Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Scenic Cruises:Il Master internazionale dei vini rivela la lista dei vini a tema per "Scenic Eclipse", il primo Discovery Yacht al mondo

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2019 06:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
05/10/2019 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




Come il massimo del lusso e della scoperta delle crociere, Scenic ha commissionato ai servizi Master of Wines, Keith Isaac, la creazione di una lista di vini che rappresentano i migliori vini di tutto il mondo per la Scenic Eclipse appena lanciata.

Uno dei soli 400 Master of Wines in tutto il mondo, Keith Isaac ha lavorato con il team Scenic per creare una lista di vini che non solo offre la migliore qualità, ma fa anche appello al viaggiatore globale e completa l'esperienza Scenic Eclipse.

"Con" Discovery "che fa parte della dichiarazione di missione della nave, l'abbiamo preso come tema della lista dei vini", ha affermato Isaac. "Speriamo che gli ospiti a bordo adorino il loro viaggio alla scoperta di alcuni dei bianchi europei meno familiari," off the wall "come l'Eidos de Padriñán Albariño e il Terra do Lobo Godello dalla Spagna, o il Crazy Creatures Grüner Veltliner dall'Austria .

La nostra selezione di vini è stata progettata per riflettere le regioni attraverso le quali Scenic Eclipse viaggerà. Quando la nave è in Antartide c'è un Cabernet Franc di Mendoza in Argentina e un Syrah di Limarí in Cile per dare un tocco regionale alla lista. Tra gli champagne versati vi sono un 1er Cru di Lombard e un Grand Cru Blanc de Blancs di Autréau, nonché il Palmes d'Or 2006 di Nicolas Feuillatte.

Speriamo che gli ospiti rimangano colpiti dai primi vini che provano, dalla gamma e dalla qualità offerti, ed entusiasti di assaggiare il resto. Il nostro obiettivo era di trovare un equilibrio tra i vini "wow factor" che saranno sorpresi di vedere offerti come parte dell'impegno globale di Scenic, con alcune varietà meno conosciute da tutto il mondo ", ha aggiunto.

Il fondatore e presidente di Scenic, Glen Moroney, ha dichiarato: “La cucina raffinata e i vini di qualità sono parte integrante dell'esperienza Scenic, sia per il nostro fiume che per i nostri prodotti da crociera oceanica. I nostri ospiti hanno una passione e una conoscenza dei vini di qualità, ed è essenziale che offriamo una selezione di vini che rappresentano sia una diversità di regioni che una diversità di stili, uno che esemplifica la nostra offerta Scenic ”.

Elenco delle cantine del presidente

Oltre alla vasta selezione di vini pregiati provenienti da tutto il mondo, che sono una caratteristica dell'impegno globale di Scenic, esiste un elenco delle cantine del presidente.

Questa selezione comprende un elenco limitato di cantine dei migliori vini di tutto il mondo, tutti selezionati personalmente da Keith Isaac e Glen Moroney e disponibili per gli ospiti.

"L'elenco delle cantine del presidente riflette alcuni dei più incredibili champagne e vini francesi di tutto il mondo", ha affermato Moroney. "Abbiamo messo insieme un elenco delle migliori annate con note di Keith Isaac e le abbiamo rese disponibili a bordo affinché gli ospiti possano sperimentare".

Una selezione dall'elenco delle cantine del presidente

Come nello Champagne, così a Bordeaux, l'attenzione è rivolta alle migliori annate che in questo caso sono il 1995 e il 1996: una coppia eccezionale. Il 1995 è più rotondo e più avanti mentre il 1996 è un'annata più classica con ribes nero e caratteri di cedro speziato. Sono stati scelti alcuni dei migliori vini di ogni comune, tra cui prime crescite e "super secondi". Palmer e Haut-Brion sono stelle nel 1995.

La gamma si completa con due eccellenti 1998: l'etichetta Château Lafite che, completamente per caso, è presente nelle opere d'arte al di fuori del ristorante Lumière della nave. Anche i vini dei migliori anni della prima parte di questo secolo fanno la lista. Il 2000 merita pienamente la sua reputazione, e il 2001 e il 2004 sono sempre più apprezzati mentre maturano, mentre la qualità del 2005 non è mai stata messa in dubbio. I punti salienti includono:

Château Palmer 1995, Cru Classé, Margaux

Château La Fleur Petrus 1995, Pomerol

Château Certan de May 1995, Pomerol

Château Ducru-Beaucaillou 1995, Cru Classé, St. Julien

Château Haut-Brion 1995, 1er Grand Cru Classé, Pessac-Leognan

Château Latour 1995, 1er Grand Cru Classé, Pauillac

Château Mouton-Rothschild 1995, 1er Grand Cru Classé, Pauillac

Château Margaux 1996, 1er Grand Cru Classé, Margaux

...omissis
Fonte:
www.scenic.co.uk/news/2019/09/international-master-of-wines-reveals-discovery-themed-wine-list-for-scenic...
OFFLINE
06/10/2019 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Scenic presenta la sua lista di vini luxury [SM=p4449749] commissionata al Master of Wines, Keith Isaac uno dei soli 400 Master of Wines in tutto il mondo...

Beh non avevo dubbi,considerato l'elevato standard della compagnia...

Ammazza,che lista dei vini...
OFFLINE
07/10/2019 00:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che varietà....che goduria x chi apprezza bere il vino e che peccato essere astemi 😂
OFFLINE
07/10/2019 06:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Scenic propone una carta dei vini veramente top!!!

Non c'erano dubbi ma... ora ci sono anche le prove!!!

Grande Scenic!
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
07/10/2019 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


La Scenic fa sul serio con la lista di vini luxury

Poi bisogna trovare l'intenditore, a molti puoi versare un Tavernello (con tutto il rispetto) e dire che si tratti di un Romanée-Conti del 1945, ti diranno...supremm😂😂
OFFLINE
07/10/2019 10:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Paolo v46, 07/10/2019 09.47:


La Scenic fa sul serio con la lista di vini luxury

Poi bisogna trovare l'intenditore, a molti puoi versare un Tavernello (con tutto il rispetto) e dire che si tratti di un Romanée-Conti del 1945, ti diranno...supremm😂😂



Questo è vero...ma credo, che non sia in questo caso [SM=p4449749] non possono rischiare...


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su