Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva

I morti ad Armaghedon

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2020 19:30
Autore
Stampa | Notifica email    
20/01/2020 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.404
Re:
barnabino, 19/01/2020 20.30:

Caro Verderame,


Ma è proprio cosi, Barnabino. Dio giudica con giustizia il cuore di un malvagio e di conseguenza decide, nella sua giustizia, di uccidere il figlio insieme a lui. Infatti Dio non giudica come giudica l'uomo



Dio dice che non mette a morte il giusto con il malvagio e Geremia aggiunge che "giudicherà personalmente tutti gli esseri umani". Colui che fa una "stima dei cuori" non è in grado di salvare il figlio di un malvagio se qualcosa di buono è visto in lui? Perché continua ad attribuire ingiustizia a Dio? Il semplice uomo guarda l’apparenza, mentre Geova guarda nel cuore.


Si però hai omesso il seguito, c'è un "comunque"...



Come ti ho ripetuto qui abbiamo tanti difetti ma non siamo scemi, il "seguito" lo abbiamo discusso alla nausea, qui c'è la premessa a quel seguito ovvero che la Bibbia non risponde esplicitamente a questa domanda, e non siamo noi a dover giudicare. Ti pare che lo Schiavoi sia DOGMATICO su questo punto?

Il punto di vista dello Schiavo non è dogmatico ed è il seguente: "Se abbiamo completa fiducia nella giustizia di Geova, non dobbiamo preoccuparci di trovare la risposta a domande di questo tipo: ‘Come verranno giudicati i neonati e i bambini piccoli? È possibile che quando arriverà Armaghedon un gran numero di persone non abbiano ancora udito la buona notizia? Che dire dei malati di mente? E che dire di... ?’ È vero, forse al momento non sappiamo come Geova risolverà queste questioni. Comunque sia, lo farà con giustizia e misericordia. Non dovremmo mai dubitarne. Anzi, potremo rimanere stupiti ed entusiasti quando vedremo che le risolverà in un modo che noi non avevamo nemmeno considerato. — Confronta Giobbe 42:3; Salmo 78:11-16; 136:4-9; Matteo 15:31; Luca 2:47" (Torre di Guardia 15 agosto 1998 pag. 20).

Io mi sento di sottoscriverlo in pieno, e tu?

Shalom






E noto che lo schiavo fa affermazioni altalenanti, in cui a volte sembra categorico e a volte meno.

Tu citi una pubblicazione del 1998, io in questa del 2007,quindi più recente, leggo che i figli più piccoli riceveranno lo stesso giudizio dei genitori: sia il "ramo" che la "radice" perverranno alla stessa fine. Incondizionatamente questo è il giudizio che viene applicato da Dio verso i malvagi e i loro piccoli figli.
I genitori ‘non segnati’ saranno responsabili della morte dei loro figliuoletti.

Il resto è noia!

Passo e chiudo.





----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
Pagina precedente | « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com