printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Next page

Riscatto

Last Update: 9/16/2019 10:26 PM
Author
Print | Email Notification    
9/11/2019 2:49 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 449
Location: MILANO
Age: 59
Re: Re: Re:
I-gua, 11/09/2019 08.11:




Forse direi piuttosto che ci ha venduto alla famiglia di Satana
Il Riscatto pagato da Cristo ci permette di riabbracciare la famiglia originale

È vivere in questa famiglia satanica che porta ignoranza e degenerazione, schiavitù al peccato.

Il Riscatto ci libera da tutto ciò, così che noi possiamo “rendere sacro servizio all’Iddio vivente!” . Ebrei 9:14


15 È per questo che lui è mediatore di un nuovo patto, affinché, essendoci stata una morte che redime dalle trasgressioni commesse sotto il patto precedente, quelli che sono stati chiamati possano ricevere la promessa dell’eredità eterna. 16 Dove c’è un patto, infatti, deve aver luogo la morte dell’uomo che ha concluso il patto, 17 perché il patto entra in vigore alla morte; non è valido finché l’uomo che lo ha concluso è vivo. 18 Perciò nemmeno il patto precedente fu convalidato senza sangue.

Ebrei 9



Giusto, ma dire il riscatto ci libera .. in che senso? NOn ci libera direttamente dalle nostre debolezze, ma dalla punizione...nella carne.
Siamo giustificati e riscattati delle nostre personali debolezze nella carne poichè le accuse di satana sono state smontate con Cristo a prezzo di sangue, come secondo Adamo.

Questo prezzo pagato evitandoti in base a ciò di essere messo a morte a motivo dei tuoi errori, ti permette nel tempo di ritornare a Dio nella mente quanto nelle azioni. Di riabbracciare infine la famiglia di Dio

Ma uno come Cora sarebbe riscattato dal significato del sacrificio di Cristo? Non lo credo, prendendo di esempio i farisei condannati alla geenna.

Comunque SE Dio pose nel giardino dell'eden una alternativa , questo secondo me non fu senza ragione, ma fu dovuto alla capacità di Dio di conoscere ogni cosa, ogni inclinazione del cuore di tutti.. inevitabile visto che viviamo dentro di lui. Non contraddisse : l'amore spera ogni cosa .Per tal motivo In ultimo la sovranità è soltanto la sua, vedi il caso di Davide e Betsabea.

In sintesi siamo giustificati , riscattati in quanto ai peccati involontari o fatti per debolezza morale dandoti il tempo di combatterle e in ultimo vincerle, siamo riscattati dal peccato di ribellione involontaria, avendo una coscienza che lo prova.

Viceversa Adamo non può essere riscattato, perchè la sua fu una scelta volontaria.

Infatti in realtà la scelta di Adamo fu punita da Dio solo nel senso che Dio abbandonava l'uomo a se stesso, come ha voluto egli propriamente, in sostanza la punizione è più questa, ossia una vita senza Dio e il suo amore, e la sua protezione dalla morte; e non direttamente la morte., quest'ultima da considerare più come conseguenza dell'abbandono che come punizione.

la vera condanna come morte è quando Dio opera la condanna a morte in modo diretto, come il caso di Anania. Ma con Adamo non fu così avendo egli esercitato il suo diritto secondo libero arbitrio pagandone le conseguenza venendo abbandonato dalla fonte della vita.. in quanto anche se Adamo avesse avuto una vita eterna sarebbe morto comunque secondo la legge del caso, magari venendo ucciso

In conclusione il riscatto di giusti e ingiusti corrisponde a questo stato di cose..ma in quanto a meritare la vita eterna alla fine dipenderà dalla nostra scelta.. non dovendo essere più riscattati di niente, come fu per Adamo. Ma Fino a quando dobbiamo essere riscattati ciò non sarà possibile. Volevo precisarlo.






Gioco di associazione di parole Ipercaforum45 pt.9/22/2019 11:30 PM by Da da da
Giorgia CardinalettiTELEGIORNALISTE FANS FORU...40 pt.9/22/2019 11:59 PM by miix
La Guerra della Domenica Sera - Fabio Fazio vs Barbara D'Urso vs Massimo GilettiAnkie & Friends - L&#...35 pt.9/22/2019 11:47 PM by XWF is TNA
Bologna-RomaSenza Padroni Quindi Roma...35 pt.9/22/2019 11:16 PM by lucaDM82
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:27 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com