Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candidatura razza Eyreah

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2019 13:46
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 15/07/2019
Città: MILANO
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/07/2019 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Candidatura razza Eyreah
1- Una breve storia iniziale del personaggio; cosa sta facendo, come vive, come si colloca all'interno della società. 

Figlia di contadini delle campagne di Narvick, ultima di sei fratelli e sorelle, spese l'infanzia ad arare campi e mietere grano sotto il sole cocente. Si accorse presto di essere diversa dal resto della famiglia, dal modo in cui la guardavano, dall'indifferenza con cui le si rivolgevano... dal suo aspetto così diverso. Bianca come la neve in mezzo a foschi occhi scuri e capelli neri. Sapeva di non essere figlia loro, ma mai avrebbe immaginato d'esser nata dalla violenza di un demone. Gli anni passavano, e con essi i problemi aumentavano. Stava diventando una donna, avrebbe potuto generare altri demoni? I suoi genitori la tennero lontana dal mondo, dall'amore, dalla vita. Si rivolse ad ogni dio chiedendo loro di salvarla da quella sua miseria, da quella vita tormentata, ma uno solo rispose al suo appello. Feriy. In lui Eyreah trovò un motivo di vita, una veritá, o un'illusione. Forse entrambe. Divenne credente, e dopo diversi mesi di culto, ormai convinta della sua decisione, decise di abbandonarsi completamente a lui, lasciarsi nelle sue mani. Fece voto di portare il caos sulla terra se le fosse stata concessa la libertà, e così fu. Quel giorno 999 differenti personalitá infestarono la sua mente, legate ad una sola, originale entitá: la Donna Bianca. Nei primi tempi fu incapace di sostenere senza ripercussioni il peso di tutti quegli individui in una sola testa, ma col tempo imparò a gestirli, uno per uno. Si svincolò dalla sua famiglia e iniziò a viaggiare per adempiere al suo voto, unico scopo di vita che ognuna delle personalitá mantiene intatto, una sorta di bussola interiore che guida ognuna di esse, il solo punto in comune. Nessuno, nemmeno Eyreah, seppe mai che Feriy non aveva nulla a che vedere con quel cambiamento. Dopo diversi scontri interni fra le personalitá, che le impedivano di seguire un percorso logico e coerente, decise che sarebbe stato il caso a guidarla: comprò un topolino nero e lo chiamò Maximus, lo addestrò a divenire la sua guida, o meglio, lo lasciò libero di fare ciò che voleva. Chiunque avesse attirato l'attenzione di Max sarebbe divenuto degno di stipulare un contratto con lei. Un pagamento, in qualunque forma purché rendesse possibile il suo sostentamento, in cambio di ventiquattro ore di libero servizio, in cui s'offriva di divenire chiunque egli desiderasse. Tutt'ora il suo stile di vita non è cambiato.


2- Una concisa ma chiara presentazione del genitore demone che possa donare un'idea della genesi; le ragioni che hanno spinto il demone a concepire. 

Figlia di un demone della follia, un'esistenza caotica e imprevedibile, che senza una vera ragione decise di ingravidare sua madre con la doez. Un impulso, una voglia passeggera, e lei fu generata. Da questo suo sangue nacquero tutte le differenti entità, un seme di pazzia, che crebbe nel suo corpo e infestò la sua mente, tramutandola in un ricettacolo di ogni possibile voglia, storia e impulso, separate razionalmente in volti e caratteri differenti, scatenati a comando o, in alcuni casi, da stimoli esterni.


3- Una descrizione di cosa è (per il candidato) un Mutaforma e e quali dovrebbero essere i tratti distintivi del suo comportarsi. 

Credo che i mutaforma, come dice il nome, siano creature ambigue ed evasive, votati a un'esistenza lontana dalla comune realtá, e per questo con filosofie e atteggiamenti definibili anche folli, a tratti collimanti e ad altri distanti da quelli umani. Creature a sè stanti, che solo per metá hanno a che spartire con il mondo.


4- Motivo per cui si ritiene il pg proposto adatto a far parte della razza Mutaforma. 

Il mio personaggio passa costantemente da una personalità all'altra per fomentare tradimenti, giochi di fiducia e di potere, appagare e alimentare gli oscuri desideri della gente. Cambiare anche il proprio volto e corpo la renderebbe ancora più adatta al ruolo come seguace di Feriy e renderebbe più profonda la sua follia.


5- Prospettive di sviluppi di gioco in seguito ad un eventuale cambio razza, cosa cambierebbe del suo stato attuale e cosa comporterà per la psiche del Personaggio.

Come detto sopra, la razza renderebbe più articolati e intricati gli intrighi di corte e non, scambio di informazioni, furti, omicidi e infinite altre possibilità. La sua psiche non credo che cambierebbe più di tanto, alle mille personalità se ne aggiungerebbe una, una delle tante voci nella sua testa, che ormai ha imparato da tempo a sedare e piegare al volere del suo Dio.
OFFLINE
Post: 517
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
16/07/2019 11:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Candidatura razza Eyreah
Buongiorno,

come da eccezione annunciata accolgo la tua candidatura. A prescindere da come andrà ti ringrazio per l'interesse mostrato alla razza ed inizio con le domande di rito.



BG parte 1


In che senso Eyreah percepiva di essere trattata diversamente? Con che nome era conosciuta? in cosa consisteva il trattamento che la famiglia umana le riservava? La madre era a conoscenza del fatto che fosse figlia d'un demone o si basava sullo stupro questo odio?

Come mai 999 personalità? Credo ci sia un limite clinico oltre la follia, quindi vorrei capire quando parli di personalità distinte se parliamo di connotazioni incomplete o personalità nel vero e proprio senso della parola, ma soprattutto in tal caso come è possibile che Eyreah non sia totalmente impazzita secondo te?





Genitore


Credi che il demone sia consapevole dell'esistenza di Eyreah? Credi che verrebbe in contatto con lei? Se sì, perchè?




Credo che i mutaforma, come dice il nome, siano creature ambigue ed evasive, votati a un'esistenza lontana dalla comune realtá, e per questo con filosofie e atteggiamenti definibili anche folli, a tratti collimanti e ad altri distanti da quelli umani. Creature a sè stanti, che solo per metá hanno a che spartire con il mondo.



Credi quindi che tutti i Mutaforma abbiano dei tratti distaccati con la realtà? è questo un punto comune a tutti i Mutaforma?
Secondo te quali sono i tratti comuni di ogni mutaforma e quali quelli che distinguerebbero il tuo PG rispetto agli altri?





Testo nascosto - clicca qui


La scoperta per il tuo personaggio di essere per metà figlia di un demone, qualora avvenisse, che conseguenze avrebbe sulla considerazione di sè stessa? quale su questo conflitto di personalità che descrivi?


*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 15/07/2019
Città: MILANO
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/07/2019 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

BG

Sentiva di non ricevere lo stesso affetto degli altri fratelli, una sorta di pecora nera, una zavorra mantenuta per semplice pietá e timore dell'opinione della gente.

Il suo nome era Eyreah, che ha perso quando la sua mente si è divisa.

Le sue preoccupazioni venivano sminuite o ignorate, le sue idee sorvolate, il suo aiuto in casa non considerato o apertamente disprezzato anche per i più piccoli errori. In sostanza, nessun affetto, nessuna tolleranza.

Si, la madre ne era consapevole. Non l'ha uccisa per i motivi scritti sopra e non ha interrotto la gravidanza per timore di morire.

999 è più un numero interpretativo, che sommato alla Donna Bianca fanno 1000, ovvero il numero con cui si presenta. ("Donai il mio io a Feriy e in cambio ne ottenni mille.") All'effettivo, lei possiede ogni possibile caratteristica caratteriale, che viengono miscelate insieme a seconda della situazione per formare una personalità e un vissuto diversi. Ad esempio di fronte a un mugnaio potrebbe nascere una personalità figlia della campagna, pratica e obbediente, casta e desiderosa di un matrimonio. Se fosse un fornaio sarebbe più o meno lo stesso, ma il suo ipotetico vissuto (completamente generato dalla sua mente) sarebbe più vicino al mondo di lui, come ad esempio quello di un artigiano.

Eyreah è totalmente impazzita. Lei dá il nome al mio personaggio, ma la persona che era è sparita del tutto divenendo la Dama Bianca, ovvero la sola personalità fissa nella sua mente, priva di ogni emozione e stimolo salvo vaghe riminiscenze passate e la devozione a Feriy. Il demone ha vinto lo scontro, perchè non v'è mai stato uno, essendo lei convinta di ospitare in sè un dio.


GENITORE

Credo sia consapevole della sua possibile esistenza, ma che se ne interessi molto poco. Il suo fine era il caos, dunque no, non credo che verrebbe in contatto con lei se non per caso o per necessità.


MUTAFORMA

Io credo di sì. Essendo i demoni provenienti da un'altra realtá, e loro in parte demoni, immagino che ognuno abbia una parziale visione distorta del mondo in base a quale demone li ha generati.

I tratti comuni penso siano il conflitto interiore di tratti umani e non e la difficoltá a mantenersi "integri" come prima del risveglio.

La peculiaritá del mio è che questo conflitto si è esteso incontrollatamente così tanto da radere al suolo la personalità originale e dare volto alla follia

PERSONALITÁ

Non ci crederebbe, è fermamente e profondamente convinta che la sua natura sia figlia del volere di Feriy, se anche capisse di essere opera di un demone attribuirebbe l'evento alla volontà del dio.

Come prima, resterebbe pressochè invariato, in quanto incarna giá la follia.
OFFLINE
Post: 518
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
16/07/2019 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:



999 è più un numero interpretativo, che sommato alla Donna Bianca fanno 1000, ovvero il numero con cui si presenta. ("Donai il mio io a Feriy e in cambio ne ottenni mille.") All'effettivo, lei possiede ogni possibile caratteristica caratteriale, che viengono miscelate insieme a seconda della situazione per formare una personalità e un vissuto diversi.



Okay, quindi non parliamo di 999 personalità distinte, definite, pensanti ed in conflitto giusto? Non vorrei subentrare nel clinicamente impossibile per quanto l'ambientazione sia fantasy una cosa è un acuito bipolarismo, multi-polarismo, un'altra ritenersi abitato da 999 individui che stracciano un'unica personalità portante.
Non so se mi sono spiegata in caso fammelo notare.


essendo lei convinta di ospitare in sè un dio.


Nella pratica di tutto ciò, come avviene in ON e nel suo vissuto l'incontro con il Dio? Il PG è mai entrato in contatto con una divinità direttamente o è tutto assoggettato alla malattia della sua psiche? Se sì in che modo?




Io credo di sì. Essendo i demoni provenienti da un'altra realtá, e loro in parte demoni, immagino che ognuno abbia una parziale visione distorta del mondo in base a quale demone li ha generati.

I tratti comuni penso siano il conflitto interiore di tratti umani e non e la difficoltá a mantenersi "integri" come prima del risveglio.

La peculiaritá del mio è che questo conflitto si è esteso incontrollatamente così tanto da radere al suolo la personalità originale e dare volto alla follia



Di base quindi i mutaforma sono esseri di che allineamento? Il tuo di che allineamento sarebbe nel particolare?


PERSONALITÁ

Non ci crederebbe, è fermamente e profondamente convinta che la sua natura sia figlia del volere di Feriy, se anche capisse di essere opera di un demone attribuirebbe l'evento alla volontà del dio.

Come prima, resterebbe pressochè invariato, in quanto incarna giá la follia.



E se venisse a conoscenza dell'esistenza di altri Mutaforma? Quale sarebbe la sua reazione sapendo al suo risveglio che potrebbe non essere l'unica ma soprattutto nemmeno la piiù consapevole? Come la conoscenza altrui potrebbe entrare in contatto con il ruolo di "prescelta" che il PG ha dipinto su di sè?

In tutto ciò mi manca la scelta del marchio demoniaco.


*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 519
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
16/07/2019 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Intanto se gli altri Mutaforma hanno qualche domanda da fare, vista l'eccezionalità di queste candidature fino ad ottobre, possono sentirsi liberi di intervenire.

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 15/07/2019
Città: MILANO
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/07/2019 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

No, non sono 999 personalitá in conflitto, sarebbe ingiocabile. Ho spiegato la cosa in maniera un po' grossolana. Più o meno è come dici tu un multipolarismo


È tutto avvenuto solo nella sua mente, un giorno, nel buio della sua stanza, si mise a pregare Feriy perchè avesse la libertá e fu tanto travolta dalla propria speranza e dalla convinzione che ciò che le è successo potesse accadere, che la sua mente ha fatto il resto. Un po' come le stigmate per i credenti.


Non penso che esista un allineamento "di base" per una creatura che porta con sè due allineamenti differenti. Quel che è certo è che essendo i demoni creature unicamente maligne è impossibile che un mutaforma sia, interiormente, al 100% buono. Anche se combatte i suoi impulsi, questi esistono e hanno ripercussioni.

Il mio, come detto sopra, non ha un vero e proprio allineamento perché li possiede tutti quanti, almeno in parte. Come linea guida però direi caotico neutrale. Eyreah è un personaggio votato al caos silenzioso più che a quello esplosivo, una serie intricata di sotterfugi e legami volti al solo scopo di portare il caos sulla terra ed esplorare ogni sorta di sensazione che la vita può dare, quindi al contempo un'esistenza egoista, ma anche altruista, visto che danneggiando qualcuno di conseguenza aiuta qualcun altro, e che comunque fra le sue molte personalità ne esistono anche di buone.


Lei non crede di essere LA prescelta, ma UNA prescelta, quindi sarebbe ben felice di incontrare altri che illuminino i suoi dubbi, così da servire meglio Feriy. Senza contare il richiamo della discrepanza, che comunque la metterebbe a proprio agio accanto ai suoi simili.
Se invece incontrasse altri mutaforma non fedeli a Feriy inizierebbe a dubitare del coinvolgimento della volontá del dio in ciò che è, ma non in ciò che è diventata. Dunque attribuirebbe alla razza le sue capacità e il suo essere, ma non rinuncerebbe alla fede in Feriy, trovando una qualche contorta scusante che la mantenga sulla via del voto e la veda comunque come baciata da Feriy. Non ha alcun dubbio a riguardo.



Il marchio è una spirale nera sullo scalpo, precisamente sulla nuca.

[Modificato da Eyreah 16/07/2019 17:06]
OFFLINE
Post: 165
Registrato il: 03/05/2018
Città: TORINO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
16/07/2019 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vista la possibilità, ne approfitto anche io per soddisfare delle pure e semplici curiosità x3

Sarei curiosa di comprendere meglio la figura del Genitore Demone.
Di lui si dice che è il Demone della Follia e che proprio tale discendenza ha gettato il seme della pazzia in Eyreah.
Ma in che modo, questo Demone, si è avvicinato alla madre di Eyreah?
Nel bg si parla di uno stupro. E' stata un'aggressione lampo o dietro c'è qualcosa di più complesso (raggiri, promesse finte, etc..)?
Come ha fatto, la madre di Eyreah a comprendere la natura prettamente demoniaca di questo soggetto (mi è parso di capire che la madre sa per certo che è figlia di un Demone)?

Questa curiosità si lega alla prossima domanda, relativa alla psiche di Eyreah. Immagino - ma potrei chiaramente sbagliarmi - che la follia di Eyreah sia simile a quella del padre. La pazzia che la influenza è di tipo "lucido" (ovvero, lei è consapevole delle situazioni in cui si trova e modifica il proprio atteggiamento volontariamente e razionalmente) o è più "caotica" (alterazioni umorali/caratteriali/etc totalmente imprevedibili e "casuali")?

Questa Follia ti piacerebbe si modificasse in qualche modo, con il Risveglio o rimarrà tale a quale?

OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 15/07/2019
Città: MILANO
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/07/2019 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

- È stata un'aggressione lampo, uno sfregio, una voglia passeggera. Il demone si è mostrato subito dopo come per beffa, per creare un trauma e generico caos. Paura, ansia, paranoia, che han spinto la madre a non amare sua figlia ed anzi tenerla il più lontano possibile da sè, lontana dal poter essere trovata dal demone per non incontrarlo una seconda volta e lontana dagli umani per non generarne uno nuovo (non sapendo come funziona il processo).


- La sua follia é di tipo lucido, si, ma non sempre, come quella del padre. Il suo scopo principale é portare caos e si ingegna per farlo, ma é convinta di non essere pazza e che lo faccia per uno scopo più alto. Capita che fatichi a capire se una personalità che assume sia vera o no, comportandosi come se lei fosse davvero chi interpreta. La Dama Bianca invece non svanisce mai, lo fa solo in parte quando é un'altra personalità a uscire, ricordando quali sono le priorità da seguire. Quando non é sotto contratto e non si occupa di una priorità (sotto scrivo la lista delle prioritá) capita che si alternino personalità in base a ciò che ha davanti. Passeggiando la sera al molo puó uscire una personalità romantica, se mentre passeggia incontra un ubriaco che le chiede di andare a divertirsi il carattere puó adeguarsi diventando una festaiola o magari un manico di scopa che lo rimprovera per i suoi atteggiamenti osceni e chiama le guardie per farlo arrestare, in base a ciò che le viene più utile o congeniale. Potrebbe anche non succedere niente e restare la Dama Bianca, addirittura (anche se é difficile) potrebbe comportarsi come la vecchia Eyreah senza accorgersene. Va a fortuna, questa é la parte casuale. In sintesi é una comune attrice con una mente molto disordinata, convinta di essere mille persone diverse e di perseguire un volere divino. É soggiogata dal castello di carte che si é creata da sola e ci crede ciecamente, vivendo in un limbo autoindotto e indefinito che distorce la realtá.

Le priorità, genericamente, sono:

1) Portare caos e diffondere il culto di Feriy (quindi farsi ben volere da chi ha di fronte per usarlo a suo vantaggio/indottrinarlo, fomentare una reazione negativa fra i presenti [come una rissa], convincere qualcuno a fare qualcosa che non dovrebbe [come un nobile a dichiarare guerra a un altro o una persona a infrangere una promessa fatta.] Etc, etc.)

2) Restare in vita, in salute, o generalmente in grado di poter continuare la sua missione, salvo se il rischio é utile alla missione stessa.

3) Rispettare il contratto finché non lede i primi due punti (quindi l'offerta come minimo deve consentirle di sopravvivere)

4) Tutto ciò che può ricollegarsi a questi tre punti e varie eccezioni che dipendono dalla situazione.


- Con il risveglio rimarrebbe tale e quale o quasi, perché a conti fatti lei é gia una mutaforma nella sua testa (anche se per motivi slegati dalla razza, il pg é nato perché sono masochista e volevo giocare qualcosa di mai visto), le mancano solo le capacità fisiche. É un carattere che si é già adattato al conflitto interno di personalitá e il risveglio del demone la porterebbe a seminare caos, cosa che peró fa giá da sé, quindi non apporterebbe sostanziali differenzense non forse un parziale risveglio di Eyreah in negativo, ovvero la voglia di soddisfare degli impulsi appartenenti alla Eyreah originale, che comunque lei attribuirebbe a una delle tante personalitá.
Se invece scoprisse che il suo essere non é dettato da un compito divino, ma semplicemente dalla follia allora avrebbe diversi complessi, ma prima bisogna demolire le sue certezze da bigotta che le fan vedere il mondo attraverso un filtro tutto suo. In quel caso potrebbe diventare una comune mutaforma, sempre legata al caos, ma senza più la sua missione divina e senza più tutte le personalitá, chissà! Si vedrà in on :P


Spero di aver sedato i dubbi! So che é una roba complicata xD
OFFLINE
Post: 521
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
17/07/2019 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Allora, quindi riassumendo un attimo il BG, mi pare di capire che tutto comunque sia frutto di un disturbo mentale di Eyerah. Da qui mi sorge spontanea una domanda, quanto all'effettivo dipende da lei, e dal fatto che sia potenzialmente "malata di mente" e quanto dal fatto che abbia i geni di un demone della follia?

Puoi spiegarmi la differenza tra possessione demoniaca, maledizione mannara ed esser Mutaforma a tuo avviso?



Non penso che esista un allineamento "di base" per una creatura che porta con sè due allineamenti differenti. Quel che è certo è che essendo i demoni creature unicamente maligne è impossibile che un mutaforma sia, interiormente, al 100% buono. Anche se combatte i suoi impulsi, questi esistono e hanno ripercussioni.



Inoltre, parli di impulsi dovuti alla natura Mutaforma ad un certo punto, secondo te è qualcosa che può mutare profondamente le idee di un individuo? quali reazioni ed eccessi incontrollati comporta?













Il marchio è una spirale nera sullo scalpo, precisamente sulla nuca.



che tipo di mobilità avrà? dalla nuca verso il basso o verso i lati del collo?

Ne approfitto anche per un commentino sulle risposte alle domande di Aeden (che ringrazio e che trovo molto interessanti)

genitore


La madre ha mai detto nulla di questa cosa a qualcuno? Anche gli altri familiari sapevano fosse un demone? ed il tuo PG lo ha mai saputo?





-

Con il risveglio rimarrebbe tale e quale o quasi, perché a conti fatti lei é gia una mutaforma nella sua testa (anche se per motivi slegati dalla razza, il pg é nato perché sono masochista e volevo giocare qualcosa di mai visto), le mancano solo le capacità fisiche. É un carattere che si é già adattato al conflitto interno di personalitá e il risveglio del demone la porterebbe a seminare caos, cosa che peró fa giá da sé, quindi non apporterebbe sostanziali differenzense non forse un parziale risveglio di Eyreah in negativo, ovvero la voglia di soddisfare degli impulsi appartenenti alla Eyreah originale, che comunque lei attribuirebbe a una delle tante personalitá.



Qui mi ricollego alla domanda fatta sopra, mi sembra che il sangue sia per il giocato una sorta di possessione più che una genia, vorrei capire i limiti tra le due cose per te.

Oltre questo, ed oltre le personalità, quali possibili consapevolezze può portare in Eyreah scoprire di avere altre capacità? Non capita a tutti di esser figli di demoni, persino per lei dovrà essere qualcosa con cui fare i conti prima o poi, scoprirà di avere delle capacità diverse, di poter uscire dallo status umano ed asservito ai suoi contratti, o no? come pensi che la prenderebbe nel senso dei suoi nuovi poteri?





Inoltre passerei anche ad una prima parte tecnica, puoi farmi qualche post di presentazione? da uno ad un massimo di 3 post, da umana, da uno ad un massimo di tre post, da mutaforma. L'ambientazione è la seguente.

è notte fonda, tra le vie del villaggio. La luna è quasi del tutto coperta e non una stella abita il cielo. Una notte buia e apparentemente silenziosa finchè...un fruscio, un passo.

Vorrei vedere come si muove e reagisce l'umana Eyreah e come lo farebbe la Mutaforma Eyreah



*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 15/07/2019
Città: MILANO
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Junior
17/07/2019 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le due cose sono strettamente legate e intrecciate, la sua condizione nasce dagli effetti psicologici dovuti alla situazione in cui si trova, e in parte ha trovato campo fertile a causa dei geni della follia.


Una possessione demoniaca e una maledizione mannara a mio avviso sono qualcosa di più invasivo, che forza a determinate reazioni e comportamenti senza dar spazio al libero arbitrio, la loro presenza è più ovvia e opporre resistenza è più brutale, per la maggiore inefficace a prescindere da chi tu sia. Un mutaforma invece potrebbe perfino non comprendere di esserlo (vedasi sotto il caso del demone della lussuria) se non istruito a dovere e ha la possibilità di opporsi, entro certi limiti. Se per un demone e un mannaro il cambiamento può essere logorante, per un mutaforma può esserlo ancora di più, ma diluito nel tempo.


Può farlo come no, dipende da chi possiede i geni e dal tipo di geni. Uno stupratore con geni da demone della lussuria probabilmente ci andrebbe a nozze, uno che crede nell'assoluta giustizia con geni da demone della morte opporrà più resistenza, col tempo potrebbe crollare ed assecondarlo per inerzia, comprendere che la giustizia è un'illusione, oppure continuare lo scontro a testa alta.


Dalla nuca verso il retro del collo.


Ne ha parlato solo con il padre, entrambi han tenuto il segreto sulla natura del vero padre, ma non dello stupro, di cui tutti in famiglia erano a conoscenza anche se non volontariamente. I fratelli hanno origliato parte di una conversazione in proposito. Eyreah non ha mai saputo nessuna delle due cose, non direttamente.


Non la vedrei come una possessione, più come un impulso in fondo all'animo che consiglia e spinge in silenzio a determinate azioni (in base alla natura del demone)


Scoprire di essere una mezza demone per lei sarebbe solo una gioia e un incentivo a continuare su questa via. Scoprire di avere il caos direttamente nelle vene sarebbe motivo di vanto e orgoglio, una conferma che Feriy l'ha scelta per portarlo nel mondo.


Inoltre passerei anche ad una prima parte tecnica, puoi farmi qualche post di presentazione? da uno ad un massimo di 3 post, da umana, da uno ad un massimo di tre post, da mutaforma. L'ambientazione è la seguente. 

è notte fonda, tra le vie del villaggio. La luna è quasi del tutto coperta e non una stella abita il cielo. Una notte buia e apparentemente silenziosa finchè...un fruscio, un passo. 

Vorrei vedere come si muove e reagisce l'umana Eyreah e come lo farebbe la Mutaforma Eyreah 


Umana:

Passeggia per la via principale con una lanterna nella sinistra, sollevata avanti a sè a farsi luce fra le ombre degli edifici. Brilla nell'oscuritá come una stella nel firmamento, ammantata di bianco su un pallore d'uguale tonalitá, che riflette appieno le cime delle fiamme. Un fantasma nella notte. Il passo è lento e cadenzato, leggero, privo di suoni ad eccezione del fruscio che il vento smuove sulla stoffa, e del cigolio del perno della lanterna. Lo sguardo è vuoto, fisso all'orizzonte senza una meta precisa, non guarda dietro, nè a fianco, come non ne avesse bisogno. Il mondo respira, ma lei no. Di fronte a lei, a un paio di metri, una piccola macchia nera dalla coda esagitata pesta l'asfalto dettando la direzione. Un rumore la desta da quel torpore, uno stimolo, che la porta a rallentare il passo. Ne segue un secondo, più distinto, umano. Si ferma sul posto, orientando lentamente la lanterna in sua direzione. La destra sotto il mantello s'alza alla cintura, impugnando il manico del coltello. Sul viso nessuna espressione. Il topo ritorna di corsa da lei, arrampicandosi sulle sue gambe. Attende...


Mutaforma:

Passeggia sola fra gli angusti spazi delle vie più minute, nascosta da un mantello bianco sino alle caviglie, tanto chiaro da apparire anche nella pece della notte fonda. Non un rumore, non un suono. Uno spettro vagante, senza origine nè meta. Non si guarda attorno, non ne ha bisogno. Non è nessuno. Le gambe s'alternan lente a ritmo d'orologio, scandite dal solo fruscio degli indumenti e del vento fra i capelli, inseguendo la sagoma di Maximus che ama distrarsi ad annusare le cose più improbabili. Un suono attrae la sua attenzione, lo sguardo tentenna sul voltarsi. Rimane immobile, a fissare il vuoto. Con un passo volge il busto verso la sua origine, gli occhi vitrei tagliano le ombre come carta. Le mani restan rilassate su fianchi, lontano dall'arma. Il marchio è silente. Inizia a concentrarsi, senza flettere un muscolo, pronta a tramutare il braccio mancino. Maximus rimane nei paraggi, non le si avvicina, ma annusa l'aria.
Attende...
OFFLINE
Post: 522
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
18/07/2019 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Può farlo come no, dipende da chi possiede i geni e dal tipo di geni. Uno stupratore con geni da demone della lussuria probabilmente ci andrebbe a nozze, uno che crede nell'assoluta giustizia con geni da demone della morte opporrà più resistenza, col tempo potrebbe crollare ed assecondarlo per inerzia, comprendere che la giustizia è un'illusione, oppure continuare lo scontro a testa alta.

Non la vedrei come una possessione, più come un impulso in fondo all'animo che consiglia e spinge in silenzio a determinate azioni (in base alla natura del demone)



Come interpreti queste "pulsioni" dovute al sangue demoniaco quindi? Sono pulsioni coscienti? Incoscienti? sono semplici tendenze?




Dalla nuca verso il retro del collo.



Nel senso verso il basso quindi?







Scoprire di essere una mezza demone per lei sarebbe solo una gioia e un incentivo a continuare su questa via. Scoprire di avere il caos direttamente nelle vene sarebbe motivo di vanto e orgoglio, una conferma che Feriy l'ha scelta per portarlo nel mondo.




In luce a questa visione che avrebbe di sè stessa come vivrebbe il rapporto della propria razza con gli altri? Come si porrebbe rispetto agli altri individui che incontra? pensi che avrebbe riservatezza riguardo alla sua natura?





giocata


Del giocato hai marcato bene la differenza sui sensi, scurovisione in particolare, e reazioni di consapevolezza diversa. Non mi sconfiffera la parte dove dici che inizia a concentrarsi, cosa intendi di preciso?

Sei ferrata su come funzioni la concentrazione? Le differenze tra quella arcana e quella razziale di cosa si compongono? Puoi elencarmi quali sono secondo te vantaggi e svantaggi delle rispettive due? Vorrei che mi completassi un po' questi dubbi sulle tue conoscenze del regolamento prima di proseguire sul tecnico.


*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 167
Registrato il: 03/05/2018
Città: TORINO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
18/07/2019 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ringrazio per la risposta precedente <3

Mi introdurrei un'ultima volta solo per soddisfare un'altra curiosità che mi è venuta in mente rileggendo il tutto e, soprattutto, l'esempio che hai posto relativamente allo stupratore con i geni di un Demone della Lussuria.
Hai detto che Eyreah incarna già la Follia e che, fondamentalmente, da Mutaforma, avrebbe in più solo i poteri (in realtà, mi è parso di capire che qualche cambiamento, a livello psicologico, lo vivrà comunque). Questo elemento mi incuriosisce molto, perché una caratteristica abbastanza comune tra i Mutaforma (per quanto non obbligatoria) è il Contrasto.
Il Contrasto interiore. Il contrasto in sé stessi, tra la propria Natura e la propria umanità.
Cosa pensi che ci sarà, in Eyreah, di tutto ciò?
Da quello che ho letto, mi viene da pensare che non avrà una sorta di mordente o freno interiore e che ogni cosa scorrerà libera, dentro di lei, senza blocchi. Sarà effettivamente così o pensi che potrebbero esserci delle sfumature caratteriali che potrebbero indurla al contrasto con ciò che è?
E, se sì, come pensi che gestirebbe, a livello mentale e relazionale, questo malessere?

Inoltre, ero interessata alla definizione di "Follia". La Follia è un termine estremamente ampio, generico, che tocca tantissimi ambiti e, clinicamente, non ne spiega nessuno. Si può essere folli in un milione di modi diversi.
Che cosa racchiude, per te, la Follia di Eyreah?
Consiste unicamente nelle sfumature caratteriali e nella convinzione di essere un emissario di Feriy o potrebbe manifestarsi sotto altri aspetti (follia omicida o simili)? Ha dei limiti di qualche genere o te la immagini più come un elemento che può manifestarsi in qualsiasi ambito, quando lo si desidera?

OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 15/07/2019
Città: MILANO
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Junior
18/07/2019 16:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

PER KOKO:

Io le interpreto come incoscienti, una sorta di attrazione o richiamo inconscio verso quelle che sono le tendenze del demone in questione. Immagino che il conflitto sia dato principalmente dal sentirle come proprie, quindi la costante possibilità di fare qualcosa che consciamente non vorremmo, la tensione di dover restare sempre vigili per poterla arginare e la non certezza di poterci riuscire.


Verso il basso, si, in via molto generica essendo le cellule comunque mobili.


Si sentirebbe superiore alle altre razze, ma non l'esprimerebbe in maniera visibile, perché il suo primo compito é di essere nessuno e come tale non si esporrebbe se non per soddisfare le sue prioritá, o in compagnia di altri "eletti" come lei. Rimanendo nell'anonimato può portare disordine rimanendo dietro gli spalti.


Riguardo la concentrazione no, non lo sono. Questa era la mia primissima azione di concentrazione su LOM. Nell'azione intendo che inizia a concentrarsi sul proprio corpo e le proprie cellule, si prepara a farlo completamente (quindi dedicargli in turno intero) in caso di necessità. Non sapendo come continua la situazione descritta ho preferito evitare di aggiungerla perché non so se ci sono disturbi esterni, quindi ho solo indicato l'intenzione per mostrare la differenza fra Eyreah umana ed Eyreah non, ovvero il mancato timore per il dolore e l'orgoglio di favorire un'azione più rischiosa pur di muovere il caos nelle proprie vene e saziarlo, con la giusta scusa per farlo.


Non penso ci sia differenza fra una concentrazione e l'altra, sempre di concentrazione si tratta, cambia solo la finalitá.


Come sopra, non credo ci sia differenza, e se c'é allora sono ignorante xD

Se invece ti riferivi alla concentrazione rapida, con le skill apposite del ramo arcano può essere migliorata, resa più rapida e piú salda e mentre quella dei mutaforma dá dei bonus solo per quanto riguarda gli agenti esterni.



PER AEDEN:

Esattamente, Eyreah ha già perso la sua battaglia in partenza, perché non ha motivo di opporsi ed anzi desidera che il caos dilaghi dentro di sé, farsi l'ancella del divino.


La follia di Eyreah si traduce nella sua visione distorta del mondo, che a mio parere é il principale requisito per essere definita tale. É convinta che ogni cosa sia una menzogna, al punto da divenirne una e smettere di esistere come individuo. Nella mia visione di Eyreah si, ha dei limiti (ovvero quelli indicati sopra), ma che, trattandosi di follia, sono molto labili. Vive in un equilibrio precario disegnato da sé stessa, se qualcosa lo facesse traballare le sue reazioni sarebbero imprevedibili. Se ad esempio morisse Maximus potrebbe rimpiazzarlo freddamente con un altro topo, fingere che non sia mai esistito, oppure uccidere chi l'ha ucciso e tutta la sua famiglia, o anche farlo impazzire poco a poco. Se quindi dovessi ridurre la follia di Eyreah a due parole, direi disordine esistenziale, ma non credo esista il demone del disordine esistenziale xD
[Modificato da Eyreah 18/07/2019 16:42]
OFFLINE
Post: 168
Registrato il: 03/05/2018
Città: TORINO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Junior
18/07/2019 20:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ok, quindi mi sembra di capire che non avrebbe freni inibitori e che ha dei limiti "fittizi", intesi come esistenti, ma anche facilmente valicabili, in base a quelli che sono il trauma e la voglia del momento. Un "disordine esistenziale" che non ha alcun tipo di filo logico che potrebbe farle fare una strage - se le va -, ma potrebbe anche non farla agire in un modo totalmente opposto.

Ringrazio te per le risposte e ringrazio Kad per aver dato la possibilità di porre domande <3
Io, per ora, sono a posto, mi ritiro nell'oscurità +w+


OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 15/07/2019
Città: MILANO
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Junior
18/07/2019 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Esatto!

(Ma tanto lo so che anche dall'ombra ci guardi, da vera mutaforma)
OFFLINE
Post: 526
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
19/07/2019 11:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Eyreah, 18/07/2019 16.11:

PER KOKO:

Si sentirebbe superiore alle altre razze, ma non l'esprimerebbe in maniera visibile, perché il suo primo compito é di essere nessuno e come tale non si esporrebbe se non per soddisfare le sue prioritá, o in compagnia di altri "eletti" come lei. Rimanendo nell'anonimato può portare disordine rimanendo dietro gli spalti.



Ha senso...Se le capitasse di volerlo dire a qualcuno, secondo te quali sarebbero le motivazioni di Eyreah?



Riguardo la concentrazione no, non lo sono. Questa era la mia primissima azione di concentrazione su LOM. Nell'azione intendo che inizia a concentrarsi sul proprio corpo e le proprie cellule, si prepara a farlo completamente (quindi dedicargli in turno intero) in caso di necessità. Non sapendo come continua la situazione descritta ho preferito evitare di aggiungerla perché non so se ci sono disturbi esterni, quindi ho solo indicato l'intenzione per mostrare la differenza fra Eyreah umana ed Eyreah non, ovvero il mancato timore per il dolore e l'orgoglio di favorire un'azione più rischiosa pur di muovere il caos nelle proprie vene e saziarlo, con la giusta scusa per farlo.


Non penso ci sia differenza fra una concentrazione e l'altra, sempre di concentrazione si tratta, cambia solo la finalitá.


Come sopra, non credo ci sia differenza, e se c'é allora sono ignorante xD

Se invece ti riferivi alla concentrazione rapida, con le skill apposite del ramo arcano può essere migliorata, resa più rapida e piú salda e mentre quella dei mutaforma dá dei bonus solo per quanto riguarda gli agenti esterni.





Apprezzo il fatto che tu abbia ammesso di non essere informata sulla cosa, e grossomodo essendo nuova ed il regolamento di un certo spessore, posso accettare delle carenze. Ti consiglio comunque di tenere sempre conto del regolamento di Land, a prescindere dal cambio razza. La razza chiusa è comunque un premio al buon gioco, appurato che sai giocare e che hai un'idea chiara del tuo PG alla fine di questo percorso d'esame è importante avere un'idea chiara della razza e del regolamento generale.

Cioddetto.
La Concentrazione Arcana: attraverso la concentrazione vengono smosse le trame dell'ars, per uno, due o più turni a seconda della richiesta del cast in esecuzione. Fatta questa specifica i turni dedicati alla concentrazione (che consiglio di conteggiare anche in azione ma quello è un suggerimento che facilita i master e l'interazione) devono essere coerenti al personaggio ed alle sue capacità.
Manipolare la magia richiede uno sforzo mentale non indifferente (tanto che solo per percepirla serve mente 80)in assenza quindi di skill che ne agevolino (alias concentrazione rapida o ferrea) richiamare l'ars richiede per un individuo tutto il suo sforzo mentale, come per raggiungere uno stato di meditazione del resto, ragion epr cui i turni dedicati alla concentrazione è buon gioco che si concentrino solo sulla stessa, può sembrare "palloso" perchè manca d'interazione ma è del resto un malus adeguato, immagina se tutti potessero tutto, un PG combattente non avrebbe nemmeno modo di sospettare che un altro PG magari non troppo pratico si stia concentrando. Dopo i turni di concnetrazione vi è il turno di lancio del cast, che ad efficacia o meno, viene rilasciato. La concentrazione può essere quindi sempre perduta per agenti esterni, ad esempio il tuo PG viene urtato e portato a cadere, perdere l'ars in fase di concnetrazione può avere conseguenze sul castatore in quanto una concentrazione richiamata non può essere annullata, ormai hai accumulato magia e questa in qualche modo deve andar via.

In questa ambientazioni ci sono molti esseri e razze puramente magiche. I demoni sono esseri magici, i mezzodemoni non lo sono. Di norma i Mutaforma non sono esseri inclini alla magia più di altri, affinata questa capacità possono attingere a poteri di natura magica derivati dalla discendenza diretta da un essere magica (e funziona come sopra per la concnetrazione e lancio). La capacità di Mutare Forma non è tra queste però. Essa costituisce unica eccezione, come specificato in dubbi e domande di questa sezione e le motivazioni sono molteplici:
-Molti esseri possono cambiare forma o possiedono forme animali, il Mutaforma è di per sè l'unico la cui natura mutata non è percepibile magicamente (il che già ti dice che la trasformazione non è di natura magica di per sè)
-Da questo principalmente il motivo per cui acquisendo una forma, ad esempio animale, si acquistano le prerogative fisiche di quell'animale. Il che significa che il Mutaforma ne ha ricostruita l'anatomia esatta, ad esempio il fiuto di un lupo non gli casca dal cielo, ha ricostruito la forma mandibolare e ghiandolare adeguata a mantenere irrorato il tartufo perfezionando le minuscole vie neveree necessarie ad acquisire la sensibilità agli odori. Così come i bonus se ne acquistano i malus però: i falchi hanno una vista periferica, ma non possono volare di notte o muoversi in situazioni imperversanti, e questo vale anche per il Mutaforma che ne prende la forma.
-Per Mutare la propria natura sono richiesti due turni di totale silenzio ed immobilità (e nessuna skill può agevolare in questo senso, se non ridurre un turno per mutazioni parziali già note e convalidate, a differenza della concentrazione arcana), un primo turno si dedica al risveglio del sangue demoniaco concentrando la propria consapevolezza fisica verso la forma finale, il secondo inizia a smuovere le proprie cellule in direzione dell'obbiettivo. Questo tipo di concnetrazione non smuove la magia, non è quindi percepibile, ma è ancora più impeditivo da usare in situazioni di difficoltà, perchè può essere più facilmente spezzata e soprattutto, non ha modo di potersi avvantaggiare in alcun modo. La concentrazione Razziale, così chiamata perchè appunto distinta, è una cocnentrazione meramente morfologica poichè Mutare forma è un'abilità innata del mezzodemone che non dipende dalle sue affinità arcane ma dalla conoscenza anatomica di sè stesso e di quello che vuol divenire. Puoi immaginare il corpo del Mutaforma come un blocco di pongo, maggiore sarà la capacità di modellarlo migliore sarà il risultato, richiede tempo e devozione, ma non richiede abilità che siano devolute ad altro. Il ritorno alla forma base richiede invece un turno solo, proprio perchè nella concnetrazione il Mutaforma ha dovuto spostare le sue cellule verso qualcosa di diverso (matrice dello sforzo mentale per cui questo processo si chiama concentrazione) fino ad assemblarle, è invece più semplice per la mente tornare alla forma originale, che è la più familiare di tutte per le cellule (ci sei nato e cresciuto con le cellule disposte a quella maniera).

Spero di essere stata abbastanza chiara, quindi prima di proseguire l'esame vorrei capire se questo punto è chiaro per te e se ci sono domande, però mi raccomando, manuale e forum, "questi libri danno risposte" (semicit.) molto spesso!



*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 15/07/2019
Città: MILANO
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Junior
19/07/2019 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tutto chiaro! Questa differenza su per giù l'avevo compresa, ma l'ho associata alla skill, piú che alla concentrazione, considerandola in entrambi i casi una preparazione e una presa di coscienza alla successiva manipolazione.


Comunque ho capito, grazie!
OFFLINE
Post: 527
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
19/07/2019 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mh...Spero sia più chiaro adesso. Proseguo sul tecnico
.
Ti ho inviato una forma parziale e due skill arcane diverse tra loro. Prenditi il tuo tempo, vorrei vedere per tutte e tre le cose la fase di concentrazione e quella di lancio. Sono un po' di post lo so, ma farebbe eccepire la differenza.





*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 15/07/2019
Città: MILANO
Età: 25
Sesso: Maschile
Utente Junior
20/07/2019 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mutazione parziale: Orecchie elfiche e lunghi capelli neri.

-----------------------

Si siede fra i barili del vicolo, guardandosi intorno ad esser certa che nessuno progetti d'avvicinarla. Chiude gli occhi e appoggia la nuca al muro, cercando di concentrarsi sul proprio corpo, le proprie attuali fattezze. La mente percorre la pelle, ne prende consapevolezza, ogni poro, ogni cellula, fino alle punte delle dita, dei capelli, delle ossa. Inspira ed espira profondamente, il battito accelera gradualmente. Il sangue inizia a muoversi, fluire, schiacciare gli interni delle vene e stabilizzarli per la prossima mutazione. [Concentrazione 1/1]


Un minuscolo suono sancisce l'inizio della mutazione, la cartilagine che si fonde e s'espande, i capelli che guadagnano gradualmente pigmento, passando dal bianco al grigio, fino al nero. I lobi delle orecchie poco a poco si riducono fino a sparire quasi del tutto, la pelle circola intorno al padiglione e si condensa in cima ad esso, affusolandosi e cambiando stato, irrigidendosi sulla forma di due foglie acuminate. Quando riapre gli occhi il suo aspetto é cambiato. [Mutare Forma | Mutazione Parziale - cast]

-----------------

Fuoco Nero [Mutaforma]

Avendo affinato la propria conoscenza della magia e imparato a dominare la dicotomia ancestrale del suo sangue, scisso tra la componente umana e quella demoniaca, il Mutaforma potrà, dopo UN TURNO di concentrazione, espandere la propria aura oscura oltre i vincoli materiali del suo corpo e materializzarla sotto forma di fiamme nere che avvolgeranno per intero la sua persona ed eventuali oggetti indossati o impugnati. Ogni colpo inferto dal PG durante l'utilizzo di tale skill vedrà incrementate le proprie potenzialità distruttive di un bonus da danno magico, che andrà a sommarsi ai normali danni da attacco fisico usuale (bonus aggiuntivo pari in punti danno al livello del PG utilizzatore). La durata del Fuoco Nero è di TRE TURNI, al termine dei quali il Pg dovrà osservare UN TURNO di riposo prima di potersi concentrare nuovamente. Necessita di almeno 80 PUNTI MENTE.
Dal secondo utilizzo dovranno essere osservati 2 turni di riposo, anziché 1. Un eventuale pg che tocchi il castatore avvolto nel Fuoco Nero subirà un danno pari al bonus danno sopra citato.
Danni e riuscita della skill a discrezione del master .
--------------------------


Appoggia la destra sulla lama del coltello, concentrando su quel contatto gelido ogni fibra del suo pensiero. Cerca lentamente di isolarsi, abbandona per primo tutto il resto. Ogni esistenza diventa suoni di sottofondo, presenze sfumate, contorni, finché anche la lama vien fatta sparire, e tutto diviene nulla. Naviga nel suo personale oblio, in quella sensazione di vuoto mentale, focalizzandosi sulla traccia magica del proprio sangue. Scava a fondo, prova a individuarne il richiamo, aggrapparvisi...
[Concentrazione 1/1]


Riesce a trovare quella traccia, aleggiante nelle vene, in continuo movimento. Dá fondo alla propria ars per strapparla, trascinarla verso l'esterno e mostrarla al mondo. Un'aura di fuoco nero inizia a divampare sui contorni del suo corpo, senza che questo si bruci. Il coltello arde con esso, senza sciogliersi nè danneggiarsi.
[Fuoco Nero - cast]

----------------------------

Dardo magico

Il castatore può scagliare dalla sua mano un singolo dardo per turno che potrà avere un potere sino a un massimo di 20 per dardo. Occorrono, come per la maggior parte delle magie, 2 turni di concentrazione e tra un dardo e la magia successiva dovrà passare almeno un turno (di riposo). Il potere di ogni singolo dardo viene deciso secondo i criteri di un attacco magico. Questo valore corrisponde ai punti ferita inflitti. NECESSITA DI MINIMO 80 PUNTI MENTE. Il dardo può assumere un colore diverso dal blu di base. [Il colore va inserito nei segni particolari. Una volta scelto il colore rimarrà per ogni manifestazione del fuoco magico.]

Punta lo sguardo su quel grosso masso in lontananza, graffiato sulla superficie a disegnare un bersaglio visibile anche dalla distanza. Lo fissa in silenzio, immobile, non sembra neppure respiri. Il vento scuote la lunga chioma bianca. Cerca di trovare la giusta concentrazione, isolare uno ad uno gli stimoli esterni, con lenta calma, finché non ne resta nessuno. Ricerca intorno a sè le tracce magiche del mondo stesso, quella forza che lo muove e la sovrasta. Cerca di percepirla.
[Concentrazione 1/2]


Riesce a isolare la mente in uno stato simil-meditativo, di silenziosa quiete, dove tutto è, e tutto è da costruire. Scava in cerca delle trame dell'ars, le sente intorno a sè, muoversi, crescere, intrecciarsi... Cerca di piegarle al proprio volere, condensarle in un'immagine salda nelle sue idee. La forma di un proiettile.
[Concentrazione 2/2]


Solleva lentamente il braccio mancino, il palmo aperto è rivolto al macigno, attraverso le dita prende la mira, tornando alla realtà. Le trame s'infittiscono e prendono forma fisica davanti alla sua mano, un rapido bagliore nero, dal quale fiorisce un dardo magico di identico colore rivolto al centro del bersaglio. La distanza è coperta rapidamente, un fischio nell'aria, per ultima un'esplosione magica.
[Dardo Magico - cast]
[Modificato da Eyreah 20/07/2019 11:42]
OFFLINE
Post: 528
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
22/07/2019 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Eccomi di nuovo qui.

Eyreah, 20/07/2019 11.35:

Mutazione parziale: Orecchie elfiche e lunghi capelli neri.

-----------------------

Si siede fra i barili del vicolo, guardandosi intorno ad esser certa che nessuno progetti d'avvicinarla. Chiude gli occhi e appoggia la nuca al muro, cercando di concentrarsi sul proprio corpo, le proprie attuali fattezze. La mente percorre la pelle, ne prende consapevolezza, ogni poro, ogni cellula, fino alle punte delle dita, dei capelli, delle ossa. Inspira ed espira profondamente, il battito accelera gradualmente. Il sangue inizia a muoversi, fluire, schiacciare gli interni delle vene e stabilizzarli per la prossima mutazione. [Concentrazione 1/1]


Un minuscolo suono sancisce l'inizio della mutazione, la cartilagine che si fonde e s'espande, i capelli che guadagnano gradualmente pigmento, passando dal bianco al grigio, fino al nero. I lobi delle orecchie poco a poco si riducono fino a sparire quasi del tutto, la pelle circola intorno al padiglione e si condensa in cima ad esso, affusolandosi e cambiando stato, irrigidendosi sulla forma di due foglie acuminate. Quando riapre gli occhi il suo aspetto é cambiato. [Mutare Forma | Mutazione Parziale - cast]

-----------------

Fuoco Nero [Mutaforma]

Avendo affinato la propria conoscenza della magia e imparato a dominare la dicotomia ancestrale del suo sangue, scisso tra la componente umana e quella demoniaca, il Mutaforma potrà, dopo UN TURNO di concentrazione, espandere la propria aura oscura oltre i vincoli materiali del suo corpo e materializzarla sotto forma di fiamme nere che avvolgeranno per intero la sua persona ed eventuali oggetti indossati o impugnati. Ogni colpo inferto dal PG durante l'utilizzo di tale skill vedrà incrementate le proprie potenzialità distruttive di un bonus da danno magico, che andrà a sommarsi ai normali danni da attacco fisico usuale (bonus aggiuntivo pari in punti danno al livello del PG utilizzatore). La durata del Fuoco Nero è di TRE TURNI, al termine dei quali il Pg dovrà osservare UN TURNO di riposo prima di potersi concentrare nuovamente. Necessita di almeno 80 PUNTI MENTE.
Dal secondo utilizzo dovranno essere osservati 2 turni di riposo, anziché 1. Un eventuale pg che tocchi il castatore avvolto nel Fuoco Nero subirà un danno pari al bonus danno sopra citato.
Danni e riuscita della skill a discrezione del master .
--------------------------


Appoggia la destra sulla lama del coltello, concentrando su quel contatto gelido ogni fibra del suo pensiero. Cerca lentamente di isolarsi, abbandona per primo tutto il resto. Ogni esistenza diventa suoni di sottofondo, presenze sfumate, contorni, finché anche la lama vien fatta sparire, e tutto diviene nulla. Naviga nel suo personale oblio, in quella sensazione di vuoto mentale, focalizzandosi sulla traccia magica del proprio sangue. Scava a fondo, prova a individuarne il richiamo, aggrapparvisi...
[Concentrazione 1/1]


Riesce a trovare quella traccia, aleggiante nelle vene, in continuo movimento. Dá fondo alla propria ars per strapparla, trascinarla verso l'esterno e mostrarla al mondo. Un'aura di fuoco nero inizia a divampare sui contorni del suo corpo, senza che questo si bruci. Il coltello arde con esso, senza sciogliersi nè danneggiarsi.
[Fuoco Nero - cast]

----------------------------

Dardo magico

Il castatore può scagliare dalla sua mano un singolo dardo per turno che potrà avere un potere sino a un massimo di 20 per dardo. Occorrono, come per la maggior parte delle magie, 2 turni di concentrazione e tra un dardo e la magia successiva dovrà passare almeno un turno (di riposo). Il potere di ogni singolo dardo viene deciso secondo i criteri di un attacco magico. Questo valore corrisponde ai punti ferita inflitti. NECESSITA DI MINIMO 80 PUNTI MENTE. Il dardo può assumere un colore diverso dal blu di base. [Il colore va inserito nei segni particolari. Una volta scelto il colore rimarrà per ogni manifestazione del fuoco magico.]

Punta lo sguardo su quel grosso masso in lontananza, graffiato sulla superficie a disegnare un bersaglio visibile anche dalla distanza. Lo fissa in silenzio, immobile, non sembra neppure respiri. Il vento scuote la lunga chioma bianca. Cerca di trovare la giusta concentrazione, isolare uno ad uno gli stimoli esterni, con lenta calma, finché non ne resta nessuno. Ricerca intorno a sè le tracce magiche del mondo stesso, quella forza che lo muove e la sovrasta. Cerca di percepirla.
[Concentrazione 1/2]


Riesce a isolare la mente in uno stato simil-meditativo, di silenziosa quiete, dove tutto è, e tutto è da costruire. Scava in cerca delle trame dell'ars, le sente intorno a sè, muoversi, crescere, intrecciarsi... Cerca di piegarle al proprio volere, condensarle in un'immagine salda nelle sue idee. La forma di un proiettile.
[Concentrazione 2/2]


Solleva lentamente il braccio mancino, il palmo aperto è rivolto al macigno, attraverso le dita prende la mira, tornando alla realtà. Le trame s'infittiscono e prendono forma fisica davanti alla sua mano, un rapido bagliore nero, dal quale fiorisce un dardo magico di identico colore rivolto al centro del bersaglio. La distanza è coperta rapidamente, un fischio nell'aria, per ultima un'esplosione magica.
[Dardo Magico - cast]



Intanto consiglio per agevolare il Master o eventuali presenti di specificare nel tag quando la Mutazione è razziale, proprio perchè non toccando le trame magiche si comporta differentemente anche se dalla descrizione in post delle casistiche mi è sembrato abbastanza lapalissiano.

Sulla Mutazione è andata abbastanza bene, sui cast volevo vedere come ne avresti interpretata la differenza. Difatti Eyreah cerca della magia nel suo sangue, pur discendendo da un essere magico il Mutaforma non è magico in alcun modo, il che significa che non ha composizione magica esattamente come un fruitore mezzelfo, elfo o umano che sia. Diversa è la manipolazione che se ne fa che richiama qualcosa di intimo alla propria appartenenza. è bene che questo limite sia chiaro, seppur il mutaforma viva diversamente i due cast (cosa lecita ma non necessaria) la concentrazione non è formulata in maniera diversa ma è una concezione intima, cosa che mi sembra non renda esattamente nel modo in cui è espressa nelle azioni ma che è fondamentale sia abbastanza chiara.

Tornando ad insistere sulle mutazioni quali sono i limiti consentiti alle Mutazioni, come funziona il processo di apprendimento?
Supponiamo che Eyreah desideri trasformarsi nel suo topo, che tipo di eprcorso pensi farebbe? Cosa cambierebbe se volesse provare a trasformarsi nell'oste di Narvick(inteso come un PNG umano a caso non lui lui specificatamente che non so nemmeno come è fatto)?


*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com