printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 | Next page

Primato di Pietro ,Pietro prescelto da Dio tra gli Apostoli

Last Update: 9/12/2019 9:48 PM
Author
Print | Email Notification    
9/10/2019 5:24 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 504
Re:
barnabino, 10/09/2019 14.59:

Caro Longo,


Mi dispiace dissentire, ma Cristo parla della Chiesa



E quando mai la Chiesa sarebbe andata nell'Ades o nella Tomba? Nella Tomba, o Ades, ci sarebbe andata la Roccia e vi sarebbe rimasta tre giorni per poi risorgere. E' a lui dunque, la Roccia, Cristo, a cui si riferisce la frase: "le porte della Tomba non avranno la meglio su di essa" perché Gesù sapeva che non sarebbe rimasto nella Tomba ma sarebbe stato risorto. E' lui che in Apocalisse dice: "Non aver timore, io sono il Primo e l’Ultimo, e il vivente; e fui morto, ma, ecco, vivo per i secoli dei secoli, e ho le chiavi della morte e dell’Ades".


Pietro è un elemento della chiesa, anche i 12 lo sono , come ognuno di noi, solo che essi, Pietro ha avuto un carisma diverso, non di capo, capitano , ma di profeta, ma l'attenzione è rivolta a tutta la chiesa



Mica solo lui era profeta, nella chiesa di Corinto c'erano molti con il dono di profezie. Che vuol dire? Pietro era solo un cristiano come gli altri, niente di più e niente di meno, non leggo che avesse doni straoridinari o un ruolo di comando o più importante di altri. Dove?


Se qualcuno vuole contraddire le parole di Paolo? Quanta importanza ha. Vedi come Paolo allarga il concetto di Chiesa



Puoi allargare il concetto di Chiesa quanto ti pare, ma nelle parole di Paolo non vedo alcun ruolo di "primato" di Pietro. Insomma, ma questo primato di Pietro, dove sarebbe esposto o dove emergerebbe dalle Scritture? Inutile divagare quando sei in difficoltà... nelle Scritture non c'è alcun primato di Pietro, che ad un certo punto si prende pure i rimproveri di Paolo.

Shalom




Guarda ce ne sono un'infintà ma tu dirai sempre che non ce ne sono:Giovanni 21,15-19
21
[1-14] 15Quand’ebbero mangiato, Gesù disse a Simon Pietro: «Simone, figlio di Giovanni, mi ami più di costoro?». Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene». Gli disse: «Pasci i miei agnelli». 16Gli disse di nuovo, per la seconda volta: «Simone, figlio di Giovanni, mi ami?». Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene». Gli disse: «Pascola le mie pecore». 17Gli disse per la terza volta: «Simone, figlio di Giovanni, mi vuoi bene?». Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli domandasse: «Mi vuoi bene?», e gli disse: «Signore, tu conosci tutto; tu sai che ti voglio bene». Gli rispose Gesù: «Pasci le mie pecore. 18In verità, in verità io ti dico: quando eri più giovane ti vestivi da solo e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio tenderai le tue mani, e un altro ti vestirà e ti porterà dove tu non vuoi». 19Questo disse per indicare con quale morte egli avrebbe glorificato Dio. E, detto questo, aggiunse: «Seguimi». [20-25] Dimmi a quale altro apostolo ha detto questo? Se il primo passo non passa neache questo?

Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
Bologna-RomaSenza Padroni Quindi Roma...57 pt.9/23/2019 1:40 PM by jandileida23
La Guerra della Domenica Sera - Fabio Fazio vs Barbara D'Urso vs Massimo GilettiAnkie & Friends - L&#...54 pt.9/23/2019 12:30 PM by anklelock89
Jolanda De RienzoIpercaforum46 pt.9/23/2019 12:57 PM by skindeceiver
Previous page | 1 2 3 4 5 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:56 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com