Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Costa Crociere: Varo tecnico per Costa Firenze nello stabilimento Fincantieri di Marghera

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2019 12:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
06/11/2019 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




Marghera, 6 novembre 2019 -

Costa Crociere,compagnia italiana del gruppo Carnival Corporation & plc e Fincantieri, uno dei più importanti complessi cantieristici navali del mondo, hanno celebrato oggi nello stabilimento di Marghera il varo tecnico di Costa Firenze, la seconda nave Costa progettata e costruita appositamente per il mercato cinese. La consegna della nave è prevista il 30 settembre 2020, una volta completati gli allestimenti interni.



Costa Firenze è la nave gemella di Costa Venezia, costruita sempre da Fincantieri a Monfalcone e inaugurata a Trieste il 1 marzo 2019. I progetti per la costruzione di queste due nuove navi coinvolgono migliaia di lavoratori dei cantieri e dipendenti dell’indotto. I benefici per l’occupazione non riguardano solo i cantieri ma, soprattutto per l’allestimento degli interni, anche imprese esterne, la maggior parte delle quali italiane.

Con una stazza di 135.500 tonnellate lorde e una capacità di oltre 5.200 ospiti, Costa Firenze e Costa Venezia sono le più grandi navi introdotte da Costa nel mercato cinese, dove la compagnia italiana è entrata per prima nel 2006 ed è attualmente leader. Fanno parte di un piano di espansione che comprende un totale di 7 nuove navi in consegna per il Gruppo Costa entro il 2023, per un investimento complessivo di oltre 6 miliardi di euro.

Durante la cerimonia di oggi Costa Firenze ha toccato il mare per la prima volta. La celebrazione ha seguito il protocollo previsto dalla tradizione marinara per queste occasioni, con l’allagamento del bacino dove la nave ha preso forma negli ultimi mesi, a seguito del taglio del nastro per la rottura della bottiglia da parte della madrina Franca Pierobon, una dipendente del cantiere di Marghera.



"Costa Firenze è una dimostrazione ulteriore dell'impegno a lungo termine di Costa Crociere nello sviluppo del mercato cinese."ha dichiarato Vanessa Li, Vice President Marketing di Costa Group Asia “Il nostro obiettivo con queste nuove navi è portare la bellezza dello stile di vita italiano agli ospiti cinesi, offrendo loro un’autentica esperienza di vacanza italiana. Insieme a Costa Venezia, che sta già riscuotendo un grande apprezzamento, l’arrivo di Costa Firenze contribuirà a rafforzare la crescita dell'industria crocieristica cinese. Il potenziale da esplorare è ancora grande: basti pensare che i crocieristi in Cina rappresentano al momento meno del 2% dei cinesi che fanno vacanze all'estero ".

“Oggi celebriamo una tappa fondamentale per la realizzazione di Costa Firenze attraverso la quale la società armatrice potenzierà ulteriormente il proprio impegno in un mercato emergente”, ha dichiarato Luigi Matarazzo, Direttore Generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri. Per noi Costa Firenze è l’emblema di ciò che sappiamo fare e dove intendiamo arrivare, ma è anche il prodotto della partnership storica con il Gruppo Carnival e con Costa Crociere, che esalta la tradizione della manifattura e delle capacità
italiane proiettandole verso altri confini. Grazie allo sforzo profuso dal cantiere di Marghera, in un momento di eccezionale crescita dell’industria crocieristica, confermiamo la nostra leadership globale nel settore”.




La nuova nave è ispirata alla città di Firenze, culla di secoli di storia e cultura italiane. Durante le crociere di Costa Firenze gli ospiti, insieme alle loro famiglie e amici, potranno immergersi completamente nella bellezza e nello stile italiani, che prenderanno forma in vari aspetti della vita di bordo, dal design degli interni alla cucina, dall’intrattenimento all’ospitalità. Come la sua gemella Costa Venezia, anche Costa Firenze proporrà una serie di innovazioni pensate in maniera specifica per il mercato cinese.

Dopo la consegna, prevista il 30 settembre 2020, la nave si posizionerà a Singapore, da dove, a partire dal 20 ottobre, offrirà crociere dedicate alla clientela cinese.



Fonte:
www.costapresscenter.com/costa/profile-portals/press/index.p...











OFFLINE
06/11/2019 22:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Costa Firenze,oggi ha celebrato il suo float-out presso il cantiere Fincantieri di Marghera...

La classica cerimonia della bottiglia è andata a buon fine"si è rotta" [SM=p4449749]

Questa,sicuramente è al 100% sarà consegnata nella data prevista o forse un giorno prima...non è a LNG [SM=p4449749]


OFFLINE
Post: 28.067
Sesso: Femminile
Admin Unico
06/11/2019 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi emoziona sempre vedere il varo delle navi. L'acqua che gli scorre addosso per dirgli...sei pronta per farci vivere grandi emozioni 
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
07/11/2019 09:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Dopo Costa Venezia anche Costa Firenze e quasi pronta per il mercato Cinese

Bel video del varo tecnico con tanta di bottiglia rotta della madrina Franca Pierobon, dipendente del cantiere di Marghera

OFFLINE
07/11/2019 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
[QUOTE:137110877=Gaia-77, 06/11/2019 23.01 L'acqua che gli scorre addosso per dirgli...sei pronta per farci vivere grandi emozioni



Wow che frase poetica... [SM=p4449749]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su