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intenzione di vendere Domy 88

Last Update: 10/3/2019 11:37 AM
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Cinquantino
7/5/2019 5:13 PM
 
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Buongiorno, possiedo una domy prima serie rossa telaio N° 2000780 58000 km, ferma in garage da qualche anno. Ho intenzione all'80% di venderla. Vorrei chiedere se qualcuno è interessato e magari quanto può valere.
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7/5/2019 6:26 PM
 
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Re:
qeimada, 05/07/2019 17.13:

Buongiorno, possiedo una domy prima serie rossa telaio N° 2000780 58000 km, ferma in garage da qualche anno. Ho intenzione all'80% di venderla. Vorrei chiedere se qualcuno è interessato e magari quanto può valere.



Ciao Simone. Dispiace per l'80% della tua decisione.
Per capire più o meno cosa possa valere la tua moto servirebbero delle indicazioni più precise, accompagnate da foto dettagliate e comunque sarebbe una valutazione "molto superficiale". Ti anticipo che il fatto che sia ferma "da qualche anno" non aiuta. Ciao
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7/6/2019 3:04 PM
 
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Re:
qeimada, 05/07/2019 17.13:

Buongiorno, possiedo una domy prima serie rossa telaio N° 2000780 58000 km, ferma in garage da qualche anno. Ho intenzione all'80% di venderla. Vorrei chiedere se qualcuno è interessato e magari quanto può valere.




Ciao,
prima di tutto lavala e toglile la polvere, poi fai due foto che ci facciamo un idea! [SM=g27988]
Poi, s eha ivolgia di togliere la benzina, metterne della nuova e metterla almeno in moto, recuperi il 50% del valore ripetto a farla vedere ferma ed inpolverata in fondo a un garage! [SM=g27988] [SM=g28002]
Un 88' se ben tenuta e funzionante può valere 2.000/2.500€ come ninete! [SM=g27987] ..se è ferma e messa male, fatichi a venderla a800€!! [SM=x653560] [SM=x653536] [SM=x653564]
Facci sapere!!! [SM=x653544]
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7/7/2019 11:11 AM
 
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Ecco alcuni dettagli:
- Immatricolata 15/04/1988
- 59000 km reali
- ferma in box dal 2013
- La fiancata nelle foto non c'è, ma non manca nessun pezzo, l'avevo smontata. In più ci sono: baule posteriore, baule Givi da serbatoio nuovo di zecca, telo coprimoto, cupolino alto
- nell'ultimo intervento avevo staccato le frecce e poi non le avevo rimontate
- dal 2006 al 2013 ha fatto si e no 5000 km
- Per tentare di accenderla non so, ho paura di fare più danni che altro. Sono negato per la meccanica.

Allego foto
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7/7/2019 1:16 PM
 
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...insomma... vedendo qualche foto le idee si chiariscono meglio,è abbastanza vissuta,e ha dormito questi anni in un posto non adatto.senza sentirla in moto a scatola chiusa così come la vedo e trovando la persona giusta sei molto vicino se non sotto i 500 euro i lavori visibili da fare sono parecchi e se il motore ha problemi(e qualcosina c'è) bisogna spendere una discreta cifra riferiti al valore finale della moto restaurata.Detto questo..i 2500 euro indicati si riferiscono a moto perfette,lucide originali coccolate e funzionanti al 100 per cento e avere la fortuna di trovare il compratore giusto. [SM=x653540]
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7/8/2019 11:21 AM
 
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Ciao Qeimada,
direi che Nirvana è stato "dalla parte della ragione", certo che se la vendi così, vista e piaciuta, difficile scostarsi dai 500€... [SM=g27991]
Ma dal 2013 ad oggi, non l'hai mai accesa?? [SM=g27992]
se hai un amico che capisce qualcosa di meccanica che può darti una mano, io: sviterei la candela, farei entarre un pò di olio con un oliatore, dopo di che, fare girare lentamente il motore con la pedivella di avvio per un 10/20 volte, se non senti rumoracci strani, riavviti la candela, svuoti la benzina dallo scarico del carburatore, metti un pò di benzina nuova e dopo di che, cavi alla batteria della macchina, "tiri l'aria" e ci scommetterei che in 5/6 avviamenti la moto parte! [SM=g27988] [SM=g28002]
Se parte, lascia girare al minimo per 2/3 minuti, spegni , verifichi ci sia olio, riaccendi e fai girare al minimo per 20/30 min, dopo di che se hai posto fai un giretto piano piano, fai due frenate così togli la ruggine ai freni! [SM=g27988]
Se hai tempo e voglia, sistema le frecce!
Se si accende e gira, è un attimo venderla a più di mille Euro, è una prima serie, ed è completa!
vedi tu che fare...e facci sapere! [SM=x653544]
[Edited by rpaul 7/8/2019 11:21 AM]
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7/8/2019 12:47 PM
 
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Re:
rpaul, 08/07/2019 11.21:

Ciao Qeimada,
direi che Nirvana è stato "dalla parte della ragione", certo che se la vendi così, vista e piaciuta, difficile scostarsi dai 500€... [SM=g27991]
Ma dal 2013 ad oggi, non l'hai mai accesa?? [SM=g27992]
se hai un amico che capisce qualcosa di meccanica che può darti una mano, io: sviterei la candela, farei entarre un pò di olio con un oliatore, dopo di che, fare girare lentamente il motore con la pedivella di avvio per un 10/20 volte, se non senti rumoracci strani, riavviti la candela, svuoti la benzina dallo scarico del carburatore, metti un pò di benzina nuova e dopo di che, cavi alla batteria della macchina, "tiri l'aria" e ci scommetterei che in 5/6 avviamenti la moto parte! [SM=g27988] [SM=g28002]
Se parte, lascia girare al minimo per 2/3 minuti, spegni , verifichi ci sia olio, riaccendi e fai girare al minimo per 20/30 min, dopo di che se hai posto fai un giretto piano piano, fai due frenate così togli la ruggine ai freni! [SM=g27988]
Se hai tempo e voglia, sistema le frecce!
Se si accende e gira, è un attimo venderla a più di mille Euro, è una prima serie, ed è completa!
vedi tu che fare...e facci sapere! [SM=x653544]



Quoto quasi tutto il discorso, però, scusami Rpaul, mi permetto di dire che il LIVELLO dell'OLIO è meglio controllarlo PRIMA di mettere in moto, per scongiurare danni grossi.
Inoltre i 20/30 minuti è meglio farli in movimento; a moto ferma il motore rischia di surriscaldare e grippare!

A+
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7/8/2019 12:51 PM
 
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Grazie per le risposte, sto decidendo il da farsi. Ecco perchè preferirei non fare da solo rischio di fare danni. Ma c'è qualcuno che anche a pagamento (prezzi da amico) può venire qui? Offro vitto, alloggio e birra :-)
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7/8/2019 2:09 PM
 
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Ma...manca un pezzo importante alla tua storia,quando la hai fermata la moto era funzionante?ricordi problemi particolari?giusti i suggerimenti che hai ricevuto,dai una occhiata all'interno del serbatoio se vedi ruggine...non utilizzarlo.
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7/8/2019 3:41 PM
 
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Re:
Nirvana-60, 08/07/2019 14.09:

Ma...manca un pezzo importante alla tua storia,quando la hai fermata la moto era funzionante?ricordi problemi particolari?giusti i suggerimenti che hai ricevuto,dai una occhiata all'interno del serbatoio se vedi ruggine...non utilizzarlo.




Domanda intelligente, io ho dato per scontato che la moto sia stata fermata in perfette condizioni, se così non fosse, ovviamente ti ritrovi gli stessi problemi e magari amplificati!! [SM=g27988]
@'ndra se la moto è ferma dal 2013, l'olio è tutto nel carte e se alzi l'astina il telaio è sicuramente vuoto! [SM=g27988]
Se gira per 1/2 minuti l'olio torna a suo posto!{...sempre se l'ha messa via con l'olio...e non senza... [SM=g27993] [SM=g27994] ...} [SM=g27988] [SM=g28002]
Facci sapere!

P.S. ..secondo me sono lavoretti che puoi fare da solo! [SM=g27988]
tanto se il cilindro e arrugginito completamente{..cosa che escludo...ma si sà mai..} non puoi fare più danni di quelli che già hai! [SM=g27988] [SM=g28002]
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7/8/2019 4:25 PM
 
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La moto è più che decente, o meglio, a me piace, ma come i miei colleghi più esperti (ciao Massimo!) hanno già ben specificato, ci sono alcuni importanti se e ma tra cui: parte? Funzionava primo del fermo? E se la vuoi far partire, prima sostituisci olio e filtro anche con un olio da prezzo e dopo averlo fatto girare per poco ri-sostituirlo con un olio decente.
E poi: olio freni, catena/corona/pignone/, pastiglie, forcelle, cuscinetti, dischi freno, batteria ecc. ecc. revisione/pulizia carburatore, questi, a mio parere, sono alcuni dei fondamentali da mettere in conto che incidono sulla valutazione. Concordo con chi mi ha preceduto anche sulla valutazione.
Ciao
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7/8/2019 5:03 PM
 
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Re:
fabr-62, 08/07/2019 16.25:

La moto è più che decente, o meglio, a me piace, ma come i miei colleghi più esperti (ciao Massimo!) hanno già ben specificato, ci sono alcuni importanti se e ma tra cui: parte? Funzionava primo del fermo? E se la vuoi far partire, prima sostituisci olio e filtro anche con un olio da prezzo e dopo averlo fatto girare per poco ri-sostituirlo con un olio decente.
E poi: olio freni, catena/corona/pignone/, pastiglie, forcelle, cuscinetti, dischi freno, batteria ecc. ecc. revisione/pulizia carburatore, questi, a mio parere, sono alcuni dei fondamentali da mettere in conto che incidono sulla valutazione. Concordo con chi mi ha preceduto anche sulla valutazione.
Ciao



Fabry, questi sono i lavori da fare per un ripristino totale della moto, per venderla come funzionate, io la metterei in moto e farei esattamente quello che ho scritto prima(olio nel pistone e benza pulita..) tutti le spese in più..c'è da vedere poi se riesci a recuperarle! [SM=g27994] [SM=g27993]
poi..fate voi! [SM=g27988]
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7/8/2019 5:23 PM
 
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Re: Re:
rpaul, 08/07/2019 17.03:



Fabry, questi sono i lavori da fare per un ripristino totale della moto, per venderla come funzionate, io la metterei in moto e farei esattamente quello che ho scritto prima(olio nel pistone e benza pulita..) tutti le spese in più..c'è da vedere poi se riesci a recuperarle! [SM=g27994] [SM=g27993]
poi..fate voi! [SM=g27988]




Certo, d'accordo con te, il mio era un superficiale elenco di alcune cose/lavori da mettere in conto per la valutazione: rimango convinto, che per vendere una moto che "parta" il motore deve girare con olio pulito, soprattutto la Dominator ma la mia è un'opinione. Ciao

p.s. Bella Asti, sono stato l'altra sera ad un concerto
[Edited by fabr-62 7/8/2019 5:24 PM]
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7/8/2019 8:06 PM
 
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Re: Re: Re:
fabr-62, 08/07/2019 17.23:




Certo, d'accordo con te, il mio era un superficiale elenco di alcune cose/lavori da mettere in conto per la valutazione: rimango convinto, che per vendere una moto che "parta" il motore deve girare con olio pulito, soprattutto la Dominator ma la mia è un'opinione. Ciao

p.s. Bella Asti, sono stato l'altra sera ad un concerto




Fabry, ma certo che se fai due lavori in più e tutto di guadagnato per la moto, ma visto che lui dice di non essere in grado di farli da soli, se spende per un tagliando, rischia di non recuperare nemmeno i soldi del tagliando dallla vendita della moto! [SM=g27991]
Per far sentire il motore in moto, va bene anche l'olio usato, sempre che la moto sia stata rimessata funzionante e con tutto a posto! [SM=g27988] Se l'avessi io la moto, la taglianderei, la userei questa estate e poi se non la voglio più, la vendo come perfettamente funzionate!! [SM=g27988]
Ma io i lavori me li faccio, e spendo un terzo di farli fare! [SM=g7574]
Al posto suo, la metto in moto per far vedere che funziona, poi dici chiaramente all'acquirente che è da tagliandare e andate bene in due! [SM=g27988] [SM=x653536]
Facci sapere! [SM=x653544]

Si è carina Asti! [SM=g27985] ..anche se io abito in provincia e lavoro ad Alessandria...che è un pò più degradata!! [SM=g27994]
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10/2/2019 8:04 AM
 
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Ciao qeimada,

Io sono molto interessato alla tua moto, anzi, è proprio perfetta per le mie esigenze.

Spero di incontrati presto.
Grazie
Ciao
Valentino
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10/2/2019 9:50 AM
 
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come domy non sta messo molto bene un po di ruggine qua e la anche la vernice sembra sbiadita [SM=g28000]
dovresti rivedere il prezzo se veramente hai intenzione di venderla [SM=x653531]


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10/2/2019 4:34 PM
 
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Ma purtroppo bisogna dire che la poverina non è stata trattata bene!
Per sistemarla all'onor del mondo ce ne va, accontentati e vendila a qualcuno che la sa apprezzare come si deve. [SM=g28001] [SM=g27992]
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Cinquantino
10/2/2019 5:01 PM
 
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Io la vorrei prendere, come posso contattare il proprietario?
Voi sapete quanto chiede?
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10/2/2019 8:41 PM
 
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Re:
valyy, 02/10/2019 17.01:

Io la vorrei prendere, come posso contattare il proprietario?
Voi sapete quanto chiede?



Ciao Vale,
puoi provare a scrivergli un MP,( sai come si fà?..) e gli chiedi se ce l'ha ancora e quanto vuole?!?!?
Non si sà qaunto vuole..scriveva apposta per chiedere quanto poteva valere...perchè non aveva un idea...boh...magari fai l'affare!! [SM=g27988] [SM=g27989] [SM=g27990]
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10/2/2019 9:25 PM
 
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Ciao Rpaul,

Se gli MP sono gli FFZ, ne ho mandati già 4 [SM=g27993].
Se sono altra cosa, ti chiedo la cortesi di spiegarmelo.

Grazie
Valentino
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10/3/2019 11:37 AM
 
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Re:
valyy, 02/10/2019 21.25:

Ciao Rpaul,

Se gli MP sono gli FFZ, ne ho mandati già 4 [SM=g27993].
Se sono altra cosa, ti chiedo la cortesi di spiegarmelo.

Grazie
Valentino



Ciao, si "MP" sta appunto per Messaggio Privato e sono esattamente gli FFZ!
immagino usi ed acceda di rado al sito...visto che dal 2006 che si è iscritto fino ad oggi, ha scritto solo 34 messaggi pubblici! [SM=g27993] [SM=g27994] [SM=g27991]
...mi sa che devi cercare altro!! [SM=g27990] [SM=g7574]
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