Stampa | Notifica email    
Autore

L'Importanza del Coro

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2019 23:51
Post: 156
Registrato il: 07/01/2019
Utente Junior
OFFLINE


Settimana scorsa ho cantato nei miei primi due concerti con il coro gospel, è stato molto emozionante! Emozioni anche contrastanti tra loro, perchè pochi giorni prima del primo concerto mia mamma era stata male male, e io non sapevo se ce l'avrei fatta a cantare perchè stavo troppo male, e il giorno prima del secondo concerto stavo iniziando a perdere la voce (che infatti non è ancora tornata completamente, con varie complicazioni di gola e tosse).
Comunque, una delle compagne di coro ci ha mandato questo video, che descrive perfettamente ciò che il coro significa per me.
Siccome è un messaggio molto bello e profondo, e che credo che anche Elvis avrebbe condiviso, voglio condividerlo anche con voi.

Il video che era arrivato a me aveva già i sottotitoli in Italiano, però su youtube non riesco a trovarlo coi sottotitoli stampati. Allora mi ero messa a trascrivere in Word i sottotitoli, in modo da poterveli incollare qui nella discussione, ma poi mi è venuto il dubbio che magari non posso metterli senza citare la fonte, cioè il traduttore, solo che non so chi sia, e allora stavo già disperando!
Per poi scoprire che per i video di youtube c'è la possibilità di selezionare, dalle impostazioni, i sottotitoli nella lingua che si vuole!!:) Voi lo sapevate??
(Spero di aver fatto tutto giusto nell'incorporamento del video, purtroppo il tasto anteprima non funziona. Nel caso dopo metto il link al video.)
15/12/2019 17:08
Post: 156
Registrato il: 07/01/2019
Utente Junior
OFFLINE
Vi mando anche uno dei video che ci hanno fatto sabato scorso, ho scelto una canzone che ha cantato anche Elvis :)



Io sono nella fila in mezzo, tra i soprani, la terza a partire da destra, con la sciarpa rosa chiaro. Ho scelto apposta quel colore perchè, dovendo vestirmi obbligatoriamente di nero (colore che odio, infatti tutti i vestiti del concerto sono prestati) ho pensato che con quel rosa lì almeno sarei stata un pochino come Elvis :)

Ah, e in entrambi i concerti Monica, la nostra insegnante, nel presentare "Joshua Fit The Battle Of Jericho" ha pronunciato forte e chiaro le due paroline magiche ELVIS PRESLEY!
Però non vi mando il video di Jericho perchè secondo me non ci è venuta bene :P
15/12/2019 17:53
Post: 26.584
Registrato il: 10/12/2006
Utente Gold
OFFLINE
Bello !!!
Mi sono sempre piaciute queste performances Gospel (ne ho viste qualcuna sia in Italia che in Francia).
Molto bravi.

P.S. Spero che tua mamma stia meglio. [SM=g8146]
15/12/2019 21:53
Post: 9.158
Registrato il: 03/12/2003
Utente Master
OFFLINE
adoro i cordi gospel e coltivo il sogno un giorno di assistere ad una messa gospel ad Harlem. Avete mai ascoltato sweet, sweet spirit? si, proprio quella di On Tour, un classico del gospel americano che viene sempre eseguita in questo tipo di funzioni. Da pelle d'oca proprio come quella di On Tour. Ebbi anche la fortuna di ascoltarla e vederla eseguita dal vivo a Milano dagli Imperials di Joe Moscheo.
Auguri Irina per la tua Mamma.



[Modificato da reggae..79 16/12/2019 15:17]
The king will never die....Elvis forever!!
16/12/2019 15:17
Post: 6.434
Registrato il: 23/05/2011
Utente Master
OFFLINE
Bellissimo.Adoro le esibizioni live e adoro
i cori gospel.Ho avuto la fortuna di assistere
ad una Messa ad Harlem ed è qualcosa che ti fa
emozionare.Bravissima Irina e bravissime tutte.
Sarei curioso di vedere anche l'altro video.

16/12/2019 23:02
Post: 7.067
Registrato il: 30/04/2005
Utente Master
OFFLINE
Che meraviglia! Adoro i cori gospel!!!

17/12/2019 00:08
Post: 190
Registrato il: 06/02/2018
Utente Junior
OFFLINE
Mi unisco al "coro" di complimenti !

Anche a me piacciono molto i cori perché mi danno sempre un senso di allegria oppure di emozione (mi vengono in mente i cori natalizi degli alpini).

I dischi gospel li apprezzo tantissimo, e non ne parliamo quelli di Elvis, consumatissimi... soprattutto le versioni FTD, in particolare i cd "Easter Special" e "So High".

Poi i cori gospel hanno un intenso significato spirituale oltre alla difficoltà di esecuzione musicale. Inoltre più gente canta insieme e meglio è. Bisogna sempre cantare, portando via la malinconia e i dolori della vita. Consiglio pure ai politici di cantare invece di rompere le togne con i loro bla bla bla; cantar di più e parlar di meno! :D

Bravissima, Irina. Un grande Augurio per il tuo prosieguo nella Musica e un grande Abbraccio a tua madre. Vedrai che tutto si risolverà.

Principe René von Habsburg-Lothringen: Principe Imperiale di Miramar, Granduca di Boemia e di Wittelsbach, Arciduca di Villa Borghese, Console Emerito dell'Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme
*******************************
20/12/2019 23:51
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com