Postare tutte le formazioni entro l'orario prestabilito
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REGOLAMENTO

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2019 14:08
03/09/2019 14:04
 
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SITO:
Useremo il sito "fantagazzetta" per ciò che riguarda l'inserimento delle formazioni, la visualizzazione dei risultati e delle classifiche.
Link Sito: leghe.fantacalcio.it/fanta-fbi-league

FACEBOOK:
Dallo scorso anno abbiamo creato anche il gruppo su facebook, dove verranno postati tutti i risultati, classifiche, comunicazioni e tanto altro ancora. Per chi fosse interessato basta fare richiesta che sarete aggiunti.

BLOG:
Per via dei limiti del sito fantagazzetta continueremo ad aggiornare il blog, dove troverete, oltre i risultati e classifiche della regular season che saranno visibili anche sul sito fantagazzetta, tutti i risultati e le classifiche delle altre competizioni, come la Royal Rumble, Coppa Italia, classifiche gol, miglior prestazione...
Link Blog: blog.libero.it/FantaFBIleague/

ISTRUZIONI:
Per prima cosa dovrete registrarvi al sito www.fantagazzetta.com/ cliccando sul tasto "Registrati Gratis" e seguire passo passo tutte le istruzioni.

Una volta attivato il vostro account mi dovrete fornire il vostro indirizzo mail utilizzato per la registrazione su fantagazzetta che provvederò ad inviarvi la mail di invito alla lega. Una volta ricevuta la mail apritela e seguite le semplicissime istruzioni.
03/09/2019 14:05
 
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REGOLAMENTO PARTE 1: QUOTA E COMPETIZIONI

QUOTA:
La quota di partecipazione quest’anno sarà di € 100 da portare OBBLIGATORIAMENTE il giorno in cui si svolgerà l’asta iniziale. Nei 100 € di iscrizione sono compresi 30 € di caparra che verranno restituiti a fine anno salvo casi di “Perdita Playout” e “Peggior prestazione” o sanzioni varie come da regolamento.

COMPOSIZIONE LEGHE:
Si torna con la formula a 48 partecipanti che saranno suddivisi in 3 conference da 16 squadre che a loro volta saranno divise in 2 division da 8 squadre. Avremo così 6 division da 8 squadre ciascuna. Ovviamente non faremo un’unica asta per le 48 squadre ma come lo scorso anno ogni division (da 8 squadre) farà un’asta a parte.

COMPETIZIONI:

• Regolar Season
• Coppa Italia
• F.A.Cup.
• Royal Rumble Cup
• Champion’s League
• Play-Off Scudetto
• Play-Off Europa League
• Play-Out
• Miglior Attacco
• Miglior Prestazione
• Peggior Prestazione
• Tag Team Royal Rumble
• Tag Team Intercontinental Cup

• REGOLAR SEASON

3 Conference divise in 2 division da 8 squadre per un totale di 16 squadre per ogni Conference, che si affronteranno in un girone all'italiana di andata e ritorno (con il fattore campo "+2") per un totale di 30 partite.

Conference:

1) INFERNO: Girone dei Lussuriosi, Girone dei Golosi
2) PURGATORIO: Girone dei Superbi, Girone degli Scomunicati
3) PARADISO: Girone dei Guerrieri, Girone degli Arcangeli

• COPPA ITALIA
Inizia in concomitanza della 16°giornata (1° di ritorno) con sfide a scontro diretto in campo neutro (rigori in caso di parità assoluta di punteggio). Alla fine del girone di andata (15° giornata) stileremo una classifica generale delle 48 squadre in base ai seguenti parametri:

-1) Punti fatti;
-2) Magic punti;
-3) Classifica gol generale.

In base a questa classifica le prime 4 classificate accedono direttamente al 3° turno (ottavi di finale), la 5° 6° 7° e 8° accedono direttamente al secondo turno e tutte le altre 40 classificate partiranno dal primo turno seguendo lo schema della tabella sotto riportata.

TABELLA COPPA ITALIA


• F.A. CUP
Inizia in concomitanza della 21° esima giornata della regular season ed è sviluppata in 2 fasi:

*FASE 1: Sommapunti!
Questa fase dura 3 giornate nella quale partecipano tutte le squadre e si sommano i singoli fantapunteggi (fattore campo escluso) fatti ogni giornata. Al termine delle 3 giornate si formerà una classifica nella quale accedono alla seconda fase le migliori 32. In caso di parimerito tra 2 o più squadre al 32° posto passa il turno la squadra che ha fatto nell’arco delle 3 giornate il miglior fantapunteggio di “giornata”. In caso di ulteriore parità passa la squadra che al momento ha più magic punti nella regolar season.

*FASE 2: Turni ad eliminazione
Classica sfida ad eliminazione diretta. Si parte dai sedicesimi di finale nella quale si incontreranno la 1° vs la 32°, la 2° vs la 31°… e così via.
Tutte le sfide si giocheranno in campo neutro. In caso di parità assoluta di punteggio di andrà ai calci di rigore.
Il premio è previsto solo per il vincitore della competizione

TABELLA FA CUP

• ROYAL RUMBLE CUP
E’ una coppa a eliminazione che inizia in concomitanza con la prima giornata della Regular Season e termina quando resterà soltanto il vincitore. Le regole sono semplici: partecipano tutti e 48 i partecipanti e ogni settimana le 2 squadre che fanno il peggior fanta-punteggio vengono eliminate. In caso di 3/4/5… squadre che fanno contemporaneamente il peggior punteggio settimanale saranno tutte eliminate. Dal momento in cui ci saranno 40 squadre eliminate (quindi rimangono solo 8 squadre) si passa ad una sola eliminazione a giornata. La coppa per assurdo può durare una sola giornata (nel caso estremo che 47 partecipanti facciano lo stesso punteggio e solo uno fa un punteggio più alto) oppure 27 giornate (nel caso ci fossero solo 2 eliminazioni a giornata nelle prime 20 e 1 nelle restanti 7). In caso di parità di punteggio nell'ultimo turno (la finale, quando resteranno solo due squadre) si procede a rigiocarla il turno successivo.

• CHAMPION'S LEAGUE
Si qualificano per la champion's league i 6 vincitori delle division.
Si formerà una classifica tra le 6 qualificate in base ai punti fatti durante la regolar season (in caso di parimerito tra 2 o più squadre sarà prima la squadra che ha fatto più magic punti durante il campionato). Si scontreranno in gare in campo neutro ad eliminazione diretta (rigori in caso di parità assoluta di punteggio) con i seguenti accoppiamenti.

1° e 2° qualificate direttamente alle semifinali;
A: 3° vs 6
B: 4° vs 5°

Accoppiamenti semifinali:
1° vs B
2° vs A

• PLAY OFF SCUDETTO
Si qualificano ai Playoff scudetto le prime 2 di ogni division più le 4 (su 6) migliori terze. Per stabilire le migliori terze si guarderanno i punti fatti durante la regolar season, in caso di parità di punti sarà prima la squadra che ha fatto più magic punti durante il campionato. Si scontreranno in gare ad eliminazione diretta in campo neutro (rigori in caso di parità assoluto di punteggio). Stileremo una classifica tra le 6 prime, una tra le 6 seconde e una tra le 4 terze secondo i seguenti parametri:

-1) Punti fatti;
-2) Magic punti;
-3) Classifica gol generale.

In base a queste classifiche le squadre si affronteranno con gli accoppiamenti riportati nella seguente tabella:

TABELLA PLAYOFF SCUDETTO


• PLAY OFF EUROPA LEAGUE

Si qualificano ai play off Europa League le due peggiori terze classificate, tutte le 4° classificate, tutte le 5° e le due migliori seste secondo i seguenti parametri:

-1) Punti fatti;
-2) Magic punti;
-3) Classifica gol generale.

Si scontreranno in gare ad eliminazione diretta in campo neutro (rigori in caso di parità assoluto di punteggio) secondo la seguente tabella:

TABELLA PLAYOFF EUROPA LEAGUE

• PLAY OUT
Accedono ai PlayOut le 4 (su 6) peggiori seste e tutte le 7° e 8° classificate nella regolar season. Si scontreranno come per i playoff in sfide di sola andata in campo neutro (rigori in caso assoluto di punteggio) con la sola differenza che in questa competizione chi vince è salvo, chi perde avanza nel torneo verso la Loser Fee. Anche per i play out, per stabilire le squadre qualificate valgono i soliti parametri:

-1) Punti fatti;
-2) Magic punti;
-3) Classifica gol generale.

Si scontreranno seguendo la seguente tabella:

TABELLA PLAYOUT

• MIGLIOR ATTACCO
Vince il premio chi, nell'arco di tutta la regolar season, ha segnato più gol (eventuali autogol compresi). Nel caso in cui 2 o più squadre terminassero in testa con lo stesso numero di gol vince il premio la squadra che ha fatto più magic punti nell'arco dell'intera regolar season.

• MIGLIOR PRESTAZIONE
Vince il premi chi, nell'arco di tutta la regolar season, ha fatto la miglior prestazione di giornata più alta (fattore campo escluso). Nel caso in cui 2 o più squadre terminassero in testa con lo stesso miglior punteggio vince il premio la squadra che ha fatto più magic punti nell'arco dell'intera regolar season.

• PEGGIOR PRESTAZIONE
La “tassa” che comporterà la perdita dei 30 € (perdita di caparra) a chi, nell’arco delle 30 gare della regular season, farà la peggior prestazione ovvero il minor numero di magic punti in una singola giornata (ovviamente le sconfitte a tavolino sono escluse). Nel caso in cui sia la stessa persona che si aggiudica anche la “Loser Fee” la “Worst Perfomance Fee” penalizzerà la seconda peggior prestazione stagionale. In caso di parimerito tra 2 o più persone verrà penalizzato chi ha fatto meno magic punti nella regular season.

• TAG TEAM ROYAL RUMBLE
Stesse identiche regole della Royal Rumble, solo che si contano i punteggi del Tag Team (somma dei magic punti di giornata delle 2 squadre che compongono il Tag Team). Avremo quindi 24 Team e ogni giornata il peggiore Tag Team verrà eliminato. In caso di parità di punteggio nell'ultima giornata si rigioca la finale nel turno successivo.

• TAG TEAM INTERCONTINENTAL CUP
La competizione parte dalla sesta giornata della Regolar Season e si affrontano i due Tag Team come meno magic punti nella classifica generale (guardando la classifica attuale, quindi aggiornata alla 5° giornata) in una gara ad eliminazione diretta. In caso di parità assoluta di punteggio (stessi identici magic punti) accede al turno successivo il tag team che nella classifica generale era meglio piazzato (quello con più magic punti).
Nel caso in cui più di 2 tag team avessero nella classifica generale lo stesso punteggio (il peggiore), si affronteranno in 3 tag team e verrà eliminato solo il peggiore tra i 3 (quello che farà il peggior punteggio di giornata).
Il team che perde è eliminato dalla competizione, quello che vince è salvo. Alla giornata successiva (7° giornata) si affrontano i due tag team con meno magic punti in classifica generale (guardando la classifica attuale, della 6° giornata) e così ad ogni giornata fino alla fine della competizione (30° giornata).
Nel caso in cui 2 Tag Team dovessero affrontarsi e fare lo stesso punteggio e, avevano anche nella classifica generale gli stessi identici magic punti, non vi sarà nessun eliminato ma i due tag team si riaffronteranno nella giornata immediatamente successiva, facendo slittare così la fine della competizione di un turno.
03/09/2019 14:06
 
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REGOLAMENTO PARTE 2: PREMI E MULTE

PREMI:

• Primo Classificato Play-Off (Scudetto): € 700,00
• Secondo Classificato Play-Off (Scudetto): € 400,00
• Vincitore ¾ posto Play-Off (Scudetto): € 250,00

• Vincitore Play-Off (Europa League): € 200,00

• Vincitori Division: (6 premi): € 100,00
• Vincitore Champion’s League: € 200,00
• Vincitore Coppa Italia: € 100,00
• Vincitore Coppa F.A. Cup: € 100,00
• Vincitore Royal Rumble Cup: € 250,00

• Vincitore Miglior Attacco: € 60,00
• Vincitore Miglior Prestazione: € 60,00

• Vincitore Tag Team Royal Rumble: € 300,00
• Vincitore Tag Team Elimination Cup: € 200,00

Montepremi totale: € 3420,00 (48*70 + 2*30)

SANZIONI E PENALITA':

• Ogni sconfitta a tavolino prevede 15 € di multa e 1 punto di penalizzazione:

1. Formazione non postata;
2. Formazione scesa in campo con meno di 7 titolari;

Tutte le multe sono valide solo per l’intera durata della Regular Season.

Chi gioca contro un avversario che perde a tavolino per i 2 motivi elencati sopra, vincerà il match a tavolino. Per il risultato si calcolerà il suo reale punteggio ottenuto in quella giornata per stabilire il reale risultato ottenuto. Nel caso questo punteggio sia inferiore ai 60 punti (soglia necessaria per vincere 1-0 tramite "autogol" verrà aggiunto durante il calcolo dei voti un bonus per far in modo che venga raggiunto la soglia 60 e che il risultato sia 1-0).
03/09/2019 14:06
 
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REGOLAMENTO PARTE 3: CALCOLO DEI RISULTATI E CLASSIFICHE

BONUS E MALUS:

Bonus:
Gol Segnato: +3
Rigore Parato: +3
Assist: +1
Portieri imbattuto: +1
Fattore campo: +2

Malus:
Rigore sbagliato: -3
Autogol: -2
Gol Subito: -1
Espulsione: -1
Ammonizione: -0.5

Non usiamo i modificatori.

CALCOLO DEI RISULTATI:
Per il calcolo dei risultati ci affideremo al sito fantagazzetta utilizzando la redazione di FANTAGAZZETTA come fonte ufficiale, che calcolerà in automatico tutte le formazioni inserite da ogni partecipante entro l'orario consentito. Non saranno tollerati ritardi, l'orario è tassativo. Se vi collegate quindi alle 17.30 del sabato per inserire la formazione e il sito è inacessibile per qualsiasi problema NON SARANNO ACCETTATE formazioni mandate tramite SMS, tramite Facebook o in altri modi. TUTTE LE FORMAZIONI DEVONO ESSERE TASSATIVAMENTE ONLINE PRIMA DELLA CHIUSURA.
Utilizzando questa redazione c'è anche la possibilità di seguire, collegandosi al sito, le partite "live", dove ci verranno mostrati in tempo reale i voti provvisori dei nostri giocatori e di quelli del nostro avversario.

Utilizzeremo la stessa tabella di conversione utilizzata negli anni passati:

Meno di 66 punti 0
Da 66 a 71,999 punti 1
Da 72 a 76,999 punti 2
Da 77 a 80,999 punti 3
Da 81 a 84,999 punti 4
Da 85 a 88,999 punti 5
Da 89 a 92,999 punti 6
E così via (ogni 4 punti un gol).

REGOLA DEI 6 PUNTI DI SCARTO
Nel caso in cui entrambe le squadre siano sotto la soglia dei 66 punti e tra le due squadre ci sono almeno 6 punti di scarto, verrà assegnato un gol alla squadra con il punteggio più elevato, gol che sarà considerato valido ai fini della classifica gol finale.
Esempio:
Squadra A 55 punti - Squadra B 63 punti ---> 0 – 1

A differenza degli anni passati il gol verrà assegnato solo in caso in cui tutte e 2 le squadre siano sotto i 66, se una raggiunge già la soglia del gol (66) non avrà un ulteriore gol bonus.

CLASSIFICA:
In caso di parimerito tra due o più squadre si guardano nell’ordine i seguenti parametri:
- Classifica negli scontri diretti;
- Magic punti nella regolar season;
- Differenza reti negli scontri diretti;
- Differenza reti generale nel campionato;

NON CI SARANNO SPAREGGI!
03/09/2019 14:07
 
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REGOLAMENTO PARTE 4: MERCATO

FORMULA MERCATO:
La formula del mercato si svolge come le passate stagione tramite il metodo dell’asta. A turno ogni partecipante chiamerà un giocatore a sua scelta, senza vincoli di ruolo fino al completamento della squadra.

ROSA:
Ogni giocatore dovrà comporre una squadra formata da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Per i ruoli dei giocatori ci basiamo sulle liste della Gazzetta dello Sport di MILANO. Quindi attenzione: se si compra un giocatore in un ruolo sbagliato, quel giocatore sarà tolto automaticamente e i crediti spesi non saranno recuperati. Sarà poi data la possibilità di acquistare un giocatore libero prima dell'inizio della prima giornata per completare la rosa.

REGOLA PORTIERI:
Si possono seguire 2 strade:
- Comprare i portieri di un’unica squadra pagando solo il primo portiere e avendo gli altri (secondo e terzo di diritto a 0 crediti) Va però comunicato subito, nel momento in cui si acquista il primo. Se si decide solo in seguito di comprare il secondo e terzo quelli vanno pagati normalmente;
- Comprarsi portieri di diverse squadre, pagando tutti e 3 i portieri


CREDITI:
500 crediti. Si ha inoltre la possibilità di acquistare un massimo di 10 crediti aggiuntivi al costo di 1 € ogni credito oltre i 500. Nel caso in cui uno, decida di fare l'asta con i crediti "aggiuntivi" a prescindere dal fatto che l'asta vada a buon fine o no, i fantacrediti virtuali extra di cui ha usufruito vanno tirati fuori. Esempio: Se A e B fanno l'asta per TIZIO e durante l'asta B va sotto di 5 crediti, anche se molla l'asta e TIZIO lo compra A, B sarà costretto a tirar fuori i 5 crediti in quanto, sfruttando i 5 crediti extra ha fatto spendere 5 crediti in più ad A, per cui quei soldi vanno versati nelle casse del fantacalcio.

DATE MERCATO:
Tutte le aste sono fissate il giorno 09/09/2019 alle ore 21.00 presso lo Stadio Negrini di Castenaso, in Via Marconi 8.
La serata sarà organizzata in questo modo:

Ore 21:00 - Inizio sorteggi gironi;
Ore 21.30 - Inizio aste.

A seguire o immediatamente nei giorni successivi, sorteggi Tag Team.

MERCATO DI RIPARAZIONE:

Le date del mercato di riparazione saranno comunicate dagli amministratori qualche giorno/settimana prima dell'apertura in modo che le division riescano ad organizzarsi per tempo. Sarà comunque dopo il 19 Gennaio 2019 (data della chiusura del mercato invernale di Serie A).

REGOLE:
- Nessuna priorità;
- Regola del recupero crediti, chi ha giocatori che vanno in un altro campionato recuperano il 50% per difetto della cifra pagata;
- Crediti: crediti rimasti dal mercato precedente più 100 crediti.
- Dal giorno dopo il mercato di riparazione apre il mercato on-line che dura 1 settimana (sarà comunicato l'orario e il giorno di inizio e fine mercato), mercato nel quale si possono comprare i giocatori svincolati a 1 credito (per chi ne ha tenuti da parte) con la regola del “dito più veloce” cioè il primo che scrive nel topic ufficiale degli acquisti (sul forum) il giocatore libero che intende comprare se lo prende, svincolandone a sua volta un altro (il numero dei giocatori in rosa è vincolativo). Da quest'anno nel topic ufficiale del mercato "dito più veloce" sarà possibile acquistare giocatori solo tramite nuovi post, non modificando post vecchi. Tutti i post modificati saranno cancellati dall'amministratore e lo scambio sarà ritenuto non valido.
Durante questo periodo sarà possibile anche fare degli scambi (ovviamente tra squadre della stessa division) attraverso il sito fantagazzetta accedendo con il proprio account nella gestione della propria squadra sarà possibile inviare la propria proposta di scambio all'avversario che sarà, se accettata, ufficializzata dal sito in automatico con tanto di aggiornamento immediato delle nuove rose.
03/09/2019 14:08
 
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Formazioni:

Ogni giornata ogni fanta allenatore sceglierà la formazione da dover schierare, composta da 11 titolari e 11 riserve (2 portiere, 3 difensori, 3 centrocampisti, 3 attaccanti). Fanno fede i moduli che ci vengono imposti da Fantagazzetta
I moduli di gioco utilizzabili sono i seguenti:

• 5-3-2
• 5-4-1
• 4-4-2
• 4-3-3
• 4-5-1
• 3-4-3
• 3-5-2

Non saranno accettate formazioni con moduli differenti dato che il sito non lo permette.
Inoltre è OBBLIGATORIO postare TUTTE le formazioni entro l’orario di inizio della prima partita di Serie A della giornata su Internet sul sito di fantagazzetta. Il sito chiude in automatico la possibilità di inserire la formazione 1 minuto prima dell'orario ufficiale di inizio della prima partita della giornata, quindi evitate di ridurvi all'ultimo secondo per evitare la sconfitta a tavolino.
E' inoltre obbligatorio schierare una sola formazione anche nelle giornate in cui si giocano contemporaneamente più competizioni (esempio campionato e coppa italia). Non saranno accettate formazioni diverse, si deve postare la formazione su fantagazzetta nella propria conference e cliccare sul tasto "salva per tutte le competizioni". In caso di formazioni differenti farà fede quella schierata in campionato.

Regola calci di rigore:
Si schierano oltre le formazioni gli 11 giocatori in ordine stabilito per calciare il penalty. Si confronta il voto (non fantavoto) del tiratore con il voto (non fantavoto) del portiere. Se il tiratore ha il voto superiore al portiere è gol, se è uguale o minore è parato.
Dopo i 5 rigori si decreta il vincitore e in caso di parità si va ad oltranza.
In caso di parità anche dopo l'11esimo rigore si continuerà ad oltranza ripartendo dal primo rigorista scelto ma questa volta verranno aggiunti i bonus e malus a tutti i giocatori (battitori e portiere).
Casi particolari: Nel caso in cui una squadra arrivi ai calci di rigore giocando in 10 o meno senza portiere, sarà considerato come portiere per i rigori il primo difensore schierato (che prende il voto).
Per l'ordine dei rigoristi, nel caso in cui venga scelto come terzo (per esempio) uno che non prende il voto il suo posto nell'ordine dei rigori sarà preso dal giocatore che gli subentra dalla panchina.

PARTITE RINVIATE - 6 POLITICI

Si calcolano sempre i voti di partite rinviate e anticipate se queste avvengono entro l'inizio della giornata successiva. Per partite invece posticipate oltre il turno in corso (alla settimana seguente per esempio) si assegnano i 6 politici.
NEL CASO IN CUI DOVESSERO ESSERE RINVIATE OLTRE IL 50% DELLE PARTITE NELLA STESSA GIORNATA (A PARTIRE QUINDI DA 6 PARTITE SU 10), SI PROCEDERA' A RINVIARE LA GIORNATA SLITTANDO IL CALENDARIO DI UN TURNO.
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