Senza Padroni Quindi Romanisti
printprintFacebook
 
Previous page | 1 2 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Hellas Verona -Roma

Last Update: 12/3/2019 1:20 PM
OFFLINE
Post: 17,114
Location: ROMA
Age: 51
Gender: Male
12/3/2019 1:07 PM
 
Quote

Comunque ieri ho rivisto la gara con il Verona.
Rivista per "verificare" qualche cosa, e rivista "tarato" sulle spiegazioni fornite da Fonseca e dagli altri giocatori e cioè:

"l'avevamo preparata diversamente, cambiando il nostro modo solito, non più puntando sul possesso palla, ma con più ricerca della profondità, perché il nostro modo solito non riesce appieno con questo tipo di squadre, ci si richiedeva di PENSARE questa partita IN MODO DIVERSO da come siamo abituati....."

Così (oh... che devo precisà che ER VERONA NON E' IL RESTO DEL MONDO, sennò pare un'analisi troppo da "Agente de Fonseca"? [SM=g27988] ) ho rivisto la partita, con in mente, con il senno di poi, delle "difficoltà" (AHIO.... HO SCRITTO "DIFFICOLTA'" AAAARGH!) della partita, soprattutto quelle del "cambio di pensiero", non tanto del valore specifico dell'avversario.

E chiaramente se uno vuole analizzare SERIAMENTE, sennò davvero stamo a parlà con l'esperti de PES, o de FIFA 19, ma no di Calcio... le cose le deve valutare.

Quindi volevo vedere che tipo di diversità e COME si è mossa sia la squadra che i singoli, alle prese con questo "cambio dal solito pensiero".

Diciamo che confermo più o meno le pagelle date ieri. Con alcune piccole correzioni. Alcune GRANDI.

Prima fra tutte: ebbene si, anche io, Giovanni, sono un'omo de cartone, un còre de latta.... penste che mi ero lasciato PERSUADERE ieri leggendo e sentendo che "Djawara mmmmmm", specie per radio...
"lo stop sanguinoso", le "imprecisioni"....
Beh... Djawara NON HA SBAGLIATO UNA PALLA. UNA CHE E' UNA...
Sempre a massimo due tocchi.... palle non IMMAGINIFICHE EH? (ma mò sarà colpa sua se non è un mix tra Platini e Flacao...?)
In quel traffico NON HA MAI SBAGLIATO.
Ma non solo: tra palle intercettate, recuperate, rubate, spazzate, situazioni scabrose sbrogliate.... mi sono fermato a NA TRENTINA perché gnaaa facevo più.... [SM=x2478851]
sarà "grigio da 6" ma mi sa che la volta scorsa a Verona più d'uno c'aveva la "tacca mentale del pregiudizio".
Prego rivederla se avete tempo, e il Cuore e le Palle, e la FACCIA, per andarvi a cercare la AUTOSMENTITA.
Riguardatevi la partita di Djawara, il quale ovviaemnte resta sempre meno forte de Busquets, de Davids e de Gerrard e Lampard....

E Veretout abbastanza peggio del 6 dato ieri, sta sotto la sfficienza, perde più palle, non molte, ma Djawa non ne perde una... sbaglia vari passaggi... uno "sanguinoso", Poi io NON LO SO perché "è ita nculo a Djawara" sta critica.
Detto sempre che comunque CEREZO, JUNIOR, MATTHAEUS, RIJKAARD, ANCELOTTI, BULGARELLI, DE SISTI erano MEGLIO, così facciamo contenti i PUPI che fra mpò me diranno che je vojo da er Pallone d'Oro a Djawara....).

Mancini abbstanza peggio di Smalling. Smalling sbaglia molto poco, e più che veri sbagli sono imperfezioni.
Mancini molto più falloso, infatti ammonito, e poi rischia l'espulsione a 3' dalla fine, per una trattenuta, poi sbaglia nel primo tempo due appoggi verticali pericolosi.

Dzeko ottimo ma lo avevo già messo tra i migliori.

BRAVISSIMO SANTON. Confermo tra i 3 o 4 migliori a Verona.
Pure rivedendo la gara (tra l'altro Fonseca ha fatto notare come dalla sua parte loro attaccavano in tre, poi ho verificato, in effetti lì spingeva Lazovic, spingeva Zaccagni, spingeva Faraoni, andavano sempre e Under tornava poco - non "mai", ma poco - infatti bene inj copertuta anche Pellegrini che spesso ha dato una mano più lui a Santon, di Under).
Santon fa una serie di interventi, distribuiti omogeneamente in partita, che uno dovrebbe dirgli "bravo".
E invece stiamo qui a confrontarci sul "si ma Zambrotta era mejo"....

E questo è...

Detto ciò... DIFFICOLTA':

la Roma soffre UNA CIFRA le palle sul secondo palo.
Fonseca lo ha pure detto, spesso vuile che al Roma faccia molti Cambi di Gioco. Moltissimo si era visto a Udine, dove a un certo punto non facevamo altro, ma lo fa comunque spesso.
Il fatto è che sta cosa la soffriamo molto anche noi,.
Non solo il gol, ma altre occasioni.

Ecco, su sta cosa, con l'Inter non scappi.
Lautaro e Lukaku NON SARANNO così magnanimi, mettici pure che stanno i grande forma.
Non ipotizzo (ma ci ho pensato ieri mentre rivedevo) la difesa a 3 per essere più coperto sui cambi di gioco, sui cross sul secondo palo, perché "sento" che un cambio così netto non lo farà (ma non si sa mai).
Però è da stare molto attenti perché, non è la prima volta che lo noto, è una situazione che la Roma soffre.
E la soffre IN PARTE "naturalmente", nel senso che sulle ripartenze, noi spesso ci troviamo in fascia con qualcuno in meno, avendo i terzini che in fase offensiva si alzano così tanto.

Quindi su una ripartenza veloce, è "normale" essere un po' scoperti sul palo opposto. SI PENSI AL GOL PRESO CON IL GENOA (quello di cui molti hanno accusato Mancini, alcuni PERSINO PARLANDO DI CALCIO DILETTANTI, tanto per esser sobri e misurati......). In quel caso "ripartenza veloce".

In parte però ci troviamo questa difficoltà anche NON NEL CASO DI "ripartenza VELOCE" e si pensi al gol di Verona, dove non c'è ripartenza ma qualcuno che non copre.

Ecco, occhio a sta situazione qui, perché mi sembra quella dove la Roma è più vulnerabile. E lo è per "mancanza" di applicazione e attenzione.

Il che ha un risvolto positivo: quindi è migliorabile, se ti applichi meglio.
[Edited by giove(R) 12/3/2019 1:20 PM]


Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:24 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com