efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

E' l'ora del tè!

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2020 21:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 320
Giudice**
02/02/2020 09:12
 
Quota

catching_hearts, 02/02/2020 00.14:

Aaaaahhh sono stata rapita da parenti oggi e sono tornata a casa adesso. Dannazione. Mi dispiace non essere riuscita a ritirarmi prima, ma mi è morto il cellulare. >.<

Ciao catching grazie per l’avviso, mi spiace che tu non ce l’abbia fatta! Purtroppo ho mandato la mail all’amministrazione 5 minuti prima del tuo messaggio avvertendo del contest scaduto ^^’

Spero di vederti presto!

~ Asia Dreamcatcher

♦Elysian [el-ee-sian] greek: (adj.) Beautiful and creative; divinely inspired, peaceful and perfect♦
02/02/2020 10:12
 
Quota

A volte non penalizzano se vedono che alla fine ci si è ritirati. Al massimo accetto il warning e pazienza, no problem. 😊
OFFLINE
Post: 320
Giudice**
02/02/2020 13:39
 
Quota

catching_hearts, 02/02/2020 10.12:

A volte non penalizzano se vedono che alla fine ci si è ritirati. Al massimo accetto il warning e pazienza, no problem. 😊

Ok bene, mi spiace! Grazie comunque ☺️

~ Asia Dreamcatcher

♦Elysian [el-ee-sian] greek: (adj.) Beautiful and creative; divinely inspired, peaceful and perfect♦
OFFLINE
Post: 320
Giudice**
25/02/2020 12:02
 
Quota

27 Febbraio!
Buongiorno a tutti!
Volevo solo comunicarvi che entro GIOVEDI' 27 FEBBRAIO avrete i risultati, scusate ma il lavoro mi ha impegnato molto in queste settimane, in ogni caso mi mancano solamente due valutazioni. Grazie a tutte per la pazienza ^^

A presto!

~ Asia Dreamcatcher

♦Elysian [el-ee-sian] greek: (adj.) Beautiful and creative; divinely inspired, peaceful and perfect♦
26/02/2020 17:20
 
Quota

Grazie a te per l'aggiornamento~♥
Buon lavoro! 😊
OFFLINE
Post: 320
Giudice**
26/02/2020 20:27
 
Quota

molang, 26/02/2020 17.20:

Grazie a te per l'aggiornamento~♥
Buon lavoro! 😊

Probabilmente sarà in tarda serata! Ma prometto che li avrete ^^
Grazie, anche a te!

~ Asia Dreamcatcher

♦Elysian [el-ee-sian] greek: (adj.) Beautiful and creative; divinely inspired, peaceful and perfect♦
OFFLINE
Post: 320
Giudice**
27/02/2020 20:20
 
Quota

CLASSIFICA & VALUTAZIONI!
Carissimi, è l'ora della classifica. Qui di seguito troverete la classifica con premi e valutazioni!
Ps. Per comodità e tempi purtroppo molto variabili, se fosse possibile, preferirei recensire (come premio) oneshot, flash, drabble, raccolte o storie con max 3 capitoli.

Primo classificato: molang - 35/35 (3 recensioni)
Secondo classificato: Lady R Of Rage - 34,3/35 (2 recensioni)
Terzo classificato: Dakota – 33,3/35 (1 recensione)
Quarto classificato: Maiko_chan – 33,2/35
~
Premi speciali:
“Gusto tostato” (per la caratterizzazione): Lady R Of Rage (1 recensione)
Tè Viola (per lo stile): Maiko_chan (1 recensione)


VALUTAZIONI


1° POSTO - molang
Tè Bianco - Given
“Si sciolgono come fiocchi di neve”


Grammatica e lessico: 5/5
Ciao molang! Let's start! In questo caso ho davvero poco da dire, tutto filava. Sintassi, lessico ben gestito, la narrazione fluiva placida; a mio parere un'ottima gestione della punteggiatura che ha dato un buon respiro e ritmo al racconto. Chapeau!
Stile: 5/5
Mi piace il tuo stile, equilibrato, semplice ma per nulla banale o scontato e offri delle pennellate poetiche come “un leggero nevischio pioveva dal cielo danzando con eterea eleganza”, che da forza e vita all'immagine che stai raccontando.
Totale: 10/10
Trama e Originalità: 5/5
La tua future!fic mi è davvero piaciuta. Irrompe in una quotidianità ormai – si intuisce – ben costruita tra i due personaggi; facendoci sì, scorgere stralci di vita di coppia, ma anche un evento che in qualche modo muta il corso tranquillo della loro vita.
Caratterizzazione personaggi/IC: 10/10
I miei complimenti! Mafuyu e Ritsuka sono stati caratterizzati davvero bene. Non solo le interazioni fra i due, ma anche l'atteggiamento, la gestualità e sopratutto l'introspezione di Ritsuka sono stati – a mio parere – sapientemente costruiti. Sono riuscita a immaginarmeli, quasi li stessi vedendo in una puntata extra dell'anime.
Uso del pacchetto: 5/5
Per quanto riguarda il pacchetto, ho apprezzato l'atmosfera invernale che hai creato. Gli elementi c'erano tutti, quindi non aggiungo altro, punteggio pieno!
Gradimento personale: 5/5
Totale: 35/35


2° POSTO - Lady R Of Rage
Tè Giallo – Games of Thrones
“Un banchetto per Lady Poole”


Grammatica e lessico: 4,8/5
Allora cara Lady, eccoci qui! Allora, a livello di sintassi e scorrevolezza è stato tutto ben costruito, anche il ritmo l'ho trovato giusto e le pause che davano un buon respiro. Alcune parole e verbo ammetto – per il mio gusto, eh – non mi hanno convinto in toto!
Stile: 5/5
Per quanto riguarda il tuo stile, mi è piaciuto, anche la ricercatezza di alcuni termini mi ha colpito positivamente (e fra l'altro, ho scoperto anche una nuova parola “segaligna” che non conoscevo per nulla – grazie!), sono stati ben accostati e hanno dato quel tocco di aulicità – senza rendere il tutto troppo pomposo – che in un racconto del genere ci sta bene.
Poi, alcune tue frasi mi hanno davvero colpito, semplici ma di grande effetto.
Totale: 9,8/10
Trama e Originalità: 5/5
Il momento da te raccontato è stato carino di dolcezza e malinconia, era proprio ciò che desideravo leggere, ben costruito. È stato coinvolgente, brava!
Caratterizzazione personaggi/IC: 10/10
La caratterizzazione di Sansa mi è piaciuta molto e ti spiego perché: non è stata solo l'introspezione, ma il fatto che venga delineata attraverso ciò che ha perso. È proprio così, ciò che si vive sulla propria pelle sia esso doloroso o bello ci definisce, ci modella e ci fa crescere. Io Sansa l'ho esperita e compresa proprio nella sua riflessione – che permea l'intera narrazione – sulle sue perdite.
Mi è piaciuta anche la riflessione finale su Cersei e Dany che rimaste aggrappate a ciò che hanno perduto, sono alla fine rimaste schiacciate e sconfitte da questa perdita, errore che sembra non fare Sansa. Ho molto apprezzato!
Uso del pacchetto: 4,5/5
Il pacchetto! Ho adorato che tu abbia inserito il tè giallo, per quanto riguarda il resto degli elementi, ammetto riguardo alla stagione, mi sarebbe piaciuta percepirla un po' di più, però per il resto davvero un bel lavoro.
Gradimento personale: 5/5
Totale: 34,3/35


3° POSTO - Dakota
Tè Giallo – Skins
“Al di là del cielo”

Grammatica e lessico: 4,8/5
Ciao D a k o t a! Iniziamo subito con le incombenze scomode – almeno per me! -, allora in sostanza non ho riscontrato errori, anzi l'ho trovato un racconto scorrevole con le pause – date dalla punteggiatura – ben rispettate e gestite. Ho solo un paio di appunti: nell'ultima parte del capitolo manca la parola “cose” (immagino) “Ma ci sono che cambiano quando sopravvivi...”; inoltre nella parte che inizia “A quasi diciotto anni...” ho compreso il significato, ma la costruzione mi è parsa non proprio chiara.
Stile: 5/5
Il tuo stile mi piace molto, anche la ripresa più volte della frase iniziale “Rich non vive più a Bristol, ma Bristol è ancora casa sua.” non l'ho trovata per nulla ridondante e anzi è come fosse un accento, una nota di colore più forte delle altre per dare il via poi al resto del testo.
Totale: 9,8/10
Trama e Originalità: 5/5
Ciò che hai deciso di narrare è stata una bellissima idea, mostrare come il personaggio colpito da questa perdita enorme, continui la sua vita senza pretendere nulla ma imparando giorno per giorno a comprendere come il dolore cambi, assuma connotazioni diverse e come si possa davvero andare avanti – senza dimenticare – e amare in modo diverso, ma non per questo – come affermi – meno bello o intenso. Mi ha davvero colpita.
Caratterizzazione personaggi/IC: 9,5/10
Grace tratteggiata benissimo, nonostante vivesse come ricordo sei riuscita a renderla tangibile e a rendere tutta la vitalità e la leggerezza che possedeva. Brava!
Riguardo Richard trovò la sua caratterizzazione alquanto realistica, che si modella sulle diverse stagioni della sua vita, l'introspezione è stata gestita molto bene, la sua riservatezza e timidezza sono state ben delineate, il ricordo di Grace che fatica a lasciar andare e la lenta e malinconica presa di coscienza del poter ricominciare a vivere per sé; mi è sembrato davvero tutto molto naturale e fluido, non che farti i miei sinceri complimenti.
Uso del pacchetto: 4/5
Per quanto riguarda il pacchetto, c'era sì tutti gli elementi e anche ben inseriti ma mi è mancata un po' la stagione. Mi sarebbe piaciuto percepirla di più, in ogni caso hai fatto un ottimo lavoro!
Gradimento personale: 5/5
Totale: 33,3/35


4° POSTO - Maiko_chan
Tè Bianco - Naruto
“Quiete di una mattina d'inverno”

Grammatica e lessico: 4,7/5
Ciao Maiko_chan! Allora cominciamo: in sostanza non ci sono errori di sintassi, hai gestito molto bene il flusso narrativo, per contro qualche “che” (a mio parere) ha “disturbato” la fluidità della narrazione e un paio di termini non mi hanno totalmente convinto.
Stile: 5/5
Il tuo stile mi ha colpito: dolce, poetico e equilibrato. Ho trovato che ben si sposasse col pacchetto da te scelto.
Totale: 9,7/10
Trama e Originalità: 5/5
Il missing moment mi è piaciuto molto, scegliere la quotidianità e renderla protagonista, evidenziarla è qualcosa che apprezzo davvero. Mi piace poter leggere della vita abitudinaria, quotidiana dei personaggi, danno la possibilità di sentirli più veri e familiari.
Caratterizzazione personaggi/IC: 8,5/10
Nonostante sia una flash – e quindi non semplice da gestire l'inserimento di caratterizzazioni -, ho apprezzato Hinata, la cui caratterizzazione emerge attraverso la gestualità, più che le parole o i pensieri.
Possiamo scorgere anche Naruto, che viene tratteggiato, come fa un ritrattista a sottili segni di matita - attraverso il ricordo della sua dolce metà.
Uso del pacchetto: 5/5
Per quanto riguarda gli elementi del pacchetto, beh erano tutti ben presenti! In particolare ho avvertito come piacere l'atmosfera dell'inverno! Complimenti!
Gradimento personale: 5/5
Totale: 33,2/35



Ecco qui, fatemi sapere se volete che la posti anche come recensione nella storia! Grazie per aver partecipato, è stato bellissimo per me potervi conoscere come autrici!
Alla prossima!
[Modificato da LuNe_EFP 27/02/2020 20:21]

~ Asia Dreamcatcher

♦Elysian [el-ee-sian] greek: (adj.) Beautiful and creative; divinely inspired, peaceful and perfect♦
OFFLINE
Post: 566
Giudice***
27/02/2020 22:22
 
Quota

Ehi ehi ehi!

Sono felice che la mia piccolissima storiella ti sia piaciuta e che abbia vinto il premio per lo stile. Non mi aspettavo nulla da questa piccola flash e invece mi ha sorpreso xD

Pubblica pure la valutazione come recensione, grazie!

Per quanto riguarda la recensione premio ho un paio di idee, ma volevo prima chiederti se conoscevo Haikyuu. Sennò ne sceglierò un'altra non c'è problema!





CONTEST A CUI HO PARTECIPATO


OFFLINE
Post: 432
Giudice**
27/02/2020 22:35
 
Quota

Ciao!
Inanzitutto grazie per la bellissima valutazione, sono così contenta che la storia sia stata di tuo gradimento! Era il mio primo tentativo in quel fandom *---*
Per la recensione premio, non ricordo se conosci il fandom di Supernatural (?): se lo conosci mi farebbe piacere se tu passassi in "Kintsugi", sennò mi ricordo che mi avevi detto che conoscevi The Vampire Diaries...quindi in quel caso scegli fra "Regrets" e "La vita continua (anche senza di te)"- non prima del 2018.

Vorrei il giudizio come recensione, grazie mille! 💓💓
27/02/2020 23:01
 
Quota

Lune!! 😃
WAAHH, non so cosa dire. /**/
Sono felicissima per tutto ciò che mi hai detto sullo stile e la scorrevolezza del testo, avevo molti dubbi perché ho provato a sperimentare cose nuove rispetto al passato e, che dire, penso che questa volta mi è riuscito bene. 😄

Contentissima per il commento sulla caratterizzazione, ci tengo molto, soprattutto quando è la prima volta che scrivo su un fandom e l'ultima cosa che vorrei è floppare la resa dei personaggi. 🙈

Ti ringrazio tantissimo per la valutazione che vorrei come recensione alla storia. 💕

Per i premi... Ho qualche storiella sugli artisti musicali di cui ti ho chiesto! Se vuoi posso lasciarti i link o mandarteli per e-mail qui sul forum. Poi, mi accodo alla domanda di Maiko: se conosci Haikyuu ho scritto qualcosina lì, altrimenti sentiti libera di spulciare liberamente nel mio profilo. 😊

Ancora grazie e complimenti a te per il contest e a tutte le altre partecipanti~! 💖😘
OFFLINE
Post: 320
Giudice**
27/02/2020 23:14
 
Quota

molang, 27/02/2020 23.01:

Lune!! 😃
WAAHH, non so cosa dire. /**/
Sono felicissima per tutto ciò che mi hai detto sullo stile e la scorrevolezza del testo, avevo molti dubbi perché ho provato a sperimentare cose nuove rispetto al passato e, che dire, penso che questa volta mi è riuscito bene. 😄

Contentissima per il commento sulla caratterizzazione, ci tengo molto, soprattutto quando è la prima volta che scrivo su un fandom e l'ultima cosa che vorrei è floppare la resa dei personaggi. 🙈

Ti ringrazio tantissimo per la valutazione che vorrei come recensione alla storia. 💕

Per i premi... Ho qualche storiella sugli artisti musicali di cui ti ho chiesto! Se vuoi posso lasciarti i link o mandarteli per e-mail qui sul forum. Poi, mi accodo alla domanda di Maiko: se conosci Haikyuu ho scritto qualcosina lì, altrimenti sentiti libera di spulciare liberamente nel mio profilo. 😊

Ancora grazie e complimenti a te per il contest e a tutte le altre partecipanti~! 💖😘

Ehi molang!
Te lo sei meritata davvero, ho provato una sana invidia leggendo la tua shot soprattutto per la caratterizzazione, complimenti! ☺️
Guarda, se vuoi puoi mandarmi le tue preferenze con link annessi via mail, così riuscirei a gestirmi meglio! Va bene per gli artisti, per Haikyuu non lo so conosco, anche se ho guardato qualche fan video e mi ispira parecchio e prima o poi lo recupererò!
Tu comunque manda pure le tue preferenze e in caso spulciarò comunque fra le tue storie!
Nel mentre è stato un piacere!
A presto 💛

~ Asia Dreamcatcher

♦Elysian [el-ee-sian] greek: (adj.) Beautiful and creative; divinely inspired, peaceful and perfect♦
28/02/2020 16:02
 
Quota

Ti ho mandato la mail e tifo per il recupero di Haikyuu. 😍
Ora mi metto sotto per l'altro tuo contest, sono in alto mare ma fino all'ultimo non demordo. 💪😈
OFFLINE
Post: 566
Giudice***
29/02/2020 00:38
 
Quota

Ecco qui la storia dove vorrei che tu lasciassi la recensione premio!

efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3806388&i=1





CONTEST A CUI HO PARTECIPATO


OFFLINE
Post: 320
Giudice**
06/04/2020 22:19
 
Quota

Salve a tutti!
No non mi sono dimenticata delle vostre recensioni premio!
Questa settimana finirò le valutazioni di un altro mio contest, il resto del mese di Aprile sarà dedicato ai vostri premi!
Grazie per la pazienza!
Un bacio

~ Asia Dreamcatcher

♦Elysian [el-ee-sian] greek: (adj.) Beautiful and creative; divinely inspired, peaceful and perfect♦
07/04/2020 21:46
 
Quota

Grazie a te per tenerci informati~♥
Fai pure con calma, noi non scappiamo. 😁
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com