È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il mio "Ultimo Treno Per Memphis" è arrivato!

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2019 22:12
Post: 91
Registrato il: 07/01/2019
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti, vi racconto un'altra cosa bella che mi è successa grazie ad Elvis :)

Finalmente anche io ho la mia copia personale di "L'Ultimo Treno Per Memphis"!!

Già questa cosa da sola è bella, anzi la più bella possibile, perchè era la cosa di Elvis che desideravo di più da tanto tempo, ma il modo in cui l'ho avuta è stato così emozionante e significativo per me che l'ha resa perfetta!

In pratica, più o meno due settimane fa, durante una delle mie ronde periodiche in internet alla ricerca di una copia del libro, l'ho trovato in un annuncio, che però era un'asta, che partiva da 25 euro e non aveva ancora nessuna offerta, ma sarebbe durata altri nove giorni.
Siccome io non ho mai partecipato a un'asta all'inizio l'ho messo semplicemente nelle cose da osservare, nella speranza che passasse inosservato il più possibile, anche perchè mi sembrava impossibile che avesse zero offerte.
Però sentivo fortissimo il richiamo e che dovevo fare qualcosa per averlo, mi sembrava impossibile vederlo lì e non fare niente!!
E siccome recentemente ero riuscita ad avere "Careless Love", come nuovo, a 15 euro (preso con l'opzione "compra subito", non era un'asta), mi sono anche sentita incoraggiata dall'universo nello sperare di avere anche questo libro, in fin dei conti non avrei mai immaginato di avere "Careless Love" così facilmente, e allora anche in questo caso: perchè no? :)
E siccome volevo mettere subito bene in chiaro quanto fosse importante per me avere questo libro, ma non sapevo cosa fosse lecito o non lecito fare, ho chiesto consiglio a Marco per sapere se secondo lui fosse possibile fare una proposta di acquisto all'inserzionista, al di fuori dell'asta, e lui mi ha incoraggiata a farlo - e infatti per questo Marco ti ringrazio ancora infinitamente e pubblicamente, soprattutto per il tempismo con cui mi hai risposto! :)

Ho scritto subito all'inserzionista per fargli la mia proposta, e siccome sapevo che non era molto appetibile dal punto di vista economico gli ho spiegato quanto significhi Elvis per me, che lo amo con tutto il cuore, gli ho detto che stavo leggendo il libro in una copia della biblioteca e che quello che leggevo di Elvis me lo faceva sentire vicino e che desideravo avere una copia tutta mia a cui poter tornare ogni volta che desidero sentire Elvis vicino, insomma ho cercato di fargli capire i miei sentimenti per Elvis.
Non avevo idea di che tipo di persona fosse il venditore, un pochino temevo che fosse un venditore che puntava solo a guadagnare su Elvis e che non avrebbe capito, e questo pensiero mi faceva anche sentire un po' ridicola nello scrivergli quelle cose così intime; però allo stesso tempo sentivo che era giusto esprimere questi sentimenti, perchè mi sembrava l'unico modo naturale per riuscire ad avere questo libro che parla in modo così emozionante del lato umano di Elvis, e poi in realtà a me piace manifestare il mio amore per Elvis, e non è imbarazzante perchè alla base c'è la sua grandezza che mi fa sentire forte di questo sentimento, e chi non lo capisce non capisce la grandezza di Elvis.
Ma questo non è stato il mio caso!
L'inserzionista mi ha riposto il giorno stesso, dicendomi che lui era prima di tutto un fan di Elvis dall'82, e poi un collezionista, e che capiva bene cosa volesse dire desiderare tanto un oggetto.
Mi ha detto che anche altre persone lo avevano contattato, allora io ho pensato "ecco, figurati quanto gli avranno offerto..." ma ho puntualizzato che chiaramente così in privato non potevo essere sicura che effettivamente avesse ricevuto altre offerte più alte della mia, ma siccome nel frattempo tramite il suo indirizzo email avevo scoperto che effettivamente è un fan che si occupa di un blog dedicato ad Elvis (sul quale ho trovato anche riferimenti all'EICC) gli ho detto che volevo fidarmi della sua buona fede, e gli ho spiegato ancora un po' l'importanza che Elvis ha per me.
Gli ho detto che ero convinta che prima o poi sarei riuscita ad avere il libro, ma che comunque non avrei potuto spendere più di quanto gli avevo offerto (35 euro) perchè non posso permettermi di fare pazzie, e che tanto le cose destinate a noi arrivano sempre, al momento giusto.

E allora è successo il miracolo di Elvis!

Perchè questo inserzionista oltre ad essere un fan di Elvis è anche una persona di cuore, che ha CAPITO cosa provo, e mi ha risposto che anche se aveva ricevuto altre offerte, anche più alte della mia, aveva deciso di vendere il libro a me, per la passione che ho dimostrato e perchè quando aveva iniziato lui era come me!
E per farmi capire che non specula su Elvis mi ha detto che anche se avrebbe potuto chiedermi come minimo i 35 euro che gli avevo offerto voleva vendermelo al prezzo base di 25, e che sperava che in futuro, quando anche io mi fossi trovata in una situazione simile, avrei contraccambiato il favore a qualcun'altro.
Siccome nel frattempo mi aveva spiegato che anche lui non fa mai pazzie di soldi per Elvis, perchè ha una bambina piccola, io mi sono fatta prendere da un mix di gratitudine e tenerezza e dopo essere impazzita di ringraziamenti gli ho detto che volevo dargli comunque 35 euro, e che quei dieci euro in più volevo dedicarli alla sua bambina, perchè prendesse qualcosa per lei - e sperando che da grande anche lei ami Elvis :)
Ma lui è stato ANCORA più di cuore, mi ha detto che meritavo di avere il libro ma che il prezzo era 25 euro, e mi ha pregata di non dargli soldi in più!!
Nei giorni successivi poi, mentre aspettavo di ricevere il libro, mi ha detto che altre persone continuavano a contattarlo per sapere se fosse ancora disponibile, ma che io ero stata la predestinata da Elvis:)
E infatti la morale della storia io la vedo così: il mio amore sincero per Elvis mi ha fatto incontrare qualcuno che lo ama allo stesso modo e che mi ha compresa perfettamente, ma questa comprensione non sarebbe stata possibile se io non avessi dato libero sfogo a questo amore...e cos'è che mi dà la spinta, ogni volta, a dare libero sfogo a questo amore?? Elvis! La forza di Elvis, il suo carisma, la sua energia, quella cosa potentissima che anima ogni cosa che lo riguarda, e che mi fa sentire forte come se animasse anche me. Perciò in un certo senso secondo me è vero che sono stata predestinata da Elvis per avere questa copia in particolare di questo libro, perchè è lui che mi ha ispirata nel fare ciò che ho fatto per averlo, e secondo me è lo stesso amore per Elvis che ha ispirato il venditore a scegliere me.
La morale più generale invece è che il bene chiama il bene!

E la cosa che per me rende molto speciale questo episodio, al di là del fatto di essere riuscita ad avere il libro, è il fatto che una persona abbia capito, leggendo poche mie parole, quanto io ami Elvis. Perchè mi fa sperare, ma anche credere, che anche Elvis riesca a sentirlo, in qualunque modo sia possibile.

E questo è tutto, per me è stata un'altra storia a lieto fine illuminata dalla luce di Elvis.
Ah giusto, il libro è in condizioni perfette, bellissimo!
E soprattutto è mio, mio, MIO!!! :) :) :)

PS (dedicato ad Egidio, se ti capita di leggere quello che ho scritto): quando ho visto l'inserzione ovviamente ho pensato subito a te, perchè sapevo che anche tu cercavi questo libro, e sono stata molto combattuta nel decidere se dirtelo, perchè trattandosi di un'asta volevo meno contendenti possibili, quindi sono stata un po' egoista ma spero che tu abbia capito quanto fosse importante per me. E, anche se non ha molta utilità dirlo a cose fatte, nella mia testa mi ero già preparata un compromesso, cioè avevo deciso che se la mia proposta di acquisto non fosse andata in porto ti avrei fatto sapere dell'asta e poi avrei lasciato fare al destino, tanto io la mia offerta massima l'avevo già decisa. Però ti prometto che ogni tanto continuerò a controllare se ci sono altre inserzioni per questo libro, sarei contenta di aiutarti a trovarlo!
[Modificato da marco31768 23/06/2019 17:55]
21/06/2019 23:24
Post: 6.404
Registrato il: 23/05/2011
Utente Master
OFFLINE
Ciao Irina,mi sono emozionato leggendo
questo tuo inserimento e sono veramente
felice che sei riuscita ad avere questo
fantastico libro.Un detto dice "Tutte le
strade portano a Roma",un altro "Le vie
del Signore sono infinite"...Se metti
Elvis è uguale.C'è sicuramente un filo
sottile,invibile a molti,che unisce i
suoi fans.W Elvis

22/06/2019 13:58
Post: 25.876
Registrato il: 10/12/2006
Utente Gold
OFFLINE
Davvero un bell'aneddoto che mi apre il cuore !
E' raro trovare delle persone così disponibili e sono contento per te che tu abbia avuto questo piacere. [SM=g8431]

E continuate a spulciare EBAY (occhio ai prezzi, però...) che è una miniera di materiale !
Io lo faccio quotidianamente e mi sa che mi debbano mettere il parenta control al computer...
22/06/2019 20:11
Post: 91
Registrato il: 07/01/2019
Utente Junior
OFFLINE
aldesian65, 22/06/2019 13.58:

Ciao Irina,mi sono emozionato leggendo
questo tuo inserimento e sono veramente
felice che sei riuscita ad avere questo
fantastico libro.Un detto dice "Tutte le
strade portano a Roma",un altro "Le vie
del Signore sono infinite"...Se metti
Elvis è uguale.C'è sicuramente un filo
sottile,invibile a molti,che unisce i
suoi fans.W Elvis



Grazie Ivan, hai scritto una cosa molto bella! Io ho appena iniziato a sperimentarlo, ma quel filo sottile credo di sentirlo anche io :)
23/06/2019 00:28
Post: 92
Registrato il: 07/01/2019
Utente Junior
OFFLINE
marco31768, 22/06/2019 20.11:

Davvero un bell'aneddoto che mi apre il cuore !
E' raro trovare delle persone così disponibili e sono contento per te che tu abbia avuto questo piacere. [SM=g8431]

E continuate a spulciare EBAY (occhio ai prezzi, però...) che è una miniera di materiale !
Io lo faccio quotidianamente e mi sa che mi debbano mettere il parenta control al computer...



Anche io credo che sia raro, e infatti ho ringraziato il destino-Elvis per avermi fatto trovare una brava persona con questa sensibilità :)
23/06/2019 00:45
Post: 7.037
Registrato il: 30/04/2005
Utente Master
OFFLINE
Che bello Irina!!!!!
Nel mondo di Elvis può succedere questa ed altro!!!!!


25/06/2019 18:43
Post: 93
Registrato il: 07/01/2019
Utente Junior
OFFLINE
vali/g52, 25/06/2019 18.43:

Che bello Irina!!!!!
Nel mondo di Elvis può succedere questa ed altro!!!!!





Credo che nel mondo di Elvis ci siano tante persone che, oltre ad amarlo come artista, amano anche le sue qualità umane, come la generosità. E credo che chi ama queste qualità le possieda a sua volta. Così nel mondo di Elvis si possono trovare tante brave persone! E' un bel mondo in cui vivere :)
28/06/2019 21:44
Post: 14
Registrato il: 18/04/2019
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Irina
scusami ma tra il giro che ho fatto in Scozia e il caldo che mi fa stare lontano da ogni computer ho letto solo adesso questa bellissima novità. Sono felice che finalmente hai trovato anche"L' ultimo treno per Memphis". Comunque in qualunque caso ti avrei lasciato sicuramente il libro, credo di immaginare il TUO grande amore per Elvis e credimi, mi sarebbe dispiaciuto se tu lo avessi perso.
01/07/2019 18:33
Post: 97
Registrato il: 07/01/2019
Utente Junior
OFFLINE
Grazie Egidio! Sei davvero molto gentile :)
01/07/2019 23:24
Post: 154
Registrato il: 06/02/2018
Utente Junior
OFFLINE
Bellissima storia che mi fa ricredere su un mondo sempre più medievale (no, non è proprio medievale, ma sono ormai abbastanza disilluso e quindi vedo sempre troppo in negativo i tempi odierni).



Principe René von Habsburg-Lothringen: Principe Imperiale di Miramar, Granduca di Boemia e di Wittelsbach, Arciduca di Villa Borghese, Console Emerito dell'Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme
*******************************
07/07/2019 18:38
Post: 2.225
Registrato il: 16/09/2012
Utente Veteran
OFFLINE
Che bella storia Irina!
Si è compiuto un piccolo miracolo.Elvis,sicuramente ha interceduto nel far si che il tuo desiderio si compisse.Io, fossi in te, vorrei approfondire. Sei sicura che il tuo interlocutore non sia un angelo?
Non prendermi in giro per queste mie affermazioni....ogni tanto mi piace sognare [SM=g7576] d'altra parte, noi fans di Elvis facciamo parte di un altro mondo che ci accomuna e queste piccole intercessioni
si possono compiere.....

09/07/2019 17:09
Post: 99
Registrato il: 07/01/2019
Utente Junior
OFFLINE
carolina.ELVIS, 09/07/2019 17.09:

Che bella storia Irina!
Si è compiuto un piccolo miracolo.Elvis,sicuramente ha interceduto nel far si che il tuo desiderio si compisse.Io, fossi in te, vorrei approfondire. Sei sicura che il tuo interlocutore non sia un angelo?
Non prendermi in giro per queste mie affermazioni....ogni tanto mi piace sognare [SM=g7576] d'altra parte, noi fans di Elvis facciamo parte di un altro mondo che ci accomuna e queste piccole intercessioni
si possono compiere.....




Carolina, anche io sono sicura che Elvis mi abbia aiutata a realizzare questo desiderio, e figurati, non ti prenderei mai in giro per quello che hai scritto! :) Quelli che tu chiami angeli io li immagino come forme di energia d'amore, e sono sicura che l'energia di Elvis ora faccia parte di questa energia d'amore, e mi immagino che ogni volta che io mando amore ad Elvis quella parte di energia lì riesca a percepirlo, e in qualche modo risponda. Vibra insieme al mio amore, qualcosa del genere :)

Per quanto riguarda l'angelo che mi ha donato questo libro (perchè io lo ritengo un dono), ti assicuro che è un essere umano in carne ed ossa, anche se sicuramente animato da qualità "angeliche" :)
In un primo momento avevo scritto il suo nome all'interno del mio racconto, perchè volevo omaggiarlo e volevo che chi lo conosce sapesse che brava persona è, poi però l'ho fatto togliere perchè ho ritenuto che fosse più discreto lasciargli la sua privacy, anche perchè quando gli avevo chiesto il permesso di raccontare questa storia lui aveva acconsentito ma mi aveva detto che non era in cerca di pubblicità.
Proprio come Elvis, che faceva tanto bene in silenzio :)
09/07/2019 18:57
Post: 100
Registrato il: 07/01/2019
Utente Junior
OFFLINE
René78, 07/07/2019 18.38:

Bellissima storia che mi fa ricredere su un mondo sempre più medievale (no, non è proprio medievale, ma sono ormai abbastanza disilluso e quindi vedo sempre troppo in negativo i tempi odierni).






René, capisco cosa provi perchè l'ho provato anche io per gran parte della mia vita, ma la mia esperienza personale mi ha mostrato che troviamo sempre quello che pensiamo (o temiamo!) di trovare, che vediamo una cosa piuttosto che un'altra in base a come osserviamo... in negativo ma anche in positivo!
D'altra parte, la disillusione è sempre dietro l'angolo, per questo bisogna stare in guardia e sforzarsi di cercare sempre anche qualcosa di bello.
In quest'ultimo anno ho, diciamo, "familiarizzato" con il concetto di yin e yang, nel senso che sono proprio riuscita a vederli all'opera nella mia vita, sempre a braccetto, e a vederli più in generale in ciò che accade intorno a me.
Ebbene, io sono sicura che ci sia sempre un po' di bene anche nello scenario più spaventoso, e sono sicura che perfino nel medioevo ci fossero brave persone per bene :)

Detto questo, io parlo parlo ma proprio oggi pensavo: ma se ci aspettasse un futuro sconvolgente sulla Terra, in cui magari non avremo la possibilità di usare gli apparecchi elettronici, come faremo per ascoltare Elvis??!
Allora ho pensato: devo iniziare a procurarmi le mie canzoni preferite di Elvis su vinile, e un grammofono!!
Haha, lo giuro, e anche se sembra una scemenza io ci sto pensando seriamente. Perchè credo che fino a quando ci saranno delle orecchie umane in ascolto debba esserci anche la voce di Elvis.
Così anche nel nero più nero ci sarà sempre un puntino bianco :)

Scusate la divagazione! :P
09/07/2019 19:41
Post: 157
Registrato il: 06/02/2018
Utente Junior
OFFLINE
Non scusarti della divagazione. Mi piace leggere i tuoi post perché sprizzano simpatia da tutti i pori, mettendo sempre allegria, ed inoltre è bellissimo questo tuo sincero e spontaneo entusiasmo verso la musica di Elvis. :)

Nel 1990 venne pubblicata una storia di Martin Mystère (popolare personaggio della Sergio Bonelli Editore), a sua volta parodia di una fantastica storia di Paperino degli anni '40, dove Martin ed il suo assistente Java si trovavano in un misterioso villaggio nel Perù, dove pochi uomini hanno messo piede, senza più far ritorno alla civiltà. Questa città aveva la particolarità di esser tutta in bianco e nero (quella paperiniana invece era tutta a quadrati e qualsiasi cosa tonda era bandita), ed i suoi abitanti amavano cantare i tanghi di Carlos Gardel (famoso tanghero degli anni '30). Gli strani esseri dissero a Martin e Java che in città da decenni si attendeva l'arrivo di un messia musicale, che secondo una profezia sarebbe giunto da lontano (cioè non dal Perù) ed avrebbe ricolorato il mondo con la sua musica. Pensando a Gardel, Martin e Java dissero che loro non erano musicisti e che Gardel, argentino di Buenos Aires, non sarebbe più tornato poiché morto. Così dicendo, Martin e Java si tolsero la polvere di dosso, rivelando i loro colori. Gli abitanti della città si infuriarono, dicendo che i colori sono banditi fino a che non sarebbe giunto il messia. Così i due vennero condannati all'impiccaggione, ma poco prima di perdere la pelle sentirono un canto. Un canto dolcissimo che stava colorando tutta la città e che avrebbe salvato anche loro. Martin, allo stremo delle forze, disse: "Ma allora non è Gardel, l'uomo musicale della profezia. La profezia parlava di un uomo che sarebbe venuto da lontano a colorare il mondo con la sua voce. Non era Gardel... era LUI. I suoi fans avevano ragione a dire che non era morto." E difatti, ecco apparire Elvis che canta e suona "Are you Lonesome Tonight".

La storia la trovi sul numero 100 della collana (forse su Ebay vendono la ristampa, e senò si trova in giro in rete, oppure vedrò di procurarmi le scannerizzazioni).

Chiedo venia per il mega Off Topic.



[Modificato da René78 09/07/2019 21:25]
Principe René von Habsburg-Lothringen: Principe Imperiale di Miramar, Granduca di Boemia e di Wittelsbach, Arciduca di Villa Borghese, Console Emerito dell'Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme
*******************************
09/07/2019 21:25
Post: 102
Registrato il: 07/01/2019
Utente Junior
OFFLINE
Bellissimaaaaaaa!!!
Mentre leggevo mi chiedevo, ma dove andrà a parare, farà un parallelo simbolico con quello che ho scritto io sul grammofono del futuro? E invece no, c'era proprio LUIII!! :)
E' davvero una storia bellissima, grazie per averla raccontata.
Io non mi sono mai appassionata ai fumetti, da bambina prendevo solo il Topolino ma non riuscivo neanche a leggerlo tutto perchè facevo fatica a concentrarmi, riuscivo a leggere solo le storie brevi di Paperino (o comunque ambientate Paperopoli) o di Pippo, il resto non ce la facevo proprio. Però mi hai fatto venire la curiosità di cercare questo fumetto! Anzi ho già cercato sperando di trovare qualcosa al primo colpo, ma quasi tutti i risultati danno l'immagine della copertina, e invece speravo di vedere subito un disegno di Elvis. Cercherò ancora, sono molto curiosa.
E il messaggio della storia è bellissimo, è proprio in linea con la mia fantasia ;)
Mi fa piacere che i miei post ti mettano allegria, ti ringrazio per l'apprezzamento! Diciamo che parlare di Elvis mi mette sempre di buon umore (tranne quando mi agito perchè non so se prendere il cofanetto nuovo:P), quindi credo sia naturale trasmetterlo in ciò che scrivo.
Grazie ancora per la storia, è vero, siamo usciti dall'argomento iniziale, però ne è valsa la pena! :)
09/07/2019 22:28
Post: 17
Registrato il: 18/04/2019
Utente Junior
OFFLINE
Irina come va la lettura di "L'ultimo treno"? Io tra prenderlo in biblioteca e un' altra idea che ho avuto sono appena al 4° capitolo, e lo sto leggendo lentamente, più del mio solito, è che non vorrei finirlo troppo presto, anche se dopo mi aspetta "Careless".
12/07/2019 21:24
Post: 103
Registrato il: 07/01/2019
Utente Junior
OFFLINE
Egidio2019, 12/07/2019 21.24:

Irina come va la lettura di "L'ultimo treno"? Io tra prenderlo in biblioteca e un' altra idea che ho avuto sono appena al 4° capitolo, e lo sto leggendo lentamente, più del mio solito, è che non vorrei finirlo troppo presto, anche se dopo mi aspetta "Careless".



Ciao Egidio, anche io sto andando pian pianino, sono al sesto capitolo. Un po' perchè, come te, mi piace leggerlo lentamente, cerco di stare attenta a tutto, spesso tornando indietro per controllare se quello che sto leggendo è coerente con ciò che è stato scritto prima, haha in questo sono abbastanza ossessiva! :P
E poi, purtroppo, faccio molta fatica a trovare dei momenti abbastanza lunghi in cui posso stare da sola per concentrarmi nella lettura, e siccome non mi piace leggere così a spizzichi e bocconi alla fine rimando sempre a momenti migliori, che però sono pochi!
Però la cosa bella del leggerlo così lentamente è che la sensazione e il ricordo di Elvis che ho dopo aver letto un pezzettino della sua vita rimangono con me per giorni e giorni, e così mi si depositano dentro nel profondo, e così mi sembra di conoscerlo ancora meglio! Come con un vero amico nella vita di tutti i giorni, diventiamo amici un po' alla volta :)
12/07/2019 22:12
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com