Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[OT] Palasport

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2019 21:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 637
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
25/09/2019 13:43

Sono profondamente indignato che la nostra amministrazione comunale abbia autorizzato il subappalto del nostro palasport ad X Factor.
Questa operazione comporterà che l'unico sport cittadino - calcio a parte - ad avere una casa degna di tal nome, il volley, sarà costretto ad emigrare per la Lombardia per tutta la prossima stagione, mandando in fumo quel pò di fidelizzazione che era riuscito a portare tra la cittadinanza (il maschile viaggiava di media intorno ai 1500 spettatori, la femminile intorno al migliaio).
Il tutto per cosa? Per fare cassa, dato che X Factor ha offerto un bel gruzzoletto alla Marzari che con la Candy sta passando tempi non propriamente felici.
Io dico che l'esigenza di far cassa non deve snaturare la destinazione d'uso dell'impianto, che è stato costruito con i nostri soldi per fare sport. Se il privato gestore (in questo caso il Vero Volley) è comprensibile che ceda alle lusinghe del portafogli, non è ammissibile che il Comune, proprietario dell'impianto, e a cui spetta l'ultima parola, avalli la cosa.
Come sempre Monza si conferma una città in svendita: non solo ai palazzinari, come è sempre stato e continua ad essere, adesso anche a questi baracconai da strapazzo.
Se la logica è questa, non oso pensare a quello che potrebbe fare il Comune, proprietario del Brianteo, quando Inter e Milan dovranno lasciare S. Siro per la restrutturazione del loro stadio.... Andremo a giocare al Sinigaglia?
[Modificato da brianzoeu 25/09/2019 13:50]
OFFLINE
Post: 1.579
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
25/09/2019 13:57

ci mancava anche questa, che sckifo
OFFLINE
Post: 10.500
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
25/09/2019 15:20

Non mi pare ci sia stata tutta questa indignazione quando il Forum di Assago ebbe la medesima destinazione d'uso. Non mi pare che ci sia stata la medesima indignazione quando l'Olimpia di Basket doveva emigrare a causa dell'utilizzo del forum per gli impegni di concerti e/o spettacoli. Perchè indignarsi a Monza se il palazzetto, che fino all'arrivo dell'Acqua Paradiso ormai diversi anni fa, viene finalmente utilizzato per diversi scopi e quindi utilizzato al meglio? Prima che arrivasse Montichiari quel palazzetto era un deserto. Tutto sulle spalle dei contribuenti per la manutenzione e senza un ritorno di alcun genere. Allora, se volete un palazzetto vuot ed inservibile, torniamo indietro ai tempi che furono, se vogliamo un palazzetto moderno e sostenibile allora bisogna scendere a compromessi.

Preciso, ne capisco il senso ma non mi è piaciuto il fatto che il palazzetto venisse dato in gestione per tanti anni al Vero Volley (ma il Brianteo non ha forse fatto la stessa fine?) e, soprattutto, non mi piace come finora la "sciura" ha gestito l'utilizzo di questo. Il concentrare le rporie squadre lì può essere corretto ma il tenere fuori a prioristicamente altre realtà sportive, più o meno piccole, come hockey e basket è per me un errore. Meno allenamenti nel palazzetto e più gare, spettacoli, concerti e qualsiasi altro tipo di iniziativa simile.

X-Factor non è un demone. X-Factor porta novità, movimento, gente, entusiasmo, televisione e quindi spettacolo. E, in fondo, il palazzetto non nasce per creare spettacolo? Sportivo o meno che vi frega? Solo perchè non guardate X-Factor (io lo odio, ma ai gggggiovani piace) non significa che non abbia valore di "panem et circenses" come una partita di calcio,pallavolo, basket, hockey o scacchi ...




p.s.: il volley non traslocherà definitivamente per la stagione ma solo fino a fine anno. Considerate che, a differenza del calcio, la stagione pallavolistica non è ancora inziata (sono finiti, per noi, solo ieri gli europei ...).
[Modificato da TifosodaBG 25/09/2019 15:23]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.688
Età: 29
Sesso: Maschile
27/09/2019 13:10

lo sport deve inchinarsi alle farse. bella figura di merda per il sindaco e la città. specie per un sindaco che è sempre stato in prima fila con la proprietà di quest due squadre che adesso vengono sfrattate. ste cose me le aspetto dal PD, sinceramente!
amen.
OFFLINE
Post: 637
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
27/12/2019 19:12

X-Factor: bilancio per Monza
Si è finalmente conclusa la kermesse di X-Factor. Premetto che io non ho Sky e di conseguenza non ho visto neppure una puntata della trasmissione.
Faccio però mente locale a 3 mesi fa, quando col sorriso a 32 denti x 2, il nostro sindaco e assessore allo sport annunciavano che questa trasmissione sarebbe traslocata al nostro Palaiper: titoloni a gran pagina sui media locali, si annunciava un ENORME ritorno d'immagine per la città, la sigla avrebbe fatto vedere filmati di scorci della nostra Monza da far ingolosire una MAREA di potenziali turisti.
Ebbene, spente le telecamere, Vero volley tornato al suo posto,, è vero tutto quello che era stato annunciato? Chi ha Sky e ha visto la trasmissione, può confermare o meno che ci sia stato tutto 'sto ritorno d'immagine per la città?
Ripeto, io non ho Sky, ma in questo periodo girando per il centro non mi sono mai accorto di nulla, nemmeno un minuscolo gazebo che pubblicizzasse l'evento. Allevi & Arbizzoni, cosa dite?
OFFLINE
Post: 4.688
Età: 29
Sesso: Maschile
27/12/2019 21:34

io sky ce l'ho ma mi guardo bene dal guardare ste cagate!😀

comunque il ritorno ce lo ha avuto di sicuro la signora presidentessa che, alla faccia dei valori dello sport e dei comitati etici che presiede, , ha incassato tre milioni facendo allenare i giocatori sotto una tenda e giocare a busto davanti a 50 spettatori.

se c'è stato un ritorno per la città non lo so però è chi ha in gestione il palazzetto (la sciura di cui sopra) che ha gestito tutto ..
OFFLINE
Post: 10.500
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
28/12/2019 11:59

Phiga, sempre a demonizzare ...

Certamente il Vero Volley ha avuto un ritorno economico. Con quei soldi la "Sciura" probabilemnte ci pagherà le spese per la stagione (forse anche un pochino della prossima) senza dover dar fondo al proprio patrimonio personale come fatto negli ultimi anni (pietra dello scandalo in famiglia e per questo si è arrivati vicini alla chiusura di baracca e burattini).

Ma il Vero Volley non è l'unico ad averci guadagnato. Anche solo alberghi e ristoranti nei dintorni che sono stati utilizzati da "burattini ed entourage" hanno avuto il loro ritorno economico senza parlare dei mezzi di trasporto (per lo più NCC e taxi) che hanno scarrozzato un po' di gente in giro tra Milano e Monza. Certo, i top level venivano scarrozzati a spese di Sky e con mezzi che nulla avevano a che fare con Monza, probabilmente, ma molti altri si arrangiavano "da soli" (comunque retribuiti, intendiamoci ...).

Inoltre, molti utenti sono passati dall'X-Factor Dome come spettatori. Se i soldi dei biglietti (onestamente non saprei dirvi se si pagasse e quanto ...) sono andati a Sky i soldi spesi per trasporti e/o rifocillamento sono andati sempre nel circuito economico locale.

Non so voi, io non guardo mai X-Factor se non per interposta persona (figli e moglie) ma qui a Bergamo in tanti mi hanno chiesto dove era l' X-Factor Dome a Monza ... Ritorno di immagine per la città? Beh, mi piace pensare che le orde di ragazzi (e non solo) che sono andati a vedere uno degli spettacoli siano anche passati dal centro della città, abbiano fatto un giro nel parco ed abbiano potuto godere di quanto la città offre. Forse non esplicito il ritorno per la città, forse non così entusiasmante, ma qualcosa è "rimasto attaccato" di certo.

E ribadisco un concetto già espresso sopra ... Se volete un palazzetto sotto utilizzato non economicamente sostenibile da alcuna realtà imprenditoriale e che quindi resta a carico della comunità come lo è stato per un bel po' di anni ... Ok, prendo atto che c'è un modo diverso di pensare rispetto al mio ma va bene ugualmente. Io preferisco così e cioè che il palazzetto venga utilizzato per ogni possibile scopo (andrebbe bene anche il MZ-Sex!) e che costi zero alla comunità. Anzi, con la comunità che dal punto di vista economico qualcosa ci guadagna pure, come appena descritto.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.688
Età: 29
Sesso: Maschile
28/12/2019 12:43

non si tratta di demonizzare , però questa signora ha sempre schifato il calcio (Monza in primis) in quanto business senza etica (e posso essere anche d'accordo), però (legittimamente, sia chiaro) ha usato la concessione del palazzetto per fare tanti soldi, ma tanti a quanto ne so, fottendosene altamente dei giocatori (specie quelli del vivaio che non sono pagati ma pagano) e dei tifosi (non saranno tanti ma qualcuno l'abbonamento lo ha fatto senza sapere che per i primi mesi lo poteva usare in bagno).
ho sentito dire di allenamenti (giovanili incluse) in location sempre diverse elemosinando un posto libero cosi' come le partite giocate a busto (non dietro l'angolo) o in palestre di Cinisello.

faccia quello che vuole a me del volley interessa poco o nulla (le due volte che ci sono andato non ho capito nemmeno il pubblico da che parte stava visto che applaudivano tutti) però che ci venga a dare lezioni di etica sportiva per poi fare queste cose la dice lunga sulla differenza tra quello che si sbandiera e quello che si fa.
Il Monza, specie quello di Colombo ma anche adesso, mai avrebbe preso una decisione del genere
OFFLINE
Post: 10.500
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
30/12/2019 09:48

Non parlo delle lezioni di etica sportiva perchè non ho idea di cosa tu stia parlando e comunque resta lungi da me il voler difendere da questo punto di vista la "Sciura".

Però di pallavolo un pochino me ne intendo e soprattutto so come si organizzano le grandi e piccole società per quel che riguarda le palestre. Tutte, e con tutte intendo tutte, le società che hanno un settore giovanile numeroso (non parlo di una società con una squadra di esordienti/U12, la prima squadra e stop) si arrangiano con le palestre che hanno nei dintorni. Spesso e volentieri le palestre sono piccole e non adatte ma le si utilizza comunque per mancanza di spazi. Le squadre non si allenano quasi mai nella medesima palestra (soprattutto se fanno più dei due canonici allenamenti) e spesso accade che non si allenino nella palestra dove poi effettivamente giocano. Vi ricordo che il campo di calcio nel 99% dei casi viene utilizzato come campo per giocare a calcio e basta. Se c'è una pista d'atletica difficilmente va in conflitto con il calcio (tranne per quanto riguarda lancio del peso, giavellotto e simili) mentre nelle palestre ci si scontra con danza, arti marziali, basket, ginnastica artistica, ginnastica per anziani e mille altre attività e sport.

Inoltre, vi ricordo che la pallavolo non è sport professionistico e tutti gli atleti, dal minivolley fino alla prima squadra, pagano la retta annuale. Questo accade nelle divisioni ma anche nei campionati regionali (serie C/D). Se non hai uno sponsor che ha voglia di metterci i soldi è questo quello che avviene. Non mi stupisce che nel Vero Volley non sia diverso. In particolare, le società che hanno un settore giovanile di livello costano anche di più. Ma in questo caso cosa c'è di diverso dal calcio? Nulla. La differenza forse, e dico forse, è che girano meno ragazzini con lo zainetto pieno per giocare nelle giovanili visto che comunque sia anche le prospettive di guadagno un indomani è solamente relativo, al contrario del calcio dove già in Eccellenza (ma anche sotto) girano fior di stipendi e spesso in buona parte sottobanco.

In quanto agli abbonati, gli spostamenti erano pagati dalla società. Certo, non agevoli e con molto più tempo da investire, ma informati su quanti sono gli abbonati. Anche se avessero dato indietro i soldi ci avrebbero guadagnato. L'abbonato pallavolistico è diverso dall'abbonato di calcio.

Tornando al discorso del guadagno, invece, posso con assoluta certezza dirti che la "Sciura" non ha fatto i soldi con X-Factor. La società l'ha fatto. Questo per sottolineare che quei soldi non se li è intascati la presidentessa. La società ha guadagnato dei bei soldi che investirà nelle prime squadre e nel settore giovanile (come ha sempre fatto) con la differenza che quest'anno, e forse anche l'anno prossimo, la "Sciura" non dovrà vendere qualche appartamento di proprietà per coprire i debiti come ha fatto negli scorsi anni.

Il Monza non avrebbe mai accettato un compromesso come quello di X-Factor? Vero, ma le realtà sono molto diverse. Inoltre, anche il Monza sta cercando di rendere più appetibile lo stadio iniziando ad introdurre il calcio femminile e poi migliorando il manto per poterlo sfruttare anche per cncerti ed altre manifestazioni. Se ci fossero manifestazioni che occupassero il Brianteo per tre mesi ed avessero il ritorno economico di che ha dato X-Factor al Vero Volley io non sarei così certo che non ci si sposterebbe a Gorgonzola a giocare.
[Modificato da TifosodaBG 30/12/2019 09:54]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.688
Età: 29
Sesso: Maschile
30/12/2019 10:35

è un processo alle intenzioni quello che fai.
ma anche nell'ipotesi remota che succedesse di giocare a gorgonzola per fare del brianteo un bordello saremmo comunque pari. ma loro sono il sacro volley delle pari opportunità, quindi hanno il diritto di schifarci, noi siamo il calcio che "bua" balotelli quindi delle merde.

sul fatto del dove allenarsi non ho molti elementi, se non sentire qualcuno che si lamentava che avevano fatto carte false per convincere la figlia a passare al "Monza " (tra virgolette perchè sono sempre pronti a sloggiare se non si fa quello che vogliono loro) per poi non avere il palazzetto disponibile ed allenarsi in cantina. poi non so se è normale ma a me pare peggio dei cori anti-territoriali.

a me sta dona a pelle sta sulle balle, poi non la conosco e quindi mi sbaglierò, però la reputo una persona supponente che alla prima occasione ha buttato nel cesso la sua "etica" per fare un po di soldi (per se o per la società non mi sembra rilevante)

il calcio Monza esiste dal 1912, loro sono di passaggio.
OFFLINE
Post: 10.500
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
31/12/2019 21:36

Il processo alle intenzioni l'hai fatto tu dicendo che il "santo" calcio non si sarebbe prostituito ad X-Factor. Io non ne sarei sicuro.

Il giudizio sulla "sciura" non lo esprimo perchè non la conosco se non per sentito dire però c'è modo e modo di prostituirsi e quello di non arrivare ad un arricchimento personale ma a quello della società non è così irrilevante.

Chiudo ... Forse non sai (ma io so che lo sai ....) ma il Vero Volley è un consorzio di più socoetà. Tra queste c'è la Pro Victoria Monza (espressione massima nel femminile) che è nata nel ... 1906. E'di passaggio? Può essere ... Un passaggio molto lungo però.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com