Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candidatura Lunara

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2019 01:06
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 22/08/2019
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
22/08/2019 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buongiorno ! 🙂


Vorrei Candidare questo nuovo personaggio, Lunara, alla Razza Elementale, della Terra. Passo subito alle precisazioni !


1) Stai proponendo la trasformazione di un pg esistente (quale?) o la creazione di un pg del tutto nuovo?

Nuovo !


2) A parole tue, cosa è un Elementale e quali dovrebbero essere i tratti distintivi del suo comportarsi? Cosa si deve fare per interpretare correttamente un Elementale, secondo te?

Un Elementale, per me, é un'entità, un'energia incarnata che trova primordio nell'Elemento di riferimento. Una creatura tanto eterea quanto selvaggia, in perfetta simbiosi con l'aspetto più naturale del Mondo.

Come accennato, i suoi tratti distintivi dovrebbero essere, secondo me, un'indole libera e scevra dalle più terrestri e antropiche gerarchie. Tuttavia sarebbe, sempre a mio avviso, interessante poter interpretare il personaggio in base ad una dualità.

Questa dualità implicherebbe che a dispetto di quanto accennato prima, l'Elementale potrebbe anche scegliere d'integrarsi ad assetti e ordini più antropici (non del tutto naturali), quali il sottostare a una nobiltà, collaborare con un consiglio cittadino, vivere i centri urbani stessi.

Come sarebbe cio' possibile?

Ebbene, si parla d'una creatura Immortale, dunque probabilmente su questo Mondo da tempo immemore: l'esperienza e la conoscenza, almeno nei casi e nel senso citati nel paragrafo precedente, non dovrebbero mancare.

Perché interessarsi anche a queste cause?

Perché per l'equilibrio naturale cui l'altrettanto naturale e primordiale anima dell'Elementale é incline, sarebbe probabilmente necessario anche interessarsi alle dinamiche più antropiche, poiché le minacce non sarebbero di natura esclusivamente mistica.

Ad esempio, se l'Elementale della Terra vuole evitare o attenuare un disboscamento messo in atto da un'industria (nel senso meno anacronistico del termine: sfruttamenti minerari eccessivi e abusivi per artigianato o produzione di materie prime), potrebbe allora cercare d'integrarsi alla causa che ne é l'origine, indi "muoversi dall'interno". Come detto, i più "umani" (in senso stretto, cioè antropici) comportamenti e dinamiche non mancano alla sua lunga conoscenza e/o esperienza, e la dualità che gli é data, invero l'Umanoide Forma oltre quella Elementale, faciliterebbe dunque quest'integrazione, sempre al fine della Naturale Causa.

Tutto cio' consentirebbe dunque di sviluppare un personaggio molto più complesso di quanto non possa essere un semplice "Guardiano della Natura" che si batte per questa con atti e iniziative esclusivamente mistici... ! E dunque, probabilmente e contemporaneamente, d'aprire agli altri pg la possibilità d'interagire con l'Elementale in maniera ugualmente più complessa 🙂


3) Breve descrizione della storia del pg, sia di background che giocata, della sua situazione psicologica e dei suoi scopi nella vita

Premessa: poiché si tratta d'un nuovo personaggio, parlero' soltanto di Background per quanto riguarda la sua storia.

Lunara era, in principio, un Elfo Silvano di Galadorwen, appartenente dunque al Clan dei Boschi. Il Connubio con la Natura, ed in particolare con l'Elemento Terra, gli era dunque già spontaneo.

Le più esoteriche e mistiche leggende di famiglia narrano che come gli Elementi sono quattro, ciascuno di questi presenta due aspetti, presentanti a loro volta due facce della medaglia, uno negativo, l'altro positivo, l'uno opposto dell'altro.

Nel caso della Terra, i due aspetti sono la Radicalità, rappresentata dall'Albero, e il Moto, rappresentata dal Suolo. Il primo é soggetto alle due facce opposte e rispettivamente, come detto, negativa e positiva dell'Inerzia e della Stabilità; il secondo, a quelle di Turbolenza e Dinamicità.

Siamo in un periodo della giovinezza in cui Lunara giudicasse davvero dannose, per la propria Vita e per quella dei cari, le due negative e citate facce dei due aspetti dell'Elemento che la lega, invero un'Inerzia pari a grande pigrizia e eccessiva staticità, e una Turbolenza pari a irrequietezza e aggressività.

Per tale ragione, deciderà di riscoprire e acquisire quanto più possibile dei tratti caratteriali, comportamentali e emotivi delle due facce opposte, come detto, Stabilità al contempo di Dinamicità. Come? Tramite la meditazione e tramite gli atti.

Nel primo caso, quello meditativo, rifletterà molto sulla propria vita, stati d'animo, desideri e debolezze, in un ritiro effettuato presso Varna. Metaforicamente allora, é in tale contrada che scoprirà e conoscerà l'Acqua, Elemento che é forse quello di maggior sostegno e bisogno per la Terra, nella sua più immensa manifestazione, quella marina. L'Albero attinge da questa tramite la Radicalità, invero le radici, la semplice Inerzia muta allora in una Stabilità indispensabile, pur nell'immobilità, e la Turbolenza del Moto, invero la profonda irrequietezza e l'aggressività del suo animo, si placa.

Nel secondo caso, quello dell'atto, farà ritorno a Galadorwen, stavolta, ingegnandosi a mettere in pratica tutto cio' che sempre le era stato a cuore, ma che l'Inerzia, d'una che solo usasse gironzolare per i Boschi e sostare di Albero in Albero, impediva. Sperimenta l'Arco, sebbene non contro creature viventi; si da all'Erboristeria e all'Alchimia, scoprendo le più recondite proprietà delle Erbe; suona strumenti, comincia ad avventurarsi presso i luoghi e villaggi limitrofi; scala, nuota, diviene atletica; studia Guarigione, Cucina, e molto altro ancora. Con la ritrovata Stabilità, poi con l'atto, l'animo s'alleggerisce e la serenità si dischiude come una primula.

Aveva trovato l'Equilibrio, la Simbiosi con la Natura, con la Terra, sia spiritualmente che attivamente.

Impressionata dalla qualità di tale ricerca interiore e esteriore che avesse consentito, per l'appunto, di saper equilibrare le facce, dunque gli aspetti dell'Elemento col quale la giovane Silvana fosse in connubio, la Dea Morwell riconobbe in lei uno Spirito e un Corpo speciali: le riscoperte facoltà d'entrambi risultarono essere, agli occhi della Dea, proprio quelle indispensabili a qualsiasi Guardiano della Terra.

La sera dell'Equinozio di Primavera presso Galadorwen, giorno che volgeva dunque alla fine, quando Lunara devia dal cammino di casa di ritorno dai festeggiamenti, raccogliendo Erbe, e si distende infine presso l'Irminsul per Meditare, la Dea le si manifesta.

Inutile dire l'impatto ch'esso ebbe sulla giovane, diremo soltanto quanto accadde. La Dea colse, con le sue diafani mani, una piccola manciata di Terra dal Suolo e una piccola manciata di Foglie dall'Albero. Reco' la prima sulla fronte della ragazza con queste parole: "La tua Mente é Salda"; poi la seconda sul suo petto, all'altezza del cuore, riferendo: "e il tuo Cuore palpita di Vita"; per infine concludere: "l'Equilibrio é in Te".

Entrambe, fronte e petto, s'illuminarono d'una prodigiosa luce dorata, e quando la Luce di spense, la Terra e le Foglie erano svaniti: infusi furono nella Mente e nel Cuore di Lunara.

Nacque un Elementale della Terra.


4) Motivo per cui si ritiene il pg proposto adatto a far parte della razza Elementale.

Ho lavorato molto sui punti 2 e 3, il motivo per cui ritengo che Lunara sia adatta a far parte di questa razza corrisponderà dunque all'apprezzamento e all'interesse che avrete su quanto descritto ! 😊 Ho tenuto anche molto conto dei dettagli descritti contenuti nel Manuale, beninteso !


5) Cosa ti aspetti dal giocare un Elementale? Come si svilupperebbe il tuo pg? Quali caratteristiche comportamentali si modificherebbero?

Penso d'aver già anticipato tale risposta nel punto 1, e forse dato indizi nel punto 3 ... !

Dal giorno dell'energetica e mistica infusione dell'Elemento in Lunara da parte della Dea, la giovane vedrà rafforzati quei già citati aspetti che la contraddistinguessero quand'era ancora una Silvana: il Moto, con la sua Dinamicità, divenne Atto e Avventura; la Radicalità, con la sua Stabilità, divennero Spirito e Meditazione. Lunara avrà a che fare con le più trascendentali sfere della Natura in tutto Aengard e, circolarmente, quella stessa Energia le permetterà d'avventurarsi e di vivere nei più svariati spazi, anche quelli più antropici delle città con le loro innumerevoli attività e personalità. E' in questo stesso spazio che tramite l'Atto Lunara, in quanto Elementale della Terra, s'adopererà quanto più possibile per preservare le citate naturali Sfere, persuadendo, collaborando, interagendo e, se necessario, anche interferendo con i piani delle cause e delle persone incontrate e conosciute: promuovere e attuare l'Erboristeria e la Cucina Vegetariana, la Caccia responsabile, il Culto di Morwell, l'Ecologia e l'Ecoolidarietà presso le Botteghe, le Corti, le Taverne, i Templi, faran parte degli sviluppi più concreti del personaggio, in Forma Umanoide.

Come detto, cio' sarà per evitare che il pg risulti esclusivamente Mistico e Interattivo soltanto negli spazi Naturali, dunque una complessità in base alle tante dualità già citate si svilupperà ugualmente a toccare anche le sfere comportamentali; scoprire che non é certo facile allineare la Causa e l'Istinto Elementali dappertutto e con tutti, e forse a volte, conflittualmente, anche con sé stessa: Saro' sempre all'Altezza del Compito? In che modo potro' sempre continuare a crescere?

Certamente, l'infusione dell'Elemento da parte di Morwell non é certo la Fine, ma un inizio: Lunara sarà sempre portata, in fondo, a rimettersi e rimettere in discussione, alla critica ma anche all'autocritica, negativa come positiva. Non è un personaggio "finito" in quanto Elementale, altrimenti, ancora una volta... non vi sarebbero gioco, sviluppo, interesse e complessità ! 😣


6) Allegare un'immagine dell'aspetto che avrà il pg in forma Elementale

Forma Elementale : Driade


Descrizione Aspetto: Braccia e Mani sono Legnose, i capelli composti interamente da Foglie e Fiori. E siccome la Terra e la Natura includono anche la Fauna oltre che la Flora, dal Capo spuntano poderose Corna d'Alce, mentre metà del corpo, a partire dal busto, prende la forma di quello d'un Cerbiatto. Per estensione, il Sangue é Verde, poiché é interamente Linfa e Clorofilla, mentre l'interezza dell'Occhio risplende sempre d'un colore intenso, simbolo dell'Istinto e della Vitalità Animali.


Aggiungerei anche, in anticipo, altri due dettagli:

[Forma Umanoide: Elfo Silvano]

*Segno Particolare: Occhi, Capelli e Carnagione mutano di Colore a seconda della Stagione

Primavera: Verdi, Rossi, Bronzea
Estate: Castani, Biondi, Bronzea
Inverno: Blu, Bianchi, Chiara
Autunno: Grigi, Neri, Chiara

Grazie in anticipo dell'attenzione nella lettura e del tempo di riflessione... ! 🌸








[Modificato da Lunara 22/08/2019 17:52]
OFFLINE
Post: 9.742
Registrato il: 15/09/2005
Sesso: Maschile
Utente Master
04/09/2019 19:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

presa visione, ti ricontatteremo nei prossimi giorni

§§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

OFFLINE
Post: 323
Registrato il: 27/10/2009
Città: MARTINA FRANCA
Età: 29
Sesso: Maschile
Utente Senior
07/09/2019 00:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A nome e su concessione della gestione vorrei intromettermi nella candidatura con qualche domanda.

Prima delle domande però vorrei far notare che c'è un piccolo errore di fondo.
Hai scelto la seconda modalità di candidatura, di conseguenza stai proponendo la creazione di un pg elementale del tutto nuovo. Questo significa che il pg in questione nasce direttamente come elementale e non ha esperienze pregresse come mortale.
Non ha quindi un vero e proprio background e la sua introduzione nel mondo avviene in maniera del tutto improvvisa e repentina.
Ho visto che hai strutturato accuratamente la tua intera candidatura sull'idea di un elfo scelto da Morwell e designato come elementale.

Quindi chiedo: vuoi proseguire con questa modalità o, magari, attendere il raggiungimento del livello minimo per la prima modalità, facendo nel frattempo crescere Lunara come elfo mortale?


*§ Non nascere è il destino migliore, il secondo appena nati tornare subito da dove si è venuti {Sofocle} §*


° Nivel Lyn: La Cacciatrice Lv6 °
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 22/08/2019
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
09/09/2019 00:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao !

M'interesserebbe allora la modalità della novità, ma in tal caso, in che modo si giustifica che l'aspetto umanoide sarebbe quello d'un Elfo dei Boschi? Casualmente?
OFFLINE
Post: 325
Registrato il: 27/10/2009
Città: MARTINA FRANCA
Età: 29
Sesso: Maschile
Utente Senior
09/09/2019 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E’ una delle opzioni possibili. In questo caso sarebbe Morwell a scegliere arbitrariamente l’aspetto mortale dell’Elementale.

In alternativa, dal momento che ad essere plasmato per primo non è il corpo mortale ma l’Elementale nella sua vera forma, può essere quest’ultimo a scegliere poi le sembianze da adottare. La nascita, dopotutto, avviene alle Cascate.

Inoltre vorrei ricordarti che scegliendo questa modalità non c’è la possibilità di tornare ad una razza aperta. Quindi, in caso di estromissione dalla razza o di abbandono volontario il pg cesserà di esistere e non sarà più giocabile in alcun modo.

Fatte queste doverose premesse passo ad alcune domande:
-Quali pensi che possano essere (oltre a quelle che ti accennavo precedentemente) le principali differenze tra un Elementale nato come tale e uno che è stato scelto tra le razze mortali?
-Quale sarebbe il rapporto iniziale tra Lunara e i mortali, in particolare con le comunità cittadine?
-Credi che Lunara possa essere a conoscenza degli altri dei, al momento della nascita? Ed eventualmente quale sarebbe la sua reazione nello scoprire che, oltre alla Madre che l'ha generata, esistono altre divinità?


*§ Non nascere è il destino migliore, il secondo appena nati tornare subito da dove si è venuti {Sofocle} §*


° Nivel Lyn: La Cacciatrice Lv6 °
OFFLINE
Post: 9.767
Registrato il: 15/09/2005
Sesso: Maschile
Utente Master
22/09/2019 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se entro fine mese la candidata non dovesse rispondere alle domande poste, la candidatura sarà automaticamente chiusa.

§§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

OFFLINE
Post: 329
Registrato il: 27/10/2009
Città: MARTINA FRANCA
Età: 29
Sesso: Maschile
Utente Senior
02/10/2019 01:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non avendo risposto alle domande poste, il pg viene ritenuto NON IDONEO.


*§ Non nascere è il destino migliore, il secondo appena nati tornare subito da dove si è venuti {Sofocle} §*


° Nivel Lyn: La Cacciatrice Lv6 °
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com