efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

[fanfiction e originali] Un fiore per tante eroine

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2020 15:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 248
Giudice*
10/03/2020 17:12
 
Quota

Re:
NevilleLuna, 09/03/2020 08:59:

AVVISO!

Le storie sono in fase di valutazione, i risultati sciranno il 19 Marzo!




Ciao Luna, buon lavoro e grazie per questa bella opportunità :D
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
19/03/2020 15:12
 
Quota

Re:
NevilleLuna, 09/03/2020 08:59:

AVVISO!

Le storie sono in fase di valutazione, i risultati sciranno il 19 Marzo!




ciao cara Giudicia!
scusa se sembra che ti metta fretta, ma vorrei solo citarti...
pensi di finire stasera? hai una nuova data?
baci, grazie cara
OFFLINE
Post: 150
19/03/2020 15:13
 
Quota

AVVISO

Salve a tutti!Sto facendo le ultime correzioni e ho deciso di postecipare la classifica a lunedì 23.I risultati usciranno vrso le 21.
Buona giornata a tutti
OFFLINE
Post: 91
20/03/2020 20:24
 
Quota

Re:
NevilleLuna, 19/03/2020 15:13:

AVVISO

Salve a tutti!Sto facendo le ultime correzioni e ho deciso di postecipare la classifica a lunedì 23.I risultati usciranno vrso le 21.
Buona giornata a tutti



Ciao ok grazie per l'avviso!
OFFLINE
Post: 150
23/03/2020 18:57
 
Quota

AVVISO!!!

Bunasera ragazz*!
Allora per colpa del mio computer che è un catorcio (infatti sto scrivendo questo messaggio dal telefono) non riesco a pubblicare le classifiche stasera. Avrei pubbicato il risultato con il computer dei miei ma purtroppo stasera serve a mia madre per organizzare il lavoro con le sue colleghe per la didattica online, perciò pubblicherò DOMANI ALLE ORE 21
bunaserata a tutt*!
[Modificato da NevilleLuna 23/03/2020 18:57]
OFFLINE
Post: 150
24/03/2020 20:35
 
Quota

CLASSIFICA
Buonasera a tutti, pubblico con un po' di anticipo i risultati della storia! Si sono verficati più utenti nella stessa posizione, ora posto tutto
[Modificato da NevilleLuna 24/03/2020 20:38]
OFFLINE
Post: 150
24/03/2020 20:38
 
Quota

UNDICESIMO POSTO: Luci Sospese di Angel Texas Ranger

Grammatica e stile (8\10)

Allora nella storia ho notato qualche svista: ad esempio “topaio” avrebbe dovuto essere “topaia”, “assimilamento” avrebbe dovuto essere “assimilazione” oppure “assembramento”, “occhi, capelli e pelle ambra” dovevano essere scritti come “color ambra” ed “E’” doveva essere scritto “È”

Caratterizzazione dei personaggi (8.50\10)

Allora i tuoi personaggi mi piacciono, però credo che alcune cose siano un po’ forzate, come per esempio il fatto che Beatrice viva come una reietta nonostante lei sia un “passo avanti” a tutti gli atri umani; dall’altra parte ho apprezzato molto di più Maria e il suo sentirsi inadeguata per via della sua situazione di ibrido.

Trama e originalità (9\10)

La trama è davvero molto originale, perciò ti faccio i miei complimenti, però credo che, dal punto di vista della trama, alcune cose andassero approfondite un po’ di più.

Gradimento personale (4.50\5)

La storia è stata davvero molto particolare e per questo l’ho apprezzata molto, però, come ti ho detto prima forse alcune cose dovevano essere approfondite leggermente di più.

Utilizzo pacchetto (3\3)

Hai scelto il pacchetto della “speranza” e hai saputo utilizzarlo bene, perciò ti attribuisco il punteggio pieno.

Titolo (2\2)

Il titolo richiama bene la situazione della storia, perciò anche qui assegno il punteggio pieno

Tot: 35
[Modificato da NevilleLuna 24/03/2020 20:57]
OFFLINE
Post: 150
24/03/2020 20:43
 
Quota

DECIMO POSTO: Il miglior compagno di giochi di AcquaSaponePaperella

Grammatica e stile (8\10)

Non ho trovato errori grammaticali, però lo stile è troppo frammentario per i miei gusti, in certi momenti avrei preferito periodi più lunghi e in alcuni momenti i puntini di sospensione mi sono sembrati eccessivi e in alcuni periodi ho trovato qualche virgola di troppo. Verso la fine della storia, quando parli del Nintendogs forse avrei tolo le virgolette perché mi hanno creato un po’ di confusione dal momento che utilizzi per i dialoghi.

Caratterizzazione di personaggi (10\10)

Essendo una storia originale ti posso dare il punteggio pieno in primis perché i tuoi personaggi mi sono piaciuti molto, quindi complimenti per la creazione

Trama e originalità (10\10)

Anche qui ti assegno il punteggio pieno perché la storia mi è piaciuta veramente tanto: ho apprezzato l’idea che la protagonista giochi con il cagnolino e mi ha fatto commuovere la parte finale quando lei ricorda i tempi passati con lui.

Gradimento personale (5\5)

Anche qui ti assegno il punteggio pieno perché a storia l’ho trovata molto tenera e per questo mi è piaciuta molto.

Utilizzo del pacchetto (2\3)

Allora qua ti ho tolto un punto perché onestamente non l’ho trovato molto idoneo alla storia. Tu hai scelto il tema della “felicità ritrovata”, ma forse credo che si addica di più il tema dell’amicizia, dunque il pacchetto del fiordaliso. Comunque capisco anche perché tu abbia scelto il mughetto, ovvero perché la protagonista riscopre il piacere di giocare con il suo amico, rimango sempre del parere che l’altro fosse più idoneo, ma comunque non ho voluto penalizzarti troppo e ho tolto solo un punto.

Titolo (2\2)

Il titolo si addice alla storia, dunque non potevo non darti il punteggio pieno.

Tot: 37
[Modificato da NevilleLuna 24/03/2020 20:57]
OFFLINE
Post: 150
24/03/2020 20:45
 
Quota

DECIMO POSTO A PARIMERITO: Feeling Alone di Angels4ever

Grammatica e stile (8\10)

Il tuo stile mi piace, però devo dire che in certi momenti l’ho trovato troppo frammentario: personalmente avrei utilizzato periodi più lunghi e in certi momenti credo che tu abbia messo qualche virgola di troppo. Inoltre verso la fine personalmente avrei utilizzato “Era solo Cornelia Hale” invece di “Vi era solo Cornelia Hale”. Per il resto non ho atro da dire.

Caratterizzazione dei personaggi (9.95\10)

Da questo punto di vista non posso lamentarmi perché il personaggio di Cornelia è perfettamente in linea con quello de fumetti. Ti ho tolto -0.10 perché non mi ha convinto molto la battuta di Will, la vedo molto più in linea con il personaggio di Irma e infatti su di lei e le altre non ho altro da dire.

Trama e originalità (9\10)

Dal punto di vista della trama non ho nulla da dire perché è in linea con i personaggi e inoltre ho trovato molto dolce il fatto che le altre Witch andassero di nuovo da lei in un momento di difficoltà. Però ti ho tolto un punto per via dell’originalità: diciamo che Cornelia che si chiude in camera per Caleb e le altre che vanno di nuovo da lei non è proprio una novità, magari sarebbe stato bello leggerle in un’ambientazione diversa.

Gradimento personale (5\5)

La tua storia mi è piaciuta molto, mi ha fatto davvero tenerezza e non posso non darti il punteggio pieno.

Utilizzo del pacchetto (3\3)

Anche qui ti attribuisco il punteggio pieno perché lo hai saputo utilizzare davvero bene e non ho nulla da dire.

Titolo (2\2)

Punteggio pieno anche per il titolo che rispecchia benissimo il pacchetto scelto e lo stato d’animo di Cornelia.

Tot: 37
[Modificato da NevilleLuna 24/03/2020 20:57]
OFFLINE
Post: 150
24/03/2020 20:47
 
Quota

NONO POSTO: Cassandra di mystery_koopa

Grammatica e stile (9.90\10)

Hai un buono stile grammaticale, su questo non c’è dubbio. Tuttavia quando descrivi gli occhi di Cassandra credo che “gonfi e inespressivi” andasse messo prima di “che fissavano la città”, altrimenti sembra che stia riferendo alla città e non agli occhi di Cassandra. Per il resto non ho notato altri errori grammaticali.

Caratterizzazione dei personaggi (9.5\10)

Cassandra è sempre stato uno dei personaggi che mi sono piaciuti di più nella mitologia greca, tu hai saputo renderla bene, però onestamente non ho trovato molto in linea con il suo personaggio l’uccisione di Agamennone. Comunque si tratta di una “What if” perciò non ho voluto penalizzarti molto.

Trama e originalità (9\10)

Ti ho tolto un punto perché, come ho detto prima, non mi ha fatto impazzire l’idea che Cassandra uccidesse personalmente Agamennone, magari avrei trovato più venisse ucciso per volontà divina dopo aver ascoltato la preghiera della principessa. Inoltre non mi ha fatto impazzire il fatto dove affermi che lei non viene creduta perché è una donna; in realtà lei non viene creduta perché predice soltanto sventure e quindi la gente non le crede, ma in realtà i sacerdoti e le sacerdotesse venivano molto rispettati nell’antichità.

L’idea della storia comunque mi è piaciuta.

Gradimento personale (4.80\5)

Mi è piaciuta davvero tanto. Ti ho tolto un po’ di punti per quelle due cose di cui ti ho accennato sopra, ma per il resto è davvero una buona storia.

Utilizzo del pacchetto (3\3)

Il tema della vendetta è perfetto per Cassandra, perciò non potevo non darti il punteggio pieno.

Titolo (1\2)

Sono sincera: mi aspettavo qualcosa di più nel titolo, non so bene cosa, ma avrei preferito qualcosa di diverso invece che il nome della protagonista.

Tot: 37.2
[Modificato da NevilleLuna 24/03/2020 20:58]
OFFLINE
Post: 150
24/03/2020 20:50
 
Quota

OTTAVO POSTO: In my heart di Maiko_chan

Grammatica e stile (9.5\10)

Ho notato qualche svista nel testo, ma niente di molto grave. In un periodo hai cambiato il tempo verbale passando al presente, dunque si è creata una discordanza. Per il resto devo dire che il tuo stile è davvero molto buono

Caratterizzazione dei personaggi (10\10)

Non conosco benissimo il fandom di Naruto, ma da quello che ho letto non mi posso lamentare perché i personaggi sono ben caratterizzati.

Trama e originalità (9\10)

La storia è originale, ma dal punto di vista della trama credo che in alcuni momenti tu sia andata troppo veloce: Naruto e Hinata sono molto dolci, però onestamente non ho ben capito quale sia stato il momento esatto che li ha fatti innamorare. Avrei preferito che ci fosse stato qualche momento in più.

Gradimento personale (4.80\5)

La storia mi è piaciuta molto, hai saputo caratterizzare bene i personaggi ed è stata una storia davvero originale. Ti ho abbassato leggermente il punteggio perché come ti ho detto sopra ho trovato l’innamoramento troppo veloce, ma nel complesso la storia mi è piaciuta. Complimenti!

Utilizzo del pacchetto (2\3)

Ti starai chiedendo perché ti ho tolto un punto, la verità è che il pacchetto della “solitudine” non mi ha convinto a pieno per questa storia, credo che ce ne fossero altri più idonei.

Titolo (2\2)

Non mi posso lamentare della scelta del titolo, quindi ti attribuisco il punteggio pieno.

Tot: 37.8
[Modificato da NevilleLuna 24/03/2020 20:58]
OFFLINE
Post: 150
24/03/2020 20:52
 
Quota

SETTIMO POSTO: Chiave d'Inverno di Amethyst

Grammatica e stile (9.90\10)

Hai uno stile perfetto! Elegante e raffinato, non ho notato un singolo errore di battitura. Ti ho diminuito leggermente il punteggio perché credo che in alcuni momenti tu abbia utilizzato delle virgole di troppo.

Caratterizzazione dei personaggi (10\10)

Il personaggio di Sansa è uno dei miei preferiti e l’hai saputa caratterizzare benissimo. Non ho nulla da dire perché è perfetta e in linea con il suo personaggio, così come non ho nulla da dire sul personaggio di Jon Snow che rispecchia perfettamente il Jon della serie televisiva. (perlomeno prima che venisse distrutto dagli sceneggiatori!) Ho apprezzato molto anche il riferimento agli altri personaggi, anche loro perfettamente in linea con la loro caratterizzazione all’interno della saga.

Trama e originalità (8.5\10)

Forse l’originalità ha giocato un po’ a tuo sfavore perché è vero che Jon e Sansa rappresenterebbero una novità, però ho notato che ti sei basata molto su una puntata della quinta stagione di Got (non ricordo con precisione quale) e hai raccontato nuovamente la storia di Sansa.

Gradimento personale (5\5)

La storia mi è comunque piaciuta veramente tanto, quindi non posso non darti il punteggio pieno.

Utilizzo del pacchetto (3\3)

Il tema della felicità ritrovata è perfetto sia per Jon che per Sansa, perché entrambi sono due personaggi che hanno sofferto molto molto e dunque qui riescono ad avere un po’ di pace ed essere finalmente felici.

Titolo (2\2)

“Chiave d’Inverno” è perfetto come titolo! Rispecchia perfettamente il legame di Sansa e Jon con il Nord, quindi devo darti per forza il punteggio pieno!

Tot: 38.42
[Modificato da NevilleLuna 24/03/2020 20:59]
OFFLINE
Post: 150
24/03/2020 20:55
 
Quota

SESTO POSTO: Terrible and Red di Setsy

Grammatica e stile (10\10)

Hai uno stile perfetto. Non ho trovato errori grammaticali e lo stile scorre perfettamente. Ti devo fare veramente i complimenti perché è scritto perfettamente!

Caratterizzazione dei personaggi (9.50\10)

Melisandre è uno dei miei personaggi preferiti, dunque è stato molto bello leggere di lei ed è stato interessante vedere una versione più giovanile ingenua. Immagino che ti starai chiedendo perché ti ho tolto mezzo punto; sono sincera, forse mi è sembrato troppo sbrigativo per un personaggio come lei farsi convincere così velocemente a diventare sacerdotessa, mi aspettavo una cosa più graduale.

Trama e originalità (9\10)

Questa parte è stata davvero difficile perché dal punto di vista dell’originalità la storia avrebbe meritato il punteggio pieno, in quanto, come ti ho già detto prima, è stato davvero interessante leggere di un Melisandre giovane, ma il problema secondo me è stato lo svolgimento della trama; la storia si svolge in maniera troppo veloce: come ti ho già fatto presente prima, trovo che Melisandre si sia lasciata convincere troppo velocemente, inoltre alcune cose poco coerenti come per esempio il fatto che Melisandre sappia parlare il valyriano se viene da una famiglia povera. Come lo ha imparato? Forse qui avresti dovuti dilungarti un po’ di più. Un’altra cosa che non mi è stata molto chiara è quando parli dell’acciaio di Valyria: se non ricordo male nei libri di George Martin (ma anche nella serie stessa) viene detto che è molto difficile da trovare, mentre tu dici l’opposto e dunque non mi sembra coerente che l’universo i Got.

Gradimento personale (4.80\5)

Al di fuori dei piccoli buchi di trama, la storia mi è piaciuta veramente tanto. Complimenti!

Utilizzo del pacchetto (3\3)

Da questo punto di vista non mi posso lamentare perché il tema della devozione è perfetto per Melisandre.

Titolo (2\2)

Mi è piaciuto il riferimento alla Melisandre che diventerà, perciò punteggio pieno anche qui!

Tot: 38.3
[Modificato da NevilleLuna 24/03/2020 20:59]
OFFLINE
Post: 150
24/03/2020 21:01
 
Quota

QUINTO POSTO: Felicità perfetta di Marika Ciarrocchi + PREMIO MIGLIOR EROINA

Grammatica e stile (9.50\10)

Hai un buono stile, ti ho tolto mezzo punto perché ho notato qualche svista come “Cercei” invece di “Cersei” e in altri casi avrei sostituito alcune punteggiature con altre. Ma non ci sono altri errori.

Caratterizzazione dei personaggi (10\10)

Myrcella è sempre stato il personaggio più buono di tutta la saga e tu hai saputo caratterizzarla magnificamente!

Trama e originalità (10\10)

La storia è molto buona, soprattutto perché nessuno parla di Myrcella, mi è piaciuto davvero tanto leggere di lei.

Gradimento personale (5\5)

Myrcella è un personaggio secondario, ma leggere di lei mi è piaciuto molto. Non posso nn darti il punteggio pieno.

Utilizzo del pacchetto (3\3)

Hai saputo utilizzare bene il pacchetto da te scelto e fa male pensare che in realtà quella “felicità perfetta” per lei è solo momentanea.

Titolo (1.90\2)

Ti ho abbassato leggermente il punteggio perché diciamo che il titolo non mi ha colpito in modo molto particolare. Hai ripreso il tema del pacchetto, ma forse avrei osato un po’ di più.

Tot: 39.4

OFFLINE
Post: 150
24/03/2020 21:03
 
Quota

QUARTO POSTO: Rose di Cris297

Grammatica e stile (10\10)

Non ho trovato errori nella storia. Lo stile è molto preciso, lineare e ben scritto. Complimenti!

Caratterizzazione dei personaggi (10\10)

I personaggi sono ben caratterizzati, non ho niente da dire a tal proposito e perciò ti attribuisco il punteggio pieno.

Trama e originalità (10\10)

Anche qui punteggio pieno perché mi è piaciuto tutto: l’ambientazione, lo svolgimento della storia, il modo in cui i due personaggi condividono un momento così intimo. Il contrasto tra piacere e dolore è stato molto azzeccato.

Gradimento personale (5\5)

La storia non poteva non piacermi, perché è perfetta sotto ogni punto di vista.

Utilizzo del pacchetto (3\3)

Una cosa che mi ha fatto veramente piacere è stata la presenza delle rose all’interno della storia. Non hai solo utilizzato il significato del fiore e questo mi è piaciuto molto.

Titolo (1.80\2)

Il titolo è stato l’unica pecca. Hai voluto fare riferimento al prompt e alla situazione, però non mi ha convinto totalmente.

Tot: 39.8
OFFLINE
Post: 150
24/03/2020 21:05
 
Quota

TERZO POSTO: Lost and found di ilminipony

Grammatica e stile (10\10)

Credo che dal punto di vista grammatica, questa sia una delle migliori storie che abbia mai letto. Il tuo testo è perfetto, pulito, privo di errore e scorre senza nessun problema durante la lettura.

Caratterizzazione dei personaggi (10\10)

Il personaggio di Mary è uno dei miei preferiti, molto sottovalutato, perciò sono stata felice che tu abbia voluto scrivere di lei. È un personaggio complesso, con molti demoni, dentro di sé,ma tu sei riuscita a descriverla perfettamente. Hai reso molto bene anche John e Sherlock, nonostante siano stati solo accennati.

Trama e originalità (9.90\10)

Ti ho abbassato leggermente il punteggio perché diciamo che dal punto di vista dell’originalità non mi ha colpito completamente perché generalmente le storie incentrate su di Mary sono sempre tutte abbastanza introspettive, incentrate soprattutto sulla seconda possibilità che le è stata offerta, quindi diciamo che è un tema abbastanza ricorrente nelle storie con Mary protagonista. Non ti ho voluto penalizzare troppo, però, perché la tua è una delle migliori che abbia mai letto.

Gradimento personale (5\5)

Ripeto quello che ho scritto sopra: ho letto tantissime storie del genere incentrate su Mary, ma la tua è davvero molto bella, mi è piaciuta tanto!

Utilizzo del pacchetto (3\3)

Il punteggio parla da solo: “felicità ritrovata” è il prompt perfetto per Mary e per questa storia.

Titolo (2\2)

Non ho nulla da dire riguardo il titolo, perciò ti attribuisco anche qui il punteggio pieno.

Tot: 39.9
[Modificato da NevilleLuna 24/03/2020 21:06]
OFFLINE
Post: 150
24/03/2020 21:08
 
Quota

TERZO POSTO A PARIMERITO: No Price di Freya_Melyor

Grammatica e stile (10\10)

Linguaggio perfetto! Hai fatto ben uso della grammatica, non h notato errori grammaticali e ti devo fare i complimenti perché non mi sembra che tu abbia compiuto errori di battitura.

Caratterizzazione dei personaggi (10\10)

Edith è stato uno dei miei personaggi preferiti, quindi voglio ringraziarti per aver scritto di lei e per averla resa veramente IC! Complimenti!

Trama e originalità (9.90\10)

Allora ti ho tolto un punto per via dell’originalità: diciamo che storie introspettive su Edith se ne leggono veramente tante, perciò mi sarebbe piaciuto qualcosa di diverso.

Gradimento personale (5\5)

La storia mi è piaciuta veramente tanto e il punteggio parla da solo

Utilizzo del pacchetto (3\3)

Edith è stato sempre il personaggio più sfortunato di tutti, dunque credo che il pacchetto e dolore sia il più idoneo per lei e per questo tipo di storia.

Titolo (2\2)

Non do nulla da ridire sul titolo, perciò punteggio pieno anche qui.

Tot: 39.9
OFFLINE
Post: 150
24/03/2020 21:10
 
Quota

SECONDO POSTO: Ad mea culpa di NaoYoshikawa

Grammatica e stile (9.95\10)

Scrivi divinamente! Non ho trovato nulla da correggere! Stile fluido, limpido e perfetto!

Ti ho tolto –0.05 perché mi stona leggermente la costruzione “C’era un bellissimo angelo, una volta”, forse mi avrebbe stonato di meno la costruzione “C’era una volta un bellissimo angelo”, ma si tratta di un mio parere personale e perciò non posso toglierti più punti perché comunque non è sbagliato il modo in cui hai costruito la frase.

Caratterizzazione dei personaggi (10\10)

Il punteggio parla da solo. I personaggi sono perfetti, perfettamente IC, non ho nulla da aggiungere.

Trama e originalità (10\10)

Non avevo mai pensato all’idea di Belzebù e Gabriel insieme, ma devo ammettere che mi è piaciuta davvero tanto, hai fatto una storia davvero molto originale. Complimenti!

Gradimento personale (5\5)

Il punteggio parla da solo e ammetto che in certi momenti mi hai fatto uscire una lacrimuccia!

Utilizzo del pacchetto (3\3)

Hai saputo utilizzare il pacchetto in maniera perfetta, perciò hai il punteggio pieno!

Titolo (2\2)

Il titolo si addice alla storia e la scelta del latino è stata un tocco di classe!

Tot: 39.95
OFFLINE
Post: 150
24/03/2020 21:11
 
Quota

PRIMO POSTO: Sola, con un bambino di GiuniaPalma

Grammatica e stile (10\10)

Stile perfetto! Non ho trovato un singolo errore, né di battitura né grammaticale e non ci sono sviste. Linguaggio perfetto!

Caratterizzazione dei personaggi (10\10)

Il personaggio di Andromeda è un personaggio secondario, perciò è difficile scrivere qualcosa su qualcuno che conosciamo poco, ma tu sei riuscita a renderla perfetta. Complimenti!

Trama e originalità (10\10)

Ho adorato l’idea di inserire vari spezzoni della vita di Andromeda, inoltre devo ammettere che l’idea della profezia è stata davvero intrigante.

Gradimento personale (5\5)

Come ho già accennato sopra, la storia è stata davvero originale e non deve essere stato facile scrivere di un personaggio che non conosciamo. Complimenti a te!

Utilizzo del pacchetto (3\3)

Hai scelto il pacchetto della “solitudine” ed è stato il più idoneo per questa storia, onestamente non vedo altre alternative.

Titolo (2\2)

Il titolo preannuncia la profezia di cui Andromeda sarà “vittima”, conferisce al testo maggiore suspence e mi è piaciuto davvero tanto.

Tot: 40
OFFLINE
Post: 150
24/03/2020 21:13
 
Quota

PRIMO POSTO A PARIMERITO: Primo amore e altri affanni di blackjessamine

Grammatica e stile (10\10)

Hai uno stile grammaticale perfetto, i miei complimenti! Non ho trovato errori grammaticali e neanche di battitura.

Caratterizzazione dei personaggi (10\10)

Ho adorato leggere di James che cerca di approcciarsi a mondo Babbano, così come ho adorato Lily! Credo che entrambi i personaggi siano perfettamente IC!

Trama e originalità (10\10)

La trama è davvero molto ben sviluppata e la storia è molto originale, inoltre sei stata davvero molto precisa nei dettagli.

Gradimento personale (5\5)

Credo che non debba aggiungere altro: la storia mi è piaciuta veramente tanto e sono stata felice di leggere di Lily e James, perché credo che siano una delle coppie più sottovalutate del fandom di Harry Potter.

Utilizzo pacchetto (3\3)

Hai saputo utilizzare perfettamente il pacchetto da te scelto, quindi punteggio pieno anche qui.

Titolo (2\2)

Il titolo è simpatico e divertente, complimenti!

Tot: 40
OFFLINE
Post: 150
24/03/2020 21:15
 
Quota

Ringrazio tutti voi per aver partecipato al mio primo contest, spero di essere stata giusta!
Chiedo gentilmente alle podiste e Marika Ciarrocchi di dirmi quale storie vogliono che io recensisca e fatemi sapere se volete il mio giudizio come recensione!
OFFLINE
Post: 221
24/03/2020 21:23
 
Quota

NevilleLuna, 24/03/2020 21:15:

Ringrazio tutti voi per aver partecipato al mio primo contest, spero di essere stata giusta!
Chiedo gentilmente alle podiste e Marika Ciarrocchi di dirmi quale storie vogliono che io recensisca e fatemi sapere se volete il mio giudizio come recensione!

Ma.. Ma 😭😭
Giudicia, io sono tipo contentissima. Considerato l'amore che ho per Good Omens e i suoi personaggi, sono troppo felice che la storia sia arrivata addirittura seconda. È stato un piacere partecipare al tuo contest (e l'idea poi è stata bellissima), quindi davvero, grazie per averlo indetto.
Per le storie da recensire, personalmente ti consiglierei di stare su quelle più recenti, scrivo su Good Omens, Sherlock, Harry Potter principalmente e qualche originale.
Ah, e ovviamente vorrei la valutazione come recensione 😍
E complimenti a tutti 💋💋
OFFLINE
Post: 1.394
Giudice*****
24/03/2020 21:28
 
Quota

Grazie mille cara giudice 😍 sono felicissima che la storia ti sia piaciuta!
Ovviamente voglio la valutazione come recensione e per i premi passa pure dove vuoi^^
Grazie ancora:)
OFFLINE
Post: 1.165
Giudice*****
24/03/2020 21:57
 
Quota

Ciao!
Ti ringrazio davvero tanto: la storia è un po' vecchia, sono quindi molto contenta che ti sia comunque piaciuta.
Mi farebbe piacere riceverla come recensione, mentre per i premi, se per te va bene, ti lascerei scegliere quello che più ti ispira.
OFFLINE
Post: 2.883
Giudice*****
24/03/2020 23:18
 
Quota

NevilleLuna, 24/03/2020 20:47:

NONO POSTO: Cassandra di mystery_koopa

Grammatica e stile (9.90\10)

Hai un buono stile grammaticale, su questo non c’è dubbio. Tuttavia quando descrivi gli occhi di Cassandra credo che “gonfi e inespressivi” andasse messo prima di “che fissavano la città”, altrimenti sembra che stia riferendo alla città e non agli occhi di Cassandra. Per il resto non ho notato altri errori grammaticali.

Caratterizzazione dei personaggi (9.5\10)

Cassandra è sempre stato uno dei personaggi che mi sono piaciuti di più nella mitologia greca, tu hai saputo renderla bene, però onestamente non ho trovato molto in linea con il suo personaggio l’uccisione di Agamennone. Comunque si tratta di una “What if” perciò non ho voluto penalizzarti molto.

Trama e originalità (9\10)

Ti ho tolto un punto perché, come ho detto prima, non mi ha fatto impazzire l’idea che Cassandra uccidesse personalmente Agamennone, magari avrei trovato più venisse ucciso per volontà divina dopo aver ascoltato la preghiera della principessa. Inoltre non mi ha fatto impazzire il fatto dove affermi che lei non viene creduta perché è una donna; in realtà lei non viene creduta perché predice soltanto sventure e quindi la gente non le crede, ma in realtà i sacerdoti e le sacerdotesse venivano molto rispettati nell’antichità.

L’idea della storia comunque mi è piaciuta.

Gradimento personale (4.80\5)

Mi è piaciuta davvero tanto. Ti ho tolto un po’ di punti per quelle due cose di cui ti ho accennato sopra, ma per il resto è davvero una buona storia.

Utilizzo del pacchetto (3\3)

Il tema della vendetta è perfetto per Cassandra, perciò non potevo non darti il punteggio pieno.

Titolo (1\2)

Sono sincera: mi aspettavo qualcosa di più nel titolo, non so bene cosa, ma avrei preferito qualcosa di diverso invece che il nome della protagonista.

Tot: 37.2

Ciao.
Sicuramente non posso dirmi soddisfatto della valutazione, non tanto per la posizione in classifica ma perché temo tu non abbia capito a fondo alcuni passaggi della storia. Ti rispondo con ordine.

Stile: cosa intendi esattamente con "stile grammaticale"? Stile e grammatica sono due cose ben diverse a quanto ne so. Inoltre, dubito fortemente che "gonfi e inespressivi" possa riferirsi a città. Ci sta che tu possa non aver gradito la scelta stilistica, ma di sicuro non si tratta di un errore grammaticale.

Personaggi: va bene, capisco la tua perplessità, già mi era stata rivolta in precedenza un'osservazione simile e mi trovi anche d'accordo.

Trama: qui, invece, sono in disaccordo su tutto. Per prima cosa mi hai penalizzato ancora per lo stesso "errore" di prima, e sinceramente non mi sembra molto corretto. Poi, tu dici che io ho scritto che Cassandra non viene ascoltata perchè donna. Ma dove l'hai letto?
Nella mi storia ho scritto "Cassandra non era stata ascoltata ecc PUNTO.
mentre nel periodo successivo dico più o meno "lei era solo una donna, cosa avrebbe potuto fare per salvare la città?"
Allo stesso modo in cui avrei potuto dire "lui era solo un uomo" o "lei era solo una persona", il genere non c'entra niente. Evito ulteriori commenti su certe idee pseudo femministe che spingono a cercare complotti ovunque.

Per il resto della valutazione concordo con quello che hai detto, sul titolo al tempo non avevo proprio idee.
Mi dispiace aver dovuto esprimere le mie perplessità,ma credo sia giusto così: i contest sono soprattutto occasioni di confronto.
Mi farebbe piacere ricevere comunque la valutazione come recensione, se puoi inserirla.

Un saluto! Mystery_koopa

OFFLINE
Post: 248
Giudice*
24/03/2020 23:48
 
Quota

Grazie di cuore giudicia😍 sono felice ti sia piaciuta tanto.
Mi farebbe piacere avere il giudizio come recensione.
Per il premio scegli pure tu: come fandom in comune oltre a Sherlock abbiamo GoT e mi pare Il Signore degli Anelli :)
Grazie ancora 😊
OFFLINE
Post: 490
Giudice**
25/03/2020 00:13
 
Quota

Buonasera!
Prima di tutto ringrazio per la velocità con cui hai stilato i giudizi, anche se devo dire che non lo condivido in toto il mio, per quanto comunque lusinghiero ^^
Infatti il parametro dell'originalità mi ha lasciata sorpresa: non mi sono basata su nessun episodio della quinta stagione (forse ti riferisci a quella dell'abbraccio tra Jon e Sansa nella sesta stagione, ma io pubblicai la ff ben prima che andasse in onda) e anzi l'idea era appunto quella di ribaltare del tutto la storyline di Sansa. Accetto ovviamente il giudizio perché un Contest serve per avere pareri diversi, ma questa precisazione mi pareva necessaria!

Preferisco non avere il giudizio come recensione, anche se sono molto felice che la storia ti sia piaciuta :)
In ogni caso complimenti alle podiste **
Alla prossima!
[Modificato da A m e t h y s t 25/03/2020 00:13]
OFFLINE
Post: 730
Giudice****
25/03/2020 00:57
 
Quota

Re:
NevilleLuna, 24/03/2020 21:08:

TERZO POSTO A PARIMERITO: No Price di Freya_Melyor

Grammatica e stile (10\10)

Linguaggio perfetto! Hai fatto ben uso della grammatica, non h notato errori grammaticali e ti devo fare i complimenti perché non mi sembra che tu abbia compiuto errori di battitura.

Caratterizzazione dei personaggi (10\10)

Edith è stato uno dei miei personaggi preferiti, quindi voglio ringraziarti per aver scritto di lei e per averla resa veramente IC! Complimenti!

Trama e originalità (9.90\10)

Allora ti ho tolto un punto per via dell’originalità: diciamo che storie introspettive su Edith se ne leggono veramente tante, perciò mi sarebbe piaciuto qualcosa di diverso.

Gradimento personale (5\5)

La storia mi è piaciuta veramente tanto e il punteggio parla da solo

Utilizzo del pacchetto (3\3)

Edith è stato sempre il personaggio più sfortunato di tutti, dunque credo che il pacchetto e dolore sia il più idoneo per lei e per questo tipo di storia.

Titolo (2\2)

Non do nulla da ridire sul titolo, perciò punteggio pieno anche qui.

Tot: 39.9




Oh, non sai come sono contenta! Questa è stata la prima ff che ho scritto su Downton Abbey e vedere che si è classificata terza mi fa veramente tanto piacere!!! Edith è sempre stata il mio personaggio preferito e non potevo non scrivere di lei, anche se questa scelta mi è costata un punto. Ma non importa, sono super felice lo stesso 😍

Comunque sì, se lasciassi il giudizio come recensione alla storia mi farebbe molto piacere. Per quanto riguarda la recensione premio, mi piacerebbe che recensissi questa originale: Eterea --> www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3890175&i=1

Grazie per tutto quanto! 😘
25/03/2020 11:51
 
Quota

Ciao, grazie mille per la recensione. ^^
Spiego il motivo per cui avevo scelto il prompt: era collegato al fatto che la protagonista ritrova nella propria mente un ricordo felice del suo amichetto a quattrozampe, per questo avevo scelto felicità ritrovata. ^^
Se mi lasciassi il giudizio come recensione mi farebbe piacere. ^^
OFFLINE
Post: 91
25/03/2020 12:39
 
Quota

Re:
NevilleLuna, 24/03/2020 21:03:

QUARTO POSTO: Rose di Cris297

Grammatica e stile (10\10)

Non ho trovato errori nella storia. Lo stile è molto preciso, lineare e ben scritto. Complimenti!

Caratterizzazione dei personaggi (10\10)

I personaggi sono ben caratterizzati, non ho niente da dire a tal proposito e perciò ti attribuisco il punteggio pieno.

Trama e originalità (10\10)

Anche qui punteggio pieno perché mi è piaciuto tutto: l’ambientazione, lo svolgimento della storia, il modo in cui i due personaggi condividono un momento così intimo. Il contrasto tra piacere e dolore è stato molto azzeccato.

Gradimento personale (5\5)

La storia non poteva non piacermi, perché è perfetta sotto ogni punto di vista.

Utilizzo del pacchetto (3\3)

Una cosa che mi ha fatto veramente piacere è stata la presenza delle rose all’interno della storia. Non hai solo utilizzato il significato del fiore e questo mi è piaciuto molto.

Titolo (1.80\2)

Il titolo è stato l’unica pecca. Hai voluto fare riferimento al prompt e alla situazione, però non mi ha convinto totalmente.

Tot: 39.8



Grazie infinite per il quarto posto, si ho voluto fare riferimento al prompt per il titolo, più che altro perché avevo impostato la raccolta in un certo modo a suo tempo.
Gradirei ricevere la valutazione come recensione alla storia!

[Modificato da Cris297 25/03/2020 18:12]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com