This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Juventus 3-1

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2019 11:36
OFFLINE
Post: 2.878
08/12/2019 09:38
 
Quota

Strakosha 6.5
Luiz Felipe 6.5
Acerbi 6.5
Radu 6.5
Lazzari 7
Milinkovic-Savic 7.5
Leiva 7
Luis Alberto 8
Lulic 7
Correa 6
Immobile 6
Parolo 6
Cataldi 6
Caicedo 6.5
Inzaghi 7.5


[Modificato da ℬaruch 10/12/2019 11:27]

OFFLINE
Post: 2.725
08/12/2019 19:39
 
Quota

GG

STRAKOSHA 7 - Non riesco a dare di meno perché - pur non ritenendolo del tutto innocente né sullo 0-1 né tantomeno sulla frittata con Acerbi che ci stava costando l’1-2 di Dybala, per il resto è stato perfetto. A cominciare dal miracolo sul suddetto che ha fatto girare la partita già prima dell’espulsione di Cuadrado.
LUIZ FELIPE 7 - A proposito di espulsioni, lui l’ha rischiata. Ma pesa molto di più il gol e anche per il resto è stato pienamente all’altezza.
ACERBI 5,5 - Il meno sicuro dietro. Un errore e mezzo gravi, e anche parecchio affanno nell’impostazione quando la Juve pressava altissima.
RADU 6,5 - Ha avuto le sue difficoltà con Bernardeschi ma non è mai affondato. Dall’inizio alla fine ha combattuto come un leone senza mai perdere né calma né concentrazione.
LAZZARI 5,5 - Qui non riesco a dare di più. Encomiabile nella corsa e nella lotta, decisivo nel procurare un’espulsione (che non c’era), ma non è accettabile che sbagli il 100% dei cross. Per non parlare del contropiede solitario che ha concluso addosso a Szczesny: avrebbe fatto lo stesso se Cuadrado non lo avesse steso, era una chiara occasione da gol... cagato.
MILINKOVIC 8 - Cane maledetto. Quando c’è la grande partita le ciavatte le lasci a casa eh? Comunque, nelle ultime mie due volte allo stadio coppa al cielo e scalpo della Juve con la sua firma. Odi et amo.
LEIVA 7 - Il nostro centrocampo titolare non ce l’ha nessuno in Italia. Nella battaglia ci sguazza come un maialotto nel truogolo.
LUIS ALBERTO 8,5 - A conti fatti sbaglia solo una punizione dal limite. Stato di grazia.
LULIC 6 - Bene la tenuta, stavolta. Diligente, ordinario, ma se non altro continuo.
CORREA 6,5 - A sprazzi. Il rigore l’aveva preso, altre due-tre genialate l’ha fatte. In mezzo a lunghe pause, però.
IMMOBILE 6 - Generosissimo, ma l’errore sul rigore è doppio. Era maturo, fortunatamente ci è costato zero punti.

PAROLO 6 - Another brick in the wall.
CATALDI 6 - Entra subito in partita.
CAICEDO 7 - Vorrei dargli anche di più ma sarebbe ingiusto nei confronti di chi ha tirato la carretta per tutta la partita.

INZAGHI 7,5 - Finché stanno bene i titolari c’è poco da inventarsi e lui poco si inventa. Bravo. I cambi invece erano meno scontati: bravissimo.

OFFLINE
Post: 1.694
08/12/2019 22:59
 
Quota

Strakosha 7 – Un errore molto grave, in comproprietà con Acerbi, che poteva cambiare, definitivamente lo sviluppo della partita. Ma per il resto è impeccabile, con due buoni interventi (non trascendentali) ma soprattutto con uscite tempestive e non banali.

Luiz Felipe 6,5 – Il gol cambia totalmente la partita e arriva nel momento migliore, dopo essere stati dominati per 35 minuti. Ma prima (gol di Ronaldo) e dopo (fallo da rosso su Matuidi) commette due errori da matita blu. Il resto lo sbriga più che onorevolmente.

Acerbi 6 – Erroraccio (condiviso con Strakosha) che porta Dybala al tiro e qualche affanno nei primi 35 minuti, dove non riesce a guidare la difesa in modo convincente. Molto meglio – come tutti, del resto – nella ripresa.

Radu 6,5 – Determinato e senza sbavature importanti. Il più concentrato e sciolto nel momento di difficoltà.

Lucas Leiva 6,5 – La cartolina della sua partita è l’intervento rischioso ma efficace su Cuadrado in area, nel secondo tempo. Si era anche guadagnato un rigore, l’unico che avrei dato tra quelli richiesti (senza considerare quello giustamente assegnato). Ma nel primo tempo, a tratti, era stato surclassato e anche di più.

Lazzari 7,5 – Moto perpetuo e, di fatto, compie la giocata più decisiva della serata. Se garantisse quei 5-6 gol a stagione sarebbe un esterno davvero coi fiocchi, come se ne trovano pochi. Male nell’occasione del gol di Caicedo. Ma si era comunque involato lui. Prende falli a gogò, nei momenti in cui serve.

Lulic 7 – Regge, incredibilmente, 95 minuti, ed è anche lucidissimo nel lancio finale che innesca Lazzari per il colpo del KO. Non sfigura in nessuna fase del match.

Luis Alberto 7,5 – Messo in mezzo nella prima mezzora dal fraseggio juventino, emerge prepotentemente negli ultimi 5 minuti del primo tempo. Nel secondo tempo sale in cattedra regalando sapienza e classe a piene mani. Due assist e non si contano più quanti sono, in tutto.

Milinkovic-Savic 7,5 – Dei 4 horsemen era stato il più positivo anche nella prima mezzora. Poi, indirizza in modo definitivo la partita con un gol di rara bellezza. Ma resta sempre la sensazione addosso che potrebbe fare ancora di più, anche più di quanto fatto ieri, che è stato molto.

Correa 6,5 – Non solo una punizione pericolosa conquistata e un rigore ma anche tanto trotterellare efficace al limite dell’area che ha spesso annacquato e frustrato la sterile pressione juventina dopo il vantaggio.

Immobile 6 – Il rigore non è calciato bene ma aveva innescato lui Correa con una grande palla. Corre e si sbatte come al solito e dalla sua convinta protesta arriva la review per il fallo di Cuadrado su Lazzari. Anche questo serve, altroché.

Parolo, Cataldi e Caicedo n.g.

Inzaghi 8 – Non so come abbia fatto, la Lazio, a restare in partita dopo essere passata in svantaggio contro un’ottima Juve. Non posso non pensare che non c’entri il manico. Dal ’35 in poi, la Lazio è stata una sinfonia, con una manovra chiara e riconoscibile. Ognuno quando ha palla sa precisamente cosa fare e dove andare. È dal 2002/03 che la Lazio non gioca così bene, indipendentemente dalla qualità degli interpreti. Una squadra da far lustrare gli occhi. Qualità ma anche tanta corsa e tanto agonismo. Non svegliateci.

OFFLINE
Post: 558
10/12/2019 11:36
 
Quota

Strakosha 7
Luiz Felipe 6,5
Acerbi 6
Radu 6,5
Lazzari 7
SMS 8
Leiva 7
Luis Alberto 7,5
Lulic 7
Correa 6,5
Immobile 6

Parolo 7
Caicedo, Cataldi ng
Inzaghi 7,5

PS: possibile che, in bello, il gol di Milinkovic somigli a qualche altro nostro gol del passato? La prima parte mi ricorda il movimento e l'aggancio di Mancini in Supercoppa, prima del tacco a Nedved.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project