| | Post: 1 | Registrato il: 05/01/2020
| Età: 59 | Utente Junior | office professional plus 2019 | | OFFLINE | |
|
08/01/2020 10:42 | |
Salve Buongiorno a tutti in pratica mi trovo con più di 500 files xlsx con nome diverso e tutti uguali nella formattazione e sopratutto le celle hanno gli stessi riferimenti.
Quello che non riesco a fare è selezionare i dati delle celle A13 A14 C11 C12 C13 C14 D2 F20 F32 F33 F34 F35 e inserire i dati in altra cartella e ordinati per righe.
vi ringrazio per l'attenzione e spero di imparare di più graziedi nuovo |
|
| | Post: 3.659 | Registrato il: 03/04/2013
| Utente Master | Excel 2000 - 2013 | | OFFLINE | |
|
08/01/2020 11:48 | |
Buona giornata, @libero40000; premesso che indicherò come "Master" il File di destinazione e come "Slave" ognuno dei circa 500 Files xlsx, quello che farei è: - In una Colonna di un Foglio di lavoro del File "Master" l'elenco di tutti i circa 500 Files xlsx - Codice VBA per selezionare progressivamente ognuno dei File "Slave" in elenco - Copiare i dati delle celle A13 A14 C11 C12 C13 C14 D2 F20 F32 F33 F34 F35 presenti in ognuno dei File "Slave" in un Foglio di lavoro del File "Master" accodandoli progressivamente.
A margine di quanto sopra, in funzione delle tue conoscenze di VBA, considera che è possibile prelevare i dati senza aprire fisicamente i File "Slave".
A disposizione.
Buon Lavoro
Giuseppe
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013 |
| | Post: 1 | Registrato il: 05/01/2020
| Età: 59 | Utente Junior | office professional plus 2019 | | OFFLINE | |
|
08/01/2020 13:18 | |
prelevare dati da più files xlsx per singole celle e unirli in riga Salve Giuseppe grazie per l'interessamento ma in "funzione delle mie conoscenze VBA" = molto scarse
ho dimenticato di chiedere il codice,la macro per ottenere il file generale..
Grazie in ogni caso. Gianni |
| | Post: 3.660 | Registrato il: 03/04/2013
| Utente Master | Excel 2000 - 2013 | | OFFLINE | |
|
08/01/2020 13:52 | |
Buon pomeriggio, Gianni; perdonami ma se le tue conoscenze in VBA sono molto scarse diventa un problema.
Non credo che Forum sia la struttura più idonea a Fornire soluzioni "chiavi in mano".
Voglio dire, potresti trovare in Forum un Codice VBA adeguato ma poi la manutenzione del Codice diventerebbe problematica; credo dovresti essere tu a proporre un tuo lavoro specificando dove riscontri dei problemi e si cercherà di risolverli.
Giuseppe
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013 |
|
09/01/2020 16:21 | |
Se sei ancora interessato, avrei una piccola soluzione a patto che debba ricercare dei 500 solo in un foglio=per_tutti_file?. Il foglio si chiama veramente Slave???) [Modificato da ABCDEF@Excel 09/01/2020 16:27] |
| | Post: 2 | Registrato il: 05/01/2020
| Età: 59 | Utente Junior | office professional plus 2019 | | OFFLINE | |
|
09/01/2020 20:06 | |
salve ABCDEF@Excel e grazie per l'interessamento
il nome "Slave" per i file era un indicazione del Sign Giuseppe per aiutarmi i files avevano tutti nomi diversi.
Alla fine mi sono arrangiato utilizzando un componente aggiuntivo "excel swiss knife" e così ho messo tutti i files in una cartella excel
poi in rete ho trovato questa macro
"https://www.forumexcel.it/forum/threads/copiare-stessa-cella-da-pi%C3%B9-fogli-e-creare-un-elenco.17198/post-143297"
e eseguito la macro di volta in volta cambiando il Nr della cella fino alla chiusura.
Grazie alla prossima
|
| | Post: 0 | Registrato il: 20/01/2020
| Età: 69 | Utente Junior | 2016 | | OFFLINE | |
|
20/01/2020 16:58 | |
Sincronizzare files EXCEL presenti su PC distinti Hai provato a trasferire i dati con il servizio free www.spreadsheetspace.net ? Permette la sincronizzazione continua via internet di range/tabelle/worksheet.
Può essere utile oltre che per il consolidamento di dati anche per la loro distribuzione essendo ogni relazione di replica di tipo uno a molti.
Formata la relazione questa perdura nel tempo ed i dati si ri-sincronizzano continuamente in background come se avvenisse un refresh. |
|
|