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Oryer Mutaforma 2.0

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2019 11:58
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ATTO O – la semina

“Quando si effettua una scelta si cambia il futuro”. (Deepak Chopra)


“Sei sicuro sia la serata adatta?”
“Certo, non vedi quello come si sta conciando?”
“Ma sai prenderne le sembianze?”
“Si, sono giorni che mi preparo e studio.. ho fatto diverse prove”
“La cosa fondamentale è che Lei non se ne accorga”
“Figurati, sarò anche meglio dell'originale, tra le lenzuola.. le piacerà moltissimo, vedrai”
“Intendi abusare?”
“No, affatto. Intendo regalarle ciò che il marito non è in grado di fare”
“Esagerato!”
“Sono realista: dopo una serata così non avrà nessuna intenzione di prendersi cura della moglie..”
“E quindi tu saresti il benefattore..”
“Anche. Intendo cogliere l'occasione: lei sarà soddisfatta – e io pure – ed in più avremo un mezzosangue in giro per queste terre”
“Adoro i piani ben riusciti”
“Anche io”

ATTO I – la rinascita

“Dobbiamo capire quel che eravamo per capire quel che siamo.” (T.Brooks)


“Tu non sei quello che sei”
“Che cosa sono allora?”
“Tu sei una creatura di sangue favoloso, che deve liberarsi del parassita che ospita.”
“Parassita? Quale parassita?”
“Una creatura infernale dell'Abisso vive dentro di te”
“No, non può essere...”
“E' così: ha fatto in modo di sfruttare ogni tua posizione, ogni tuo sacrificio, per poter calcare queste terre”
“Come ho fatto a non accorgermene?”
“La sua mente è superiore alla tua, il suo potere è incontenibile, tu non hai avuto scelta”
“Voglio essere libera”
“Lo farò io per te.. se tu mi donerai la tua più totale fiducia e servilità”
“A quale prezzo?”
“Lo hai già pagato, il prezzo..”
“In che modo?”
“Sopravvivendo all'abominio e cercando comunque di mantenere il tuo posto in questo mondo... altri sarebbero morti molto prima”
“Quindi io sono una rarità?”
“Certo, sei una mia creatura, sei una mia figlia, e a me sarai legata per l'eternità”
“L'ho sempre creduto”
“So anche questo”
“Liberami allora, fammi tua per sempre”
“Sarà molto doloroso”
“Non ho paura di soffrire”
“Sarà una rinascita”
“Sono pronta a tutto”
“Così sia...”



ATTO II – l'identità

“E' pronto a far conoscere la sua vera identità?” (Alexander Pierce)


“Chi siete?”
“Mi chiamano Oryer”
“Da dove venite?”
“Conosco abbastanza bene queste terre per non avere un'unica dimora, ma...”
“Ma?”
“Posso dire di venire dal Nord”
“Interessante. E dite, di cosa vi occupate?”
“Nasco Alchimista...”
“...e?”
“Nulla di che....”
“Dite dite”
“I più mi conoscono come Magister della Corporazione Mercantile, qualcuno anche come Reggente del Brehorn”
“....”
“Ma sono cose che non mi appartengono più ormai, sono solamente titoli, vezzi, vanità...”
“E cosa rimane?”
“La mia smodata ricerca di conoscenza e potere...”
“Cosa intendete dire?”
“Esattamente quello che ho detto!”


ATTO III – l'antico potere

“La Magia è un dono innato, ma richiede addestramento” (T.Brooks)


“Quindi vi siete sempre occupata di affari?”
“Sì, certo”
“Per chi lavoravate?”
“Per me”
“Nessuna scelta politica?”
“Già”
“Nessun legame?”
“Già”
“Nessuna famiglia?”
“Esattamente”
“Nemici?”
“Oh, quelli ovunque.. molto più degli amici”
“E perché? Per via dei soldi?”
“No, per via del potere...”
“Siate più precisa, Madame”
“Ciò che so fare io, siamo in pochi a farlo...”
“Non capisco...”
“Vedete... se io decidessi di farlo, potrei davanti a voi cambiare frammenti del mio corpo, modellandoli senza difficoltà e decidendo senza esitazione”
“Non credo sia possibile.. ma sarebbe bellissimo, Signora”
“Oh, lo è davvero... come bellissima è la sensazione di esaltazione che si prova quando il richiamo della magia pulsa nelle mie vene”
“Magia? Oh suvvia, non prendetemi in giro...”
“I miei occhi si colorano di rosso, quando la richiamo...”
“Va bene... vi do ragione, se volete”
“Non è la ragione ciò che chiedo...”
“A no?”
“No..”
“E allora? Cosa volete?”
“La vostra fedeltà ed il vostro silenzio: voi sarete soltanto il primo di tanti.”


ATTO IV – il ritorno

“Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta”. (Jim Rhon)


“Perché siete tornata?”
“Per poter portar a termine ciò che ho lasciato incompleto”
“Sarebbe?”
“Oh, sono affari miei, non credete?”
“Certo certo, non era mia intenzione”
“Però lo avete fatto!”
“Suvvia, voi non sbagliate mai?”
“State insinuando... e io non amo le persone che insinuano”
“No no, cioè...”
“E nemmeno coloro che esitano”
“Ma io..”
“Ne avete ancora per molto?”
“...”
“Ecco, così va meglio...”



Il Concepimento

Circa una trentina d'anni fa la figura di un nobile che torna a casa dalla sua donna s'intravede tra le ombre della notte.
Sono sposati da alcuni anni, hanno già un figlio, ma quella notte l'uomo sembra avere tutte le buone intenzioni per riscaldare il talamo della sua sposa.
La luna calante è unica testimone di quella notte di passione, che permette all'abominio di instillare il seme della discordia nel ventre caldo di quella femmina.
E tra una spinta e un lamento, tra un sospiro ed un caldo tocco, le cellule oscure dell'essere si muovono, creando quello scompenso magico percepibile solamente ai suoi simili ed eccitante a lui in maniera quasi indescrivibile, mentre la mente si gode ogni istante ed il corpo viene mosso in maniera tale da poter davvero lasciare traccia di sé in quella donna, che nove mesi dopo partorirà la sua progenie.

Tutto questo poiché il tempo per Lui è ormai contato, o forse perché sta preparandosi le sue orde e un giorno tornerà a recuperarsi ciò che ora sta solo lasciando in consegna.
Attenderà la donna addormentarsi per poi sgattaiolare fuori da quelle lenzuola e, con soddisfazione, uscire da quella dimora... Raggiungerà la locanda, e nel tragitto sfrutterà le tenebre per mutare ancora, per poter smuovere ogni frammento di sé e dar connotati diversi, affinché il viso possa cambiare e i lineamenti del nobile sparir da sopra di sé.
In locanda, infatti, semi sdraiato a ridosso di un tavolo, con diverse pinte di birra ormai vuote, il vero nobile è sfatto e zuppo d'alcol, e rimarrà in quelle condizioni almeno per alcune ore. Lo accompagneranno a casa e lo aiuteranno a raggiungere il letto nuziale, dove Lei lo troverà al mattino, grata per quella notte, senza però venir mai a scoprire la verità.


Il Personaggio

Il personaggio di Oryer viene creato diversi anni fa: di sangue mezzodemone, poiché procreata da incrocio tra umano e demone mutaforma, scopre le sue capacità e ne rimane immediatamente affascinata. Il dualismo insito in Lei, unito al suo voler essere migliore in tutto e su tutti, fa sì che la parte demoniaca possa tentare di prevalere su quella umana e avere così via libera... questa è l'idea originaria e l'evoluzione che ne fu, ma le forze in gioco si rivelano differenti e la carte cambiano: con la convinzione d'essere sempre stata se stessa, scoprirà invece – grazie all'azione di Feriy – di essere stata posseduta da una creatura dell'Abisso e di aver per questa mosso i passi e le trame sulle terre conosciute, senza averne il controllo.
Debellato il parassita e stretto il patto di totale fedeltà verso il Dio liberatorio (a cui sempre è stata devota), ritorna nelle sue cellule da mutaforma pronta finalmente a fare i propri interessi, come ha sempre desiderato fare.


Dal carattere riservato, criptico e seduttivo, vanta la sua capacità di creare relazioni solo ed esclusivamente ad uso personale e per perseguire così i propri scopi.
Una tra tutte: la conoscenza assoluta sul potere magico, sia quello legato alla sua natura, sia quello legato all'ars vera e propria. Gli eventi vissuti hanno formato non solo il suo carattere – tra le cose v'è una scarsa tolleranza verso le altre razze non magiche, che ritiene esseri inferiori – ma le hanno permesso di ampliare il bagaglio culturale e conoscitivo, sia legato ai popoli che alle tradizioni, permettendole così di sentirsi importante anche più del dovuto.
Il ruolo di Magister della Corporazione Mercantile, coperto per molti anni, non le ha solo spianato la strada in diverse conoscenze relazionali e territoriali, ma le ha da sempre permesso di muoversi liberamente in qualsiasi ambito, potendo spingersi sin nei meandri più profondi di faccende sociali e non solo.

Allineamento solitamente mantenuto: Caotico Neutrale

Marchio demoniaco: collocato all'altezza del petto, solitamente seno sinistro. Raffigura una stella stilizzata.


Perché il Mutaforma

Chi ha avuto modo di conoscere Oryer alcuni anni fa potrà ricordare la mia passione verso questa razza e l'impegno che ho sempre cercato di portare: Oryer la vedo solamente come mutaforma, non c'è altra storia né razza per Lei.
Certo, le fasi da umano non sono un problema anzi, possono essere uno splendido spunto per poter creare del gioco nuovo, ma l'idea di reinserirla nella famiglia dei mutaforma è molto allettante.
L'abbandono della razza è stato offgame, senza poter giocare un 'ritorno indietro', motivo per cui considerare nuovamente latente il suo status è per me logico e comprensibile. Avrò modo, intanto, di riprendere dimestichezza con il gioco e con il personaggio, a cui sono molto affezionata.

Per come l'ho sempre interpretato, ritengo il mutaforma il simbolo dell'imprevedibilità assoluta: sia a livello d'azione che di pensiero, oltre che di essere. Credo infatti che sia maledettamente sensibile agli eventi che lo circondano, e per quanto possa avere il totale controllo delle proprie cellule, non sempre questo può rivelarsi fattibile e applicabile.
Penso, infatti, che le mutazioni possono essere spontanee o indotte, e la meraviglia del gioco con il Master può essere una fonte di spunti di gioco inesauribile.

La presa di coscienza, la consapevolezza e l'allenamento consentono al mutaforma di sentirsi davvero migliore di tutti, pur restando nella sua dannazione eterna.

Obiettivi

tornare a interpretare la Oryer mutaforma mi piacerebbe davvero molto. Sia a livello di soddisfazione personale, sia perché ammetto che è una forma mentis in cui mi infilo facilmente.
Per come è creato il personaggio davvero fatico a vederlo un semplice umano, ma non avrei problemi ad adattarmici.
Mi piace poter giocare la complessità del dualismo, la difficoltà dell'accettazione di sé legata – per come l'ho sempre interpretata io – alla meraviglia del sentirsi migliore di tanti altri, potendo così ambire a posizioni strategiche per vedere gli altri sottostare miseramente.

A livello di gioco, il personaggio tornerebbe in auge potendo davvero pensare solo a se stessa: nessuna intenzione di riprendere quanto interrotto se non nell'andare avanti, creandosi così un nuovo posto nella società laddove aveva iniziato. A Nord. Nel Brehorn. Con tutto il gioco davanti da fare, ma con la consapevolezza di quanto è in grado di fare avendo alle spalle un'esperienza non indifferente.
Sarebbe tutta purezza di sangue suo, senza ospiti e senza altre problematiche se non se stessa.
Portando il suo contributo in ciò che le è sempre interessato. Il potere. Che sia poi diretto o indiretto quello è soltanto un dettaglio.

Appunti

La parte dialogata del bg è stata una novità per me, che ho scritto in questi giorni con molto entusiasmo e trasporto e che credo possa riassumere sia la vita del personaggio che delinearne alcuni atteggiamenti.
Poi c'è la parte 'On' giocata fino a due anni fa, dove Oryer da mezzodemone mutaforma diventa demone completo, che poi viene 'cambiato' in Abissale e, non sentendomi più a mio agio nel giocare la razza che mi son ritrovata, si è tentato il ritorno al mezzodemone con quella sorta di esorcismo divino. Tutto giocato, tutto bello, tutto complesso e coinvolgente al tempo stesso.
Attualmente, però, la nuova Oryer se ne starebbe tranquilla nei suoi panni e nella sua reale natura, magari andando a cercare nuovi 'amici' oppure no, chissà.. certo quel che è stato è stato importante, ma appartiene al passato.


Chiedo scusa per l'essermi così tanto prolungata, spero di non aver annoiato nessuno.
Sinceramente non credevo che, a distanza di tanto tempo, avrei avuto così tante cose da dire riguardo un personaggio che – alla fine è così – mi è rimasto nel cuore.
Grazie per l'opportunità nel proporre la candidatura e incrociamo le dita.

^___^

Isa
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01/10/2019 10:34
 
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Buongiorno!

Innanzitutto ti ringrazio per aver rinnovato il tuo interesse a questa razza malgrado il tempo ed i cambiamenti passati, è veramente un privilegio poter processare il tuo esame.

Ho trovato il BG molto scorrevole, la forma con le citazioni ed i mini dialoghi è parecchio originale e si lasciava letteralmente divorare come racconto. Fatta questa premessa inizio con qualche domandina per meglio aiutarmi a capire alcuni punti.

1) Mi è sembrato di capire che Oryer sia entrata in contatto con il reale genitore, se le ragioni del concepimento sembrano più un capriccio, che tipo di rapporti ha intrattenuto poi con tale genitore? quale credi che sia l'interesse futuro del padre demone verso il tuo personaggio?

2)

ATTO III – l'antico potere


In che senso l'abilità di mutare i frammenti si riassume poi nella magia? Questo dialogo puoi contestualizzarlo? Sembra che Oryer faccia vanto della sua natura con un terzo, posso avere un contesto che mi faccia capire la realtà giocabile di questo dialogo?

3) Che tipo di demone è il padre? Tutti i demoni mutano forma, mentre mutaforma è definizione che viene data ai mezzodemoni in quanto esseri non magici che acquisiscono questa capacità. Nel corso dei mesi ridurre a demone mutaforma la questione anche negli esami passati, se puoi/vuoi vederli, non ha esattamente riassunto il profilo di un demone. Il Mutaforma è un Mutaforma, in grado di provare sentimenti e pulsioni anche ben più intense di quelle umane, il demone non ha principalmente queste capacità, se riconosce un'emozione specifica è per nutrimento. è tuttavia vero che molte delle caratteristiche del genitore sono poi acquisite dalla progenie nel caso di questa specifica razza, mi piacerebbe quindi se potessi parlarmi maggiormente del demone e delle ragioni al concepimento.

4)

tra le cose v'è una scarsa tolleranza verso le altre razze non magiche,


Ad esempio? Quali sono le razze magiche e le razze non magiche dell'attuale regolamento?

5)

Poi c'è la parte 'On' giocata fino a due anni fa, dove Oryer da mezzodemone mutaforma diventa demone completo, che poi viene 'cambiato' in Abissale e, non sentendomi più a mio agio nel giocare la razza che mi son ritrovata, si è tentato il ritorno al mezzodemone con quella sorta di esorcismo divino. Tutto giocato, tutto bello, tutto complesso e coinvolgente al tempo stesso.



Ammetto che non conoscevo questo pregresso ON, ti conobbi mutaforma, la prima tra l'altro, quando ero giovane niubba. Ho una curiosità, avendo avuto oneri ed onori di essere un demone completo, Oryer non ne ha mai sentita la mancanza in qualche modo? Il Mutaforma ha anche il conflitto come hai detto della sua dualità, un essere destinato a vivere sempre in un limbo tra i due.


6) Oryer è tornata, non ci interessa da dove e come quello è tuo gioco e sarà interessante vederlo, ma adesso è tornata. Come interpreta le novità che sta vivendo?
Il brehorn non è più suo. Potrebbe scoprire che nemmeno i suoi amici passati esistono ancora. Addirittura non c'è più Knut con cui ricordo un forte legame ongame. Il mondo che conosceva è quasi stravolto, come pensi che reagirà a queste cose sostanzialmente nuove?


Per ora mi fermo qui per darti tempo di rispondere. Un grosso in bocca al lupo :)


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Ciao!
Sono sempre dell'idea che la ruota gira, all'infinito.
E' vero, non sapremo mai quando le cose capiteranno, ma potrebbero succedere e se capitano è sicuramente qualcosa di meraviglioso.
In questo caso la medaglia si è voltata e ora sta a te esaminare, preparare e guidare me..
Sono sicura che riuscirai nell'intento ^_^

Non coccolatemi così, che poi ci prendo gusto :P

-----------------------


Vedo di provare a rispondere alle varie domande, premettendo che tutto l'On di Oryer è stato mescolato da due ambientazioni diverse e, di conseguenza, posso tranquillamente fare qualche pasticcio. Come in molti sanno, non vanto una grande memoria XD


Punto 1:
Il primo dialogo è tra il padre di Oryer e qualcun altro. Un png che mi sono inventata.
Magari un compare di scorribande. Non saprei con esattezza.
Da che io ricordi, Oryer ha avuto contatto con il padre SOLO durante la prima quest di cambiorazza con, quindi, il risveglio del sangue demoniaco. Il genitore, apparso occasionalmente, le ha dato spiegazioni circa le peculiarità e la sua origine, ma ammetto di non ricordarmi nulla di più.
SE si scoprisse che lui è ancora vivo e lei pure, probabilmente si incontreranno ancora: il motivo per cui il genitore vorrebbe riallacciare, anche solo minimalmente, con Oryer sarebbe per poter far leva sull'ego e quindi pomparla affinché persegua gli scopi, si fissi obiettivi e magari segua le sue orme.


Salto direttamente al punto 3 per poter rispondere più completamente:
mi sono sempre immaginata il padre di Oryer (e così diventò Lei quando divenne demone completo) simile - perché da lì ho preso spunto - al Camaleonte che Terry Brooks inserisce nei suoi romanzi.
Un demone senza una reale forma specifica (l'immagine non la trovo, ma la immaginavo come una creatura nera, di consistenza indefinita, dagli occhi rossi. Affezionata ad una forma con cui solitamente si manifestava - umanoide quindi - ma capace di mutare in qualsiasi altro individuo con una facilità estrema, potendo così intrufolarsi pressoché ovunque e creare caos dall'interno), che per se stesso o per conto di altri, sfruttava la sua capacità per cambiare forma in qualsiasi caso e in qualsiasi situazione sì da entrare ovunque e portare scompiglio dall'interno.
Come ci sono demoni dai poteri combattivi o magici, il suo era soprattutto legato a questa sua abilità che, mescolata con le capacità mentali, sapeva creare confusione con una discrezione pazzesca, rendendolo unico nel suo genere.
Ho preso spunto da qui, e in tutto il tempo che mi è stato possibile ho comunque giocato Oryer anche seguendo questo spunto: era così da Demone completo, ridimensionatosi una volta tornata incompleta.

Il demone concepisce per puro spirito conservatore: sa che esseri come Lui sono rari, ed intende assicurarsi un futuro.. consapevole che per la progenie potrebbe essere un problema

Ritorno al punto 2:
per 'potere antico' Oryer intende la magia.
Consapevole che il mutare forma non è una cosa magica in quanto trattasi di una peculiarità genetica, innata e slegata dal potere mentale che può invece richiedere la magia, Oryer ritiene che la sua capacità è 'favolosa' tanto quanto può essere il castare una colonna nera o scagliare dardi infuocati.
E' qualcosa che un comune mortale non può capire né è possibile spiegare.
C'è e basta. E più si allena - come tutte le cose, tra l'altro - più si diventa potenti ed invincibili.
Nel dialogo trascritto ho immaginato la Oryer che, anni fa, istruiva i giovani mezzidemoni spiegando quanto 'figo' fosse questo problema... ma ho anche pensato che - stile 'Intervista col vampiro' - potesse sì raccontarlo a qualcuno ma questo qualcuno sarebbe stato soggiogato a vita per mantenere un segreto che, secondo lei, mai va svelato a nessuno.
Per andare sul lato ludico sarebbe di classe 'Mago', con la sua capacità innata più competenze magiche, oscure possibilmente. Ancora non so se svilupperà qualcosa di mentale o meno, ma non lo escluderei. Tanto ciò che era prima non me lo ricordo XD

Punto 4:
Essendo Oryer assetata di Magia ha sempre cercato di circondarsi di 'amicizie' particolari.
Non tanto per sfruttarle a suo vantaggio (almeno finora non lo ha mai fatto spudoratamente), quanto per poter avere le spalle coperte il più possibile.
Ha scarsa simpatia per gli Elfi - che ritiene colpevoli di molte cose, purtroppo, ma che con cui crea relazioni SE dovessero rivelarsi utili; prova compassione per i Mezzelfi, comprendendone il disagio e non condividendo i pensieri circa le tradizioni con i Nani, di cui sa essere particolari per il discorso potere e magia.
Diversa è l'attenzione nei confronti dei Drakul (ex Ravenant, avendo stretto rapporti con loro al tempo), di cui ammira il non invecchiamento così come verso i Drakaal.

Delle razze magiche non conosce i poteri né le peculiarità, ma sapere che esistono è spesso fonte di grande golosità ed interesse.

Punto 5:
Oryer demone completo.
Eh, è stata una goduria, per il tempo che è durato.
Nel senso che Oryer si è sentita invincibile davvero, potente sul serio, cazzutissima.
Anche perché pg come lei non ce n'erano (goduria doppia XD).
Il 'problema' del demone è sempre stata la natura istintiva vs razionale.
Ecco, mentre il mezzodemone conserva il lato umano e quindi prova sentimenti, emozioni, crea relazioni, amicizie, si innamora e via dicendo.. il demone (per come lo interpretavo io e sempre secondo la mia idea) non è niente del genere. E' calcolatore, vile, bieco, meschino, approfittatore, bastardo, figlio di put.. XD nel senso che non ha minimamente niente del lato umano e, di conseguenza, fa tutto SOLO per i propri scopi e senza mai cedere a niente.
Certo, se da un lato c'è quella sorta di enorme potere quasi paragonabile all'essere immortale, dall'altra c'è la sfera emozionale che consente di non essere soli, anche in situazioni difficili. Forse è questo il vantaggio, ma Oryer che di legami ha sempre solo stretto quelli 'utili' al suo ruolo, ammetto che non conosce ancora questo vantaggio.

Punto6:
Oryer è tornata.
Bel problema. Nel senso che prima aveva una marea di soldi, ora non ha niente.
Prima aveva locande, botteghe e fama.. ora lava i pavimenti al Kraken ed il suo datore di lavoro è (ahimé) un Elfo.
Il regno, però, è in mano ad una persona (Rhea) di cui Lei si è fidata al tempo in cui era suo.
Il che potrebbe essere un'ottima cosa.
C'è da dire, però, che Lei è sparita di punto in bianco lasciando gli altri nella cacchina e di conseguenza, pur avendo sempre sfrontatezza e coraggio (sempre perché si crede una gran figa) ammetto che in questi giorni è abbastanza nervosa all'idea di riprendere certi contatti.
Sarà interessante vedere come si approccerà ai cambiamenti: di suo non ne ha paura, ma dovrà fare i conti con il ragionamento e non azzardare troppo, altrimenti potrebbe bruciarsi qualcosa.

-----------------------



Se ci sono passaggi non chiari fammi sapere, che li sistemiamo.
Come ho già detto c'è talmente tanta roba, tanti anni di giocate, due ambientazioni incastrate che possono davvero creare confusione ^^

grazie
[Modificato da Tewen 01/10/2019 17:17]
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Punto 4:
Essendo Oryer assetata di Magia ha sempre cercato di circondarsi di 'amicizie' particolari.
Non tanto per sfruttarle a suo vantaggio (almeno finora non lo ha mai fatto spudoratamente), quanto per poter avere le spalle coperte il più possibile.
Ha scarsa simpatia per gli Elfi - che ritiene colpevoli di molte cose, purtroppo, ma che con cui crea relazioni SE dovessero rivelarsi utili; prova compassione per i Mezzelfi, comprendendone il disagio e non condividendo i pensieri circa le tradizioni con i Nani, di cui sa essere particolari per il discorso potere e magia.
Diversa è l'attenzione nei confronti dei Drakul (ex Ravenant, avendo stretto rapporti con loro al tempo), di cui ammira il non invecchiamento così come verso i Drakaal.

Delle razze magiche non conosce i poteri né le peculiarità, ma sapere che esistono è spesso fonte di grande golosità ed interesse.



Curioso, certamente ne ha viste e conosciute molte, ma la mia domanda era più tecnica, nel senso:
Quali sono le razze magiche?
In che contesto il Mutaforma si colloca tra le varie razze?
Se potessi essere più specifica proprio sul tecnico lo gradirei.


Passando ad altre domande sul tecnico da quando avevi tu la razza un po' di cose sono cambiate quindi prima di esaminarle riferendomi alle nuove skill innate vorrei chiederti se hai già avuto modo di vederle con attenzione e se hai domande al riguardo

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Per 'razze magiche' io intendo tutte quelle creature che smuovono le linee invisibili della magia, tutte quelle percepibili grazie all'uso di Percezione Magica (sia da pannello - che è stata revisionata, tra l'altro - sia quella innata tipica di alcune razze chiuse) e quindi sondabili solo da chi è in grado di farlo.

Tra le razze magiche troviamo:
i Drakul, creature non morte ma nemmeno vive
i Drakaal, i discendenti dal sangue di drago
i Mannari, solo una volta trasformati in bestia. Diversamente, infatti, non sono minimamente percepibili.
gli Elementali, legati agli elementi naturali e ai poteri derivati da questi


Il Mutaforma non appartiene a questo gruppo perché non è percipibile magicamente MAI, nemmeno quando sta cambiando forma.
Certo, nel caso in cui dovesse concentrarsi per castare, MA lì uscirebbe fuori il lato dell'incantatore (perché la variazione sarebbe limitata a quel momento e non costante, come lo è per una presenza nel luogo) che non lo etichetta come 'creatura' bensì come fruitore di magia.


Ecco, forse ora ho risposto meglio XD
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Si decisamente meglio grazie :)

Non mi dilungo sulla concentrazione razziale e magica perchè queste cose so che le sai (me le hai insegnate tu)


Passando ad altre domande sul tecnico da quando avevi tu la razza un po' di cose sono cambiate quindi prima di esaminarle riferendomi alle nuove skill innate vorrei chiederti se hai già avuto modo di vederle con attenzione e se hai domande al riguardo



Se mi dai il via che sei in linea con i nuovi cambiamenti andiamo di tecnico che è la parte più interessante. Sul BG per ora non ho altre domande.

Se gli altri Mutaforma hanno domande inerenti al BG o al pregresso si facciano avanti.

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SE per Parte Tecnica intendi tutta la novità (per me XD) di bonus/malus etc...
sì, credo di si XD

altrimenti non so cosa vuoi dire, ma in linea di massima va bene.

^^
[Modificato da Tewen 02/10/2019 16:39]
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No per tecnica intendo quello che sto per chiederti adesso ^^

se non teniamo un filo logico delle domande ci perdiamo un poco.

Oryer e Knut (entrambi Mutaforma) si reincontrano dopo tanto tempo, usa tutti i post che desideri per simulare il loro incontro, dall'avvicinamento fino ad un primo contatto.

Puoi usare Knut come PNG per questo esempio sei libera sull'interazione purchè avvicinamento e contatto avvengano.
Ambient: siete tra le vie quasi deserte e siete inconsapevoli di incontrarvi finchè non vi vedrete.

<3


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Rieccomi!
Chiedo perdono per l'assenza di questi giorni, ma le giornate sono state super impegnative e il pc è andato in manutenzione, per cui mi ha un po' scombussolato i piani.

Vado a rispondere a quanto richiesto, o quanto meno ci provo ^^

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Oryer e Knut (entrambi Mutaforma) si reincontrano dopo tanto tempo, usa tutti i post che desideri per simulare il loro incontro, dall'avvicinamento fino ad un primo contatto.

Puoi usare Knut come PNG per questo esempio sei libera sull'interazione purchè avvicinamento e contatto avvengano.
Ambient: siete tra le vie quasi deserte e siete inconsapevoli di incontrarvi finchè non vi vedrete.




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ORYER - cauto ed elegante è l'incedere, femminea figura che si muove per le vie di quella perferia tutt'altro che affollata, ma nemmeno troppo dimenticata. Nero è l'abito che avvolge le forme sue, al solito il corpetto che fascia il busto nel modo migliore, scoprendo così braccia e spalle spesso portate nude, forse per sua stessa piacevolezza. S'apre poi quella gonna, sempre dai toni scuri, che scivola lungo le gambe andandole così ad occultare. Gli stivaletti, poi, con quel tacco comodo e apprezzabile, slanciano la figura sì da darle quell'aspetto quasi invitante e piacente, com'è solita mostrarsi. Candida la pelle, quasi incapace di abbronzarsi al sole. Così in risalto grazie all'oscurità che l'avvolge. I capelli, lunghi e fluenti, incorniciano l'incarnato caratterizzato da quel tocco di rosso sulle labbra, e quell'occhio chiaro evidenziato da un trucco semplice ma in tinta con l'insieme. Algida d'aspetto, fiera nel modo, percorre quel tragitto con spavalda disinvoltura.. finché qualcosa non attira la sua attenzione.


ORYER - ciò che la porta a rallentare i passo appena, per meglio prendere familiarità con la cosa, è quello che succede al proprio corpo. Inizialmente con un leggero pizzicore, che però tende a crescere sino a diventar quasi un bruciore.. lì, localizzato sul seno sinistro. Lì, dove c'è il marchio che palesa il legame di sangue con suo padre. Se l'istinto la vorrebbe portarsi una mano al petto, e magari così lenire appena quel fastidio curioso e particolare, la ragione ha la meglio e i muscoli non vengono mossi. Le braccia, infatti, rimangono lungo i fianchi mentre il capo permane ritto, tendendo appena i muscoli del collo, mentre gli occhi paion quasi dilatarsi alla spasmodica ricerca di qualcosa. Si dilata la mente, consapevole di quanto stia accadendo ed ignara, però, di chi potrebbe a breve incontrare. Lei ha rallentato, è vero, ma tra le vie si muove un Fratello che, nell'avvertire il risveglio del marchio, non sembra intenzionato ad andarci con calma. (Richiamo della Discrepanza ATTIVO)


ORYER - inspira, gonfiando il petto appena, trattenendo il respiro alcuni istanti e poi liberandolo fuori. Le labbra disegnano così un beffardo sorriso sulle labbra, arricciandole prima, mentre annuisce con il capo con molta cautela [Chiunque tu sia...] mormora, tra sé e sé, allungando il passo e dandosi così da fare per avvicinarsi, senza remore, alla fonte inesorabile di quel dolore fisico che è persino piacevole. Se il bruciore si avverte in modo localizzato, esso si dipana quasi come mosso da tentacoli minuscoli ed invisibili che scivolano sotto l'epidermide e vanno a risvegliare ogni frammento della propria pelle, con innovato interesse, con maniacale cura, andando così a mentenere quel febbrile stato d'allerta e quella maledetta curiosità che non solo è femmina, è molto di più. Ed i due si potranno avvicinare, pur essendo uno ancora coperto dagli edifici ed impegnato a girare l'angolo.. Circa quindici metri li separano, ed ancor non sanno quel che sta per accadere. (Richiamo della Discrepanza ATTIVO)



ORYER - c'è sempre un rinnovato piacere, in Lei, nel ritrovare dei Fratelli o delle Sorelle dal sangue bastardo come il suo. Una famiglia insolita, eppure simile ad una calda alcova ove poter liberare i propri istinti migliori senza il timore d'alcun giudizio. Ed è per questo che nell'attimo in cui la sensazione par quasi raggiungere un'apice, fermerà il suo passo per poter così attendere che l'altro le si palesi innanzi. E solo in quel momento, quando gl'occhi cercheranno con fare spasmodico chi, tra quelli presenti in loco, può davvero soddisfare la sua curiosità, le mani porta all'altezza dei fianchi e l'incedere viene finalmente fermato. Il pizzicore del marchio è qualcosa di intenso e sublime, simile al fiato caldo dell'amante che s'insinua entro l'orecchio.. avvolgente, colmo d'estasi, così com'è accogliente lo sguardo che Knut le rivolge solo ora, avendone riconosciuto i lineamenti a confermar così la sua particolare presenza. E se Lei resta ferma, sarà Lui ad avvicinarlesi.. [E' proprio vero quel che si dice...] esordisce, sorridendogli [l'erba cattiva non muore mai...] retorico il dire, certa Lui possa coglier quel che tra le righe viene volutamente non detto. (Richiamo della Discrepanza ATTIVO).


ORYER - al solito galante il Nobile, va così avvicinandosi, salutandola con quel mezzo inchino e poi allungandole la man dritta per poter così accoglier la sua... Lusinghiero quel gesto, nemmeno troppo lascivo in verità, capace così di farla muovere sì da spostare quella posa. Rilascia le braccia lungo i fianchi e la destra andrà così a porgere a Lui, estasiata non solo da quella vicinanza, ma persin all'idea di condividere un poco quell'insieme di sensazioni. Istanti, quasi visti a rallentatore da occhio esterno, pria di conceder così quel tocco desiderato e lasciar che il sangue possa agire: il calore delle mani par quasi amplificato, mentre tra le vene ribolle ogni cosa e fluisce rapido sino al marchio, come richiamato da quella zona da cui si propaga il tutto. Ed è immediato lo scambio di informazioni, senzazioni e immagini... la mente andrà così dilatando lasciando Knut possa attingere a ciò che Lei desidera mostrargli, il giusto per permettergli appena di scorgere un paio di notti di follia con uno di loro, piuttosto che dialoghi più fitti con personaggi di spicco - dame o cavalieri conosciuti su questi lidi - od ancor momenti in cui il suo interesse alchemico prende parte. Di contro, potrà Lei sbirciare in ciò che Lui desidera concederle.. forse qualche conoscenza oscura, forse qualche meta degli ultimi viaggi. (Richiamo della Discrepanza ATTIVO).




ORYER - lo scambio sarà durevole il tempo necessario in cui si propaga il contatto fisico. Nell'attimo in cui questo avviene, stringerà al meglio la presa sulla mano di Lui e apprezzerà il leggero brivido caldo che potrà cogliere quand'Egli porterà la sua mano alle labbra, per quel gesto galante che alcuni uomini sanno ben fare. Occhi negli occhi appena, pria di sorridere un poco e, quindi, rompere quell'attimo che par durevole e unicamente loro. [E' sempre un piacere rivedervi, Signore..] lezioso il dire, piacevole il modo, sincero il giusto.. poiché solo a pochi concede la sua verità. [Siete sempre in forma.. e galante, come nessuno mai..] lo lusinga, poiché è consapevole di come l'Ego vada sempre nutrito, in qualsiasi forma lo si desideri fare.. E lei lo sa bene, potendo così caricar persino quello altrui, quando lo desidera. Resterà piacevole la sensazione fisica legata a quella vicinanza, capace di dare una soddisfazione sì ampia da essere indimenticabile, poichè unica nel suo genere.. e meno male. (Richiamo della Discrepanza ATTIVO).
[Modificato da Tewen 06/10/2019 11:52]
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Bonjour,

eccomi qui. Le domande le enumero come al solito così è più difficile per te perdermi i pezzi.

(1) Allora, sul BG considero la parte del genitore incompleta rispetto ai nuovi, proprio perchè i demoni hanno una matrice caratteriale che poi caratterizza il Mutaforma, o almeno così è stata affinata la questione. Un demone che mi sembra di capire caotico e trasformista, del quale non intendo approfondire perchè fa parte di un vecchio prototipo già approvato, che stampo genetico ha su Oryer? Cioè, in soldoni, quale sarebbe la differenza tra Oryer figlia di questo demone dell'emulazione ed una Oryer figlia di un demone del dolore? Dove a tua percezione interviene la mappatura generica nel tuo personaggio SE lo fa?


Passando alla giocata. Osservazioni:
-Richiamo della discrepanza fa parte delle skill innate, quindi metterei comunque in tag le skill innate dall'inizio perchè scrivere ATTIVO dopo crea delle ambiguità sulla volontarietà di attivazione (ma questo è mio mero suggerimento)
-Richiamo della discrepanza ha un metraggio di dieci metri, anche epr rendere vivibile le distanze che altrimenti sono ardue a giocarsi, vedo che già oltre 15 c'è stata la giocata ma questa suppongo sia una svista
-Che ci sia nell'area di 10 mt uno, due o cinque mutaforma non fa alcuna differenza sulle percezioni, nè se privo di contatto, esse mutano a seconda che ci si avvicini o allontani. Questa cosa è immutata da sempre e quando fu introdotta ricordo che la giocammo, è stata solo regolamentata quindi spero non crei confusione. Il che significa che man mano che Knut si avvicina ad Oryer non c'è un crescendo, inoltre, essendo proprio per nome una skill di familiarità che permette anche percezioni di natura demoniaca (non vale solo per i Mutaforma ed è questa la sua reale forza), non ha una natura venefica e dolente, anche se lì lascio alla libera interpretazione mi è sembrato inizialmente (quando Oryer voleva toccarsi il petto) che stesse mostrando proprio dolore fisico.

(2) Pensi che Oryer avrà bisogno di tempo per riprendere familiarità con i suoi poteri se il sangue si risvegliasse?

(2bis) Puoi dirmi come immagini un suo eventuale risveglio? Cosa cambierà nel suo gioco attuale ora che sei tornata?

(3)Hai mai giocato la perdita con il sangue sopito? Se si che tipo di reazione c'è stata da parte del personaggio?

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Buonasera a te!!

Approfitto per avvisare che in questa settimana sarò altalenante perché devo organizzarmi un secondo con l'off, ma cercherò comunque di farmi qualche giocata perché ho dei passaggi da voler portare avanti ^_^

Andando a rispondere....

1) Oryer figlia di demone dell'emulazione VS Oryer figlia di demone del dolore.
Bella domanda.
Nel primo caso è qualcosa di subdolo, egoista e narcisista.
Pensa semplicemente a sé e a cosa è meglio per gli altri rispetto a sé.
Indipendentemente dal fatto che vi siano altri fratelli e sorelle Lei saprebbe sempre di essere invincibile e migliore. A prescindere. Proprio per la sua mentalità.
E' individualista. E ammira le capacità del padre, grata per avergliele comunque concesse.

Nel secondo caso, invece, sarebbe molto più aggressiva, più spietata e più sanguigna.
In prima linea, forse persino una combattente.
Lavorerebbe per gli altri per farsi dire quanto è brava.
Perché dentro sentirebbe la necessità della rivalsa, per andare forse a placare qualcosa che rimane indigesto. Non si sentirebbe certo una povera sfigata, ma una condannata sì.
Senza, per giunta, averlo chiesto.

Ecco, sarebbero due stili di vita - e di gioco - probabilmente molto diversi.
Perchè sono diverse le linee di pensiero e le interpretazioni degli eventi.

Per quanto riguarda la giocata:
- L'uso del termine "Attivo" al posto di "Innato".
E' mala abitudine.
Ho sempre usato (prendo per esempio la scurovisione) come skill Attiva da inserire a fine azione, e non come innata. L'abitudine - malsana - del differenziare le skills attive da quelle passive, mi è rimasta.
Per cui cercherò di farci maggiore attenzione.
- i DIECI metri (e non 15) dell'uso del Richiamo: lì sono io una schiappa.
Nel senso che con le distanze ho sempre avuto un handicap.
Non ho il senso della misura in off - sono troppo bassa e sempre convinta di non fare mai un metro a passo XD - per cui faccio fatica a capire quanto sia effettivamente lontano qualcosa o qualcuno.
Sì, qui si scrive e basterebbe farlo, ma nella mente ho contato a modo mio.. e quindi male.
- Immaginavo fosse una cosa 'statica', ma da giocatore ho sempre pensato (sbagliando pure, probabilmente) che il personaggio potesse in qualche modo gasarsi, eccitarsi, o comunque elettrizzarsi all'idea di rivedere/reincontrare qualcuno uguale a sé, essendoci rarità e particolarità.
Motivo per cui l'ho sentita come una cosa 'personale', un po' come quando si incontra una persona per la prima volta pur avendo avuto modo di interagire magari via web.. sai, c'è quella sorta di adrenalina che rende il tutto febbrile. Ecco, io la vedo così.
Ed essendo sbagliato mi colpisco le manacce da sola :P

2) Credo di sì.
Ma ammetto che sarebbe più breve rispetto alla ripresa delle skills.
Non ti so quantificare in 'giornate', perché dipende dagli eventi, ma credo che almeno una decina di giocate utili a prendere di nuovo coscienza e dimestichezza con le cose sarebbero necessarie.
Di più no, nel senso che non farei aspettare oltre dal momento in cui si tratta di qualcosa di innato, dove si deve solo prendere nuovamente confidenza.


2 bis) Eventuale risveglio..
Ho sempre immaginato il risveglio altrui - ricorderai che ne ho svegliati tanti ^^ - come in una situazione critica, che porta il personaggio a dover davvero reagire in un certo modo.
Piacerebbe anche a me, ma ammetto che vorrei qualcosa di impegnativo e coinvolgente.
Il padre non è obbligatorio che ci sia, così come Feriy.. basterebbe una situazione estrema (aggressione, piuttosto che pericolo per qualcosa/qualcuno a cui tiene, e simile) dove sì scopre la parte 'naturale', ma può rendersi conto anche di quella razionale.. perché è l'aspetto che non ho mai curato e che sarebbe quindi innovativo.

3) Non ho giocato il sangue sopito, ma giocai il non funzionamento delle capacità.
Ci fu un periodo (non l'ho segnalato perché non pensavo fosse necessario) di circa sei mesi, dove giocai il demone completo senza poter usare le skills. Ecco. Bloccata nella forma, e basta.
Il personaggio si è terribilmente incavolato, ed è rimasto adirato fino alla fine.
Questo perché la perdita dei poteri, l'incapacità di usare le potenzialità e quant'altro l'ha mandata su tutte le furie.. come un disco inceppato, uguale. Si sentiva fuori posto, vulnerabile e inadeguata. Non più sé.
In questo periodo la gioco molto nervosa, ma non definisco ancora se è per la perdita del sangue o se è per la perdita degli incarichi e delle conseguenze che ancora non conosce.
Certo è che non è un bel momento.
Credo non lo sia mai, per un personaggio che è di un certo tipo e si trova a non esserlo appieno.


grazie per gli spunti di riflessione e le correzioni ^^
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Allora, ti ringrazio per la risposta.

Per la svista sui metri l'ho immaginato, non è grave, sulla percezione invece personale di Oryer mi sento di dire, lungi da me limitare la libera interpretazione, ma deve emergere che quello è uno status di Oryer, non un bruciore più o meno forte anche perchè sarebbe fuorviante per chi legge, master e player, portati a pensare che vi sia un cambio di intensità nell'intrpretazione della skill.

Queste però sono sottigliezze che si affinano con pratica e tempo, non a caso ho scelto una skill che ti fosse nuova.

Comunque inutile cercare il pelo nell'uovo adesso, una cosa, se mi permetti di dirla, è che all'inizio fino all'ultima risposta avessi data per scontata la razza quanto l'esame, ho avuto l'impressione di superficialità che scontata non è, quindi ti invito se ci sono dubbi come potevano essere quelli sul marchio, per le cose nuove, a fare riferimento a me e non dare per assodato che lo storico rispecchi la situazione attuale. Questa è una mia considerazione personale, perchè qualche svista può sempre accadere, prendere sottogamba la cosa però sarebbe deleterio e ricoprire una razza chiusa è COMUNQUE un privilegio.


Cioddetto. Di solito me ne occuperei io vista la situazione delicata ma per ragioni personali nel prossimo mese non sarò attendibile con le presenze in gioco, quindi hai tempo per cercare un master di riferimento (comunicami chi sarà) e procedere al cambio razza quando avrai raggiunto il livello 2, così da darti tempo anche per la tua stabilità di questi giorni e riprendere un po' di attività.🤗 bentornata ci aggiorniamo 🤩


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Grazie!
Sarà un piacere imparare ciò che ancora mi è sconosciuto e poter tornare a muovere la mia cara piggina.. *__*

Sono una bimba felice! ❤


Approfitto per segnalare che fino a lunedì sarò poco presente causa impegni off: ritornerò presto! ^_*
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09/12/2019 11:58
 
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Vista l'inattività dopo 2 mesi dalla richiesta mi trovo costretta a rigettare questo cambio razza non potendo garantire un'assiduità di gioco minima per questa razza chiusa

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