Molto bella l'idea. Bisogna però calibrare il successo della skill che non può essere automatico. Ed anche fare alcune limitazioni sul raggiungimento della meta. Ti propongo qualcosa del genere, dimmi cosa ne pensi (ho sottolineato le aggiunte/specifiche):
Grazie alla fede indiscussa in Raswa-ti e all’allenamento mentale per padroneggiare la magia da cui attinge il suo potere, che fa parte della sua stessa essenza, la Dea ha conferito al Drakaal la capacità di teletrasportarsi, muovendosi nell’Ars presente nel luogo, per sfuggire a situazioni di pericolo o per superare ostacoli (come voragini o pareti). Affinchè il teletrasporto abbia successo il PG deve essere in grado di visualizzare chiaramente il punto di arrivo (visivamente o mnemoricamente). In combattimento è necessario determinare la rapidità di utilizzo rispetto l'attacco, il drakaal deve superare un confronto MENTE/MENTE (magico) oppure MENTE/DESTREZZA (fisico). Il corpo del draconico viene avvolto dalle stesse fiamme antiche del drago, sparendo all’istante per poi riapparire ad una distanza massima di 5 metri x Tacche Divinità. Può portare con sé solo gli oggetti equipaggiati e qualcosa che non superi i 10 kg di peso. Se viene usata in turni consecutivi subisce -10 pf per affaticamento recuperabili in due giorni. Nel caso di visualizzazione mnemorica (es oltre una barriera opaca/muro) errori nella materializzazione a causa di oggetti o murature posizionate diversamente dalla memoria del personaggio (e coincidenti con il punto di arrivo) causano danni a discrezione del master. UTILIZZABILE MAX 3 VOLTE A QUEST.
Correzioni:
> la riuscita deve dipendere da quanto rapido è Keris ad attivare il teletrasporto, versus la rapidità dell'attacco che gli sta arrivando contro (entrambe dipendenti dalle rispettive statistiche dei pg)
> bisogna tenere in considerazione lo spazio in cui si muove, se Keris dovesse materializzarsi con coincidenza spaziale a qualcosa di solido.. diciamo che sarebbe molto spiacevole xD
Per riequilibrare i nuovi limiti, però, penso che potrebbe essere realistico modificare in positivo questo punto:
Grazie alla fede indiscussa in Raswa-ti e all’allenamento mentale per padroneggiare la magia da cui attinge il suo potere, che fa parte della sua stessa essenza, la Dea ha conferito al Drakaal la capacità di teletrasportarsi, muovendosi nell’Ars presente nel luogo, per sfuggire a situazioni di pericolo o per superare ostacoli (come voragini o pareti). Affinchè il teletrasporto abbia successo il PG deve essere in grado di visualizzare chiaramente il punto di arrivo (visivamente o mnemoricamente). In combattimento è necessario determinare la rapidità di utilizzo rispetto l'attacco, il drakaal deve superare un confronto MENTE/MENTE (magico) oppure MENTE/DESTREZZA (fisico). Il corpo del draconico viene avvolto dalle stesse fiamme antiche del drago, sparendo all’istante per poi riapparire ad una distanza massima di 5 metri x Tacche Divinità. Può portare con sé solo gli oggetti equipaggiati e qualcosa che non superi mediamente il peso/dimensioni di un'altra persona. Se viene usata in turni consecutivi subisce -10 pf per affaticamento recuperabili in due giorni. Nel caso di visualizzazione mnemorica (es oltre una barriera opaca/muro) errori nella materializzazione a causa di oggetti o murature posizionate diversamente dalla memoria del personaggio (e coincidenti con il punto di arrivo) causano danni a discrezione del master. UTILIZZABILE MAX 3 VOLTE A QUEST.
[Modificato da Psicopazza 12/06/2019 20:36]
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