Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC Crociere: Tra i protagonisti del TTG Travel Experience- tutte le novità

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2019 06:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
12/10/2019 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



Anche quest’anno MSC Crociere si presenta da protagonista al TTG Travel Experience. Diverse le novità presentate, a partire dalla realizzazione dell’isola privata Ocean Cay MSC Marine Reserve, da cui prende ispirazione lo spazio espositivo di quest’anno.

"TTG Travel Experience è un appuntamento molto importante per MSC Crociere, un’occasione per consolidare e rinnovare i rapporti con i propri partner, ma anche per monitorare i nuovi trend in termini di tendenze, aspettative e destinazioni. La nostra Compagnia è, infatti, costantemente alla ricerca di nuovi spunti e opportunità per far vivere ai propri ospiti esperienze emozionanti ed emozionali, in linea con la nostra filosofia di costante attenzione al cliente”, commenta Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere.

MSC CROCIERE TRA I PROTAGONISTI DEL TTG TRAVEL EXPERIENCE 10/10/2019

Ampliamento della flotta, aumento delle destinazioni, ingresso nel segmento del lusso e realizzazione di una riserva marina alle Bahamas sono solo alcune delle novità

Anche quest’anno MSC Crociere si presenta da protagonista al TTG Travel Experience. Diverse le novità presentate, a partire dalla realizzazione dell’isola privata Ocean Cay MSC Marine Reserve, da cui prende ispirazione lo spazio espositivo di quest’anno.

“TTG Travel Experience è un appuntamento molto importante per MSC Crociere, un’occasione per consolidare e rinnovare i rapporti con i propri partner, ma anche per monitorare i nuovi trend in termini di tendenze, aspettative e destinazioni. La nostra Compagnia è, infatti, costantemente alla ricerca di nuovi spunti e opportunità per far vivere ai propri ospiti esperienze emozionanti ed emozionali, in linea con la nostra filosofia di costante attenzione al cliente”, commenta Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere.



FOCUS SULL’AMPLIAMENTO DELLA FLOTTA: 13 NUOVE NAVI ENTRO IL 2027

MSC punta ad ampliare la flotta passando dalle 16 navi attuali a 29 entro il 2027 come definito nel piano industriale di 13,6 miliardi di euro che non ha precedenti nel settore. Ad oggi, MSC Crociere ha progettato sei nuove classi di navi, tutti prototipi che innalzano i confini dell'architettura e del design marittimo. La Compagnia ha anche recentemente annunciato la costruzione di una classe di navi di lusso, con soluzioni ancora più innovative per il comfort dei propri ospiti.

Tra le new entry: MSC Grandiosa, prima nave della classe Meraviglia-Plus e terza nave dell’innovativa classe Meraviglia che sarà battezza ad Amburgo, in Germania il prossimo 9 novembre. Toccherà poi ad MSC Virtuosa nel 2020, mentre entrerà in servizio a giugno del 2021 MSC Seashore, la prima delle due navi della classe “Seaside Evo” che oltre ad essere caratterizzata da un design futuristico che la renderà unica al mondo, sarà dotata di sistemi di ultima generazione per la riduzione dell’ossido di nitrogeno, per il trattamento delle acque reflue, il sistema per la pulizia dei gas di scarico, per la gestione dei rifiuti e molte altre tecnologie per ridurre al minimo l’impatto ambientale.



TURISMO SOSTENIBILE

MSC Crociere ha assunto un impegno di lungo periodo nell’ambito della protezione ambientale che la pone alla costante ricerca di nuovi modi per rendere le proprie attività più sostenibili e per introdurre tecnologie innovative, efficaci e all'avanguardia, per ridurre l'impatto ambientale delle operazioni in mare e a terra.

Il principio che muove MSC Crociere si basa sul concetto che il rispetto per l’ambiente deve essere integrato in tutti gli aspetti delle attività fin dal principio e non deve essere considerata un’attività conseguente.

L’impegno della compagnia si concentra in particolare sull’abbattimento delle emissioni nell’aria, sul miglioramento dell’efficienza energetica, sulla riduzione del consumo dell'acqua, sulla purificazione delle acque reflue e sul trattamento dei rifiuti

NUOVE DESTINAZIONI


MSC Crociere è alla continua ricerca di nuove mete per creare esperienze di viaggio in grado di proporre ai propri crocieristi emozioni e opportunità ogni volta differenti. “Il settore del turismo è in continua evoluzione, il viaggiatore è volubile, continuamente alla ricerca di luoghi unici da scoprire e vivere immergendosi nel contesto locale. Per questo MSC Crociere in questi anni ha ampliato notevolmente il portfolio delle destinazioni e per i prossimi anni sono previste ulteriori integrazioni in luoghi esotici e pieni di fascino come i Caraibi e gli Emirati Arabi, selezionando le mete che raccontano terre lontane e le cui tradizioni hanno radici antiche come il Sud Africa e la Cina. Senza dimenticare i luoghi inaccessibili e impervi che risvegliano l’animo avventuroso come la Groenlandia.” commenta Leonardo Massa.

OCEAN CAY MSC MARINE RESERVE – UN PROGETTO UNICO A LIVELLO MONDIALE - TURISMO CONSAPEVOLE E ATTENZIONE ALL’AMBIENTE



MSC Crociere ha trasformato un ex sito industriale adibito all’estrazione di sabbia in una vera e propria perla incontaminata delle isole Bimini, distretto della parte occidentale delle Bahamas. Un’isola privata di circa 50 ettari, situata a sole 65 miglia dalla costa di Miami, circondata da una riserva marina di 64 miglia quadrate e da 4 isolotti minori. I primi ospiti raggiungeranno l’isola il 9 novembre 2019. Lo scopo di MSC è quello di creare una destinazione sostenibile che permetta agli ospiti di entrare in totale armonia con la natura, sensibilizzando i crocieristi su temi quali la salvaguardia degli oceani e la protezione delle barriere coralline attraverso programmi educativi.

VIAGGIARE CON STILE: IL LUSSO DIVENTA ACCESSIBILE CON MSC CROCIERE

La Compagnia ha in programma di entrare nel mercato delle crociere ultra-lusso. Ad ottobre 2018, infatti, è stato ufficializzato l’ordine di quattro navi dedicate a questo segmento per un ulteriore investimento di oltre 2 miliardi di euro. Inoltre, viene dato sempre maggior importanza all’implementazione degli spazi, dei servizi e dei benefit di chi sceglie l’MSC Yacht Club.

ADVANCE BOOKING VS LAST MINUTE

La strategia di vendita di MSC Crociere si basa ormai sull’Advance Booking: a giugno 2019, ad esempio, è partita la campagna vendita per l’estate 2020. “La crescita di volumi e passeggeri viaggia sulla doppia cifra, ma quel che più conta è che l’anticipo di prenotazioni registrato quest’anno riduce ulteriormente il last minute. Il che significa migliore esperienza di acquisto per i viaggiatori, miglior marginalità per gli agenti di viaggio e miglior pianificazione per i nostri ospiti”, dichiara Leonardo Massa.



GLI AGENTI DI VIAGGIO: IL CUORE PULSANTE DEL CANALE DISTRIBUTIVO

Da sempre MSC Crociere elabora e propone attività specifiche e di formazione rivolte agli agenti di viaggio che svolgono un ruolo fondamentale all’interno del canale distributivo.
È dedicato proprio a loro All Stars of the Sea, l’evento che si terrà a Genova il 22 novembre a bordo di MSC Grandiosa con la partecipazione di oltre 1.800 agenti di viaggio. Verranno assegnati più di 100 premi alle migliori agenzie di viaggio, ringraziandole per il loro contributo e collaborazione durante tutto l’anno.

MSC BOOK NEL DETTAGLIO E TUTTE LE NOVITÀ

Agli agenti di viaggio è riservato anche il portale MSC Book, piattaforma innovativa pensata per agevolare e rendere fluido il lavoro delle agenzie di viaggio impegnate nella vendita del prodotto MSC Crociere. Ad arricchire ulteriormente la nuova piattaforma di prenotazione di MSC Crociere c’è anche un’area dedicata alle promozioni in corso, strumento riepilogativo realizzato interamente in moduli dinamici capaci di offrire all’utenza Trade non solo una mera panoramica delle azioni commerciali intraprese dalla Compagnia, ma anche un utile strumento per accedere direttamente alle prenotazioni delle medesime promozioni ricercate.

L’MSC Book è uno strumento in continua evoluzione” ha sottolineato Luca Valentini, direttore commerciale di MSC Crociere. “Il nostro scopo è quello di aumentare sempre più l’accessibilità ai prodotti e servizi MSC Crociere, arricchendo l’interazione tra gli agenti di viaggio e la Compagnia con modalità più facili, veloci ed efficaci”.

Novità:

- Treni
Grazie ad un accordo con Trenitalia, in MSC Book è disponibile il nuovo servizio di prenotazione treni per raggiungere i nostri porti più importanti dalle principali stazioni italiane con le Frecce.

- Mobile
MSC Book diventa sempre più mobile friendly. Nuove sezioni sono state completamente ricostruite secondo una logica mobile oriented e permetteranno agli agenti di lavorare anche quando non sono alla scrivania. La sezione più importante è quella che riguarda la gestione della prenotazione, grazie alla quale le agenzie potranno in ogni momento far fronte alle esigenze del cliente.

- APP
Da oggi è attivo un nuovo tool di comunicazione fra MSC Crociere e le agenzie di viaggi: l’app MSC 360 VR contiene una sezione dedicata esclusivamente alle agenzie di viaggi che, tramite credenziali dedicate, consentirà di ricevere comunicazioni direttamente da MSC Crociere e essere costantemente aggiornati sulle novità commerciali, di prodotto e di servizio della Compagnia.

NEWSLETTER

Nel mese di ottobre le agenzie di viaggi riceveranno la prima Newsletter MSC Crociere dedicata al mondo Trade. Con la Newsletter MSC Crociere vuole comunicare in maniera ancora più capillare con la rete agenziale.

#SOCIALFRIENDLY

#SocialFriendly è invece il progetto social lanciato lo scorso anno e che conta già 2.000 agenzie iscritte. L’obiettivo che MSC Crociere si è posta è di far raggiungere alle agenzie partner sempre nuovi target per ampliare il bacino di utenza, che attraverso i social media è potenzialmente infinito.

Proprio con questa filosofia, MSC Crociere ha creato una divisione completamente nuova, l’MSC Social Team, trasversale ai dipartimenti Marketing e Sales in modo da poter supportare le agenzie non solo in termini di visibilità, ma anche facendo acquisire in modo graduale nuovi clienti direttamente attraverso i canali social.

TANTE NUOVE AVVENTURE PER L’ESTATE 2020

• L'introduzione di MSC Grandiosa nella flotta offrirà agli ospiti l'opportunità di riscoprire le bellezze del Mediterraneo

• Gli ospiti in cerca di maggiore flessibilità possono prenotare le crociere “butterfly” di MSC Crociere

• MSC Bellissima navigherà verso l’Asia con un nuovo itinerario

Trieste e Siracusa nuove destinazioni in Italia

Le più belle esperienze sono quelle che possono essere condivise e ogni vacanza MSC Crociere è resa indimenticabile proprio grazie all’unione tra cucina internazionale, intrattenimento di livello mondiale e pluripremiate* proposte ideali non solo per le famiglie, ma anche per coppie e gruppi di amici. È arrivato il momento di programmare e prenotare un viaggio nelle località più belle del mondo in perfetto stile MSC.

Il Mediterraneo apre le porte alla prima stagione estiva di MSC Grandiosa

MSC Crociere dispiegherà dodici navi nelle famose acque del Mediterraneo. MSC Grandiosa diventerà la nuova ammiraglia della flotta a partire dal varo che si terrà il 9 novembre, facendo in seguito scalo in Italia, a Genova, Civitavecchia e Palermo, per poi proseguire per La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia. L’ammiraglia della Compagnia offrirà un'ampia gamma di esperienze, dall'intrattenimento di livello mondiale con i nuovissimi spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, un'ampia scelta di ristoranti internazionali, attività originali per le famiglie e un MSC Yacht Club ancora più lussuoso. MSC Grandiosa sarà, inoltre, la seconda nave MSC Crociere a disporre di ZOE, la prima assistente virtuale personale di crociera al mondo, integrata a nuovi aggiornamenti dell'innovativo programma digitale MSC for Me.

Accanto a MSC Grandiosa, nel 2020 navigheranno nel Mediterraneo occidentale altre tre navi alla riscoperta delle meraviglie di queste acque: MSC Seaview, MSC Divina e MSC Fantasia.

- La stupenda MSC Seaview farà scalo a Barcellona il sabato, seguita da Ajaccio, in Francia; è la volta poi di Genova, La Spezia e Civitavecchia, con ritorno in Francia a Cannes e giungendo, infine, a Palma de Mallorca il venerdì.

- MSC Divina farà scalo a Genova, proseguendo verso Marsiglia, in Francia, poi Barcellona, in Spagna, raggiungendo la movimentata Ibiza e, infine, Napoli e Livorno.

- MSC Fantasia, farà scalo a Genova, Civitavecchia e Palermo, in Italia; Palma de Mallorca e Valencia in Spagna e infine Marsiglia, in Francia.

Nel Mediterraneo orientale le sei navi MSC Crociere offrono un viaggio che si adatta a tutti coloro che cercano un'esperienza suggestiva in questo territorio pittoresco:

MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Magnifica, MSC Sinfonia e MSC Opera offriranno itinerari da Venezia alle isole greche e visitando le bellezze dell'Adriatico: tra le mete più belle citiamo Dubrovnik, Mykonos e Santorini. Nel periodo di alta stagione, MSC Lirica offrirà itinerari che includo La Valletta e Siracusa.

Per coloro che desiderano semplicemente trascorrere qualche giorno di relax in mare, MSC Crociere offre da tre a cinque giorni di mini-break, dove gli ospiti possono rigenerarsi e vivere un assaggio degli straordinari luoghi che è possibile visitare con MSC.


Trieste e Siracusa nuovi porti di imbarco

Da maggio 2020, MSC Lirica offrirà agli ospiti due nuovi itinerari da non perdere. MSC Lirica proporrà una crociera di sette notti tra le bellezze dell'Adriatico partendo da Venezia il venerdì, per poi proseguire per Dubrovnik, in Croazia, Corfù e Cefalonia, in Grecia, Kotor, in Montenegro, ritornando a Spalato, in Croazia prima di dirigersi a Trieste, per poi raggiungere nuovamente Venezia. La nave effettuerà scali più lunghi nei porti di Dubrovnik, Spalato, Corfù, Cefalonia e Kotor, per permettere agli ospiti di disporre di più tempo per esplorare e scoprire queste bellissime destinazioni. Sarà possibile imbarcarsi anche da Trieste il giovedì.

Altra grande novità di MSC Crociere è che, per la prima volta, un itinerario con partenza da Venezia farà tappa a Malta e in Sicilia, a Siracusa.

Gli ospiti che prenoteranno la propria crociera a bordo di MSC Lirica dal 22 giugno al 7 settembre 2020 potranno visitare due destinazioni della top ten* di MSC Crociere: La Valletta, a Malta, gemma del Mediterraneo e in Croazia, Dubrovnik, una delle città più belle ed eleganti di tutto l’Adriatico.

MSC Lirica partirà da Venezia ogni lunedì navigando poi verso Dubrovnik. A seguire la nave farà scalo nelle isole greche di Corfù e Cefalonia e approderà poi a La Valletta. Dopo Malta, MSC Lirica raggiungerà Siracusa, la nuova tappa da dove sarà possibile visitare il Parco Archeologico di Neapolis. Siracusa, città affascinante che Cicerone definì “la più bella città della Magna Grecia”, racconta a chi la visita il suo passato di capitale culturale. Patrimonio Unesco dal 2005, la città sorge nella cornice di un suggestivo porto naturale, chiuso ad occidente dall’isola di Ortigia e alle spalle dall’altopiano dell’Epipoli.

MSC Lirica offre un'esperienza di crociera distintiva, incentrata sull'eleganza, il comfort e l'ospitalità, disponendo di ben 992 cabine. Gli spazi della nave permettono di vivere un'atmosfera rilassante, con magnifiche viste sul mare grazie alle finestre panoramiche. È possibile scegliere tra diverse sale e bar, tra cui l'elegante Beverly Hills Bar o il tradizionale Lord Nelson Pub in perfetto stile inglese, rifugio ideale per un drink prima degli spettacoli. Per le famiglie è disponibile un'area giochi per bambini creata in collaborazione con LEGO Group e Chicco, uno Spray Park con giochi d’acqua, due piscine e un programma completo di attività per bambini di tutte le età.

A bordo è presente anche l’MSC Aurea Spa, luogo ideale per chi desidera rilassarsi, mentre il Broadway Theatre regala intrattenimento tutte le sere. Inoltre, gli ospiti hanno una vasta scelta di opzioni di ristorazione con i due ristoranti principali, il buffet e il famoso Kaito Sushi Bar.

Vivi la bellezza naturale dei Caraibi

Il sole dei Caraibi è un must per gli amanti delle crociere e gli ospiti di MSC Crociere potranno usufruire di due itinerari:
Nel 2020, l'iconica MSC Seaside continuerà il suo itinerario nei Caraibi, con una navigazione di 7 notti, in partenza da Miami e diretta verso la città giamaicana Ocho Rios, proseguendo verso gli idilliaci dintorni di George Town e il paradiso messicano di Cozumel.
A completamento dei Caraibi occidentali, gli ospiti avranno l'opportunità di navigare in stile italiano a bordo di MSC Armonia. Questa nave farà scalo in Jamaica, alle isole Cayman e in Messico o Key West. Entrambe le navi faranno scalo anche nella nuova destinazione privata Ocean Cay MSC Marine Reserve, che sarà inaugurata ufficialmente a novembre. Questa splendida isola permetterà agli ospiti di scoprire un eccezionale ambiente naturale e di immergersi nello spirito delle Bahamas.
(*) In base al parere dei viaggiatori

Scopri le incredibili avventure del nord Europa

Quattro navi MSC Crociere saranno impiegate nel Nord Europa per l'estate 2020, un’occasione perfetta per visitare le bellezze della Scandinavia e dell'Europa dell'Est:
MSC Preziosa offrirà crociere fino a 14 notti, in partenza da Amburgo e in viaggio verso i Paesi Baltici e i Fiordi, fino a raggiungere Capo Nord. MSC Preziosa offrirà anche crociere di 7 notti da Amburgo con scalo a Le Havre, Southampton, Zeebrugge, Rotterdam e Amsterdam.
MSC Poesia, in partenza da Warnemünde, offrirà 11 notti di crociera sul Baltico e 7 notti di crociera visitando i fiordi norvegesi e le capitali baltiche. Gli ospiti potranno vivere una pausa più lunga con una più ampia gamma di destinazioni e combinare due diversi itinerari prenotando una delle cosiddette crociere butterfly “back-to-back”. Il momento clou di MSC Poesia sarà la sua splendida crociera di 21 notti, dove sarà possibile visitare la Groenlandia e l'Islanda, destinazioni perfette per gli amanti dell'avventura e della natura.
MSC Meraviglia, la nave per tutte le stagioni, vi farà visitare il Nord Europa partendo il sabato da Kiel, in Germania, e vi porterà in un viaggio culturale tra Copenhagen, Helsinki e San Pietroburgo, oltre che nei Fiordi, visitando Hellesylt, Alesund e Flaam, in Norvegia.
MSC Splendida, si unirà a MSC Meraviglia nel porto di Kiel, con una grande varietà di itinerari, tra cui una lunga crociera verso l'Isola di Smeraldo in Irlanda e Capo Nord, con scalo a Tallinn e Stoccolma e includendo le visite nei Paesi Baltici e dei Fiordi, tra cui Bergen, Olden, Flaam, Stavanger.

Crociere più lunghe & mini-break

MSC Poesia e MSC Splendida offrono crociere nella stagione autunnale di 12 o 9 notti, rispettivamente in Portogallo e Marocco o a Madera e alle Isole Canarie.
MSC Poesia offrirà crociere da 3, 4 o 5 notti, da Genova.
Salpare per l’incantevole Oriente

MSC Bellissima permetterà agli ospiti di MSC Crociere di esplorare l’Asia con i nuovi itinerari per il 2020. A giugno, luglio e agosto, si potranno effettuare crociere di 6 o 7 notti partendo da Shanghai, il paradiso dello shopping asiatico, arrivando in seguito a Yokohama, seconda città giapponese più grande, e infine ad Osaka, insomma una combinazione perfetta di città energiche, caratterizzate da iconici mercati di street food e suggestivi skyline. MSC Crociere propone anche una splendida crociera di 9 notti nel mese di ottobre, con partenza da Tokyo, per poi visitare Wakyama, Hiroshima e Matsuyama, proseguendo l’itinerario per Ganjeong, in Corea e poi Yokohama, di ritorno in Giappone. Infine, per chi cerca un assaggio dell'Asia via mare, è possibile scegliere tra crociere di 3 o 4 notti in Cina e Giappone.

Autunno 2020

A partire da novembre 2020, Tampa, in Florida, diventerà per tutto l’anno il nuovo porto di partenza di MSC Armonia. Saranno ben 4 le navi nell’area nord americana per la stagione invernale 2019/2020: per la prima volta MSC Meraviglia si unirà a MSC Seaside, MSC Divina e MSC Armonia.

MSC Armonia partirà per la prima volta dal porto di Tampa il 1° novembre 2020, con una minicrociera caraibica di 4 notti a Cozumel in Messico. Tutte le crociere a bordo di MSC Armonia faranno tappa a Ocean Cay MSC Marine Reserve, la nuova destinazione della compagnia alle Bahamas che sarà inaugurata fra poco meno di due mesi e sarà destinata agli ospiti di MSC Crociere. I nuovi itinerari della nave saranno inoltre caratterizzati dalla partnership esclusiva con Martha Stewart, esperta nei settori home e lifestyle, con esperienze culinarie esclusive e nuove scoperte che avverranno a bordo e sulla terraferma. Per l’inverno 2020/21 MSC Armonia offrirà una grande varietà di destinazioni, tra cui Key West in Florida e le località messicane di Cozumel, Costa Maya e Progreso. A partire da maggio 2021, invece, MSC Armonia partirà da Tampa per crociere settimanali verso Key West, Ocean Cay MSC Marine Reserve, Cozumel e Progreso.

MSC CROCIERE RADDOPPIERÀ LA SUA PRESENZA IN SUDAFRICA NELLA STAGIONE 2020/2021

Città del Capo sarà l’homeport di MSC Opera, che raggiungerà MSC Musica in Sudafrica per la stagione invernale 2020/2021
Il nuovo terminal crociere di Durban,
in grado di ospitare le navi della nuova classe World Class, sarà operativo entro gennaio 2021

Per la prima volta nella stagione 2020/2021 MSC Crociere posizionerà ben due navi di classi diverse sulle coste del Sudafrica: MSC Opera (Classe Lirica) e MSC Musica (Classe Musica).

“Con queste due navi in Sudafrica per la stagione 2020/2021 riusciremo a soddisfare appieno la crescente domanda registrata negli ultimi anni. Questa scelta è un ulteriore segnale dell'impegno profuso dalla Compagnia per lo sviluppo di un’area in questa terra intessuta di storia, multietnica e piena di fascino”, ha commentato Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere.

Da dicembre 2020 Città del Capo sarà homeport di MSC Opera, mentre MSC Musica partirà da Durban.

Tra le bellezze che sarà possibile visitare a bordo delle due navi ci sarà Pomene Bay in Mozambico, dove sarà possibile vivere un'esperienza di safari marino, che si completa con lo scalo all'MSC Pomene Safari Beach Club, una spiaggia esclusiva per gli ospiti di MSC Crociere; e Portughese Island, una piccola isola disabitata situata tra la costa africana e l'Oceano Indiano vicino a Maputo, la capitale del Mozambico, ed infine Port Elizabeth, in Sudafrica.

Prima di essere posizionate in Sudafrica le due navi intraprenderanno un Grand Voyage verso l'Africa meridionale, partendo entrambe da Venezia. MSC Musica partirà il 25 ottobre 2020, mentre MSC Opera partita l'8 novembre 2020 per raggiungere rispettivamente Durban e Città del Capo. I principali scali dei due itinerari Grand Voyage includono l’affascinante transito attraverso il Canale di Suez e tappe nella città di Aqaba in Giordania, a Port Louis, capitale di Mauritius nota per le sue contrastanti spiagge di sabbia bianca contornate da foreste pluviali e a La Possession, nella vicina isola della Réunion. Le navi arriveranno sulle coste sudafricane rispettivamente il 5 dicembre 2020 a Città del Capo e il 20 novembre 2020 a Durban.

Gli ospiti che desiderano esplorare il Sudafrica in crociera già nel corso della stagione invernale 2019/2020 possono prenotare il loro viaggio a bordo di MSC Orchestra. La nave effettuerà il suo primo viaggio a novembre con crociere di tre, quattro, cinque e 11 notti da Durban e resterà lungo la costa sudafricana fino ad aprile 2020.

NUOVO TERMINAL DI MSC CROCIERE:
LA CONTEA DI MIAMI-DADE APPROVA UFFICIALMENTE IL PROGETTO




La contea di Miami-Dade ha approvato ufficialmente il progetto del nuovo terminal a PortMiami di MSC Crociere annunciato lo scorso aprile. Si tratta di un terminal altamente innovativo che servirà per sostenere la crescente presenza della Compagnia in Nord America e nel Mar dei Caraibi.

Progettato dal pluripremiato studio internazionale di architettura Arquitectonica, il nuovo terminal, che sarà utilizzato e gestito esclusivamente da MSC Crociere, potrà ospitare contemporaneamente 2 navi da crociera della World Class, consentendo alla Compagnia di effettuare simultaneamente due operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri, movimentando più di 28.000 passeggeri al giorno.

Entro il 2027 MSC Crociere introdurrà in flotta altre 13 navi di ultima generazione che porteranno la flotta della Compagnia a un totale di 29 navi e triplicheranno la capacità, portandola a oltre 5 milioni di passeggeri all'anno. Il nuovo terminal, come mostrano i rendering, sarà uno dei più innovativi che l'industria abbia mai visto e supporterà il piano di ulteriore espansione di MSC Crociere in Nord America.

Attualmente MSC Crociere opera a PortMiami con 4 navi: MSC Seaside e MSC Armonia per tutto l’anno; MSC Divina stagionalmente e MSC Meraviglia che ha già raggiunto nei giorni scorsi New York e dal 10 novembre partirà per tutta la stagione invernale da Miami per crociere settimanali nel Mar dei Caraibi. Grazie alle nuove infrastrutture, MSC Crociere movimenterà a PortMiami più di 1 milione di passeggeri l’anno.

I lavori del nuovo terminal avranno inizio nei primi mesi del 2020 e termineranno entro la fine del 2022, anno in cui la Compagnia trasferirà tutte le operazioni nel nuovo terminal a PortMiami.

Fonte:
www.mscpressarea.com/it_IT/press-releases/3036




OFFLINE
Post: 28.067
Sesso: Femminile
Admin Unico
12/10/2019 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Veramente tante belle iniziative e novità. Il mio plauso va soprattutto per l'attracco a Siracusa, mi fa piacere perché è un meta Siciliana che merita
OFFLINE
13/10/2019 08:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho letto il tutto .....Grande MSC! Quante iniziative nn saprei che scegliere.Devo rileggere x una scelta consapevole😎
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
13/10/2019 09:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Gaia-77, 12/10/2019 21.42:

Veramente tante belle iniziative e novità. Il mio plauso va soprattutto per l'attracco a Siracusa, mi fa piacere perché è un meta Siciliana che merita




Sono d'accordo con te Gaia
OFFLINE
13/10/2019 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un programma di tutto rispetto quello che ha presentato la MSC al TTG Travel...

Nuove navi,nuovi porti,nuovi posizionamenti, nuovi itinerari,nuove tecnologie etc etc...

Wow,complimenti alla MSC Crociere!!!
OFFLINE
14/10/2019 07:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti a MSC per l'infinita serie di novità a 360 gradi presentata al TTG Travel!!!

MSC sembra veramente inarrestabile e senza confini!
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
14/10/2019 08:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 14/10/2019 07.08:

Complimenti a MSC per l'infinita serie di novità a 360 gradi presentata al TTG Travel!!!

MSC sembra veramente inarrestabile e senza confini!

GaVi63, 13/10/2019 10.53:

Un programma di tutto rispetto quello che ha presentato la MSC al TTG Travel...

Nuove navi,nuovi porti,nuovi posizionamenti, nuovi itinerari,nuove tecnologie etc etc...

Wow,complimenti alla MSC Crociere!!!



Tantissime novità tutte molto interessante al TTG Travel presentate da MSC
OFFLINE
16/10/2019 06:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Paolo v46, 14/10/2019 08.16:

and1974, 14/10/2019 07.08:

Complimenti a MSC per l'infinita serie di novità a 360 gradi presentata al TTG Travel!!!

MSC sembra veramente inarrestabile e senza confini!



Tantissime novità tutte molto interessante al TTG Travel presentate da MSC

Sono talmente tante le novità che mi hanno fatto girare la testa!!!
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
16/10/2019 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
and1974, 16/10/2019 06.00:

Sono talmente tante le novità che mi hanno fatto girare la testa!!!




Siediti un attimo e poi riprendi😂
Posa la Guinness😁
OFFLINE
16/10/2019 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
and1974, 16/10/2019 06.00:

Sono talmente tante le novità che mi hanno fatto girare la testa!!!



Sicuramente,vedere tutte le novità riunite in un unico thread,fa girare la testa...ma,sono tutte notizie riportate singolarmente nei loro thread dedicati [SM=p4449749]


OFFLINE
17/10/2019 06:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
GaVi63, 16/10/2019 11.16:



Sicuramente,vedere tutte le novità riunite in un unico thread,fa girare la testa...ma,sono tutte notizie riportate singolarmente nei loro thread dedicati [SM=p4449749]



Eh eh eh grazie GaVi: adesso sì che mi sento più a mio agio!!!

Ah ah ah
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su