Senza Padroni Quindi Romanisti
printprintFacebook
 
Previous page | 1 2 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Borussia Moenchengladbach-Roma

Last Update: 11/9/2019 3:18 PM
OFFLINE
Post: 1,066
Location: VARESE
Age: 43
Gender: Male
11/8/2019 9:18 AM
 
Quote

Mentre leggo sui vari siti le penne de sti opinionisti con la solita mentalità piagnereccia / ipocrita/ perdente..Dice bene Fonseca " Sono stati pagati gli errori fatti sotto porta"

Che in sostanza è quello che dicevo l'altra volta dopo la partita con il Milan.
Nun ce sò cazzi..per portare a casa ste partite devi essere più cinico sotto porta e noi non lo siamo.

Perche le occasioni le abbiamo avute , le abbiamo costruite.

Per cui ,senza considerare gli altri che il goal proprio non ce l'hanno dentro, gli attaccanti vuoi per troppa fretta , vuoi per egoismo , vuoi per troppa foga , insomma ieri come in altre occasioni (vedi il Milan) in ognuno di loro è mancata la concretezza e non è un caso che il goal viene solo da una mischia su calcio piazzato .





_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 20,876
Location: ROMA
Age: 48
Gender: Male
11/8/2019 10:59 AM
 
Quote

Attaccanti? se parliamo di attaccanti puri e non di giocatori offensivi l'unico in campo è sempre Dzeko.

E Dzeko da un mese e mezzo a sta parte è ottimo al servizio della squadra...però segna poco.
Me pare due golletti di testa, neanche la sua specialità tra l'altro.

Va detto che non mi sembra un gioco per Dzeko finalizzatore ma più per Dzeko rifinitore..e allora torniamo al punto di partenza dei giocatori offensivi (non attaccanti, attaccante forse lo è giusto l'armeno) che devono prendere confidenza con la porta perché non ce ne sta uno con alle spalle stagioni in serie A in doppia cifra.
A parte Pastore, ma se parla de 6 anni fa.

Credo insomma che siano difficoltà da mettere in conto, nn è un caso che quando segni su azione poi vai a concretizzare l'azione perfetta ..mentre fai molta piu' fatica a fare il gol su azione sporco.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 17,972
Location: ROMA
Age: 52
Gender: Male
11/8/2019 12:28 PM
 
Quote

Grande (e sfortunatissima, di nuovo) partita di (quasi) tutti.

il postulato è "siamo con la lingua di fuori", e non va mai dimenticato, altrimenti ne va della validità del giudizio che diamo.

Siamo arrivati con la spia che segna non rosso, ma "violaceo".
RIpeto, non rosso come la cappella quando ti sei fatto due chiattelle in un'oretta e mezza, ma "violaceo", come quando ti fai la "chiusa di sesso" di 10 ore.

"violacei".

Quello che continuavo a ripetere ieri, quando qualche mio amico muugnava su errori telefonati:

"Non è la Playstation, quando spegni alle 3 de notte, dopo che ti seifatto mezzo campionato in 8 ore.... che poi il giorno dopo riaccendi e sono "tutti mezzi freschi""....

Qui, uno li vede, c'è Dzeko, quello è Zaniolo, poi riconosci tizio e caio.... ma NON SONO LA PLAYSTATION...
quel Zaniolo che alla Play ti RI-DURA 80 minuti.... NELLA REALTA' te lo puoi trovare, in una data partita, con la lingua di fuori.

Se non si parte da questo DATO DI FATTO tutto, tutti i giudizi, sono fuorviaTI (senza N). Si parla del virtuale, si gioca alla Playstation.

E la partita era la PIU' difficile di questo scorcio.
Io me la sentivo male male... già l'altroieri sera pensavo già a come passare negli ultimi 2 turni.

Noi a tocchi, ormai solo sugli strappi (capiterà a puntino la sosta, dove se alcuni continueranno a NON riposre, qlmeno mezza squadra potrà farlo)...
Il Borussia... in fiducia... in palla... primi in Bundesliga... la caratteristica di vincre nei finali, segno che stanno benissimo, che hanno sempre la tanica di carburante di riserva... squadra non compassata... che magari era meglio... ma che va a folate, di corsa.....
la PEGGIORE "tipologia" di squadra (veloce, in palla e in fiducia, fresca) che puoi beccare PROPRIO al (quasi, manca solo il Parma) culmine di uno sforzo prolungato e portato avanti senza cambi, o quasi.

Eppure anche stavolta la Roma aveva trovato il filo.
Con un Zaniolo che poraccio si vedeva quanto fosse "inerme", in grado di piazzare una sola volta la sua galoppata.
Come non capire?

Dzeko... sbaglia tutto. Ogni palla decisiva, per errori che sono riconducibili a motivi di scarsa lucidità.

I due giocatori che più hanno simboleggaito ieri, lo stato da "arrivati al capolinea", ci metto anche Kolarov...
Ma è evidente che vale per tutti, pure per l'..."apparentemente" fresco Veretout.
Lasciate stare lo strappo, la scossa elettrica che ti viene dal carattere, dalla voglia, che ti fa fare quei break.... ma è CHIARO che persino lui (letteralmente entusiasmante ieri) "sembra ma non sta così bene".

Detto ciò, la Roma l'aveva controlalta nel primo tempo, e ha dominato il secondo.
Pur in queste condizioni.

Grande prova per me.
Sia collettiva che individuale (lascio Senza Voto chi proprio era i campo per onor di firma, come Zaniolo).

Rovinata da............. pochi. Pochissimi.

Per me (e salvo anche l'imprecisissimo Dzeko che ieri sbaglia quasi tutto, ma va capito) sono 2 i responsabili priincipali della sconfitta.
Uno con l'attenuante, uno Senza Appelli.

Kluivert e Perotti.

Kluivert... cui anche quando sbaglia come ieri le cose decisive, non si può MAI rimproverare che "dall'altro lato lavora e aiuta sempre la squadra, non manca mai, non sparisce mai, si da sempre da fare, se non è con una giocata, almeno con gare ordinate"....... ma arrivano DUE palle, una meglio dell'altra, e lui le canna troppo, troppo, superficialmente.
Ora non è che pure Kluivert non sia stanco... è che però, come Veretout, LI' DEVI essere in grado di concentrare tutta l'accuratezza cui puoi dare fondo.
Su DUE palle così, una la dovevi mettere dentro.
Due errori, i più macroscopici, (anche sul tiro di sinistro che sfiora la traversa, lì UNA COSA sola devi pensare: "tenerla bassa STACAZZO DE PALLA". Concentrarti sul "peso", EVITARE NELLA MANIERA PIU' aSSOLUTA di buttare via l'occasione, perché fai tutto bene, ma poi calci con il peso all'indietro.
Sono molto dispiaciuto, poteva essere lui l'Eroe. Risulta invece decisivo in negativo.

Perotti............ se Kluivert pure se sbaglia tutto, ALMENO COPRE (!!!!).
Se Kluivert PURE LUI STA A GIOCA' da DUE MESI.....

Perotti.... è esperto... è fresco..... DEVE FARE SOLO UNA COSA: DARE UNA MANO.
BUTTARSI NEL FUOCO.
TRASCINATO da sto gruppo di ragazzi strordianri, la sporca ...dozzina... che STA DANDO IL CULO.... e tu arrivi e perdi 5 palle come un bambino le caramelle, NON RINCORRI, ti fai rimbalzare, guardandotela, una palla d'oro al limite area... e infine PRIOPRIO PERCHE' SEI ESPERTO..... REGALI DUE PUNIZIONI, quelle TIPICHE, da ULTIMI 3 MINUTI... quelle della PALLETTA BUTTATA DENTRO e poi può succedere di tutto.

Fazio sbaglia molto, Fazio, ti basta guardare Smalling e pensare che te fino all'anno scorso CHIAMAVI FAZIO ER COMANDANTE, a cojone de un tifoso daaa Roma! A rincojonito!
Poi arriva uno che non sbaglia na partita da due mesi, che vedi CHI CAZZO ERANO I NOSGTRI SOPRAVVALUTATI...
Comunque, PERSINO FAZIO (giuro, ve faccio parla con un mio amico, 5 minuti prima del pari avevo detto su un angolo: "Dai devi seganre tu che è l'UNICO MODO per riscattarti") REAGISCE.
(Fazio che sbaglia molto in uscita, ma che tra il pari, e diverse chiusure, alla fine porta a casa per me una sufficienza stiracchiata). PERSINO LUI, uno dei prototipi del RINCOJONITO.
Persino lui VUOLE riscattarsi ieri....

Perotti invece........
Io fossi nei copagni di Perotti, ieri negli spogliatoi di MG ci trovavano la NICCHIETTA CON LA TESTA DI PEROTTI INCASTONATA NEL MURO A FURIA DE CAZZOTTI IN BOCCA.

Qui ci sarebbe da aprire una riflessione su Sabatini-Monchi -con il tocco di Petrachi..... la farò altrove....

Perotti, ora venga chicchessia a fare lo stupito, il sarcastico... ma CON ME ALLENATORE, ieri si prende una lavata di testa che lo shanpoo può evitarlo per un anno....
Lo METTO AL MURO, LO FACCCIO SENTIRE CIO' CHE E' STATO IERI SERA: UNA MERDA, L'ARTEFICE DELLA SCONFITTA di una squadra commovente.

Poi..gli do una ULTIMA, SECCA, chance contro il Parma.
"e sappi che ti faccio giocare NON PERCHE' LO MERITI, ma perché gente che sta giocando con il CUORE, non come te, è molto stanca. SAPPIQUSTO, SAPPI CJHE SONO MOLTO DELUSO.
SAPPI CHE QUESTA E' LA TUA ULTIMA OCCASIONE. SE COME MINIMO NON FAI LO STRAVEDE A PARMA, SE COME MINIMO A FINE GARA NON SEI STATO IL MIGLIORE IN CAMPO, SE COME MINIMO IL TUO RPPORTO "cose buone/cose sbaglaite" a Parma SCENDE SOTTO il 10 a 1 (10 cose buoen fatte un solo errore), se POCO POCO CI SARAI (DI NUOVO!!!) TU, tra i colpevoli..... chiama il tuo procuratore, e digli di trovarti una squadra, pure a gennaio. Che con me NON GIOCHI PIU'".

Venitemi (si parlava di medici pietosi giorni fa....) a fare i "signorini".
Che stiamo certi che proprio con i signorini, che poi pare brutto, il giocatorino si offende....

E poi ... quando parliamo di mentalità qui dentro, venitemi a fa: si si si Giove ooo so... ho capito....

Una cosa poi, mi "addolora". cCHE ZELLA O' PASSSHTORE!!!!!!
O PASSSHTORE CHE TE FA STRABBUZZA' L'OCCHI, cazzo quanto je dice male, con un po' più di culo aveva fatto 5 gol (tutti spettacolari) in 7 partite.

GRANDE O PASSSHOTRE, quando va in tackle nel miglior momento della Roma, e poi fa come Rizzitelli una volta in coppa, che la Roma non struziava palla, allora lui va dritto su un avversario gli fa il fallo sputato, poi si gira verso la squadra e agitando i pugni NCITA A REAGIRE.

O PASSSHTORE non fa nemmeno fallo... va e recupera. Incredibile: trascina.
SUl podio dei migliori, parimerito con Smalling (nantro 7 e mezzo legittimo reale...) e sotto solo un ENTUSIASMANTE Lothar... ehm scusate, Jordan Veretout.

Mò, TUTTO su Parma, poi sosta, mezza squadra riposa.
MA..... qui illustro SUBITO la MIA PERSONALISSIMA strategia Coppa / Campionato "dati i fatti e date le prospettive e gli scenari"....

Dopo la sosta la priorità DEVE essere la QUALIFICAZIONE in coppa.
E questo a costo di ..saltare, o rischiare di saltare uno o due turni in Campionato (tanto mancano 20 partite e dobbiamo arrivare tra i 4, il tempo c'è).

Ora, O TU te la vai a prendere con le unghie e con i denti, cme fose L'ULTIMA COSA IMPORTANTE CHE FAI IN VITA.... questo lo spirito che ci vorrà...
Oppure rischi di uscire, oppure forse esci proprio.
E se esci ne risentirai anche in campionato.
Se esci l'entusiasmo si azzoppa e pure di brutto brutto brutto.
Percjhè sarebbe una disdetta.
Perché toglierebbe forza al "filo" che stiamo trovando
Perché ti innesta nella testa pensieri autocommiseranti
Perché, se poi la rosa si rimpolpa, passerai mezza stagione a non fare giocare MAI mezza squadra. Molti giocatori che MERITANO.

Ora, si DEVE pensare a due cose sole:
Barsakshir e Wolsberg.
Sti cazzi tutto il resto COMPRESI I BIG MATCH, tipo con l'Inter.

ORA, se si può fare tutto, benissimo.
ma se devi gestire ORA PRIMA COSA LA COPPA.

[Edited by giove(R) 11/8/2019 12:55 PM]


OFFLINE
Post: 17,972
Location: ROMA
Age: 52
Gender: Male
11/8/2019 12:49 PM
 
Quote

Una sola frase, ancora, per corroborare il discorso che quando si analizzano i FATTI, poi però SU QUELLI bisogna fondarsi, non sul virtuale, sul "divano", dal quale vorremmo la partita che sta nella testa nostra (e che per l'appunto, non sono FATTI, ma DESIDERI).

Ho letto, sentito, ascoltato, giudicare un po' ....cattedraticamente, gli errori sotto porta.
Certo, su alcuni, su alcune cosette qui e la, ok....
ma alla fine, DOMANDA: cos'è che ha fatto perdere questa opportunità non solo di non perdere, ma addirittura di vincere.... se non la LUCIDITA' nei momenti decisivi?

E..... seconda domanda conseguenziale..... CHE COS'E' quella cosa, pure se non profuma di rosa, e rosa non è, CHE TI VIENE A MANCARE quando sei non stanco, DEPPIU'?

[SM=g11132]


OFFLINE
Post: 9,649
Location: ROMA
Age: 46
Gender: Male
11/8/2019 8:12 PM
 
Quote

ma infatti io non mi sento di accollarla agli attaccanti. Giusto Kluivert quello stop è un vero peccato, quello anche da stanco lo puoi fare meglio.
Non mi sento di accollarla a nessuno perché una squadra ridotta all'osso, con SANTON e FAZIO in difesa, cioè due che sinceramente non vorrei nella mia squadra ideale, e manco in nessun'altra, nel secondo tempo stava vincendo la partita contro i primi della Bundesliga, e, soprattutto, avevano risolto i problemi della prima parte della partita dimostrando di saper reagire.
E pure Santon e Fazio, avendo fatto degli errori clamorosi (Fazio l'abbiamo visto, Santon che si fa la finta da solo...), hanno dimostrato di poter stare in campo facendo le cose giuste.
Questo possono dare, anzi, hanno fatto pure un po' di più.
Però rosicherei troppo a uscire da 'sta coppa per colpa di un fallo di faccia e un gol al 95'.
OFFLINE
Post: 1,066
Location: VARESE
Age: 43
Gender: Male
11/8/2019 11:44 PM
 
Quote

Le intuizioni si Pastore avrebbero meritato una realizzazione ma hanno fatto quasi sempre la scelta meno azzeccata negli ultimi metri , tant'é che finivano quasi sempre fuori o sui piedi dei difensori tedeschi.

Poi il fattore stanchezza ci stà sicuramente , peró non lo vedo come l'elemento determinante che giustifica gli errori.
Laddove poi abbiamo già assistito a queste performance











_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
“L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
ONLINE
Post: 20,876
Location: ROMA
Age: 48
Gender: Male
11/9/2019 8:00 AM
 
Quote

Re:
er.principe77, 08/11/2019 23.44:



Poi il fattore stanchezza ci stà sicuramente , peró non lo vedo come l'elemento determinante che giustifica gli errori.
Laddove poi abbiamo già assistito a queste performance




Concordo, la stanchezza per me si è notata piu' nella prestazione, piu' di uno è andato ad intermittenza nei 90' minuti..da Dzeko a Kolarov a Zaziolo a Veretout ma ci metto pure Smalling che quando è entrato Plea ha sofferto di piu'. Stanchezza di testa ma anche nelle gambe.

Non è che del resto hai creato 15 palle gol, quelle 3-4 azioni sono sfumate perchè secondo me qualche limite oggettivo ce l'hai. Kluivert ad esempio oggi è questo qui, ancora non ha confidenza con la porta.
Lo stesso Pastore ripeto, andatevi a rivedere quanti gol ha segnato negli ultimi 5-6 anni.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 17,972
Location: ROMA
Age: 52
Gender: Male
11/9/2019 3:18 PM
 
Quote

È comunque un match che hai portato a casa con un pari che vale la qualificazione...
Io come avrete notato su Under, cui pure non lesino critiche di solito, non ho detto nulla. Aveva 15 minuti nelle gambe e uno così,glielo devi concedere che debba carburare,che gli serva quel minutaggio in più altrimenti il suo turbo non gira, ci sta che possa aver gestito male un paio di palloni. Che poi un atro paio non li ha nemmeno giocati male...
Ma Perotti....... lui minuti ne aveva.... e tranne una palla in fascia ,poi ha sbagliato tutto. Non solo errori così ma 4o 5 palle sanguinose come neppure il più inesperto dei pupi.
Un irresponsabile totale, non lo avete notato?
A me sembra fuori sintonia proprio con lo spirito generale della “nuova” Roma.
Ma avete visto Santon? Cetin? Dzeko che fa il gregario? Un ragazzino come Kluivert che non c’è una volta che non dia una mano dietro, Pastore redivivo che prende punizione in tackle si alza e urla Dai! agitando i pugni, Veretout che strappa ancora, Smalling che mantiene la concentrazione per dieci partite di fila ininterrotte..Mancini...che va persino “oltre” il pensato...
E questo che cazzo fa?
Entra e perde palle, regala, tralascia...
Poi stiamo a commentare le partite noi.
Per me è come a quei mondiali con Owen che fece il suo primo gol e Beckham espulso per reazione.
I giornali inglesi titolarono “10 leoni e un ragazzino stupido”

Cosa vuoi dire quando tu stai sopra giri, stai in un treno mentale, uno stream, in un loop di concentrazione, moltiplicazione di energie, di un gruppo e poi ti arrivano sti stronzi di merda a rovinarti tutto.
Ma lo avete visto Djawara!?!?! Perdio al rientro dopo un mese, tiè vai, alla Baresi di USA 94, contro i primi in Germania, mentre sta arrivando il finale cioè proprio la fase di partita in cui SI SA che il MG fa spesso risultato, perché si spara tutto nell’ultima mezz’ora....
MA AVETE VISTO COME SI ENTRA!?! Pure dopo un mese senza nemmeno assaggiarlo il campo ?!
13 eroi e una grandissima testa di cazzo
[Edited by giove(R) 11/9/2019 3:18 PM]


Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:36 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com