Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Richiesta Candidatura Drakul di Khalux

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2019 12:17
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 09/08/2019
Sesso: Maschile
Utente Junior
10/09/2019 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Era quello che volevo appunto sottolineare :)
Se queste sono basi del tuo pg, che non trovano giustificazione nel comportamento del clan ma solo una prospettiva di interpretazione, mi sta bene. Quello che vorrei è appunto sottolineare che non sono i Defunti che vogliono conquiste politiche, né territoriali come i Mannari. Quindi non è con il clan che il pg può ottenerle. Se le cerca è per una sua mira personale, che non coinvolgerebbe gli altri Defunti. Si parla di “branco” è vero ma i Drakul sono creature molto individuali sui loro progetti o arrivismi.



-) Va bene. Certo, se trova qualcuno che si voglia unire alla causa, ben venga: non è uno scopo di clan, comunque, chiaro.


Perfetto, quindi ovviamente se il pg non è consenziente o il caporazza non lo ritiene idoneo, non si può usare l’Abbraccio come “morte accidentale”. Non sarebbe corretto anche ai fini di un gioco pulito e soprattutto gradevole. xD



-) No, assolutamente. Convengo.


Quali vene? E tutti i Drakul comprendono che sono occupate?



-) Le "prede", ovvero le vene di un Drakul defunto, hanno una traccia intrinseca in sé, come un territorio marcato: questa sarà percepibile da TUTTI gli altri Drakul, e farà da deterrente sul nutrirsi di quella specifica preda da parte di quest'ultimi. Oltremodo, i Drakul Defunti hanno la prerogativa di riuscire a percepire le VENE degli altri Drakul (tutti), per non andare contro i principi del clan. I defunti, quindi, percepiscono vene e prede, per non andare contro i principi di razza, mentre gli altri Drakul comprendono solo le prede, e saranno scoraggiati dall'andare contro un defunto.


Ma intendi un palazzo? o una città, visto che mi citi New Orleans? È interessante ma… come la terresti “nascosta” e come la organizzeresti, soprattutto coinvolgendo un gioco che è piuttosto chiuso e individuale? E a parte all’interazione, come la sfrutteresti visto che si dovrebbe tenere in una cerchia ristretta? Ti faccio queste domande sia per capire meglio la tua idea, sia per vederne le potenzialità xD



-) Intendevo più una città, anche di medie dimensioni. Approssimativamente, l'idea sarebbe questa: si terrebbe nascosta attraverso dei meccanismi di coercizione - controllo - dominio, cioè manovre che permettano di avere Vene Influenti a guida del governo, magari 1 per famiglia (defunto, viventi, ibridi), specie di giorno e di facciata, mentre la notte sarebbe delle creature che la dominano. Saranno stipulate delle norme ben precise, con coscienza, sia per regolare gli eccessi, ma anche per sancire dei limiti molto ampi, entro i quali quasi non si riuscirà a percepire di essere "bloccati". L'organizzazione, a carattere territoriale, potrebbe prevedere una suddivisione in quartieri della città, con 1 quartiere per i Defunti, 1 quartiere per i viventi, un quartiere per gli ibridi, e poi una zona neutra, più ampia, per il resto delle creature che vogliono partecipare/vivere la città, e possa fare da specchietto delle allodole. Nella fattispecie, i vari quartieri sarebbero da identificare con dei luoghi simbolici principali: nel quartiere degli ibridi, facile che si trovi il cimitero (così come anche la zona di culto o i templi) di modo che tale clan abbia facilmente la sua fonte di cibo; nel quartiere dei viventi, facile che ci sia un grande parco od un territorio verde aperto, abitato da animali (magari anche qualche persona ingenua che si fa un girettino a godersi la natura... giusto per non farsi mancare qualche variazione nella dieta... ); nel quartiere dei defunti, si possono trovare alcuni tipi di locali e luoghi di raccolta(tipo il bordello o area fiera -tranne la taverna- o ambienti in cui è facile approfittare/trovare nutrimento magari anche per fare un po' di scuola per i meno esperti); l'ultima zona è neutrale, e comprende la taverna ed il palazzo di governo, e l'ospedale, oltre ad una zona residenziale più vasta. Diciamo che come regola fondamentale, è che in ogni quartiere ognuno fa le proprie regole, nella zona neutrale, invece, tutto e di tutti e si condivide ogni cosa, come il cibo (quindi, se un drakul ha una vena prediletta, sappia che nel territorio neutrale può essere a rischio; questo spunto lo terrei di proposito, proprio perché potrebbe essere motivo e possibilità di creare gioco interno, questioni di faide, movimentare un po' le acque, insomma.). Lo sfruttamento potrebbe essere sia per gioco interno, magari creando una sorta di gioco nel gioco con faide interne, intenti di supremazia, etc. etc., così come punto aggregante e di partenza per fuori, per costruire qualcosa che verrà esportata nel resto del gioco, a seconda della cooperazione e dell'accordo che ci sarà tra i pg e le intenzioni dei player. Le possibilità son tante, insomma, dipende tutto da chi si mette in gioco e come lo fa!



Parli però del Clan Mezzelfi, di cui Khalux fa parte. In tal caso, come si comporterebbe nei confronti di Tanis (anche se mi è parso di capire che abbia tagliato i ponti con tutti, nella seconda parte della vicenda) e come si allontanerebbe da quell’altra realtà di clan?



-) Non ci sono grossi rapporti, anzi, il pg non è proprio più tanto fiducioso nei riguardi del capoclan, dato i trascorsi avuti che non lo hanno convinto; in gioco, poi, si è andati verso una direzione di distacco totale, quindi di fatto è già lontano da quella realtà. Per cui, nei confronti sia di Tanis che di quelli del clan in generale dei mezzelfi, ci sarà indifferenza.


Per la trasformazione, mi piace l’idea del genitore/padre. In termini di collettività chi e come desidereresti coinvolgere? Altri Drakul? Vecchi legami?



-) Se potessero esserci altri Drakul, mi farebbe piacere. Sarei lieto di ritrovare Ileh, qualora avesse piacere di partecipare, che è una vecchia conoscenza in sospeso, di vecchie scaramucce, con la quale s'è rimasti in contatto off, in attesa di ritrovarsi anche in gioco. Sono sicuro che qualche ideuccia simpatica si riesca a buttare giù, anche con la collaborazione di tutti voi. Naturalmente, non mi dispiacerebbe la partecipazione di Zukho, come attore non protagonista, specie perché se il Genitore/padre sarà un drakul defunto, anziché farlo piombare dal nulla così, in via estemporanea, magari si potrebbe coinvolgere Zukho con una giocata masterata per e con lui in cui possa incontrare questo png drakul, che potrebbe essere andato da lui per rivolgerglisi in cerca di consiglio, gli espone questo fatto: e ciò potrebbe creare l'opportunità per coinvolgere tipo pure Eloy, che potrebbe essere mandato a seguire la vicenda/in supporto di questo png, oltre che partecipare, permettergli magari poi di aiutare Khalux anche nel raggiungere successivamente Zukho per farsi dare qualche dritta ed ufficializzare l'entrata nel clan. Sarebbe carino pure coinvolgere Eledhwen, con cui condivido una parte del bg, e con la quale in off si è ragionato tanto e mi ha detto che potrebbe essere incline a farsi usare come nutrimento: perciò, se e quando avrò l'ok, potrei riproporglielo e vedere cosa ne pensa e cosa voglia decidere di fare definitivamente, di modo da definire un po' meglio ruolo e possibilità di comparsa. Pressapoco è questa l'idea. Ho stimato che si potrebbero trattare di un 3-4 giocate masterate (incluso il cr), che oscilleranno tra convalida e quest: la quest potrebbe essere il cr vero e proprio, le altre potranno essere quasi più delle convalide/supervisioni, il primo approccio tra khalux e png genitore, in cui khalux dovrebbe diventare preda di quest'ultimo, la role tra png genitore e zukho+eloy in cui magari si sviluppa l'idea di trasformare khalux la possibilità di eloy di andare a seguire la cosa, facendo da occhi a zukho (ammesso che non voglia partecipare in prima persona anche lui), e poi una eventuale partecipazione con incontro di ileh, qualora vi fosse bisogno di una supervisione del master, in cui si potrebbe approfondire proprio sul campo questo discorso della percezione di una vena appartenente ad un drakul defunto, vedere un po' sul campo cosa comporta, cosa succede. Altre role potrebbero benissimo essere fatta senza ausilio del master, magari giocando con eloy, o con altri pg che potrebbero ritrovarsi coinvolti in corso d'opera.
Insomma, degli spunti ci sono o si trovano!
PS: presentato così, si dimostra essere un progetto non proprio brevissimo, tra giocate e tutto. Sono disponibile a metterci anche un po' di più (un mese, un mese e mezzo, contando 1 quest a settimana circa così come anche possibili imprevisti che allunghino i tempi): non è un problema, mi basta sapere che le cose possano portare divertimento e possano coinvolgere. Ho maggiore piacere a fare una cosa fatta bene e che interessi più giocatori e pg, che una semplice storyline personale.


Siccome che hai parlato di un Khalux più ferale, vendicativo magari, distruttivo... nei confronti dei vari pg che l'hanno segnato così profondamente tanto da fargli desiderare la propria morte, come si comporterebbe? li affronterebbe?



-) Beh, la voglia di vendicarsi ce l'avrà di sicuro, e penso che qualche faida faccia bene all'agonismo. Naturalmente, i conflitti sarebbero sempre mirati e la possibilità di scontro, se si dovesse verificare, sarebbe soltanto contro coloro che possono permettersi un confronto più o meno equo, mantenendo il rispetto del gioco di tutti.
[Modificato da Calux Skyblade 10/09/2019 12:41]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Richiesta candidatura Eloy (20 messaggi, agg.: 06/06/2019 12:05)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com