Nuova Discussione
Rispondi
 

I morti ad Armaghedon

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2020 19:30
Autore
Stampa | Notifica email    
19/01/2020 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.391
Re:
barnabino, 19/01/2020 15.44:

Caro Verderame,

Dici bene: "se un qualsiasi governo". Qui non parliamo di un giudizio umano ma divino, ed è questo che mi pare sfugga alla tua attenzione. E non il giudizio di un Dio qualsiasi ma di Geova, di cui è detto che è misericordio e presso cui non c'è nessuna ingiustizia, che non metterà a morte il giusto con il malvagio. Non come giudica l'uomo giudica Dio: "Ma Geova degli eserciti giudica con giustizia, ed esamina i pensieri più profondi e il cuore" dice Geremia. Perché dovremmo attribuirgli ingiustizia e credere che non abbia la capacità di salvare coloro nel cui cuore c'è qualcosa di buono?




Ma è proprio cosi, Barnabino.
Dio giudica con giustizia il cuore di un malvagio e di conseguenza decide, nella sua giustizia, di uccidere il figlio insieme a lui. Infatti Dio non giudica come giudica l'uomo.


Tu leggi quello che il tuo cuore vuole leggere, lo fai leggendo la Bibbia, dove dimentichi tutte le pagine in cui Dio ci assicura che non metterà a morte il giusto con il malvagio. Alla domanda "Che ne sarà dei bambini ad Armaghedon?" il libro Ragioniamo dice: "La Bibbia non risponde esplicitamente a questa domanda, e non siamo noi a dover giudicare". Dunque non si può essere dogmatici, Geova ha lasciato il giudizio a su figlio, possiamo dubitare della sua giustizia, bontà e misericordia? Dovremmo perdere la fede il lui? Dovremmo attiburgli ingiustizia nelle intenzioni?



Si però hai omesso il seguito, c'è un "comunque"...


"La Bibbia non risponde esplicitamente a questa domanda, e non siamo noi a dover giudicare. Comunque, la Bibbia in effetti indica che Dio considera “santi” i figli piccoli dei veri cristiani. (1 Cor. 7:14) Rivela anche che quando nell’antichità Dio distrusse i malvagi, distrusse pure i loro figli piccoli. (Num. 16:27, 32; Ezec. 9:6) Dio non desidera che alcuno sia distrutto, per cui sta facendo risuonare un avvertimento per il bene sia dei genitori che dei loro figli. Non sarebbe saggio da parte dei genitori seguire una linea di condotta che permetta ai loro figli d’essere visti con favore da Dio sia ora che ad Armaghedon?"

Vedi la Bibbia non dice esplicitamente, ma...rivela che... Quindi il discorso non cambia, come vorresti dare a intendere.


E, nonostante tu vada a frugare nella melma apostata (...)



Su quale base affermi una cosa del genere?

Guarda che sei pieno di pregiudizi, caro Barnabino. In non frugo da nessuna parte se non nella WTL e nel J.W. org; se per te è melma apostata... [SM=g27993]







----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com