TV Internet News Musica Cinema Spettacolo Sport Costume Lifestyle

Media Potere Intrattenimento Goliardia Carisma Autoglorificazione Cazzeggio Creativo

A&F - Ankie & Friends - Il Luogo di Aggregazione & Infotainment creato dal Leader Carismatico Ankie

Questo Forum è un Grande Show di Satira, quanto viene scritto non va preso seriamente.

Siamo tutti dei Personaggi frutto della nostra Immaginazione.

 

 

GRETA Thunberg e i Temi Ambientali

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2024 15:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
26/09/2019 11:42
 
QUOTA


UNA GENERAZIONE DI GRETINI - IL GIORNALISTA AUSTRALIANO ANDREW BOLT, ''NEMICO'' DI GRETA, AI 15ENNI CHE PROTESTANO PER IL CLIMA: ''VOI SIETE LA PRIMA GENERAZIONE CHE HA PRETESO L'ARIA CONDIZIONATA IN OGNI AULA, AVETE UNA TV IN OGNI STANZA, PASSATE TUTTO IL GIORNO A USARE MEZZI ELETTRONICI, NON CAMMINATE, SIETE I MAGGIORI CONSUMATORI DI BENI DI CONSUMO. PROCLAMATE UNA CAUSA NOBILE MENTRE VI TRASTULLATE NEL LUSSO OCCIDENTALE'' - LE CRITICHE: ''NON È COLPA DELLA NUOVA GENERAZIONE, MA DI CHI LI EDUCA''



www.dagospia.com/rubrica-3/politica/generazione-gretini-giornalista-australiano-andrew-bolt-21...
OFFLINE
26/09/2019 11:43
 
QUOTA

Ma perché non lasciarle meramente estinguere le Specie? Pure CONSERVATORI siete.
OFFLINE
26/09/2019 12:21
 
QUOTA


CONTRO CHI È QUESTA RIVOLTA ECOLOGISTA? - “IL FATTO”: “MAI S'È VISTA UNA RIVOLTA CONTRO IL SISTEMA ACCOLTA DALLO STESSO SISTEMA CHE SI VORREBBE ABBATTERE CON TALE GIOIA. ABBIAMO LA ROZZA IDEA CHE, SE TUTTI APPLAUDONO, HAI PROBABILMENTE DETTO UNA CAZZATA E IL SOSPETTO CHE MANAGER E PRESIDENTI VOGLIANO FARE GLI AMBIENTALISTI COL CULO DEGLI ALTRI. DI CHI? METTIAMOLA COSÌ: SE NON SEI AL TAVOLO, SEI NEL MENU..."



www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/contro-chi-questa-rivolta-ecologista-ldquo-fatto-rdquo-21...
26/09/2019 12:23
 
QUOTA

Yawn
OFFLINE
26/09/2019 12:34
 
QUOTA

Re:
Inklings, 26/09/2019 12.23:

Yawn




Non hai più carne da aggiungere al fuoco?

OPS!! Dimenticavo che voi ambientalisti salvatori delle Specie, siete anche filo-vegetariani come minimo.
OPS!!
26/09/2019 13:57
 
QUOTA

Veramente mangio di tutto, carne, pesce, prodotti di origine animale, verdura, frutta, persino olio di palma. Non ho neanche un cane, né mi piacciono particolarmente, eccetto i San Bernardo.

Yawn era riferito agli articoli che posti, uno più inutile dell'altro; quando scrivi i tuoi sproloqui è decisamente meglio.

Sul discorso "serio" magari mi esprimo meglio dopo o addirittura domani, ora probabilmente non riuscirei.

Dico solo ad Horace che non penso la clonazione sarebbe una soluzione, e nemmeno una buona idea (ma non so nemmeno se era serio, è difficile distinguere le situazioni in questo posto)
[Modificato da Inklings 26/09/2019 14:00]
OFFLINE
26/09/2019 13:59
 
QUOTA

Re:
Inklings, 26/09/2019 13.57:

è difficile distinguere le situazioni in questo posto



[SM=x5891206]
OFFLINE
26/09/2019 14:03
 
QUOTA

Nemmeno li leggo gli Articoli che posto, servono solo ad aumentare i Contenuti, e magari a far abboccare a qualche Spunto.
ONLINE
2019 A&F Friend of the Year
26/09/2019 14:21
 
QUOTA

Che non leggi gli articoli era palese, e ti è sfuggito quello sull'annuncio del matrimonio di Beatrice di York per il thread dei matrimoni vip.

Cmq sulla clonazione sono serio, sono fondamentalmente favorevole a reintrodurre speci che possono sopravvivere e che si sono estinte per colpa dell'uomo, come il dodo.
OFFLINE
26/09/2019 14:28
 
QUOTA

Lo dici come se l'Uomo fosse un'Entità estranea al Pianeta, un Ospite che deve lasciare tutto com'era prima della sua venuta.

E se i Leoni rimasti si mangiassero tutte le Gazzelle al Mondo facendole estinguere? Non dovremmo clonare Gazzelle solo perché non è stato l'Uomo a farle estinguere?

Beatrice di York non so chi sia e non m'interessa.
ONLINE
2019 A&F Friend of the Year
26/09/2019 14:56
 
QUOTA

Intendevo dire che sono perplesso su clonare animali estinti millenni fa in condizioni ambientali non riproducibili.

La zebra di cui non ricordavo il nome è il quagga.
OFFLINE
26/09/2019 15:02
 
QUOTA

Esistono MILIONI di Specie, a che scopo clonarne una?

ONLINE
2019 A&F Friend of the Year
26/09/2019 15:23
 
QUOTA

Si clonano quelle che si possono reintrodurre perché hanno delle speci abbastanza simili da poter essere inseminate.

Ci sono fior di articoli in cui si ipotizzano le reintroduzioni di speci, pare che stiano lavorando per i mammut lanosi.
OFFLINE
26/09/2019 15:34
 
QUOTA

Eh, non mi hai risposto.
A cosa servono i mammut lanosi?
Non è che la clonazione è gratuita, avrà costi di vario tipo.
A parte per gli zoo e gli animalisti, cosa ce ne viene?
Se si sono estinti non vorrà forse dire che non erano più adatti?

Non sarebbe meglio invece pensare a come far estinguere tutte le specie pericolose, o a modificarle geneticamente rendendole innocue, dagli insetti, ai serpenti, ai cani, ecc.

La Terra è dell'Uomo.
ONLINE
2019 A&F Friend of the Year
26/09/2019 15:43
 
QUOTA

Ecco, questo è antropocentrismo.

Vabbe', non serve risponderti, se ne vuole discutere Inklings o un altro allora continuo.

Cmq lo vorrebbero reintrodurre in un tentativo di tamponare il riscaldamento globale.

Non diventare un Fico d'India come Colosso.

OFFLINE
26/09/2019 15:48
 
QUOTA

Il mio non è antropocentrismo, è Potere, è la Legge del più Forte.

Tu invece vedi gli Animali come Creature di Dio, da preservare per tutto il Lavoro che Lui ha fatto per crearle.

OFFLINE
26/09/2019 15:49
 
QUOTA


Un genetista americano sperimenta il ripopolamento della Siberia con i giganti estinti dopo le glaciazioni. Non il tentativo di ricreare uno zoo preistorico, ma una speranza per ridurre l'effetto serra

Raccontano gli storici e i paleontologi che c’è stata l’epoca delle glaciazioni, in cui vivevano molte specie di animali che ora non esistono più: il rinoceronte lanoso, la tigre dai denti a sciabola e il mammut. Tutti estinti e per ora rivisti solo al cinema.

Solo per ora però, perché c’è chi sta lavorando alla «rinascita» del più grande di tutti, il mammut. Non una rinascita virtuale come può essere quella dei cartoni animali modello Era Glaciale, ma un vero ritorno alla vita come quello immaginato da Michael Crichton e portato sul grande schermo da Steven Spielberg in Jurassic Park. Resuscitare i mammut, secondo i ricercatori, non servirebbe però solo per popolare un parco per turisti, ma potrebbe servire anche come metodo per abbassare la temperatura globale della Terra.

Quando pascolavano per la Siberia, i mammut tenevano sotto controllo il proliferare di piante e alberi, cresciuti invece dopo la loro estinzione. Eliminare la vegetazione in questa parte del mondo, dicono gli studiosi, potrebbe portare a un abbassamento della temperatura del pianeta. Perché? In inverno l’erba e la neve calpestata dagli animali offrirebbero scarso isolamento rispetto alle piante, ridotte in numero ed estensione dai redivivi animali, e porterebbero il ghiaccio stagionale a penetrare più a fondo, permettendo il congelamento del suolo e una minore emissione di gas serra.

Con l’ecosistema dell’era glaciale il riscaldamento globale potrebbe non essere più un problema. Il primo passo per farlo, la diminuzione della vegetazione, sarebbe proprio reintrodurre i mammut ricreando il mondo che fu. Questo almeno si augura George Church, genetista che, nel 2015, con il suo team ad Harvard ha combinato il DNA di un mammut lanoso con il genoma dell’elefante.

Forbes calcola che il laboratorio per la rinascita dei mammut, estinti quando la temperatura sulla Terra è salita, costerà 5,9 milioni di dollari. Come nei film da ricostruire sarà prima il Dna del mammifero estinto. Dopo aver creato un embrione sarà impiantato nell’utero di un elefante asiatico (il più compatibile con solo 44 differenze genetiche). Dopo i 22 mesi della gestione nascerà un piccolo mammut. Per essere precisi un esemplare di Mammuthus primigenius che 12mila anni prima di Cristo occupava le steppe siberiane.

Per ripopolare la steppa servirebbero però almeno 80 mila mammut e, anche se riuscisse l’operazione genetica, non ci sarebbero abbastanza madri surrogate visto che gli elefanti asiatici sono loro stessi in via di estinzione e ci sono appena 17 mila esemplari femmine. L’alternativa, sembra sempre più fantascienza, è un utero artificiale che ancora non è stato provato se non sui topi e senza risultati certi.

«Una volta che questo sistema funziona per i topi, proveremo a sperimentarlo su animali di taglia più grande» ha detto sicuro Church. Si aspetta i mammut entro una decina d’anni e con loro il ritornare delle praterie al posto delle foreste e delle boscaglie che sono attualmente nel Nord Europa e in Canada.

Servirebbero tutti gli animali dell’epoca, anche quelli che esistono ancora. Al Pleistocene Park nella Jacuzia russa sono già arrivati cavalli, bisonti, renne, buoi muschiati, mancano solo i mammut, ancora ufficialmente estinti, ma in via di resurrezione. Qui uno scienziato e suo figlio stanno cercando di ricreare l’età delle glaciazioni e insieme di salvare la Terra in maniera alternativa, grazie ai mammut capaci di abbattere gli alberi e calpestare il sottobosco.

OFFLINE
26/09/2019 16:09
 
QUOTA

Ritornando al Protagonista del Topic, è curiosa la discriminazione che Greta subisce per il suo Aspetto, viene spesso chiamata "ragazzina" o addirittura "bambina" a 16 anni.
Con un altro Aspetto forse parlerebbero tutti di "ragazza".
ONLINE
2019 A&F Friend of the Year
26/09/2019 16:14
 
QUOTA

La fonte dell'articolo è Vanity Fair, diciamolo.
OFFLINE
26/09/2019 16:21
 
QUOTA

Essì, mi ero dimenticato la cosa più importante.

26/09/2019 17:10
 
QUOTA

Madonna Ankie che imbarazzo

Il Potere...
OFFLINE
26/09/2019 17:17
 
QUOTA

E invece le vostre utopie da bimbetti cosa sono?


26/09/2019 17:28
 
QUOTA

Comunque guarda che preservare una specie non è buonismo, è evitare stravolgimenti all'interno di ecosistemi che possono generare effetti a catena imprevedibili, in primis per noi. Il problema non è che nell'Antropocene (sempreverde piaciuta sta parola) si estinguono specie, ma il fatto che lo facciano in numero e velocità esorbitante e per cause evitabili e riconducibili alla nostra azione. Agire per diminuire il tasso di estinzione delle altre specie, o eccessivi cambiamenti ambientali che stravolgano il loro comportamento è puro buonsenso. Esempio scemo ma facile: quest'anno le api in Italia ha impollinato pochissimo e prodotto pochissimo miele, secondo praticamente chiunque nel settore agricolo a causa del clima anomalo di quest'anno. Ovviamente questo ha avuto delle grosse ricadute su raccolti di frutta, miele, etc. con conseguenza di grossi danni in economia. Questo è un caso, si possono portare e pensarne molti altri.

Piccolo plus: più del 99% delle specie che hanno calcato la terra si sono estinte e noi ci siamo trovati nell'irripetibile (?) condizione di poterci evolvere in condizioni incredibilmente favorevoli, oltre al fatto che siamo una specie molto giovane. Non siamo né i più adatti (insetti cough cough batteri cough cough), né i più forti (che non vuol dire niente), ma come diceva il buon S. J. Gould, i più fortunati.
[Modificato da Inklings 26/09/2019 17:30]
OFFLINE
26/09/2019 17:40
 
QUOTA

E chi ha detto che quel clima anomalo è stato influenzato dall'Uomo?

DA SEMPRE i raccolti agricoli variano in base al clima annuale e in passato c'erano carestie e crisi economiche a causa del clima che non permetteva la crescita di certi Prodotti su cui un certo Territorio si basava.

Ammettiamo anche che sia tutta colpa dell'Uomo. Che fare?
Anche Greta non ha soluzioni, e sta lì solo per chiedere che i gli altri le trovino.
Ma non esistono, le uniche soluzioni sono due:
- abbandonare ogni forma di tecnologia potenzialmente inquinante e tornare ad una Vita Primitiva
- sterminare il 90% della Popolazione Mondiale. Bloccare le nascite come dice Horace non servirebbe a nulla, bisognerebbe aspettare un secolo prima che crepino quelli che già vivono e per allora ci saranno già 50°C in inverno stando alle vostre stime.

Per me vanno benissimo entrambe eh, siete voi quelli buonisti.
[Modificato da Ankie 26/09/2019 17:41]
OFFLINE
26/09/2019 18:01
 
QUOTA


“UNA PEDINA MANOVRATA CHE NECESSITÀ CURE” – LO PSICOLOGO MICHAEL CARR-GREGG PARLA DI COME GRETA THUNBERG STIA ANDANDO INCONTRO A DEVASTANTI CONSEGUENZE PSICOLOGICHE: “TEMO CHE POSSA FARE LE FINE DELLE STAR DELLA TV PER BAMBINI: C’È UN ESITO PSICOLOGICO DEVANTANTE QUANDO SI BRUCIANO. QUESTA 16ENNE DICE DI AVER COMBATTUTO CON L’ANORESSIA E LA DEPRESSIONE E HA L’ASPERGER: DA GENITORE NON SO SE LA METTEREI SUL PALCOSCENICO MONDIALE...”



www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-pedina-manovrata-che-necessita-cure-rdquo-ndash-21...
OFFLINE
26/09/2019 19:41
 
QUOTA

Questo Movimento è l'equivalente di quello Grillino, solo che su Scala Mondiale.
Zero Competenza. Gente Arrabbiata che critica i Potenti sul nulla. Moralismo da bimbetti. Incapacità di accettare il Mondo così com'è.
Utopie.

Voi siete come i Grillini.

Queste Piazze mi fanno orrore, sono il simbolo del Nulla e del parlare senza Sapere, della mancanza di Ideali e di Idee.

Chi è che vuole l'Inquinamento? Nessuno, è come riempire le Piazze inneggiando alla Figa, ovvio che ci sarà gente che ti segue.
[Modificato da Ankie 26/09/2019 19:42]
ONLINE
2019 A&F Friend of the Year
26/09/2019 20:56
 
QUOTA

Se le api si estinguono muoriamo tutti, altro che danno per i produttori di miele.
Ma Doctor Who non lo guardate?

OFFLINE
26/09/2019 21:10
 
QUOTA

Sono a rischio estinzione solo alcune specie di api e da qui è nata la solita sequela di fake news e teorie complottare, quelle da miele non lo sono a rischio.
ONLINE
2019 A&F Friend of the Year
26/09/2019 21:21
 
QUOTA

Tra l'altro le api in Europa sono in pericolo perché abbiamo introdotto per sbaglio il calabrone asiatico, ma non lo possiamo dire perché se no siamo razzisti.
OFFLINE
26/09/2019 23:29
 
QUOTA

Nessuno poi ha ancora spiegato perché questo surriscaldamento sarebbe negativo.

Un conto è l'inquinamento con i danni che provoca, ma 2°C in più o in meno cosa cambiano?

Ci saranno Specie che ne risentiranno, ma altre ne gioveranno, non saranno costrette a migrazioni o non moriranno di freddo.

Come se la situazione attuale fosse quella standard dove tutti stanno bene e prosperano, e 2°C in più porterebbero ad un mondo alternativo dove le Specie non sono in grado di adattarsi e morirebbero.
Questo solo perché è l'Uomo a scatenare quei 2°C, se fosse stato un evento naturale invece a scaturirli andava bene.

Boh, io proprio non vi capisco.
[Modificato da Ankie 26/09/2019 23:29]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com