Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Aida Cruises: A bordo del suo viaggio mondiale le biciclette di bambù

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2019 11:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
26/11/2019 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



Rostock , 26 novembre 2019
Al 3 ° AIDA World Tour, 70 biciclette molto speciali del marchio My Boo viaggiano a bordo di AIDAaura. La cosa speciale su di loro è lo straordinario materiale con cui è realizzato il telaio. Il bambù è una grande risorsa rinnovabile stabile come l'acciaio e leggera come l'alluminio. Grazie alle proprietà elastiche, garantisce agli ospiti AIDA un'esperienza di guida particolarmente piacevole. Oltre alla classica versione per mountain bike, c'è anche una scelta di pedelec equipaggiati con un motore elettrico ausiliario.

"Usiamo le ruote di bambù nelle escursioni terrestri da Madeira a Mindelo a Rio de Janeiro, e sono perfette. Gli ospiti sono convinti del comfort di marcia e trovano semplicemente l'aspetto sociale sostenibile semplicemente fantastico ", afferma Frank Bönsch, direttore di Shore Excursion presso AIDA Cruises, dopo i primi test pratici. "Insieme ai nostri ospiti, siamo lieti di portare questo progetto a bordo dell'AIDAaura in tutto il mondo come ambasciatore delle biciclette in bambù", ha continuato Bönsch.



Gli ospiti AIDA vanno in bicicletta con la bicicletta di bambù allo stesso tempo per una buona causa. My Boo è una giovane impresa sociale Kiel che utilizza i proventi per sostenere progetti sociali in Ghana. Vendendo le biciclette, l'azienda finanzia e gestisce la propria scuola in Ghana creando posti di lavoro sicuri e abbastanza retribuiti. In ogni telaio della ruota metti quasi 80 ore di amorevole lavoro manuale. Dopo un controllo di qualità dettagliato, i telai vengono verniciati e proseguono il viaggio verso Kiel, dove vengono assemblati in sella alla bici.



Nei prossimi giorni, AIDAmira, che entrerà a far parte della flotta AIDA il 30 novembre 2019, riceverà anche 70 biciclette My Bamboo Boo. La metà del 2020 sarà fornita da AIDAcara e AIDAvita. Con l'acquisto di circa 300 ruote di bambù per le sue quattro navi Selection, AIDA Cruises supporta un prodotto innovativo, un impegno sociale concreto e un'attività economica sostenibile.

Ulteriori informazioni sull'impegno ambientale e di sostenibilità sono state pubblicate da AIDA Cruises nell'attuale rapporto di sostenibilità AIDA si prende cura del 2019 su www.aida.de/aidacares .

Le ruote di bambù possono anche essere acquistate nel negozio online AIDA. Le bici da uomo in bambù AIDA sono disponibili ad esempio a partire da 2.199 euro. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.aida-onlineshop.de .



Fonte:
www.aida.de/aida-cruises/presse/pressearchiv/newsdetails.24494/article/mit-bambusraedern-auf-aida-weltre...
OFFLINE
27/11/2019 07:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grande esclusiva di AIDA, che permetterà ai propri passeggeri di andare in escursione con le biciclette di bambù!!!

Scelta innovativa e nella direzione della tutela e del rispetto dell'ambiente!

Queste biciclette sono delle vere opere d'arte!

Complimenti ad AIDA!
[Modificato da and1974 27/11/2019 07:17]
OFFLINE
27/11/2019 08:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grande AIDA!!!! Iniziativa veramente ottima sotto tutti gli aspetti evidenziati ....sono proprio belle queste biciclette di bambù!!!!!
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
27/11/2019 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grande idea da parte di Aida, avevo visto fare in un documentario queste biciclette di bambù, ma non avrei mai pensato che una compagnia di crociere li avrebbe comprate

Brava Aida a puntare in una grande risorsa rinnovabile
OFFLINE
27/11/2019 11:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti all'AIDA!!!

Una notizia davvero encomiabile...avere a bordo,le biciclette di bambù è un segno continuo da parte di AIDA nella sua cura per l'ambiente...

personalmente,non conoscevo questo tipo di bicicletta...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su