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Cambio intestazione FMI - Quesiti vari

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2019 07:54
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Cinquantino
05/12/2019 18:42

Ciao a tutti, inizio con le domande...

Ritiro un domi del 90 a breve, già iscritto a FMI 2 proprietari fa, messo molto bene (vedi foto), ma al momento monta gli scarichi marving color alluminio (ma ho gli originali) e la sella blackbird come in foto. Mi sono iscritto online a FMI e dovrò fare il passaggio intestazione del certificato storico mandando anche 6 foto aggiornate.

1) Perché vada a buon fine devo rimontare scarichi originali e trovare una sella originale? i soffietti sono sbiaditi, è un problema?

2) Per avere l'assicurazione a 90 euro devo per forza fare subito il cambio intestazione del certificato?

Grazie a tutti in anticipo. Fabio


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05/12/2019 19:01


1) La sella con la scritta Blackbird probabilmente non è un problema ma gli scarichi devono essere originali. Se cmq ci sarà qualcosa che l'esaminatore ritiene "anomalo" te lo farà sapere...
Per i soffietti non è un problema...l'importante è che ci siano.

2) Per l'assicurazione a 90€ dovresti sentire prima l'assicurazione. Probabile, visto che è già considerata come storica...

Devi togliere però la piastra posteriore portabauletto e probabilmente anche cambiare le manopole con un paio tutte nere...quelle che hai sembrano aftermarket.

Ciao e buona strada anche a te... [SM=g28002]


[Modificato da el.bandidox 05/12/2019 19:05]
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05/12/2019 23:39

Metti i due perni agli scarichi.
Come dice Elbanditox metti la piastra originale.
Soffietti,spruzzali con gasolio,ma cambiali la moto merita,ne ho io una coppia se vuoi,controlla i cuscinetti di sterzo che sicuramente saranno originali.
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06/12/2019 08:19

io o fatto la mia Domy d'epoca nessun problema certo bisogna montare gli scarichi originale e togliere la piastra del bauletto [SM=x653531]
per l'assicurazione qui da noi con moto d'epoca si paga 170 euro alla unipol [SM=x653544]


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06/12/2019 13:31

Secondo me devi sistemare gli scarichi e togliere la piastra bauletto per quanto riguarda i soffietti e le manopole tutto ok. [SM=g28002] [SM=g27987]
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06/12/2019 16:46

Grazie a tutti ✌


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07/12/2019 08:29

comunque io quando ho fatto l'iscrizione alla FMI non ho cambiato le marmitte marving forse perché le mie sono nero canna di fucile [SM=x653551]


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07/12/2019 15:21

Ma, certo che forse adesso sono diventati più di manica larga per beccare i soldi dell'iscrizione. Quando ho iscritte le mie erano molto più fiscali, altri tempi però!!! [SM=g28002]
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10/12/2019 08:22

Re:
MATTEO.55, 07/12/2019 15.21:

Ma, certo che forse adesso sono diventati più di manica larga per beccare i soldi dell'iscrizione. Quando ho iscritte le mie erano molto più fiscali, altri tempi però!!! [SM=g28002]




e vero altri tempi io però intendevo il colore il nero si confonde con le originali invece le altre in acciaio chiaro si notano molto da lontano [SM=g7574] [SM=x653531]


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12/12/2019 09:46

Ciao,
credo tu debba togliere anche il cupolino paravento aggiuntivo e lasciare solo l'originale.
Più la moto è originale, meno problemi avrai in caso di commissione puntigliosa e quindi i tempi si accorciano per ricevere i documenti FMI.
[SM=x653544]
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13/12/2019 08:21

Re:
Fabiopk50, 12/12/2019 09.46:

Ciao,
credo tu debba togliere anche il cupolino paravento aggiuntivo e lasciare solo l'originale.
Più la moto è originale, meno problemi avrai in caso di commissione puntigliosa e quindi i tempi si accorciano per ricevere i documenti FMI.
[SM=x653544]




ciao fabio non penso proprio che daranno problemi al cupolino [SM=x653551]


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14/12/2019 10:18

Re: Re:
franktmaxgs, 13/12/2019 08.21:




ciao fabio non penso proprio che daranno problemi al cupolino [SM=x653551]

È un accessorio after market e solitamente l'FMI non li vuole "vedere" sui mezzi.
I vespisti della mia zona devono togliere le classiche fasce nere adesive dai cofani e parafango.
Poi però ho visto certificati FMI con foto di mezzi che non erano originali al 100%
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14/12/2019 10:49

Re: Re: Re:

I vespisti della mia zona devono togliere le classiche fasce nere adesive dai cofani e parafango.
Poi però ho visto certificati FMI con foto di mezzi che non erano originali al 100%




molte volte dipende dalle zone qui grossi problemi non ne abbiamo avuti io ho fatto la vespa PX la fiat 500r una honda xl200 e il dominator zero problemi [SM=x653531]


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Re: Re: Re: Re:



molte volte dipende dalle zone qui grossi problemi non ne abbiamo avuti io ho fatto la vespa PX la fiat 500r una honda xl200 e il dominator zero problemi [SM=x653531]




questi sono i mezzi fatti storici


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16/12/2019 10:36

Re: Re: Re: Re: Re:
franktmaxgs, 14/12/2019 10.58:




molte volte dipende dalle zone qui grossi problemi non ne abbiamo avuti io ho fatto la vespa PX la fiat 500r una honda xl200 e il dominator zero problemi [SM=x653531]




questi sono i mezzi fatti storici




Ciao Frank; dipende da cosa intendi con le parole "certificato storico": l'iter per ricevere il certificato FMI è più rigido e credo faccia difficoltà a rilasciarlo presentando foto con paracalore sullo scarico e collettori di colore rosso piuttosto che nero come in origine.
Per il Certificato di Rilevanza Storica (CRS) dell'ASI è un po' più flessibile. L'iter per ricevere il certificato di Omologazione ASI, sia per auto che per moto, è rigido come l'FMI.
In foto mi pare che la 500 (R, come dici) sia di colore giallo positano (ma può darsi che sia un effetto legato alla foto). Dubito che la commissione di verifica per l'Omologazione ASI rilasci il certificato ad un mezzo che non abbia il proprio colore originale (nel senso che non la 500R è stata prodotta in più colori ma non giallo positano).
[SM=x653544]
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17/12/2019 07:54

Re: Re: Re: Re: Re: Re:



Ciao Frank; dipende da cosa intendi con le parole "certificato storico": l'iter per ricevere il certificato FMI è più rigido e credo faccia difficoltà a rilasciarlo presentando foto con paracalore sullo scarico e collettori di colore rosso piuttosto che nero come in origine.
Per il Certificato di Rilevanza Storica (CRS) dell'ASI è un po' più flessibile. L'iter per ricevere il certificato di Omologazione ASI, sia per auto che per moto, è rigido come l'FMI.
In foto mi pare che la 500 (R, come dici) sia di colore giallo positano (ma può darsi che sia un effetto legato alla foto). Dubito che la commissione di verifica per l'Omologazione ASI rilasci il certificato ad un mezzo che non abbia il proprio colore originale (nel senso che non la 500R è stata prodotta in più colori ma non giallo positano).
[SM=x653544]




io non conosco molto bene i certificati di sicuro tu ne capisci più di me, per quanto riguarda il colore della fiat500 sulla foto sembra giallo ma non lo è per scegliere il colore vidi i colori sopra al PC fiat 500r del 1974 sembra quasi arancione originalmente era bianca [SM=g7643] [SM=x653544]


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