Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Paradiso

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2019 14:32
Autore
Stampa | Notifica email    
10/09/2019 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 10.09.2019 10:48:


si rischia di far comprendere al nostro interlocutore che nel paradiso restaurato in Terra, Dio, quale Sovrano Universale e Sommo Legislatore, non ha più ragione d'essere, che la teocrazia sorretta dalle LEGGI DI DIO non sia più necessaria, il Governo di Dio inutile



Il regno messianico durerà mille anni, dopo vi sarà ancora un "governo"? Semplicemente non lo sappiamo, Gesù e i 144.000 avranno terminato il loro ruolo e una volta che l'umanità sarà riportata alla perfezione il governo messianico terminerà, non avremo più bisogni di un governo, e Dio sarà ogni cosa a tutti, torneremo ad essere "figlio di Dio" e dunque come Adamo risponderemo direttamente a Dio delle nostre azioni. Avremo "la gloriosa libertà dei figli di Dio". Dunque Geova non cesserà il suo dominio ma non sarà più caratterizzato da leggi e regolamenti ma dalla "libertà". Geova è lo Spirito, e dove c’è lo spirito di Geova c’è libertà dice Paolo.


in pratica si avvalla la tesi di Satana che ha affermato che tutte le creature intelligenti dotate di libero arbitrio, siano esse carnali o spirituali, debbano divenire LEGGE A Sé STESSI per vivere felici e nella piena e completa libertà, che ci sarebbe negata dal Sovrano Universale e dalle sue LEGGI TEOCRATICHE



Satana ha calunniato Geova, ma non sappiamo se questo era effettivamente il progetto di Geova, cioè che dopo un periodo Adamo potesse mangiare di quel frutto. Geova si fida a tal punto di Gesù e degl unti che li permette di avere "immortalità" e dunque di vivere al di là della legge, perché presuppone che non trasgrediranno mai ad alcuna legge. Non sappiamo dopo il millennio cosa deciderà Dio. Le leggi morali sono decisamente inadeguate ed offensive per esseri umani perfetti, infatti Dio non diede simili Leggi ad Adamo, non disse non devi uccidere, rubare o simili perché un padre ha piena fiducia nel figlio. Noi dopo il millennio torneremo al rango di figli, le leggi saranno scritte nei nostri cuori, non ci sarà bisogno di un governo che le faccia rispettare.

Ma come detto qui andiamo nel campo della speculazione, dopo il peccato di Adamo la relazione con Dio è cambiata e non possiamo avere idea di come era e come sarà la vita quando sarà ripristinata la condizione di figli di Dio e non si schiavi del peccato...

Shalom



Grazie per le spiegazioni Barnabino

anche qui si tratta del senso delle parole perché il Regno dei Cieli per me è il governo teocratico, ossia l'organizzazione universale di Geova DIO, ossia il dominio di Dio.

le leggi morali sono anche queste: tratta il prossimo come vuoi essere trattato tu
e se dal Millennio in poi queste leggi morali "andranno da sé".... ciò non vuol dire che non saranno più in vigore, ma semplicemente che saranno rispettate.

durante la prova finale si tratterà quindi di accettare completamente le LEGGI DI DIO, altrimenti non si potrà fare parte del Nuovo Mondo ed appartenere nuovamente alla Famiglia Universale YHWH.

se nel Nuovo Mondo qualcuno trasgredirà la Volontà di Dio -che è LEGGE - sarà distrutto per sempre, la seconda morte non è una sanzione, questa?

oltremodo, insisto nel fare notare che nella LEGGE DI DIO, oltre le leggi morali, sono comprese anche tutte le Sue disposizioni, o comandi, come quella che YHWH diede alla prima coppia: moltiplicatevi e riempite la terra.

nel Nuovo Mondo, una legge sarà quella di prendersi cura della Terra, oltre che del prossimo.
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com