Mutazione parziale: Orecchie elfiche e lunghi capelli neri.
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Si siede fra i barili del vicolo, guardandosi intorno ad esser certa che nessuno progetti d'avvicinarla. Chiude gli occhi e appoggia la nuca al muro, cercando di concentrarsi sul proprio corpo, le proprie attuali fattezze. La mente percorre la pelle, ne prende consapevolezza, ogni poro, ogni cellula, fino alle punte delle dita, dei capelli, delle ossa. Inspira ed espira profondamente, il battito accelera gradualmente. Il sangue inizia a muoversi, fluire, schiacciare gli interni delle vene e stabilizzarli per la prossima mutazione. [Concentrazione 1/1]
Un minuscolo suono sancisce l'inizio della mutazione, la cartilagine che si fonde e s'espande, i capelli che guadagnano gradualmente pigmento, passando dal bianco al grigio, fino al nero. I lobi delle orecchie poco a poco si riducono fino a sparire quasi del tutto, la pelle circola intorno al padiglione e si condensa in cima ad esso, affusolandosi e cambiando stato, irrigidendosi sulla forma di due foglie acuminate. Quando riapre gli occhi il suo aspetto é cambiato. [Mutare Forma | Mutazione Parziale - cast]
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Fuoco Nero [Mutaforma]
Avendo affinato la propria conoscenza della magia e imparato a dominare la dicotomia ancestrale del suo sangue, scisso tra la componente umana e quella demoniaca, il Mutaforma potrà, dopo UN TURNO di concentrazione, espandere la propria aura oscura oltre i vincoli materiali del suo corpo e materializzarla sotto forma di fiamme nere che avvolgeranno per intero la sua persona ed eventuali oggetti indossati o impugnati. Ogni colpo inferto dal PG durante l'utilizzo di tale skill vedrà incrementate le proprie potenzialità distruttive di un bonus da danno magico, che andrà a sommarsi ai normali danni da attacco fisico usuale (bonus aggiuntivo pari in punti danno al livello del PG utilizzatore). La durata del Fuoco Nero è di TRE TURNI, al termine dei quali il Pg dovrà osservare UN TURNO di riposo prima di potersi concentrare nuovamente. Necessita di almeno 80 PUNTI MENTE.
Dal secondo utilizzo dovranno essere osservati 2 turni di riposo, anziché 1. Un eventuale pg che tocchi il castatore avvolto nel Fuoco Nero subirà un danno pari al bonus danno sopra citato.
Danni e riuscita della skill a discrezione del master .
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Appoggia la destra sulla lama del coltello, concentrando su quel contatto gelido ogni fibra del suo pensiero. Cerca lentamente di isolarsi, abbandona per primo tutto il resto. Ogni esistenza diventa suoni di sottofondo, presenze sfumate, contorni, finché anche la lama vien fatta sparire, e tutto diviene nulla. Naviga nel suo personale oblio, in quella sensazione di vuoto mentale, focalizzandosi sulla traccia magica del proprio sangue. Scava a fondo, prova a individuarne il richiamo, aggrapparvisi...
[Concentrazione 1/1]
Riesce a trovare quella traccia, aleggiante nelle vene, in continuo movimento. Dá fondo alla propria ars per strapparla, trascinarla verso l'esterno e mostrarla al mondo. Un'aura di fuoco nero inizia a divampare sui contorni del suo corpo, senza che questo si bruci. Il coltello arde con esso, senza sciogliersi nè danneggiarsi.
[Fuoco Nero - cast]
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Dardo magico
Il castatore può scagliare dalla sua mano un singolo dardo per turno che potrà avere un potere sino a un massimo di 20 per dardo. Occorrono, come per la maggior parte delle magie, 2 turni di concentrazione e tra un dardo e la magia successiva dovrà passare almeno un turno (di riposo). Il potere di ogni singolo dardo viene deciso secondo i criteri di un attacco magico. Questo valore corrisponde ai punti ferita inflitti. NECESSITA DI MINIMO 80 PUNTI MENTE. Il dardo può assumere un colore diverso dal blu di base. [Il colore va inserito nei segni particolari. Una volta scelto il colore rimarrà per ogni manifestazione del fuoco magico.]
Punta lo sguardo su quel grosso masso in lontananza, graffiato sulla superficie a disegnare un bersaglio visibile anche dalla distanza. Lo fissa in silenzio, immobile, non sembra neppure respiri. Il vento scuote la lunga chioma bianca. Cerca di trovare la giusta concentrazione, isolare uno ad uno gli stimoli esterni, con lenta calma, finché non ne resta nessuno. Ricerca intorno a sè le tracce magiche del mondo stesso, quella forza che lo muove e la sovrasta. Cerca di percepirla.
[Concentrazione 1/2]
Riesce a isolare la mente in uno stato simil-meditativo, di silenziosa quiete, dove tutto è, e tutto è da costruire. Scava in cerca delle trame dell'ars, le sente intorno a sè, muoversi, crescere, intrecciarsi... Cerca di piegarle al proprio volere, condensarle in un'immagine salda nelle sue idee. La forma di un proiettile.
[Concentrazione 2/2]
Solleva lentamente il braccio mancino, il palmo aperto è rivolto al macigno, attraverso le dita prende la mira, tornando alla realtà. Le trame s'infittiscono e prendono forma fisica davanti alla sua mano, un rapido bagliore nero, dal quale fiorisce un dardo magico di identico colore rivolto al centro del bersaglio. La distanza è coperta rapidamente, un fischio nell'aria, per ultima un'esplosione magica.
[Dardo Magico - cast]
[Modificato da Eyreah 20/07/2019 11:42]