi, specialmente in storie introspettive come la tua, credo che inserire degli spazi in determinati punti possa aiutare il lettore a focalizzarsi meglio sul flusso dei pensieri del protagonista.

Trovo che sia sempre bello quando si riesce a mettere un pezzetto di sé in una storia, quindi apprezzo molto che tu abbia attinto alla tua esperienza personale per raccontarci di Aria.

Sono anche passata a lasciarti la valutazione come recensione e ti ringrazio di aver partecipato.😊
OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
11/06/2020 12:16
 
Quota

Re:
Freya_Melyor, 10/06/2020 14:18:

Contentissima che la storia ti sia piaciuta, soprattutto dopo aver saputo che le storie introspettive e prive di dialoghi non rientrano granché nelle tue grazie!
Al di là del posto in classifica, ciò che mi premeva di più era proprio che lo scritto piacesse, il resto è relativo ^^

Ti ringrazio per l'attenta valutazione. Gradirei tanto se la inserissi come recensione alla storia 😍
Sono felicissima, inoltre, di aver vinto il premio best angst! E' stata una cosa totalmente inaspettata, per cui ha sortito un grandissimo effetto su di me ❤

Per quanto riguarda l'utilizzo del prompt, ti do tutte le ragioni. Oltre a essere stato il luogo in cui Mirtilla è morta e in cui è rimasta da fantasma, non ho espresso null'altro riguardo il castello. Ne ero consapevole; ma, quando decisi di partecipare, fra quelli rimasti questo era l'unico prompt che si poteva adattare alla storia che avevo in mente (anche perché, se non ricordo male, ne avevo scelto un altro che però era già stato preso, quindi ho dovuto reinventarmi). Non sono riuscita a inserirlo meglio di così, forse anche perché non volevo distaccarmi troppo da Mirtilla, ma va bene in questo modo!

Per ultimo, invece, voglio precisare una cosa per una questione di correttezza: non è stata una mia scelta far scoprire a Olive il cadavere di Mirtilla, è quanto realmente accaduto nella realtà del romanzo. Io ho solo riportato l'avvenimento poiché si adattava bene al primo tormento effettuato dalla Mirtilla-fantasma, e quale miglior vittima se non la sua persecutrice #1? 😁

Ps. Per quanto riguarda la recensione premio, non ho preferenze. Hai quindi campo libero!



Il bello dei contest è proprio quello di uscire dalla propria comfort-zone, sia come autore che come giudice, quindi ben vengano storie come la tua! Amo l'introspezione, ma solitamente mi piace vederla alternata ai dialoghi, nel caso della tua storia comunque mi sembra ovvio che i dialoghi finissero in secondo piano. Sono anche molto felice di saperti soddisfatta per il premio best-angst, decisamente meritato, e sono passata a lasciarti la valutazione già ieri, dimmi se invece non è così perchè temo di star perdendo qualche colpo...

Per il prompt ti capisco, in effetti mi ricordo, non avrei mai immaginato che questo contest avrebbe avuto così tanto successo e ci sono stati periodi in cui mi chiedevate tanti prompt tutti insieme e si è creata un po' di confusione. In ogni caso credo che tu abbia fatto benissimo a lasciarlo sullo sfondo, perchè comunque la storia funziona proprio perchè si concentra su Mirtilla, sulle sue emozioni e sulle sue elucubrazioni.

Sai che davvero non mi ricordavo che fosse canon che proprio Olive avesse trovato il cadavere di Mirtilla? Hai fatto bene a specificarlo, ma ciò non toglie nulla al mio apprezzamento per come hai gestito la scena.

Spulcerò il tuo profilo alla ricerca di una storia, spero di non metterci molto, ma tendo a essere un po' lenta, te lo anticipo...😘
OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
11/06/2020 12:17
 
Quota

Re:
AcquaSaponePaperella, 10/06/2020 18:47:

Grazie mille!
Mi lasceresti il giudizio come recensione? :)



Grazie a te di aver partecipato!
La tua storia è stata una bellissima scoperta e sono già passata per lasciarti la valutazione come recensione.😊
OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
11/06/2020 12:23
 
Quota

Re:
Carme93, 11/06/2020 09:49:

Ciao 😄
Innanzitutto perdonami per il ritardo. Ho letto la vautazione poco dopo la pubblicazione ma a quell'ora non ce la facevo a scrivere qualcosa di senso compiuto 🙈 e ieri non sono riuscita a trovare il tempo.

Ho trovato la valutazione chiara e completa. Non posso dire di essere felice per la posizione ottenuta, ma fa parte del gioco 😆

Sono molto felice che tu abbia trovato il mio stile migliorato, sto cercando di lavorarci ma non è semplice. Grazie per i consigli, purtroppo mi sfugge sempre qualcosa.

Per quanto riguarda le converse, hai ragione, anch'io avrei voluto dar loro un ruolo più centrale (anche perché le adoro), ma l'ispirazione non è venuta in mio soccorso (infatti avrei tanto voluto scrivere un'originale, anche se alla fine sono felice di aver scritto di Kingsley). All'interno della storia, però, le converse ce l'hanno una loro importanza (al di là dell'uso del prompt intendo), perché è l'elemento che attira l'attenzione di Kingsley su William.
Ehm no, sinceramente non ho mai immaginato Kingsley con le converse rosse e mi dispiace di averti deluso in questo senso. Comunque non ce lo vedo proprio con le converse né da ragazzino né meno che mai da giovane adulto.

In effetti il mio Kingsley è leggermente impacciato e insicuro, ma è ancora un ragazzo, quindi non è ancora l'uomo che conosciamo.

Mi piacerebbe avere la valutazione come recensione.

Complimenti ai vincitori e anche agli altri partecipanti (ho letto alcune storie e presto cercherò di leggere anche le altre dei fandom che conosco) 😄

Alla prossima 😉




Ma figurati, Carme, colpa mia che mi metto a pubblicare le valutazioni a orari assurdi!🤣

Mi spiace per la posizione, ma hai visto anche tu che i punteggi erano tutti ravvicinati tra loro, oltre che tendenzialmente alti; per lo stile ammetto che si vede tanto che ci stai lavorando, ciò che conta secondo me è che quello che scrivi ti piaccia.

Le converse avevano una certa importanza, lo so, ma chi ha preso il massimo in quel parametro ha saputo mettere in luce il propmt nell'intero svolgimento della storia; forse con una originale avresti avuto più successo, mi spiace solo che non ti vedi Kingsley con le converse, perchè io invece penso che le adori, ahah!😆

So che ovviamente a quell'età non poteva già avere il carisma di quando lo abbiamo incontrato nei libri, però io lo immagino molto sicuro si sé sin da giovane, in ogni caso si tratta di sfumature e di interpretazioni tutte validissime.

Sono passata a lasciarti la valutazione e ti ringrazio tanto di aver partecipato.
OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
11/06/2020 12:27
 
Quota

Re: Eccomi, eccomi!!
Kim WinterNight, 11/06/2020 11:15:


Inzaghina, ciao!!!!
Ahahahah no vabbè, tu devi capire che io ero straconvinta di arrivare ultima al tuo contest, proprio per il fatto che ho consegnato una misera flash e pensavo che questo mi avrebbe penalizzato maggiormente; invece sono rimasta piacevolmente sorpresa, e sono più che contenta della posizione in classifica, oltre che della tua valutazione accurata e molto bella *-*
A questo proposito mi piacerebbe molto riceverla come recensione, se per te non è un problema ^^
Grazie di tutto, mi ha fatto molto piacere partecipare a questo tuo contest, confido in un altro al più presto :)
Complimenti a tutti i partecipanti e ai vincitori *-*
Alla prossima ♥



Ciao a te, Kim!
Ma no, perchè dovevi essere arrivata ultima? A parte che, anche l'ultima, ha ottenuto un ottimo punteggio, hai consegnato una storia davvero deliziosa, sfruttando un prompt che adoravo.
Mi fa piacere che tu abbia trovato la mia valutazione accurata, ci tenevo tanto visto che vi avevo fatto aspettare un bel po', e sono già passata a lasciartela come recensione alla storia.
Come anticipavo già qualche post sopra, ho già un'idea per un altro contest e quindi credo che potremmo rincontrarci presto.
Grazie di aver preso parte al contest, il vostro entusiasmo mi ha stupita tantissimo oltre che rendermi super felice!💖
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
11/06/2020 12:53
 
Quota

Inzaghina *-* scusa se rispondo solo ora!!
Felicissima del mio sesto posto, anzi, è andata meglio di quel che pensassi: il limite di parole mi ha portato ad accorciare un po' il testo ed evitare di approfondire alcuni punti che mi sembravano carenti (il che avrebbe significato divagare XD), ma sono ugualmente contenta del risultato finale e della valutazione ricevuta! In particolare sono sorpresissima del parere molto positivo per la caratterizzazione dei personaggi, che credevo fosse un punto debole della storia, invece sei riuscita a inquadrare perfettamente le mie due ragazze *-*
Ovviamente mi piacerebbe ricevere la valutazione come recensione, in modo da poterti rispondere meglio sul sito ^^
GRAZIE per la bellissima esperienza e per l'opportunità che mi hai dato do scrivere questa storia, spero davvero in un altro tuo contest perché adoro le tue idee <3
OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
11/06/2020 14:35
 
Quota

Re:
Soul_Shine, 11/06/2020 12:53:

Inzaghina *-* scusa se rispondo solo ora!!
Felicissima del mio sesto posto, anzi, è andata meglio di quel che pensassi: il limite di parole mi ha portato ad accorciare un po' il testo ed evitare di approfondire alcuni punti che mi sembravano carenti (il che avrebbe significato divagare XD), ma sono ugualmente contenta del risultato finale e della valutazione ricevuta! In particolare sono sorpresissima del parere molto positivo per la caratterizzazione dei personaggi, che credevo fosse un punto debole della storia, invece sei riuscita a inquadrare perfettamente le mie due ragazze *-*
Ovviamente mi piacerebbe ricevere la valutazione come recensione, in modo da poterti rispondere meglio sul sito ^^
GRAZIE per la bellissima esperienza e per l'opportunità che mi hai dato do scrivere questa storia, spero davvero in un altro tuo contest perché adoro le tue idee <3



Ma scherzi, cara?
Mi fa molto piacere saperti felice della posizione, mi dispiace che il limite ti abbia imposto dei tagli, sappi che comunque non li ho affatto notati e che la trama è stata davvero ben sviluppata.
Ho trovato i personaggi caratterizzati benissimo, davvero, se poi ti è sembrato che io abbia inquadrato bene le protagoniste sappi che il merito è solo tuo.
Passo subito a lasciarti la valutazione come recensione e ti anticipo che sto già lavorando al prossimo contest, vedremo un po' se riuscirò a pubblicarlo già oggi.😍

OFFLINE
Post: 764
Giudice***
11/06/2020 16:50
 
Quota

Ciao cara!
Ti ringrazio tanto per la valutazione attenta, sempre apprezzata! Sapevo che il tema della prima volta non fosse centrale nella mia storia e che mi avrebbe giustamente penalizzato, ma sono ugualmente contenta e soddisfatta ^^
Mi piacerebbe ricevere la valutazione come recensione, ti ringrazio ancora per aver indetto questo splendido contest e per il tuo impegno!
Complimenti ai vincitori!
OFFLINE
Post: 2.265
Giudice*****
12/06/2020 00:17
 
Quota

Ciao, sono molto soddisfatta del risultato. Purtroppo non avevo un'idea ben precisa e quindi non avrei potuto scrivere più cose, ma alla fine meglio poco e buono! Il titolo per me è sempre un dilemma, li lancio sperando che siano decenti 😂

Mi piacerebbe molto avere la valutazione come recensione

Per dare un'occhiata alle mie storie
milla4


OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
12/06/2020 12:51
 
Quota

Re:
Sabriel_Little Storm, 11/06/2020 16:50:

Ciao cara!
Ti ringrazio tanto per la valutazione attenta, sempre apprezzata! Sapevo che il tema della prima volta non fosse centrale nella mia storia e che mi avrebbe giustamente penalizzato, ma sono ugualmente contenta e soddisfatta ^^
Mi piacerebbe ricevere la valutazione come recensione, ti ringrazio ancora per aver indetto questo splendido contest e per il tuo impegno!
Complimenti ai vincitori!




Sono felice che la valutazione ti sia sembrata attenta, ci tenevo visto le storie così belle che avevate consegnato; nonostante il tema della prima volta non fosse centrale la tua storia era comunque davvero struggente e splendida.
Ti ho inserito la valutazione come recensione.😉


milla4, 12/06/2020 00:17:

Ciao, sono molto soddisfatta del risultato. Purtroppo non avevo un'idea ben precisa e quindi non avrei potuto scrivere più cose, ma alla fine meglio poco e buono! Il titolo per me è sempre un dilemma, li lancio sperando che siano decenti 😂

Mi piacerebbe molto avere la valutazione come recensione


La tua storia mi ha colpita tantissimo, brava davvero!
Anche io faccio una gran fatica con i titoli, quindi ti capisco alla grande...

Valutazione inserita come recensione!😉
OFFLINE
Post: 91
12/06/2020 12:56
 
Quota

Re: Re:
inzaghina.EFP, 11/06/2020 12:09:



Sì, meno male va molto meglio, grazie!

Anche io tengo molto all'IC e sono stata felice di come tutte le storie contenessero personaggi ben caratterizzati e aderenti al fandom.

I miei commenti sulla grammatica sono semplici appunti, visto che comunque non la valuto mai nei contest (non mi sento abbastanza ferrata per farlo), capisco la tua scelta dei due punti, ti ringrazio per avermi risposto qui. 😊

Anche io ero solita andare sempre a capo alla fine di ogni frase, ma sinceramente mi sono resa conto di come questo a volte interrompa un po' il flusso dei pensieri dei personaggi, specialmente in storie introspettive come la tua, credo che inserire degli spazi in determinati punti possa aiutare il lettore a focalizzarsi meglio sul flusso dei pensieri del protagonista.

Trovo che sia sempre bello quando si riesce a mettere un pezzetto di sé in una storia, quindi apprezzo molto che tu abbia attinto alla tua esperienza personale per raccontarci di Aria.

Sono anche passata a lasciarti la valutazione come recensione e ti ringrazio di aver partecipato.😊




Sono contenta di sapere che tu stia meglio! 😊
Grazie mille per la recensione e per il feedback alla mia risposta e ti ringrazio anche per il contest (non avevo mai avuto occasione di scrivere su Pretty)!
GiuniaPalma
[Non Registrato]
16/06/2020 14:44
 
Quota

Ciao Francy, ero convinta di essere passata a risponderti, invece no!
Ti ringrazio davvero tanto per la valutazione: sono contentissima che la mia Narcissa ti sia piaciuta e che tu abbia apprezzato il ruolo di Piton, così come la scelta azzardata (perché potenzialmente banale) del titolo. Onestamente non mi aspettavo il podio con questa storia!!
Per quanto riguarda l'uso non molto presente del prompt hai assolutamente ragione: mi sono talmente concentrata sui libri che ho perso di vista il vero prompt (la biblitoeca, appunto) ahah
Grazie mille ancora, voglio assolutamente la recensione come valutazione.
per quanto riguarda i premi, vai pure dove vuoi.
Mi sento di consigliarti questa flashfic Piton/Narcissa se sei curiosa di vederli proprio come coppia^^
efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3898929

Grazie mille ancora <3
OFFLINE
Post: 1.070
Giudice****
22/09/2020 17:08
 
Quota

Buon pomeriggio a tutti, cari partecipanti, passo solamente per confermare di aver terminato, finalmente, di rilasciare le recensioni premio.
Grazie ancora di aver preso parte a questo contest, ora mi posso dedicare all'altro.😊
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 11 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com