Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma -Torino

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2020 11:29
OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/01/2020 15:11
 
Quota

Che dire, siamo all' ALT.
Che, a seconda dei casi ora può diventare "ALT e ripartenza", "ALT e CAPISCO CHE ERRORI (gravissimi) HO FATTO", oppure "ALT e MACCHINE INDIETRO TUTTA" per tornare alla "Roma che conosco"... che conosciamo tutti... cioè incapace di intendere e di volere, con la vittoria o la prospettiva della vittoria che JE FA SCHIFO, perchè NIENTE E' PIU? BELLO che SEDERSI SUGLI ALLORI.

Partita INDEGNA DI UNA SQWUADRA INDEGNA, che in soli 90 minuti TORNA INEIDETRO I MILLE PASSI ALLA ROMA SOLITA DI SEMPRE; "la Roma che conosco", LA VIGNA DE MERDE SENZA PALLE CHE DI VICNERE PROPRIO SE NE SBATTONO AL CAZZO.
DI VINCERE O ALMENO DI TENTARE, DI... STRUTTURARSI PER TENTARE. ALMENO TENTARE.

Invece No, la Roma, che AVREBBBE DOVUTO RIPRESENTARSI COME LE FORMULA UNO ALLA PARTENA, VROOOOOOM; VROOOOOOOOOOOOOOOOM; A SGASARE PRONATA A MPONTRE SOPRA A TUTTI, a chiuque ti tenti di passare di lato di sopra di sotto... PRONTA A METTERE IL MUSO AVANTI Pronta, appena parte la gara, ad azzannare l'avversario al coloo E NON MOLLARLO PIU' FINCHE' NON TIRA FòRI I TRE PUNTI! ........

E invece che ha fatto sta SOLITA ROMA DE MERDA.... ha preso, durante queste feste, i giovani, i giovanissimi, i grandi, i vecchi... e ha detto MA STI CAZZI DI TUTTO, ormai i comp0limenti li abbiamo presi, la nomea ce la siamo fatta, MO' STA PIAZZA DE COJONI, dai tifosi ai giornalisti,a i conduttori demmerda delle radio, SIAMO PIENI DI AVVOCATI CHE CI DIFENDERANNO.

Ormai che cosa volete fare? criticare Fonseca? mettere in croce Dzeko INDEGNO che CASCA PER TERRA dopo 3 minuti, su un GOL FATTO? Chi? Veretout che si è presentato che una BORSA IN MEZZO AL CAMPO era meglio?
CHI? MAncini che s'è fatto le nozze?
CHI?

FONSECA? FONSECA (OCCHIO LO DICO QUI E MO: OCCHIO AL GARCIA 2) che si presenta in conferenza dopo una aprttia DI MERDA e ti dice"abbiamo avuto TRENTUNO PALLE GOL"????????

Ma bravo Fonseca.. bravo proprio... come Garcia.... quando i FATTI non c'erano più... pensò che ci si poteva salvare A CHIACCHIERE, CON LE SUPERCAZZOLE.
Bravo Fonse... accomodati. Io ti guarderò Rudizzarti, passre da Deus ex machina, a COJONE.
Scegli te..... dopo st partita di merda DOVE AVETE FALLITO LA STAGIONE, o meglio OGNI PROSPETTIVA NUOVA di stagione, invece di fare mea culpa, di venire SCURISSIMO in volto... lui co il sorrisino... "abbiamoa vuto 31 palle gol"......
Ma comincia a preparà la prossima panca al Lille, all Southampton, al Granada IDIOTA.
Io ti avverto. E Sappi Fonsè... che co Giove tuo... non ci sono radio, non ci sono tifosi, non ci sono memorie storiche, non ci sono giornali, giornalsiti, opinionisti INCOMPETENTI... fidati che come le osserva Giove tuo le cose della Roma......
Fidati.
Continua così e seu IL NUOVO RUDI. MA IN UN ATTIMO.
Diventi (e se lo sei, bene e giusto così) IL COJONE DE TUTTI.
Altro che profet, come TI PARE di essere oggi.

HAI PRESENTATO UNA SQUADRA DI MERDA FISICAMENTE E MENTALMENTE.
Non ti salveranno le chiacchiere, sparare cazzate su 30 occasioni che hai visto solo te e qualche minchione del servizio statistiche. Continua a raccontare COSE DIVERSE DA QQUELLE ACCADUTE, ecco nantro cazzarone che se pensa de pijà per culo la gente, quando poi nei fatti il campo parla di una SQUADRA DI MERDA SVUOTATA SENZA ENERGIE SENZA FAME SENZA VOGLIA SENZA NIENTE.

Ah.. e se qualcuno mi venise a contestae che "non è tanto la voglia che è mancata, è stata più una frenesia, il nervosismo, l'ansia che ...la Lazio.................".....
Beh, AVVISO ANCHE VOI (voi sta per: tutti quelli che la vedessero in questa diversa prospettiva, credendo sia una attenuante):
NON SI SA COSA SIA PEGGIO tra l'essere senza fame, senza ambizione, senza voglia....... e l'essere COSI INCAPACI DI GESTIRE UNA TENSIONE, UNA PRESSIONE (che mica era dello scudetto! della Champions! Era "una tensione ...da QUARTO POSTO" OOOOOOOOHHHHHHH! pensa in che razza di bicchiere d'acqua siete caduti! Irretiti dalla tensione .-..: "PERCHE LA LAZIO STA ANDANDO BENE!!!"

PENSA TE!!!!!
Quindi che sia lassismo, mancaza di FAME, o che sia immaturità, un manipolo di MERDINE INCAPACI DI GESTIRE UNA CAZZO DI TENSIONE DA "ROMA TORINO" PER DIO... beh cambia poco!
E' la stessa identica cosa: CHI (E CI SONO ANCHE IO) HA PENSATO che questa Roma fosse DIVERSA dalle altre Roma sempre viste, LE ROMA DI MERDA, DELLE CHECCHE DI MERDA, DEI LASSISTI DI MERDA, DEI PERDITEMPO DI MERDA; DEI TRADITORI DI ASPETTATIVE DI MERDA...
Beh si è sbagliato.

Questa è la SOLITA E IDENTICA SPICCICATA, Roma che conosco.
La solita che fa le cose solite. E tra queste c'è anche che

"quando va bene non dura".
perché? chiede qualcuno?
"perché è senza carattere, guida, ambiente volitivo alle spalle (invece ha solo una vigna di cojoni, cioè i tifosi, i giornalai)

Ho finito.
Una Roma SCANDALOSA, una delle più grandi delusioni recenti.
Pensavo che davvero stavolta fossero gente diversa.

A PROPOSITO: DOVEROSO in questo SCEMPIO DI SQUADRA DI FROCI, DI CACASOTTO, DI INCAPACI DI GESTIRE LA MINIMA TENSIONE; iL MINIMO "DOVERE".
Doveroso salvare chi si è salvato.
PERCHE' NON E' GIUSTO, se intorno hai SOLO MERDE EGOISTE, IRRESPONSABILI E éPRESSAPOCHISTE, che ti ci tirino dentro.
CHI E' STATO SERIO VA DISTINTO DALLE MERDE.

Djawara 7,5
Smalling 7
Pau 7

Lucidi, ponti SUBITO NO FRA UN PO', PREPARATI MENTALMENTE E FISICAMENTE. il resto, voti dal 3 al 4, non un decimale di più. Compreso Fonseca. Tolti quei tre il resto è stata MERDA DA VERGOGNARSI.

A cominciare da Dzeko, a cominicare da Fonseca che ha sbagliato TUTTO:
PREgara, durante gara, e post.

Pregara : ha presentato una Roma SVUOTATA MENTALMENTE E FISICAMENTE.
Gara: un SOLO esempio significativo che ti fa capire quanto fosse FUORI DI TESTA PURE LUI, ancora al Tre Fontane a pijà l'applausi forse....
Florenzi, visto che la Roma offriva spesso il fiancop alle ripartenze, non era in grado, era in affanno in quelle rincorse.
Beh... Spinazzola no? Ma come? E' STATA ESATTAMENTE LA MOSSA CHE A MILANO CON L'INTER TI HA PERMESSO DI FAR FRONMTE ALLE STESSE DIFFICOLTA'.
CHE DUE VOLTE SI E' DISTINTO NEL RECUPERO IN VELOCITA'.
CHE TI COPRIVA LA PROFONDITA', in cui Florenzi riusciva con affanno, nelle ripartenze veloci avversrie?
AVEVI AVUTO PURE, PERSINO, LA CONTROPROVA A MILANO CON L'INTER!!!!!!!

Post gara: "ABBIAMO AVUTO 31 OCCASIONI DA GOL, NESSUN APPROCCIO SBAGLIATO, TUTTO BENE, POTEVAMO TIRARE PER ALTRe 3 ORE NON SAREBBE MAI ENTRATA".... questo ha detto OH! OOOOH! E io stvo a là incredulo a sentire STO TESTA DE CAZZO scegliere la Via di Garcia....
IO CHE LA ROMA LA SEGJUO DA CINQUANTA ANNI E CHE LO SO COM'E' L'HO VISTA ILLE VOLTE PRESNTARSI DOPO LE SOSTE DI MERDA, PERCHE' SIAMO UNA PIAZZA POCO SERIA; CHE INFONDE POCA SERIETA' PERCHE SIAMO SEMPRE QUESTI, L'HO VISTO MILLE VOLTE.... poi arriva Fonseca... arrivi te ah portoghese de sta ceppa de cazzo cor ciuffetto che nantro po' te ce metti pure li bogodini pe fattelo più boccoloso.... (OH! io come sapte "nun ce metto gnente" a sbattere al muro la gente eh? non è che perché uno l'ho difeso, o lo AVEVO apprezzato, o perché gli ho sempre dato ragione, allora poi RESTO INCASTRATO, allora poi NON MI ACCORGO delle "mutazioni" in tempo reale..... io così come ti ho aprrezzato TE LO DSTRUGGO....).
Mille volte a vedere la ROma, A CONOSCERLA ... la ROma.
E TU CHI CAZZO SEI PER VENIRMI A RACCONTARE LE CAZZATE "31... TRENTUNO.... porco dinci manco avesse detto "dodici"... "nove"... "diciotto".... NO "TRENTUNO"!!!!!
A ME... che vedo "la Roma che conosco" da 50 anni.... tu arrivi cor ciuffetto a raccontamme le cazzate, che si vede lontano MILLE ANNI LUCE che vi siete allenati male, fisicamente e mentlmente, e che pure te HAI DORMITO!

......................


A CAZZARONE!

FIne dell'intervento.
Con l'avvertenza che CHI E' OSSERVTORE ED E' PURE REATTIVO, no a fasse li sonni, perché mò per radio e giornali vedrete voi! Mò capirai, avvocati, difensori, paladini, MO' AVOJA, INVECE DI INQUADRARE E FOCALIZARE SUBITO, IMMEDIATAMENTE I PROBLLEMI, INVECE DI INTERVENIRE SUBITO DI PETTO, vedrete i saccehtti di sabbia nele redazioni, i difnesori.
Come con Garcia. Dove man mano la gente se ne accorgeva, SOLO CHE GIORNALI E RADIO, MIOPI quali sono, perché al loro intenro sono infarciti di MEDIOCRI, e di mediocri intelligenze, lo continuarono a difenrdere per altri 10 mesi.

Io lo dico QUI E ORA.

Del gioco già avevo detto: "se non è animato di uno spirito IDONEO diventa un Di Fra 2.0".

Mò, e GIURO, è con ...dolore, dispiacere, che lo dico ORA, vi dico che Fonseca ha mostrato una TERRORIZZANTE (per me) tendenza alla SIUPERCAZZOLA.
AL POLITICO.
AL NON E' VERO NIENTE NEMMENO LA CPSA PIU' EVIDENTE.

Voi, lui, essi..... padronissimi (in primis lui) a non darmi retta.
Ma o Fonseca EVITA, ELIMINA, SOFFOCA, sto MISERABILE MODO CHE HANNO TUTTI, di sparare CAZZATE PER INSABBIARE......

O fra pochi mesi Paulè... te vengo a fa n saluto a Fiumicino quando te ne vai a cacare pure te.

[Modificato da giove(R) 07/01/2020 15:44]


OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/01/2020 15:31
 
Quota

voglio fare una domanda a Giacomo, senza polemica.

Dici che nella prima mezzora la squadra ti è piaciuta.

Diciamo che nei primissimi minuti aveva creato due tre palle e diciamo che sono stati sicuramente meglio quei minuti, e qualcosa a sprazzi nel secondo tempo, di quanto non si sia visto nel prosieguo.

Ma.... "diamo un peso specifico" a sto "mi è piaciuta".

E la domanda mia è questa:

TI è sembrata quella squadra che non vedeva l'ora di riniziare, animata dallo spirito più competitivo, quello che quasi quasi (e per alcuni, n squadra vincenti, togliamo anche il quasi) ti fa dire dopo Fiorentina Roma: "mannaggia che rosicata! FERMARSI PROPRIO ORA! NO! QUANTO ROSICO PORCA PUTTANA, MAMMA MIA MO' QUANDO RIPRENDIAMO PRIMA DI TUTTO MI PREPARO CHE STO AL TOP PERCHE' POI SOTTO AL TORINO MAMMA MIA COME CAPITI MALE TORO MIO CHE C'HO NA FAME! NA VOGLIA! N'AMBIZIONE CHE COME ENTRAMO IN CAMPO TI CONFICCO I CANINI ALLA GOLA E NON TI LASCIO PIU".

Giacomo... hai visto sta Roma qui tu?
O qualcuno di voi?
Rispondete: Si o No.

Giuro manco vi replico, giuroche se qualcuno avesse velleità di checca che "non me fa entrà in polemica con questo" io MANCO replico a quello che scriverete.

Tanto come la penso ... mi sembra di aver reso nel post precedente.
ma che io sia un tifoso della Roma ...con AGONISMO JUVENTINO credo pure questo si sappia.
Quindi se avute visto una "buona Roma", o un "buon atteggiamento" iniziale, è chiaro che siamo su due distanze siderali opposte (e chi è nel giusto sono io ;) ).

Però chiedo, tanto per capire, se ABBIAMO CAPITO COSA CAZZO CI VUOLE NELLA MENTE; NELLE PALLE; NEL SANGUE; NEL CUORE.... oppure se davvero siamo figli immersi di questa società effimera dove el COSE FINTE VENGONO DATE COME VERE.

Hi visto una Roma buona nella prima mezzora.
Io ti dico che ho visto una Roma non schifosa M CHE COMUNQUE GIA mi metteva un brivido perché edevo troppe palle giocate con tempi in ritardo, vedevo appoggetti, vede3vo un DOMINIO soft, e vedevo/capico che ERA ALTRO RISPETTO A CIO' CHE CI VUOLE,e a ciò che solo 16 giorni fa, avevamo lasciato.


ONLINE
Post: 15.823
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
07/01/2020 15:54
 
Quota

Proprio per dare un peso specifico: io da sempre dico che la Roma questa è, che non dobbiamo aspettarci chissà che cosa. Alti e bassi. Ragazzotti che si entusiasmano e vecchietti che vanno a fasi alterne.
Buona non vuol dire «ottima». Vuol dire che a differenza che contro Brescia o Verona o Sampdoria o Parma - squadre meno forti del Torino, almeno in teoria - l'approccio mi era sembrato giusto.
Dzeko alla fine era solo quand'è inciampato.
Chiarisco: come squadra mi sembrava ci fosse, le prestazioni singole invece non sono state buone per precisione, per scelte. E sicuramente anche per cattiveria agonistica. Insomma, dovevano fare di più. Ma non mi sono sembrati entrare in ciabatte.

Il che però è anche peggio. Perché vuol dire che fisicamente non erano morti come dopo la tournée di Zeman a Orlando. Vuol dire che alla prima difficoltà si sono sgonfiati. Insomma se contro la Fiorentina ti va l'acqua per l'orto ti gasi. Se invece Belotti da solo ti mette a ferro e fuoco la difesa e tu ti fai menare, invece di reagire... pfffff.

Quindi sono d'accordo sulla mentalità e pure su quel che dici su Fonseca. Ma quel che è mancato all'inizio sono state le prestazioni individuali. Poi invece sono affondati come squadra, senza giustificazioni.
Tra i migliori metto solo Diawara perché il gol è una fucilata, sì, ma López poteva non farsi piegare le mani. Smalling comunque non è stato preciso come sempre, ma è stato "attirato nel basso" dalla giornataccia di Mancini.
OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/01/2020 16:39
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 07/01/2020 15.54:

quel che è mancato all'inizio sono state le prestazioni individuali. Poi invece sono affondati come squadra, senza giustificazioni.




embè.... appunto.
Arrivano TUTTI (tranne 2 o 3 o 4 gente seria) fuori forma... arrivano TUTTI (sempre tranne quei 2,3, 4) "non a puntino", e parlo di Fisico e Testa....

A casa mia significa solo una cosa: Non si sono preparati adeguatamente, e questo vale (prendi i seguenti fattori insieme oppure disgiuntamente) sia dal punto di vista mentale, che fisico (avete notato che eravamo PIU' LENTI? Che nel controllare e girare e far scorrere veloce la palla eravamo LENTI E MACCHINOSI?), che delle motivazioni.

Anche se fosse stato per "la tensione della Lazio che scappa"... (no ma scusate, con la Roma che in questi anni arrivava sopra... loro hanno vinto o non hanno vinto coppe? oppure non le hanno vinte perché la Roma scappa?).

ognuno di questi motivi è Non Sufficiente.
Anzi, E' GRAVISSIMO.

Quindi, TRANNE 2 o 3 o 4, gli altri, TUTTI GLI ALTRI, non sono stati IN GRADO (e l'allenatore, il Condottiero, Il ...Novus... Homo Novus non è stato in grado di trasmettere niente) di trovare le MOTIVAZIONI, LA TESTA GIUSTA per provare a vedere che succedeva in questo campionato, che ne sai, magari non vinciamo ma che bello, è equilibrato, che ne sai, andiamo a vedere, proviamo, prepariamoci, combattiamo, SIAMO CURIOSI, STAY FOOLISH STAY HUNGRY......

Infatti.
Infatti NON SI SONO preparati adeguatmente sotto tutti i profili, INDIVIDUALMENTE OGNUNO SENTRO DI SE' E PER SE' (e ripeto, l'allenatore non è riuscito a smuovere una paglia) e OVVIAMENTE come dici tu, poi "come squadra sono man mano scemati".

Comunque essendo la domanda "avete voi visto una Roma che Pronti via parte e azzanna al collo l'avversario che non ti mollo più finché non cacci sti tre punti, che chi sei, da do vieni, io sto andando bene, e posso fare meglio, sono la Roma dei giovani che vanno bene, dei grandi che vanno bene, di tutti recuperati, del Condottiero Homo Novus, della Bella Storia che Verrà............ e che l'avversasrio malcapitato non ne esce vivo?"

Avete visto sta Roma voi?

(una cosa sola: per me è supercazzola Pure se me dite: ma questa Roma ha limiti..... questa è......
CHI? ah cioò "questa" nel senso "una da un par de cazzi in faccia cor Torino a tocchi"?

E no, questo no.
Dire che "siamo questi", .... fa un po' sorridere. Intanto che significa "questi".
Più forti?
meno forti?
del Torino dico.

O ... della Samp?

o della Lazio?

o magari del Lecce?

Cioè "QUESTI" chi?

"questi" che se alla ripresa giochi DA MERDE con il Torino?

La Roma "è questa" vuol dire ....COSA?
che alla ripresa di un campionato dove TI STA ANDANDO BENE, dove si ta MWETTENDO BENE, dove più o meno sono tutti a bordo.... dove ci sono prospettive, c'è il bagno di folla, i complimenti.....

"Questa" che vuol dire? che "proprio non si poteva fare di più" che inchinarsi al Grande Torino di Berenguer e De Silvestri?

beh.. per me la Roma è "questa" e cioè più forte, e nettamente, del Torino. E soprattuto è (anzi avrebbe dovuto) essere "questa moltiplicata per il fattore ENTUSIASMO E AMBIXIONE" che la faceva rendere da "migliore di sé stessa".
Perché un conto è essere "questi" e in più sei pure depresso.
Altro conto è essere "questi" (che già sono più forti del torino) maggiorati della fiducia, della carica, della voglia.

Questa era la ripresa dell'anno uovo, Non era una partita normale.
AVEVA UN CHE DI SIMBOLICO.

E ci sono dei motivi molto più profondi del "siamo questi" soprattuto perché "questi" non è il Campobasso o la Cavese.
Era una squadra che avrebbe vinto se AVESSE VOLUTO.

E io non faccio la distinzione tra "buona Roma " o "ottima Roma" o "Grande Roma".

Ieri potevi essere pure una "NORMALE ROMA", ma con QUEL QUID del "dobbiamo riprendere MEGLIO di come abbiamo finito" avresti vinto.

Non esisterà MAI una Juventus che si ripresenta dopo le feste con 8 UNDICESIMI SOTTO TONO dal punto di vista mentale e fisico.
Perché succede la Juve se la sono giocata per sempre.

Ed è proprio in questo mio "agonismo, livello di esigenza" che mi ritrovo abbastanza diverso dal modo generale delle nostre latitudini.

Per me la Roma non ha perso perché "è questa" e alla fine il Toro stya lì lì, si equivalgono.
Per me la Roma "è questa" nel senso "più forte del Torino" e non solo "è questa con l'aggiunta dell'entusiasmo" il che significa che il PRODOTTO IERI doveva essere una Roma IL DOPPIO più forte del Torino.


poi il romanista juventino sono io, e credo che su certi discorsi mi capisco.... solo da solo.
Del resto, persino quando parlo con gli juventini, risulta evidente che la Juve la conosco meglio io che loro.

Li ho osservati per decenni, e sarei un minus habens se non ne conoscessi larga parte del loro essere.
E soprattutto, del loro SAPER AFFRONTARE GLI IMPEGNI.

In effetti non credo che potrò mai avere effettiva sponda su certi discorsi motivazionali - agonistici.
Qui la gente è troppo daaa Roma.

Aldilà di tutto, ognuno della sua idea, come è giusto che sia.
Per quanto mi riguarda non vedere IMPREPARAXIONE DIFFUSA, a vari livelli, mentale, fisico, motivazionale, nel come si è presentta la Roma alla ripresa, è una grave mancanza.

Ma come detto, inutile starci qui a persuadere di cose di cui siamo agli antipodi, convinti.

Anche perché io non posso che ripetere alla nausea che "se non la si vede lampante come il laser come è andata sabato, se non si vede che la Roma LASCIATO MOLTO DI INTENTATO, e non si evince AUTOMATICAMENTE il perché", con tutte le DECINE di riprese dopo la sosta che abbiamo visto e INGOIATO in vita nostra....

TU mi dici, ma no la Roma è andata bene ma i singoli no....
ma scusa ... ma tu fai parte di una squadra che sta andando bene, che potrebbe pure fare meglio, e ora che riprende il campionato, con ancora 20 partite, glielo fai vedere tu, ora che gli infortuni sono finiti, ora che puoi correre veloce, ora che..... e che fai... tu ti prepari male.... io mi preparo male.... jandi si prepara male.....

DI CHE SQUADRA DI MERDE STIAMO PARLANDO fatemi capire.

Cioè... ci presentiamo SINGOLARMENTE che facciamo UNO PIU' SCHIFO DELL'altro........ e che mi vuoi dire? che ho giocato bene all'inizio? cioè? tre tiri in 10 minuti e poi il vuoto?
Se una squadra presenta ALLA RIPRESA (e ti ho già detto del valore "simbolico, ma indicativo" della ripresa del campionato) che tute le sue individualità si sono preparate DI MERDA.....

ma può essere un giusto "approccio"?

Comunque.... se a voi sembra che la Roma si sia preparata bene in questi 16 giorni (che se ero io me venivano direttamente pure la coda e i peli delal tigre, mica solo l'occhiO!)...........


OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/01/2020 16:44
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 07/01/2020 15.54:

Alti e bassi.




si, e continuo....
non potevano e non dovevano essere "bassi" alla ripresa del campionato.
Dovevi dare tu al campionato, e ognuno dei miei compagni di squadra, l'uno all'altro, ognuno esempio per l'altro, ognuno SPINTA E STIMOLO per l'altro..... e in tutto questo con la supervisione di u allenatore PRIMA VOGA, il primo a chiamare la corsa.....

E tu tra "alti e bassi" secondo te normalissimi e tranquillamente alternabili di questa squadra che da come la descrivi è evidentemente abbastanza mediocre, ma abbastanza tanto... alla ripresa PROPRIO PERCHE' NON VUOI dare il segnale che è COME SEMPRE, che si va alle vacanze A PALLE ALL'ARIA, tanto sti cazzi....
tu che fai, ti ripresenti tra i "bassi".

boh.
se non è approccio toppato da tutti questo.


ONLINE
Post: 15.823
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
07/01/2020 18:35
 
Quota

ma sì, capisco il tuo punto, ma la qualità di un giocatore la fa anche (e soprattutto) la mentalità.
E dunque quando dico «la Roma è questa, alti e bassi, giovanotti col cagotto e vecchi un po' a fine corsa», be', questo vuol dire pure che magari si applicano ma... non faranno lo scatto MENTALE in più.
Non adesso, magari tra un po'.
E sicuramente, su questo ti do ragione, l'allenatore doveva supplire.
Ma anche lui mi pare un buon compattatore, non però un aguzzino.
ONLINE
Post: 29.583
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/01/2020 18:56
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 07/01/2020 15.54:



Tra i migliori metto solo Diawara perché il gol è una fucilata, sì, ma López poteva non farsi piegare le mani. Smalling comunque non è stato preciso come sempre, ma è stato "attirato nel basso" dalla giornataccia di Mancini.



Beh Smalling commette il fallo da rigore che chiude la partita.

Poi possiamo pure sta a disquisì su istinto, foga, generosità, ma quella è na bella cazzata neanche forzata da avversario.

Poi a me diversamente dalle precedenti partite è sembrato proprio di vedere un atteggiamento un pò presuntuoso da parte della coppia centrale: uno marcava a 2-3 metri Belotti, l'altro in modo un pò anarchico si spingeva in avanti facendo solo confusione all'atto pratico.

Per quanto riguarda Pau Lopez invece direi che fa una parata importante sul palo di Belotti..sul gol qualcosina poteva fare, ma se davanti a lui gli lasciano lo spazio per tirare non è cosi automatico essere reattivi su un tiro di discreta potenza.

Diawara ordinato ma non cosi performante. I centrocampisti dovrebbero pure dare qualcosina in fase offensiva in una partita del genere. Per me so partite da 6 queste.
Penso che veramente un indice minimo di pericolosità l'ho visto giusto in qualche strappo di Perotti sull'esterno, come nel caso del tiro di Pellegrini nel primo tempo.
E quando s'è fatto male De Silvestri Fonseca ha pensato bene di toglierlo dal campo.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 2.061
Città: VARESE
Età: 47
Sesso: Maschile
07/01/2020 23:03
 
Quota

Si può parlare senz'altro di atteggiamento, sono stati tutti al di sotto dei loro standard...
Fonseca in questo senso mi sembra ancora poco incisivo.

Io continuo a sostenere da tempo che lo spartito offensivo sia molto ma molto confusionario...e il tutto nasce da questa "seconda vita " a tutto campo di Dzeko ...difensore/rifinitore/3quartista/attaccante va a finire che poi quando ce sta da buttalla dentro spesso arriva spompato e/o fuori tempo ...

E dentro a tutto questo se ci aggiungi che , palesemente, altri che fiutano il goal non ce li hai , é normale che CN uno come mazzarri puoi rimanere incartato.





_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 29.583
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
08/01/2020 09:54
 
Quota

Re:
er.principe77, 07/01/2020 23.03:



Io continuo a sostenere da tempo che lo spartito offensivo sia molto ma molto confusionario...e il tutto nasce da questa "seconda vita " a tutto campo di Dzeko ...difensore/rifinitore/3quartista/attaccante va a finire che poi quando ce sta da buttalla dentro spesso arriva spompato e/o fuori tempo ...

E dentro a tutto questo se ci aggiungi che , palesemente, altri che fiutano il goal non ce li hai , é normale che CN uno come mazzarri puoi rimanere incartato.




Anche facesse solo il centravanti, sempre con 1 PUNTA giochi.
Che lui torni indietro per me ci sta pure, aggiunge qualità, fa giocare la squadra. Il problema è che non gli metti attaccanti vicino.
Gli esterni alti l'altra sera erano Perotti e Zaniolo.

Ai tempi del 4231 di Spalletti almeno uno dei due alti era attaccante. Vucinic..ma anche Mancini. E Perrotta si inseriva.
3 anni fa avevi Salah oltre a Dzeko (oltre a ElSha)
Qua il trequartista ha in canna 3-4 gol a campionato e gli esterni non vanno in doppia cifra.

Attaccante era El Shaarawy e non lo hai sostituito realmente.
Per questo per è concettualmente discutibile allontanare dalla porta giocatori come Kluivert o Mikhitaryan che bene o male possono essere seconde punte.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
08/01/2020 10:00
 
Quota

Ci sta che faccia il centravanti di manovra, solo che certe volte non se vede proprio la manovra purtroppo.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/01/2020 10:46
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 07/01/2020 18.35:

ma sì, capisco il tuo punto, ma la qualità di un giocatore la fa anche (e soprattutto) la mentalità.
E dunque quando dico «la Roma è questa, alti e bassi, giovanotti col cagotto e vecchi un po' a fine corsa», be', questo vuol dire pure che magari si applicano ma... non faranno lo scatto MENTALE in più.
Non adesso, magari tra un po'.
E sicuramente, su questo ti do ragione, l'allenatore doveva supplire.
Ma anche lui mi pare un buon compattatore, non però un aguzzino.




:D ...........

a me me lo dici.... :D :D :D
stai parlando con "Giove l'anfitrione/paladino/custode/questuante tutte e oltre, queste cose mese insieme, del forum, da 10 anni e passa, anzi da prima".....

eheheheheheh.....

quando parlavo io di mentalità persino i più competenti, persino qui, i più avveduti, ecc. all'inizio ...non mi capivano appieno....
ricordo mesi a discutere, quando tra molti di noi non ci conoscevamo ancora "benino".... io ero quello che faceva discorsi "altri".
proprio sull'aspetto psicologico, mentale, motivazionale, caratteriale.
:D

vabè... prendo atto che "la qualità di un giocatore la fa anche la mentalità".
non mi viene difficile, essendo una nozione cui appunto, sono arrivato da qualche decade.... (e pens che dopo decadi, ancora a volte non viene capita, a volte, pensa te, nemmeno da gente che si dice convinta assertrice della "mentalità".....) :D

Detto ciò....... non perdi con il Torino perché "sei vecchio".
Venivi dalla (lunga) sosta.
una cosa diametralmente opposta a due mesi fa con 11 giocatori contati che giocavano ogni 3 giorni.

Non penso proprio che "i vecchi" abbiano giocato male con il Torino "perché spompati". Non lo penso, e non è cosa possibile. Nella maniera più assoluta.
Dzeko, Kolarov (tra l'altro altri vecchi non c'erano)..... arrivano da 16 giorni di riposo....

Inoltre.... la storia della Roma che arriva, male, bene, mezza e mezza, tra polemiche oppure tra elogi, alla sost di Natale...... pure qui sono "qualche leggera decade" che vediamo corsi e ricorsi....

erano vecchi? erano giovani? erano mori? erano bionni?
non è quello. Il fatto è che ..."ERANO ALLA ROMA".

Dopodiché tutti hanno i loro difetti, i vecchi sono vecchi, i giovani si devono fare, ma non servirà certo andarsi a vedere TUTTE le squadre di Europa come hanno ripreso la stagione alla prima partita....
Ci saranno squadre con "più vecchi" che hanno CORSO e si sono IMPEGNATE, sia nel fisico che nella mente.
e squadre di giovani che si saranno comportate in modo MATURO alla ripresa.

Io non capisco (non te, ma nessuno) quando si vuole tirare fuori ste "leggi della Fisica" in una cosa come il calcio.

Altre sudre giovani e vecchie in tutto il mondo, sarannoa ndate bene o male alla ripresa.
La differenza è la mentalità, la professionalità, l'ambizione.
Che sono cose diverse dall'essere vecchio e giovane.

non capisco la tua analisi, magari è un limite mio, ma non si capisce dove individui la causa di questo stop gravissimo, ripeto, gravissimo.
(e se è quella che c'erano i vecchi che erano vecchi e i giovani che erano giovani, non regge, non mi pare convincente ed facilmetne smentibile.

...................

Per quanto riguarda le prove singole....

io mi ammazzo dalle risate a leggere certi distinguo certe ....pennellate calcistiche... su Djawara, o anche "sul centrocampista che sbaglia UNA palla ogni 10 partite".

Ho letto che è stato scolastico.... poco ...com'era? non ricordo, poco addentro, poco incisivo....

:D :D :D
Djawara ... è un mediano/regista.....
st a 60 metri dalla porta.....
davanti a lui, infase offensiva, quando la Roma attacca.... Djawara ha, vediamoli, snoccioliamoli nell'ordine.... i terzini, che salgono e stanno 10-15 metri davanti a lui.... Veretout perché IO Djawara smisto e TE devi dare le accelerate.... poi vediamo c'è MARAZICO Pellegrini.... coi lanci alla Totti, l'eleganza di Giannini, er cazzo de Siffredi, la bellezza di Adone...
Aspè... ma mica è finita... poi c'è "il più grande talento italiano degli ultimi 20 anni"..... poi c'è un altro esterno tra cui gente che PIGLIA UNA FRACCA DI SOLDFI, campioni affermati come Miki, o sopravvalutati come Perotti, o il ragazzino Kluivert......
E last.. but not least... c'è D-Z-E-K-O.

Oh... i tutto questo, tra 3 (TRE) trequrtisti, una punta, entrambi i terzini offensivi e il compagno di reparto PIU' avanzato di lui.... è Djawara che deve dare brio davanti.....

io me vado a fa n'infuso va... che fa freschetto.. e poi ste freddure te gelano il sangue.

un regista che nonsbaglia una palal se non ogni dieci partite....
chegioca di prima o seconda...
che sabato, forse qualcuno non se ne è accorto, nonha perso una palla nonostante inc erti momenti lo abbiano ggredito in 3 o 4 (perché il TOro stsva chiuso si, ma ogni tanto alzava il pressing in modo forsennato, e,mettiamoci pure la NULLA ispirazione di TUTTA la Roma, a Djawara hanno mollato almeno mezza dozzina di volte delle palle che Scottavano più di una reazione nucleare.... e lui calm olimpica, hop, due tocchi, e palla che da bollente diventa libera e fresca.

Non notare, ed annotare tutto ciò, significa proprio non saper vedere il calcio.
oppure avere una strana concezione dello stesso.
Dove tu sei REGISTA E MEDIANO, davanti hai BEN 6 o 7 giocatori deputati a offendere PIU' di te....................
e poi te dicono che sei "poco incisivo" o quello che è, na puttanata de sto genere.
Mah....



Per quanto riguarda Smalling.... la sua prova.
Ho letto di una "cazzata" del mani....
e io mi chiedo come può qualcuno aver giocato a pallone per anni come spesso ciu ha detto qui.... e non capire che quella palla lui non la smnaccia volontariamente.
la prende nel girarsi, sente un contatto e smanaccia, in campo quando senti un contatto pensi subito che sia un avversario, viene istintivo smanacciare, sbaracciare, porsi in certe posture.
Se qualcuno vuole sostene4re che Smalling, DAVANTI ALL'ARBITRO, abbia , visto la palla e DECISO VOLONTARIAMENTE smanacciarla via......
convincerà FORSE er cane de mi cugina (manco mi cugina) ma a me no.

Quindi nessuna cazzata, solo un episodio sfortunato.

Nel confronto diretto poi tra Smalling e il compagno di reparto, EMERGE in tutta la sua dimensione la differenza delle due prove.
Mancini a parte il gol (lì tra l'altro lo giustificao pure, perché NESSUNO ha seguito la sovrapposizione e Mancini è DOVUTO restre interdetto)... 5 minuti prima aveva lasciato un avversario LIBERO DI PRENDERE IL CAFFE' E CROSsARE.
Per non farlo "rientrare", gli ha lascito 3 metri per il cross.
Risultato? il cross è arrivato in mezzo e non ci hanno sengato per poco.
Una ROBA DA DILETTANTI, qui si. altro che il gol si Kouamè conilL Genoa....
Basta il confonto diretto tra le due prove.
Mancini oltre ad errori REITERATI, perde duelli su duelli.
Smalling (occhio, in un contesto di una squadra FUORI DI TESTA, TUTA SCOLLATA, SERNZA FORMA) i duelli li vince, non concede più volte la giocata, e l'unico errore è involontario.

netta la differnza nel parallelo tra le due prove.

Pau Lopez fa un miracolo, una bella parata, e prende un gol su fucilata da 6 metri, libero.
Poi c'è chi ha sentito nelal sua vita quella massima del "portiere che NON PUO' prendere gol sul suo palo".... ma è chiaro che è una semplificazione e non significa LETTERALMENTE ciò che enuncia.

In quelle situazioni, prendere gol sul tuo palo, PUO' capitare.
la porta è 7 metri..... quello sta a 6 e ha avuto il tempo di mirare...
non è nemmeno così defilato... anzi....

quelle palle le pari SOLO d'istinto, e SE il tiro ti arriva comunque vicino, o un po' adddosso.
Allora si.
Ma gli ha tirato una bomba da posizione centrale......

Mah.....

Tra l'altro ieri ho scritto che tranne Smalling Djawa e Pau (rispettivamente voti 7,5, 7, 7) "tutti gli altri" sono andati da 4.
Non è vero: per me Kolarov, Zaniolo e Perotti hanno fatto un filino meglio di chi ha veramtene fatto PENA.
Veretout (se DjawRA non ha inciso.....), Dzeko, Florenzi, Pellegrini, Mancini.

Per me loro 3 Kola Perotti Zaniolo sono andati da 5.
Non ha fatto malissimo neppure Kalinic secondo me.
Di cui ho già preso un po' le parti, se non altro perché non ha mai giocato.
ma io ho visto dei bei movimenti, e lo erano stati anche l'inserimento A GENOVA CON LA SAMP, quando Zaniolo NON GLI HA SAPUITO DARE UNA PALLA ELEMENTARE CON LUI LANCIATO SOLO IN PORTA.
Ricordo quando è entrato con l'Atalanta, per poco non pareggiava.
RIcordo in coppa appena arrivato che si pappò un gol con tiro frettoloso.
E ricordo i due o tre movimenti buoni di sabato scorso.

Come si dice: "un attaccante lo vedi SE CI SI FA TROVARE non solo se segna oppure no. La palla a volte non vuole entrare, ci sono periodi che entra sempre altri che no, l'importante per vedere un attaccnte è vedere SE SI FA TROVARE".

Per me, e non vi risulterà una novità dato che già l'ho scritto, Kalinic si muove bene, nonostante praticamente non sia mai stato "pronto" per davvero.
Non sto dicendo che mi terrei per forza lui, ma SICURO, in questa piazza LUI è diventato il CLASSICO CICLICO, capro espiatorio FOR DUMMIES perché 9 su 10 i tifosi della Roma sono dei FANTOCCIONI.

però OGNI partita(anzi SPEZZONE, perché la continuità non l'ha mai avuta per vari motivi quest'anno) lui ha avuto, si è saputo creare, la palla gol.
Questo per dire che le critiche a lui sono sovradimensionate, poco centrate, schizofreniche, non esattamente tarate sul dato di fatto.
[Modificato da giove(R) 08/01/2020 11:21]


ONLINE
Post: 15.823
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
08/01/2020 10:55
 
Quota

ma non ho detto affatto che erano spompati, anzi, ho proprio detto che non mi pareva un problema fisico. Non è come - ripeto - il ritorno della tournée di Zeman con Osvaldo che si dà malato, etc.

Dico che IN GENERE la squadra è composta così. Quindi a volte avrai il problema del vecchio spompato (che poi oltretutto non c'entra col riposo: l'atleta logoro è logoro e basta, a volte fa prestazioni buone e altre meno buone) e a volte del giovane col cagotto. A volte invece tutti staranno bene e concentrati.
Una squadra che ha e che avrà alti e bassi perché è... una squadra così, da quarto-quinto posto, che se per caso fa qualcosa di più del dovuto può arrivare terza. A volte la fa, a volte no.
E appunto i giocatori forti non sono forti solo dal punto di vista tecnico. Sono forti se sono mentalmente delle iene.
Se Dzeko fosse Inzaghi come mentalità non avrebbe mai giocato da noi. Invece la Roma al suo livello non solo ha Dzeko a 34 anni, ma ne ha necessità assoluta.
Ripeto: col Torino è stata una partita di "bassi" con cattive prestazioni individuali (nel primo tempo) accompagnata nel secondo tempo da un cedimento di squadra.
OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/01/2020 11:32
 
Quota

[ho integrato il post di prima con la parte sui voti ai singoli....]

Non credo che la INVERECONDA prova di Dzeko sia dovuta al fatto che sia "logoro".
Mi sembra che tu dica cose sacrosante da un punto di vista generale.
Ma fanno molto "teoria".

Per me Dzeko non gioca così di merda, perché è "logoro".
Uno NON CADE come una pera davanti la porta Al Sesto Minuto Di Gioco...... perchè è logoro.

Io non ho la palla di vetro, ma se dovessi dire (e l'ho detto infatti) dei motivi di questa prova di merda da parte di molti, sta nella testa, non nelle gambe.
E nell'essersi allenati CON SUFFICIENZA, sia fisicamente che mentalmente.

Queste ultime due righe non le posso dare per certe al 100%.
Ma per come sto al mondo da 51 anni un giocatore non strusica una palla dopo 16 giorni di sosta "perché è logoro".
Serve qualche altro fattore perché tu mi caschi come una pera cotta per terra dopo 6 minuti, perché non strusci una palla, tu che dovevi trascinare.


Poi dei limiti finazniari e societari della Roma, anche lì altro conto.
Ok le cause della situazione della Rome ecc. ma altto conto.

Qui io parlavo dei PERCHE' di UNA gara (anzi di QUELLA, SIMBOLICA, gara).

Poi perché la Roma non vince un cazzo, perché è na vigna de cooni lei e la piazza che la prega, eeeeehhhhh..... ho scritto più rob io qui cheun monaco benedettino prima dell'avvento di Guthenberg.


ONLINE
Post: 15.823
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
08/01/2020 12:50
 
Quota

comunque la risposta alla tua domanda di base, che è ancora più grave.

Domanda: «Ti sembra una squadra che ha capito che adesso era il momento giusto per azzannare l'avversario e diventare finalmente cazzuta e importante?»

Risposta: «No.»

Mi aspetto una prestazione migliore contro la Juventus (il che non vuol dire risultato). Il che è ancora peggio.
OFFLINE
Post: 7.780
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
08/01/2020 12:53
 
Quota

per me unica sufficienza dell'altra sera diawara

però, ecco, 6..max 6.5 proprio tiè

gli altri tutti sul 5, qualcuno 5.5
OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/01/2020 15:49
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 08/01/2020 12.50:

comunque la risposta alla tua domanda di base, che è ancora più grave.

Domanda: «Ti sembra una squadra che ha capito che adesso era il momento giusto per azzannare l'avversario e diventare finalmente cazzuta e importante?»

Risposta: «No.»




ecco, questo.

questo, per capire, per interpretare noi, SE STO APPROCCIo (sintomo del livello Caratteriale e Mentale raggiunto) non è stato adeguato alla bisogna.

Se fosse stato adeguato, se fosse stato "MICA COME ROMA - WOLFSBERGER!" come diceva Nisii nel dopo partita, avremmo visto BEN ALTRA roba.

Questo è il punto.
La Roma, che aveva fatto pensare, pur con le molle,i piedi di piombo, ecc. che "PARE UNA ROMA CHE NON E' LA ROMA", "PARE UNA ROMA NUOVA DA TUTTE LE ALTRE", a quel livello NON ci è ancora arrivata, in modo STABILE.
Altrimenti sarebbe stata.... stabile....
Avrebbe dato BEN ALTRA impressione, e ben altro FIATO ALLE TROMBE non appena l'arbitro avesse fischiato il via.

E qui sta la mia fortissima delusione.


E non tiro fuori la querelle che abbiamo fatto qui tra me e voi, su "PERCHE' LA LAZIO OTTIENE RISULTATI".
Perché è tutto collegato.

C'è chi, nel suo piccolo, SA CHI E', COSA VUOLE; DOVE PUO' ARRIVRE, COSA FARE.
E LO FA.
(il più delle volte e compatibilmente con i suoi limiti tecnici)

E C'E' CHI POTREBBE, SAREBBE, ma non sa un cazzo e se lo sa lo ha capito male.
E NON FA.

E in tutto ciò i fattori determinanti, checchè ne dicano i rosori di forum, radio, ascoltatori, utenti, che NUN CE VONNO STA, E':

La DIRIGENZA che, tralasciando lo schifo, lo sgomitare, l'arroganza, il fastidio, perpersonaggi come Lotito.... dall'altra parte, lato strettamente "supervisione sulla società e il suo andamento TECNICO", rispetto a noi fa la figura della seta con il feltro.

Punto. Sul resto siamo in tutto e per tutto uguali, noi e i laziali.
Statece.
parlo proprio come tifosi, ambiente.
Gli stessi identici orgojoni, coglionazzi, effimeri, pusillanimi, dalle stelle alle stalle, polemici a cazzo, sulle cose che non servono, invidiosi, rattusi, guardoni......

UGUALI.

Cambia solo, quando capita, il vertice di tutto ciò.
Che RARAMENTE è persona, o GRUPPO di persone (dirigenti) davvero Concreti.

Alla Lazio sta capitando. Senza soldi, ma con una guida a volte dispotica, molte volte determinata allo stremo, si guardi il caso Irriducibili, pomnti tagliati, insomma... ciò che dalla parte "umana" ci fa schifo, il traffichino, la felpa della nazionale, le amni addosso, sempre in mezzo, l'arroganza, l'ignoranza, i METODI SPICCI.........

se "umanamente" non mi vanno bene..... dal punto di vista della PRODUTTIVITA', del SEGNALE DI CHI SEI, di come va a finire se io giocatore mi contrappongo a te società che ha mostrato che STRONCA PURE GLI IRRIDUCIBILI che erano MAFIA.....

Questi sono segnali.

Sono segnali, NEGLI ANNI, quando Mauri voleva andare, e lo misero fuori rosa, e lui si sentiva grosso che di solito vincono i calciatori, ma Lotito non mollò e alla fine Mauri è tornato e pure chiedendo scusa.....

E non è successo solo con lui.
I ritiri IMPOSTI E NON ANNULLATI.

ecc. ecc. ecc.

TUTTI; UNO PER UNO; comportamenti che poi , messi in sequenza, messi insieme, TRASMETTONO un senso di "qui NON SI PUO' FARE COME CE PARE".

Pensate ai ritiri della Roma, quelli in caso di crisi. Indetti e poi annullati.
pensate ai rinnovi.... fai mezzo gol e ti triplicano l'ingaggio "sennò poi lo devi cedere" (però chissà com'è che Lotito non li cede, pure se non gli alza l'ingggio....... CHISSA' COME MAI...).

Forse è perché c'è un altra camminata di società.

E capisco che crei molti rosori.

Ma tra noi e la Lazio, come ambiente, NON C'E' éPRATICAMENTE DIFFERENZA.

Quello che cambia invece a livello tecnico.... è che la Roma è generalmente più forte... ma poi ...mette tutti d'accordo LA PARTE MENTALE.
Quella cioè che fa si, che il LORO modo produce, il nostro no.
E siccome tutto parte dalla "capa"........

Chiudo dicendo che Lotito dopo una partita come l'ha goocata la ROma con il Torino.... attesa alla CONFERMA e invece IMPLOSA MISERAMENTE E COLPEVOLMENTE DA SCHIAFFI.....
beh, qualcosa mi dice che se li stava ancora a inculà.

Però noi a sta ricostruzione non ci stiamo.
Eppure sono 10 anni che osserviamo una presidenza assente e una sempre presente, anzi asfissiante.

Oh... e sono sicuramente uno sciroccato io che faccio questi CERVELLOTICI collegamenti.

Meglio fare il conduttore di radio dove io romanista so fortunato, so fico, so colorato, quelli invece sono "quegli altri", "gli sbiaditi", e trincerarsi tra ROSICAMENTI E OTTUSITA' negli slogan alla Nisii.

Ma queste non sono analisi serie.

Poi la gente mi risponderà che la Lazio pure ha avuto le sue cadute.
Eh! il Salisburgo l'anno scorso! Eh quella volta che hanno perso a Milano!
....
Certo.... mica sono una squadra di valori tecnici assoluti.

poi raccontatemi un attimo però se quella squadra de merde HA MAI PRESO SETTE CAZZI IN FACCIA E QUANTE VOLTE, perché poi er cazzo quando lo piji te piace pure.
E andiamo a vedere QUANTE volte nel parallelo NOI abbiamo cannato, e quante volte loro.
Quante E COME.

Difficile spiegarlo qui, perché noi, che siamo molto simili a loro (e quindi se facessi un discorso simile ai laziali da laziale, pure loro farebbero i rifarditi rosiconi) abbiamo fatto i cori VINCEREMO IL TRICOLOR CON I SETTE CAZZI IN FACCIA DEL BAYERN.

E ancora vogliamo chiachierare....


ONLINE
Post: 15.823
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
09/01/2020 21:54
 
Quota

certo, a vedere l'insuperabile (da Zaniolo) Djidji superato da Cassata e Audelo come se fosse bere una gazosa...
ONLINE
Post: 15.981
Età: 41
Sesso: Maschile
10/01/2020 08:55
 
Quota

È finita il giorno dopo. Io veramente vorrei vede in faccia quello che ha messo le partite infrasettimanali a gennaio con inizio alle 21.20. Anzi che è un inverno mite. Ma poi perché? Perché sul primo ce sta Amedeus?
[Modificato da jandileida23 10/01/2020 08:55]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


ONLINE
Post: 15.823
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
10/01/2020 09:06
 
Quota

Re:
jandileida23, 10/01/2020 08.55:

È finita il giorno dopo. Io veramente vorrei vede in faccia quello che ha messo le partite infrasettimanali a gennaio con inizio alle 21.20.




Varriale, tra gli altri.
OFFLINE
Post: 28.163
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/01/2020 11:21
 
Quota

Zaniolo non ha giocato malissimo. Va detto che incide ancora poco.
(i più perspicaci tra voi avranno per esempio di certo capito che quando parlo di lui e Kluivert e, specie prima, quando di Kluivert si erano accorti in pochi, "ridimensionavo" gli elogi a Zaniolo e al tempo stesso rimarcavo quelli di Kluivert. I più perspicaci hanno capito dove vado a parare).

In effetti alla Roma di gente incompleta "che deve ancora imparare a" ne siamo zeppi. Ma il cetriolo di recente (i loop incastrati del tifoso della Roma, poi avoglia a dire che la gente ragiona con la testa sua...la realtà è che siamo condizionati dalla nascita e il distinguo che tutta RIOMMA aveva sposato (anzi io credo perduri) era che da una parte c'erano i giocatori buoni/avveduti/sagaci e dall'altra ... c'era "Kluivert sbaja eee scèrte". Siamo condizionabili, condizionati dalla nascita a essere condizionati e infatti....).

Insomma è andata, fino ad ora, che ci sono due ragazzi,MOLTO forti, uno resosi visibile (per colpa di DI Fra che gli preferiva Perotti) solo da quest'anno. E uno invece subito appariscente.
Poi se vai a vedere, l'incidenza non è molto diversa.
Se vai a vedere i gol e gli assist... non c'è sto abisso.
Se vai a vedere .... il lavoro per la squadra.... ah si qui l'abisso c'è.

E sono simili pure in molti errori o reiterazioni di errori.
Solo che, mentre Kluivert ultimamente, prima di rompersi, stava ..."accentuando la curva ascendente della parabola"... invece Zaniolo è un po' che, pur non essendo tra i peggiori (per me con il Toro si è impegnato, è da 5,5, non è uno che si è grattato, sono ALTRI che si devono SCATARRARE IN FACCIA per come si sono presentati), dicevo, pur non essendo tra i peggiori ultimamente Zaniolo, pur facendo sempre qualcosa in partita.... però.... poi.... CHE E'...sto qualcosa che fa?
In che si traduce? Monetizza?

La strappata, te ne vai, e poi te ne rivai, e poi riallunghi...... una, due, tre delle tue azioni.....
POI PERO'?

quando la TRADUCI in "decisività" sta azione che fai sempre?

Perché... a coprire si... dai una mano, una manina... ma non è che.....

Davanti si, pericoloso, impegni la difesa, ti devono guardare stretto, ok.... MA POI STA "AZIONE ALLA ZANIOLO".... MA ME TE VòI IMPARA' A TRADURLA in "CICCIA"?

Cioè.... DECIDI. CAPISCI.
Vedi che se tu parti, non ti segue nessuno perché sei troppo veloce e quando arrivi lì Dzeko è rimasto indietro? E st cosa capita spesso?

E ALLORA QUANDO PARTI, PUNTA SUBITO LA PORTA. VAI DENTRO SUBITO ALLORA.
TAGLIA e non rifugiarti sulla "Laterale".
A sto punto "cò sta Azione alla Zaniolo", cì.... tocca che se comincia a cavarci qualcosa.

Se posso dire.... Robben... che è un giocatore COMPLETAMENTE diverso...
ma Robben quando è che è diventato MOSTRO?
Quando è uscito dalla dimensione assist man, il che psicologicamente lo portava ad "attuare da comprimario", se ne andava, ma sempre mantenendo le ruote salde nel binario laterale.

Quando è (a mio avviso, per come vedo, colgo, o credo di cogliere, io che sono un ..Coglione :D ) che si è trasfromato RObben?
per me, quando si è detto "oh ma cò sti piedi, cò sto tiro, cò sta corsa, co STA BRAVURA, ma io NON DEVO MICA PER FORZA "assistere" cioè "aspettare la GRIFFE" del risolutore. OH.. qua risolvo direttamente io".

Ecco A Nicolò Zaniolo gli direi che ok, il tempo è dalla tua parte, hai tempo e modo per migliorare ecc.

Ma per me te stai GIA' a fa un po' magnà er cazzo dalle mosche Nicolò... per quanto hai intenzione che "basti così", che "sei questo qui", quello che "se ne va come sa lui".... ma poi "serve qualcun altro perché tu poi arrivato li non sai più che fare".

Ecco, siamo sempre lì.
Credo si capisca sia perché pungolo e ridemensiono Zaniolo e perché sottolineo Kluivert.

Perché io il calcio lo vedo con i miei occhi.
E per me Kluivert e Zaniolo stanno lì: gente con doti superiori. C'è chi si è fatto vedere di più, chi di meno, chi più certe cose, chi certe altre, chi appena ha fatto una cosa bella sono partite le Adorazioni, e chi nella analoga situazione gli hanno detto solo "si vabbè bravuccio però sbaja eee scèrtt", chi insomma pare che vada "GIA' BENE COSI'" (e gli si fa del male) e chi invece "NON ANDRA' MAI" (e gli si fa male uguale).
Per me uno è SUpercoccolato e l'altro sottovalutato.
Per me non è colpa loro, è colpa della gente. Chi osserva, chi parla per radio, chi je da retta....

La morale è che dove ti giri ti giri pare che con Zaniolo stai parlando di uno ARRIVATO, di Kluivert del Regazzetto de Bottega.
LO ....PSICOTICO risultato è che uno lo rovini perché je dici che è già Grande, l'altro lo Complessi.

E poi, lo sapete, a me quanto piace dirlo: sono una persona onesta. di pensiero, intellettualmente.

E in queste cose di figli e figliastri mi si drizzano SEMPRE le antenne della MANIFESTA ingiustizia (e, sempre per i più perspicaci, NON SOLO a difesa di Kluivert, ma anceh in ottica Zaniolo, della sua crescita. Mentre in questa VIGNA DI CAZZONI daaaa Biazza de Riomma, è STRAPIENO di adulatori orgojoni si continua a distruggere la gente, sia a chi je vòi male, ma puire a chi je vòi bene.
[Modificato da giove(R) 10/01/2020 11:29]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Roma -Torino (37 messaggi, agg.: 29/02/2024 11:02)
Roma -Torino (33 messaggi, agg.: 24/12/2017 08:08)
Roma -Torino (8 messaggi, agg.: 12/03/2018 12:01)
Roma -Torino (30 messaggi, agg.: 01/12/2021 11:48)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com