Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato FIA 2020

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2019 22:02
28/10/2019 21:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
PETIZIONE CONTRO LE NUOVE REGOLE FIA
Sin dalla sua tenera età, l'autocross è sempre stato uno sport che consente ai conducenti di creare e provare diversi concetti, il che rende questo sport unico. Ogni pilota sta costruendo i propri concetti con la convinzione che la propria auto sia la migliore tra le altre. Nella storia dell'autocross abbiamo visto molte macchine diverse con motori diversi.
Per la prossima stagione, la Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA), ha escogitato alcune nuove regole che distruggono completamente il nostro sport. Ogni nuova regola sta portando i conducenti a spendere ingenti somme di denaro in modo inutile. Ad esempio, una delle regole obbliga tutti a guidare con la stessa benzina, questo significa che tutti i motori devono tornare indietro su un banco, che costa un sacco di soldi. Tuttavia, fino ad ora, ognuno ha sempre scelto la propria benzina (secondo le specifiche della FIA) che è nella sua percezione, la migliore per il proprio motore. Inoltre molti guidatori usano solo la benzina di una stazione di rifornimento. Il prezzo di questa benzina è approssimativamente di 1,60 euro al litro, ma il prezzo di quello che tutti i conducenti dovranno guidare il prossimo anno è quasi l'albero molto più costoso, un cambiamento significativo e diciamoci la verità, del tutto ridicolo. Un'altra conseguenza di questa regola è che ci sono molti piloti di diversi paesi che guidano una o due gare del campionato europeo in questo momento, ma non possono più farlo, perché non possono guidare con la propria benzina. A St. Georges e St. Igny ci sono anche molti piloti per il campionato francese. Non cambieranno benzina per solo due gare all'anno perché la FIA lo vuole. Guidano il campionato francese, quindi le regole del campionato europeo non sono importanti per loro.
Anche la nuova idea delle gomme è quasi impossibile, a causa dei diversi concetti che vediamo nel nostro sport. Le auto con più cavalli hanno un'usura molto maggiore rispetto alle auto con meno potenza. Nel rallycross, ad esempio, questa regola è già stata introdotta. Hanno molto più peso di noi e queste macchine sono quasi tutte uguali. Quindi la relazione di potenza di massa per queste auto è uguale, il che rende fattibile questa regola. Ma gli sport automobilistici non sono tutti uguali e in autocross questo non è nemmeno immaginabile. La FIA cerca sempre di rendere lo sport il più sicuro possibile, ma con questa regola in particolare stai creando l'esatto contrario. Limitare la quantità di pneumatici porta le persone a guidare alla fine del fine settimana con quasi nessun profilo sulle loro gomme, il che provoca situazioni pericolose, ad esempio dopo l'irrigazione della pista o le condizioni di pioggia. Tuttavia, in queste condizioni, è molto importante guidare con pneumatici con un buon profilo. Anche in un fine settimana con forti piogge sono necessari pneumatici diversi. A nostro avviso, questa nuova regola è di nuovo un modo per la FIA di guadagnare denaro sul retro dei conducenti e dimenticare la più importante, la sicurezza per i conducenti.
Il nuovo regolamento del 2020 è stato redatto includendo queste regole. Tuttavia, il fatto è che queste modifiche non sono accettabili per una grande quantità di driver sul paddock. Per la stagione successiva, un conseguente numero di persone ha deciso di andare senza partecipare al campionato europeo per i motivi precedenti. Quindi tutti gli organizzatori perderanno una grande quantità di piloti e spettatori, il che fa perdere loro molte entrate. Ciò non rende più interessante organizzare una gara europea di autocross.
Con la speranza che questa petizione ti riporti alle tue decisioni, Cordiali saluti,
Il paddock europeo di autocross

____________

CONSOLI ALDO
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:02. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com