Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

A poche ore di distanza ci hanno lasciato il campione Felice Gimondi e l'attore Peter Fonda, entrambi eroi delle due ruote sebbene di mondi diversa

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2019 16:10
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/08/2019 16:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
È morto per un malore Felice Gimondi
Stava facendo un bagno nelle acque di Giardini Naxos




È morto Felice Gimondi. L'ex campione italiano di ciclismo è deceduto per un malore mentre faceva il bagno nelle acque di Giardini Naxos. Gimondi, che avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 26 settembre, si trovava nella zona della spiaggia di Recanati quando si è sentito male. La notizia è stata confermata dai carabinieri. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte di alcuni bagnanti e dei medici del 118. L'omaggio sentito del cannibale Eddie Merckx: "Stavolta perdo io".

Gimondi, in vacanza insieme alla famiglia, era ospite di una struttura alberghiera di Giardini Naxos, la località turistica del messinese nei pressi di Taormina. Quando si è sentito male stava facendo il bagno. Nello specchio d'acqua è intervenuta anche una motovedetta della Guardia Costiera, ma tutti i tentativi di rianimarlo da parte dei medici sono stati inutili. L'ex campione italiano di ciclismo, che era sofferente di cuore, secondo i soccorritori sarebbe morto per un infarto. Professionista dal 1965 al 1979, Felice Gimondi è stato uno dei sette corridori ad aver vinto tutti e tre i grandi Giri, cioè Giro d'Italia (per tre volte, nel 1967, 1969 e 1976), Tour de France (nel 1965) e Vuelta a Espana (nel 1968).

Cassani, è stato unico idolo nella mia vita "Ho avuto un solo idolo nella mia vita: Felice Gimondi. Ogni volta che lo vedevo era un'emozione perché quando ti innamori di un campione è per tutta la vita. Sei stato un grande Felice". Così il ct della Nazionale di ciclismo, Davide Cassani, ricorda su Twitter il campione scomparso a Giardini Naxos, vittima di un malore mentre faceva il bagno. (ANSA).



Motta: "Un colpo durissimo" - "E' un colpo durissimo che mi lascia senza parole. Eravamo nemici sempre, ma c'era grande rispetto per l'uomo, per l'atleta e per il rivale". Così Gianni Motta, al telefono con l'ANSA, commenta la scomparsa di Felice Gimondi. "Con lui e ne va un pezzo della storia d'Italia e anche della mia - prosegue Motta -. Eravamo entrambi nati poveri e siamo cresciuti a forza di colpi sui pedali. Eravamo rivali, litigavamo - ricorda -. Una volta lo chiamai e gli dissi basta litigare, Felice, pensiamo solo a correre".

Fonte: ANSA
17/08/2019 16:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Addio a Peter Fonda, icona di "Easy Rider"

Lʼattore e regista aveva 79 anni.
Era fratello di Jane Fonda e figlio del leggendario Henry Fonda


E' morto a Los Angeles Peter Fonda all'età di 79 anni. Due volte nominato all'Oscar, è stato il leggendario interprete di "Easy Rider", film che ha segnato una generazione. L'attore e regista, che è deceduto nella sua abitazione, era figlio di Henry Fonda e fratello di Jane Fonda.


A dare l'annuncio del decesso della star di "Easy Rider" è stata la famiglia, che alla rivista People ha detto: "E' con profondo dolore che condividiamo la notizia che Peter Fonda è morto". La causa del decesso è stata insufficienza respiratoria, dovuta a un cancro ai polmoni.

La famiglia ha chiesto il rispetto della privacy per poter piangere "la perdita di un uomo dolce e gentile", invitando tutti a "ricordare il suo spirito indomito e il suo amore per la vita" e "in suo onore a fare un brindisi alla libertà". Era figlio di Henry Fonda, fratello di Jane Fonda e padre di Bridget Fonda, tre generazioni di attori di successo.

Il ruolo più importante che ha interpretato, quello che lo ha reso famoso, è stato nel film "Easy Rider", il road movie per eccellenza del 1969, con Dennis Hopper e Jack Nicholson. Fonda non ha solo interpretato un ruolo in "Easy Rider", il manifesto della cultura hippie degli Anni 60, ma ha anche partecipato alla stesura della sceneggiatura e alla sua produzione. Il 14 luglio è stato il cinquantesimo anniversario del film e Peter Fonda aveva organizzato festeggiamenti per settembre.

Sposato tre volte, Fonda era uno scettico di Donald Trump e nel 2018, in una delle sue ultime apparizioni pubbliche, stava celebrando il fatto che Paul Manafort stava per andare in prigione.

Nato a New York, Fonda ha esordito nel mondo dello spettacolo nel 1961 con il debutto a Broadway. Due anni dopo invece arrivò l'esordio a Hollywood in "Tammy and the Doctor" prima e nella saga sulla Seconda Guerra Mondiale "The Victors" poi. Come Wyatt in "Easy Rider" diventò simbolo di un'intera generazione. Successivamente guadagnò diversi riconoscimenti, fra i quali due Golden Globe, due nomination all'Oscar e una agli Emmy.

IL CORDOGLIO DI AMICI E COLLEGHI - L'attore è morto circondato dalla famiglia. A Hollywood e nel mondo del cinema viene ricordato come un uomo e un talento unici nel loro genere. Alla Cnn la sorella Jane Fonda ha dichiarato: "Sono molto triste. Era il mio fratellino dal cuore dolce. Il chiacchierone della famiglia. Ho passato dei bei momenti da solo con lui in questi ultimi giorni. Se n'è andato col sorriso". Molti colleghi hanno affidato ai social un ricordo e un pensiero per la star deceduta. Tra questi il regista John Carpenter ("Era un amico e un attore sottovalutato. Luminoso, divertente, caloroso, era una star del cinema con uno scintillio negli occhi. Mi mancherà), il premio Oscar Guillermo Del Toro ("Anima gentile, generosa, saggia. Rivedete "Easy Rider", sì, ma anche "Il ritorno di Harry Collings". Ha contribuito a cambiare il cinema, ma ha anche vissuto una vita piena di amore e ha migliorato questo mondo"), l'attrice Marlee Matlin ("Ride easy, adorabile uomo").

Fonte: Tgcom24
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com