DISCUSSIONI RECENTI
MERCATINO ANIME E MANGA


         

 
Previous page | 1 | Next page

Promare

Last Update: 3/25/2023 2:19 PM
OFFLINE
Post: 25,015
Registered in: 1/9/2003
Gender: Female
Amministratrice
Grado Massimo!
1/8/2020 1:44 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Trama (da Wikipedia):

L'apparizione dei Burnish, una razza di esseri fiammeggianti apparsi per caso per via di una mutazione, ha messo il mondo nel caos: metà del pianeta è stato distrutto dalle fiamme. Sono passati 30 anni da quel giorno e un gruppo denominato Mad Burnish ha ripreso a seminare distruzione. La storia vedrà Galo Thymos, un nuovo membro dei Burning Rescue ovvero la squadra anti-Burinish, combattere con Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish.






>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


✅Come cambiare il nickname sul forum
✅CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 2,627
Registered in: 2/7/2021
Gender: Male
Grado 6
4/9/2022 10:37 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ma guarda, non l'avevo cercato tra gli anime già pubblicati perché mi pareva così tanto particolare da suscitare difficilmente una gran attenzione.

Io l'ho trovato per caso. Cercavo qualcosa da guardare su Netflix, mi è capitato questo titolo, l'introduzione mi ha incuriosito e così ho deciso di provarlo.

Già dal trailer si capisce subito quanto siano inconsuete le animazioni e i disegni, caratterizzati questi ultimi da una colorazione tanto vivace che potrebbe creare problemi ai più fotosensibili...

I personaggi sono ben delineati, la trama è un po' pretenziosa... ma coerente. L'evoluzione fuori scala della vicenda, l'assurdità delle scene che stavo vedendo, tutto questo mi ha fatto più volte sorridere con fanciullesco divertimento. Complessivamente lo ritengo carino, però bisogna riuscire ad accettare la grafica.



OFFLINE
Post: 10,823
Registered in: 5/23/2009
Gender: Male
Vice Admin
Grado Massimo!
4/10/2022 12:43 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ce l'ho nella mia lista di Netflix da tempo immemore... Mi garba proprio il trailer, inoltre la grafica la trovo originale. Devo vederlo!



OFFLINE
Post: 10,823
Registered in: 5/23/2009
Gender: Male
Vice Admin
Grado Massimo!
3/25/2023 2:19 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Dopo parecchio tempo ho visto questo lungometraggio animato dal titolo Promare. Le immagini che avevo visto mi avevano fatto credere in un anime leggermente diverso, ma di certo a originalità non è mancato nulla.

La storia racconta di come la terra sia stata devastata da una nuova forma di umani denominati Burnish. Queste persone hanno poteri sovrannaturali che producono fiamme senza un controllo del potere stesso. Nella città di Promepolis esiste una Burning Rescue, una specie di pompieri pronti a tutto per fermare le devastazioni dei Burnish. Un giorno però uno dei Burning Rescue, Galo, sconfigge il capo dei Mad Burnish, un gruppo terroristico, ma da quella vittoria si apre lentamente uno scenario apocalittico. Galo scoprirà la vera natura dei Burnish e di come, un organizzazione umana, cerca di sfruttarli per salvare una parte della razza umana. Inizierà così una guerra totale di fuoco e fiamme.

La trama di Promare è da una parte molto originale, intensa, senza un attimo di tregua, con continue scene d’azione, ma dall’altra parte invece risulta incredibilmente prevedibile su alcuni aspetti. Il comun denominatore della storia è la persecuzione nei confronti dei Burnish, e di come la razza umana non ha mai voluto capire cosa siano realmente e perché hanno questo innaturale impulso di bruciare tutto. Questo tema è ben strutturato e spiegato fino alla fine, rendendo l’anime decisamente di spessore, poi però a contorno ci sono i combattimenti tra mecha e personaggi e di tanto in tanto urlano le loro mosse. Io sincermanete l’ho trovato un po’ ridicolo, poco credibile, in effetti queste cose non mi sono mai piaciute, ma se trovo la storia unica alla fine mi faccio sempre conquistare, proprio come è successo con Kill la Kill, che guarda caso è stato creato dallo stesso regista. La grafica è a dir poco eccezionale, con colori vividi, quasi psichedelici, che accompagnano perfettamente la storia; Promare da questo punto di vista è quasi irraggiungibile. Le musiche invece non sono niente di particolare, ma anch’esse ben inserite nella storia.

In conclusione Promare è un buon anime, con una storia che ha un suo spessore, ma che a tratti manca di originalità, compensata però da un ottima realizzazione grafica. Consigliato.

FONTE: PROJECTMANU.IT



Vote: 15MediaObject3.092354
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:53 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi