printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 | Next page

Paradiso

Last Update: 9/12/2019 2:32 PM
Author
Print | Email Notification    
9/11/2019 7:29 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 6,224
Age: 39
Re:
barnabino, 11.09.2019 19:05:


Sono disposizioni per guidare e condurre, esprimono la volontà di Dio quale Sovrano e Legislatore



Ma una volta che Dio sarà ogni cosa a tutti avremo bisogno ancora di legge per comprendere la volontà di Dio? Non ci interessa più la legge dal momento che la sua sostanza sarà scritta in modo perfetto nei nostri cuori. Dio non sarà più sovrano e legislatore, che bisogno c'è di sovrani quando non si sono più sudditi ma figli? Geova non srà nostro sovrano ma sarà nostro padre. Geova non era il sovrano ma di Gesù ma suo padre, egli lo chiama padre e quando saremo riportati al rango di figli sarà lo stesso per noi... il regno è transitorio, serve ad uno scopo, quello di riportarci al rango di figli, dopo godremo della gloriosa libertà dei figli di Dio.

Shalom




dopo godremo della gloriosa libertà dei figli di Dio che esiste solo per mezzo dell’osservanza della legge perfetta di Dio, che sarà scritta nei nostri cuori. Solo La Legge Perfetta di Dio garantisce la gloriosa libertà dei figli di Dio, tant’è che è anche conosciuta come la “legge perfetta che appartiene alla libertà”. (Leggi Giacomo 1:25).
È questa Legge Perfetta che sarà scritta nel cuore dei Figli di Dio, e che sarà eternamente in vigore, nel Regno di Dio, nella Famiglia YHWH.



La creazione attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio.+ 20 Infatti la creazione è stata sottoposta alla futilità+ (non di propria volontà, ma per volontà di colui che l’ha sottoposta) sulla base della speranza 21 che anche la creazione stessa sarà liberata+ dalla schiavitù della corruzione e avrà la gloriosa libertà dei figli di Dio. 22






Nel giardino di Eden, Satana asserì che il segreto della vera libertà sta nell’indipendenza da Geova. Questa si è dimostrata un’enorme e perfida menzogna! In realtà, più le persone si allontanano dai confini di tipo morale e spirituale stabiliti da Dio, più ne soffre l’intera società. Questo generale peggioramento influisce anche su noi che serviamo Geova. Tuttavia, abbiamo la speranza di vedere la fine della schiavitù dell’umanità al peccato e alla corruzione, e di godere di quella che la Bibbia chiama “la gloriosa libertà dei figli di Dio”. (Rom. 8:21) Geova ha già iniziato a preparare i suoi servitori per questa libertà. In che modo?

3. Quale legge ha dato Geova ai seguaci di Cristo, e quali domande sorgono in merito?

3 La risposta sta in quella che lo scrittore biblico Giacomo definì la “legge perfetta che appartiene alla libertà”. (Leggi Giacomo 1:25). Altre traduzioni la definiscono “la legge perfetta di Dio, la quale ci porta alla libertà” (Parola del Signore), oppure la “legge perfetta, la legge della libertà” (CEI). In genere, però, la legge non viene associata alla libertà ma alla limitazione d’essa. Che cos’è allora la “legge perfetta che appartiene alla libertà”? E in che senso ci rende liberi?

LA LEGGE CHE CI RENDE LIBERI

4. Che cos’è la “legge perfetta che appartiene alla libertà”, e chi ne trae beneficio?

4 La “legge perfetta che appartiene alla libertà” non è la Legge mosaica, in quanto quel codice rendeva manifeste le trasgressioni ed ebbe il suo adempimento in Cristo. (Matt. 5:17; Gal. 3:19) A quale legge faceva quindi riferimento Giacomo? Alla “legge del Cristo”, chiamata anche “legge della fede” o “legge di un popolo libero”. (Gal. 6:2; Rom. 3:27; Giac. 2:12) La “legge perfetta”, dunque, include tutto quello che Geova richiede da noi. Sia i cristiani unti che le “altre pecore” ne traggono beneficio. — Giov. 10:16.



Consiglio di leggere tutto l’articolo


È di questa LEGGE PERFETTA DI DIO, LA LEGGE DELLA LIBERTÀ... che sarà scritta nei cuori e adottata volontariamente dai Figli di Dio durante e oltre il Millennio...che sto parlando sin dall’apertura di questo 3D... non certo della Legge Mosaica (non uccidere, non commettere bestialità, ecc...) come ho ormai ripetuto sino alla nausea 🤢



[SM=g1871112]
[Edited by I-gua 9/11/2019 7:40 PM]
Gioco di associazione di parole Ipercaforum55 pt.9/16/2019 12:50 AM by Etrusco
TW vs WOWAnkie & Friends - L&#...35 pt.9/15/2019 11:35 PM by XWF is TNA
Barbara Pedrotti - Sempre più bella e affascinante :-)TELEGIORNALISTE FANS FORU...20 pt.9/15/2019 9:41 PM by Venal.90
Previous page | 1 2 3 4 5 6 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:57 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com