04/01/2020 23:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 29 Post: 27 | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Salve amici, una domanda a chi ne sa più di me, dovrei sostituire il filtro aria del mio king e siccome sono indeciso tra uno sportivo o uno originali, chiedo che differenze potrei avere con uno o l’altro sia migliorative che peggiori tra i due, è poi se possibile sapere i prezzi e dove comprarli |
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05/01/2020 10:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.017 Post: 985 | Città: MUGGIO' | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Ciao il risultato è una maggiore aspirazione d'aria per il motore che ottieni sia con quello originale o non,la differenza sta nella semplice reperibilità(quello non originale lo trovi in un comune ricambista)e al costo di 2o/25€.
Se invece vuoi farla piu' semplice prendilo qui contattando il Fero una telefonata e hai risolto.....
p.s Se puoi compra un filtro a cono e non eliminare l'air-Box.
Ciaoooooooo [Modificato da Fabio5656 05/01/2020 10:26] |
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05/01/2020 12:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 29 Post: 27 | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Quindi montando uno della k&n rispetto al suo originale non cambia un gran che sta solo nella facilità di reperirlo e pulirlo, delle prestazioni non mi interessa perché va già benone ma volevo semplicemente sostituirlo e avere un filtro che mi duri di più ma sentendo dei pareri di alcuni meccanici mi dicevano che se monto uno sportivo in cotone dovevo modificare la carburazione 😱 |
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05/01/2020 12:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.018 Post: 986 | Città: MUGGIO' | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Ti posso dire che per quanto riguarda la carburazione ci potrebbe essere la possibilità di un controllo alla registrazione,ma essendo a carburatore non è una novità visto già di suo i carburatori variano per stagione. Mentre se cambieresti i getti sicuramente devi ricalibrare anche stagionalmente(ma non è il tuo caso)
Per il resto è una tua scelta ti posso dire che al motore male non fà vai solo a migliorare,ricordati solo di non eliminare l'air-box cosi eviterai il problema di ricarburare.👌👌👌 [Modificato da Fabio5656 05/01/2020 12:31] |
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05/01/2020 12:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 30 Post: 28 | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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O capito quindi se monto un filtro k&n non devo fare nessuna ricalibrazione alla carburazione perché è a iniezione gestita dà centralina, giusto ? |
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05/01/2020 13:06 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.019 Post: 987 | Città: MUGGIO' | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Giusto essendo a iniezione cj pensano i sensori a ottimizzare il tutto, cambia il filtro e basta il resto avviene con le informazione dei sensori. non toccare neppure la vite sul corpo farfallato.ciaooooo |
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05/01/2020 13:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 31 Post: 29 | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ma se non sbaglio il king 750 non ha la sonda lambda, chissà come la centralina fa a capire come fare al meglio la carburazione |
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05/01/2020 13:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.020 Post: 988 | Città: MUGGIO' | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Infatti questo è un compito del sensore aria aspirata e sensore posizione farfalla.la sonda rileva solo se questi ultimi calbrano in modo errato per non rovinarsi oppure se si guasta.
Vai tranquillo cambia se lo vuoi fare se il tuo mezzo non ha problemi rimmarrà tale. |
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05/01/2020 13:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 32 Post: 30 | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ok allora come ho tempo lo compro e Lo sostituisco e poi ti dico |
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05/01/2020 14:18 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.890 Post: 2.031 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Assoluto | |
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Mi raccomando usa i prodotti per pulizia e utilizzo! Non sono semplici spray! Compra il kit manutenzione k&n
😄 Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
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05/01/2020 16:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 33 Post: 31 | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ma sul tuo cosa tieni montato? |
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05/01/2020 18:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.021 Post: 989 | Città: MUGGIO' | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Dici a mè od a Purosangue?????
Io KN a cono in air-box |
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05/01/2020 19:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 34 Post: 32 | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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E che tipo di quad hai ? |
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06/01/2020 10:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.893 Post: 2.034 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Assoluto | |
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Era rivolta a chi usa filtri aftermarket tipo k&n tu fabio non credo che hai bisogno di consigli sui filtri alla tua veneranda età hihihi
Io sul mio raptor ho un filtro in spugna Moose che preferisco a quelli sopra citati perché facendo solo off road questi filtrano di più. Le mie zone tra l altro nei mesi secchi offrono polvere ma anche sabbia qji di preferisco un filtro bello tosto😀 Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
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06/01/2020 11:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.022 Post: 990 | Città: MUGGIO' | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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06/01/2020 11:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.023 Post: 991 | Città: MUGGIO' | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Suziking, 05/01/2020 19.36:
E che tipo di quad hai ?
mxu 500 a carburatore Ciaoooooo
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06/01/2020 12:27 | |
| | | OFFLINE | Post: 35 Post: 33 | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Fabio5656, 06/01/2020 11.34:
Ho capito, farò la prova sul mio che è a iniezione e ti farò sapere come va, spero che non peggiori l’erogazione!! |
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